[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 19/06/2014, 17:59

Signore e signori, la mia terza fic :yay:
Chiamata anche non ufficialmente "Götterdämmerung 2" XD

Ma prima di cominciare ...

ATTENZIONE a chi non ha ancora letto "Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei". Questa fic ne è il seguito diretto, quindi contiene PESANTI spoiler sulla suddetta fic.
Leggete a vostro rischio e pericolo >:(


Per chi non ha letto ancora Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei, eccovi il link.

Detto ciò, iniziamo ^_^

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-


(cover di HB heavenly boy)

Sono passati più di cento anni ad Equestria. La "modernità" è arrivata nelle case dei pony, e termini come automobili, televisione, cellulari e ponynet ormai sono di uso comune. Ma tale progresso tecnologico non ha inficiato valori come l'armonia e l'amicizia, e il regno di Equestria è più pacifico che mai.
Una giovane pony di terra, Dawn Sky, è stata accettata come studentessa personale della Principessa di Equestria, malgrado le resistenze e gli scetticismi di molti unicorni, e ora studia nella migliore scuola di Equestria.
Nemmeno lei sa quale grande destino l'attende.


- Prologo

Parte Prima: Un'Antica Profezia
- Capitolo 1 - L'attesa del giorno più lungo
- Capitolo 2 - Un interminabile alba
- Capitolo 3 - Il crollo delle certezze
- Capitolo 4 - Alla ricerca di una soluzione
- Capitolo 5 - Un'idea folle
- Capitolo 6 - Verso un'antica terra
- Capitolo 7 - Un'improbabile alleanza
- Capitolo 8 - L'inizio del viaggio
- Capitolo 9 - Una Principessa per cui lottare
- Capitolo 10 - Morte infuocata
- Capitolo 11 - Cambio al comando
- Capitolo 12 - Rivelazioni tra le sabbie
Parte Seconda: Un'Antica Origine
- Capitolo 13 - Una nuova aurora
- Capitolo 14 - Viaggio nel profondo
- Capitolo 15 - Il fallimento della magia
- Capitolo 16 - Un destino implacabile
- Capitolo 17 - L'amicizia e l'orgoglio
- Capitolo 18 - Il ritorno dell'alba
- Capitolo 19 - Un nuovo fiore sboccia
- Capitolo 20 - Il destino della razza eletta
- Capitolo 21 - Una pace delicata
- Capitolo 22 - Ricorsi storici
- Capitolo 23 - La verità sotto le stelle
- Capitolo 24 - La tempesta perfetta
Parte Terza: Un'Antica Follia
- Capitolo 25 - Per amore
- Capitolo 26 - La terra della gelida morte
- Capitolo 27 - L'antico risveglio
- Capitolo 28 - L'antica furia
- Capitolo 29 - L'antico rancore
- Capitolo 30 - L'antico male

Epilogo
- Parte prima - Un addio dal passato
- Parte seconda - Accettare il presente
- Parte terza - Grandi cambiamenti
- Parte quarta - Verso il futuro



-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

La Lezione
Spin-off scritto da dannyita92 DA LEGGERE DOPO IL CAPITOLO 4. Essendo stato scritto mentre era appena stato pubblicato suddetto capitolo, non può essere considerato "canonico"

Dopo la sconfitta dell'Ombra da parte di Twilight Sparkle, la nuova Principessa ha deciso, per combattere il sicuro ritorno di questo mortale nemico, di creare un'ordine segreto, l'Inquisizione del Crepuscolo. Il suo compito: scovare tutte le manifestazioni dell'Ombra per impedirle di ritornare ad Equestria.
Il protagonista, l'unicorno Primo Inquisitore Blazing Heart, uno dei più capaci di questo ordine, si ritroverà, nel bel mezzo della crisi del Blackout Magico, ad affrontare una minaccia mai vista prima.

La Lezione


Non c'è due senza tre
Spin-off scritto da me DA LEGGERE DOPO L'EPILOGO PARTE TERZA.

Daisy Belle ha scritto (con un generoso aiuto da parte di Icy Shade) un libro diventato famosissimo e di successo. Un libro in cui sono narrate le imprese che lei e le sue amiche hanno affrontato in terre quasi sconosciute, affrontando difficoltà e pericoli, per salvare Twilight ed Equestria. La giornalista si è riscoperta scrittrice, e la sua nuova creatura, intitolata "Tanta Sabbia" in onore al deserto dell'Arabia Sellata, è ora sui riflettori del palco più importante di Equestria.
Non c'è due senza tre


C'è sempre una prima volta
Spin-off scritto da me DA LEGGERE DOPO L'EPILOGO PARTE TERZA.

Alla fine della terza parte dell'epilogo abbiamo lasciato Daisy Belle ad ascoltare incantata il caro Nimble parlare di gatti. Andiamo a vedere com'è proseguita la serata!
C'è sempre una prima volta


-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Qui sotto metto i link alle cartelle, elencate per capitolo, al cui interno troverete le immagini che sono spoiler free se siete arrivati a leggere sino al capitolo indicato. Ovviamente non aprite i link se non siete arrivati a quel punto.
Siete stati avvisati >:(

Ovviamente sarei felicissimo di aggiungere qualcosa fatto da voi all'elenco ^^'

Prologo
Capitolo 1
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 18
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 26

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Che dire? Questo è il seguito di una fic che non pensavo avrebbe avuto così successo. L'ho detto e ripetuto fino alla nausea, ma ricordarlo ancora una volta male non fa ^^'
Quindi non solo devo ringraziare tutti voi per il sostegno che mi avete fornito per completare la prima, ma vi devo soprattutto ringraziare se mi avete fornito il desiderio di scrivere anche questa.
Ringraziamenti speciali vanno a:
-E.O.W. che mi ha fatto una montagna di disegni :D e mi aiuta sempre a capire dove posso migliorare ...
-Fedebrony93, che con i suoi commenti mi ha fatto sganasciare XD e mi ha fatto anche lui nel suo "piccolo" capire dove ho sbagliato e dove potevo migliorare.
-A tanti altri commentatori (dannyita92, Orpheus, elmdor, simobros17, fengrin, jakrat per citare i più "fedeli") che nel loro piccolo mi hanno aiutato sia a spingermi fino alla fine , sia a criticarmi dove serviva. Grazie ^_^
Ho finito con le smancerie, giuro! %)
Spero possa piacervi quanto se non più della fic precedente. ;)

Avverto sin dall'inizio di prepararsi a temi impegnativi e d'attualità, con linguaggio scurrile, riferimenti a violenza e probabili scene "suggestive" (nulla che riguardi gore o sesso, tranquilli).

Ovviamente per qualsiasi commento che contiene spoiler usate il tag appropriato.


Non resta che augurarvi buona lettura!
:rdread:
Ultima modifica di StarGazer il 30/08/2016, 12:52, modificato 50 volte in totale.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/06/2014, 18:03

Allons-y, on va commencer!
E... di questo prologo te ne ho parlato per ore, hai da mesi i disegni delle quattro protagoniste, quindi... :asd:

Perlomeno stavolta è un poco più chiaro quando cambia narratore... anche se non è sempre immediato capire con CHI hai cambiato.
-E.O.W. che mi ha fatto una montagna di disegni :D e mi aiuta sempre a capire dove posso migliorare ...

AAAAAAWWWW grazie *_* *_* *_*
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda FedeBrony93 » 19/06/2014, 18:11


E ora... Come è giusto che sia... IT'S REACT TIME %)
Ho già letto e reactato il prologo 8D :p Quindi chi si aspettava la react, si può attaccare al... tram... XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 19/06/2014, 18:36

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/06/2014, 18:42

Sımøbros17 ha scritto:SIIIII!!!!!!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ehm, scusa ^^'
Comunque finalmente inizia Ragnarök!


SPOILER PROLOGO
Ottimo, buon inizio!
Come ti avevo già detto tempo fa quella che mi ispira di più tra le protagoniste è la Pegastrello (forse perché mi piacciono i Pegastrelli xD).
Per ora preferisco tenere i commenti corti, in attesa dei megacapitoli! Mi basta dire che la caratterizzazione dei personaggi è ottima (come al solito), Twilight è resa in modo ottimo (come al solito), La atmosfera che si respira è ottima (come al solito) quindi che dire? OTTIMO!

VOTO PROLOGO:17/20

A proposito dei pegastrelli... ho come la sensazione di aver coniato il termine.
Se cerchi "pegastrello" su google trovi praticamente solo DST.

Comunque:
Anche io apprezzo la pegastrello, principalmente perché l'aspetto mi ricorda qualcuno...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda lyudo94 » 19/06/2014, 18:56

si torna in grande stile

mi piace come è costruito, le protagoniste son già ben caratterizzate e mi aspetto molto da shimmer, che mi ispira come personaggio.
poi l'aver descritto sky all'esame è un omaggio alla maturità? XD
10/10 al prologo. confermo che ora si capisce meglio chi narra


pegastrelli=termine coniato da e.o.w mi sa che dovrai pagargli i diritti XD
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda dannyita92 » 19/06/2014, 19:45

È uscito? È USCITO!?!


*Si ricompone*
Prologo divorato e me gusta assai!
Non ho molto da dire, se non che le protagoniste le hai già ottimamente caratterizzate.
Ah si... nonostante questo ci metterò una vita a non confondermele fra di loro /)-.-

Bene, rimango in stand-by <3
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda fengrin » 19/06/2014, 23:07

E.O.W. ha scritto:Allons-y, on va commencer!
E... di questo prologo te ne ho parlato per ore, hai da mesi i disegni delle quattro protagoniste, quindi... :asd:


Oh, a proposito, prima di leggere il prologo ho cercato il disegno nel forum, ma non l'ho trovato ò.o
E magari anche una guida ai colori. Shimmer e Sky sono state descritte anche per quanto riguarda il colore di criniera e manto, ma le altre 2 no :sisi:
Mi aiuterebbe, vorrei davvero assicurarmi che siano fedeli nella mia testa :sisi:


Ohhbeh, io metto lo spoiler ma non ho tantissimo da dire :p
Ohhbene, è partito il seguito DELLA fanfic. LA fanfic. L'eccellenza fatta seguito. L'atto II di questa storia obliteratamente amniomorfica e splendidorfiminica :sisi:
E sto delirando con parole a caso che non c'entrano niente. Ye.
Shimmer > le altre 3 per ora, ma è solo il prologo quindi non dico altro ^3^
Diamine se hai reso bene Twilight o.o
Cioècioè, è perfettamente riuscitissimamente realisticiristissima!
Si sente benissimo che è Twilight + menti e ricordi di 10 pony e un drago + un secolo e mezzo circa di vita.
È una cosa meravigliosa, mentre la si legge si percepisce che è Twilight con qualcosa in più, ovvero le cose che ho scritto qua sopra.
È quella riuscita meglio. Deeeeecisamente.
Davverodavvero, ti devo complimentare tantissimo.
Poi un paio di cose:
Qualunque cosa sarà la minaccia di questa fic non penso sia Lucy (se te lo chiedi parlo dell'Ombra).
Tipo, era una cosa di 500 anni, sì? Ne sono passati 100 e qualcosa, quindi nada.
Poi beh, vorrei proprio vedere dov'è Discord e cosa fa :brilliant: Sono curioso molto molto.
Chissà cos'è successo a Daniel, Wing e Bolt... Non penso ne parlerai in questa fic (insomma... Belli e morti, direi XD )
Ma se ci sarà ancora un collegamento con gli umani forse qualcosa ci sarà :chrysashrug:

Che poi ho l'impressione che questo seguito non avrà molti collegamenti col prequel, tipo che Twilight è secondaria e le 4 affrontano una minaccia che nulla a che fare ha con l'Ombra e salvano Equestria senza collegamenti con gli umani. :[) Boh, non so.


Per ora sono strafelicemencontentosogaiogioioso per 'sto seguito :rainbowsome:
Bravo Gheizer (se si pronuncia così)...
...
Pareva di leggere roba di un altro scrittore rispetto al Roll del Dice...
Decisamente ti vengono meglio storie come questa :sisi: (ti vengono bene anche quelle leggere come lRtD, ma in confronto a come scrivi Got e seguito non è molto :/ queste ti vengono diiii-viiiii-naaaaa-mente! È meraviglioso, sì).
Pare che stia facendo il leccapiedi? Forse...
No che non lo sono! Mi è bastato leggere 'sto prologo e già amo tutto di 'sta fic! Scrivi parole angeliche, Gaz! :rariclap:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Sakata » 20/06/2014, 1:33

Il titolo è da fine del mondo
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei passato da un personaggio all'altro. Come sempre il testo è scorrevole e i personaggi sembrano esser ben caratterizzati, anche se al momento abbiamo avuto soltanto un'introduzione, ma ci sono tutte le premesse per qualcosa che ha potenziale da vendere

EDIT: voglio vedere i disegni di EOW :D
EDIT2:
l'iter degli esami di Canterlot mi ha un po'spiazzato (non sono riuscito a capire se sarebbe il nostro corrispettivo superiori o università, ma è poco rilevante ai fini della trama
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 20/06/2014, 9:29

StarGazer ha scritto:-A tanti altri commentatori (dannyita92, Laurel Crown, elmdor, simobros17, fengrin, jakrat per citare i più "fedeli") che nel loro piccolo mi hanno aiutato sia a spingermi fino alla fine , sia a criticarmi dove serviva. Grazie ^_^

Fix'd.
Ti ricorderai sicuramente del 9.5/10 che diedi a Gotterdammerung. Ora vediamo se questo cane di un recensore noterà i miglioramenti rispetto alla tua prima fanfic e vedere se hai corretto tutti i difetti di allora. :asd:

Bona, cominciamo bene.
Scrittura in prima persona, prospettive molto accurate e ponyficazioni di ogni personaggio storico.

E così i tre protagonisti sono la pony di terra allieva di Twilight, una giornalista e Sunset... Shimmer Storm, tale e quale alla sua antenata.
L'introduzione è chiara e hai mostrato bene questi tre personaggi però avresti potuto dare più scena a Daisy Belle. Mi è sembrato che la sua parte sia più corta delle altre.

Dei personaggi mi sono già innamorato di Dawn Sky e Shimmer Storm... ma la regola impone che posso permettermi solo una waifu. Sarà una lunga fanfic da leggere e sarà una lunga e dolorosa decisione per stabilire la mia PG preferita.
D:_big

Per ora mi piace Shimmer Storm. Si vede che è più docile di Sunset, ma sarà la stessa cosa per la coerenza?
Dawn Sky è legnosa. Non mostra nessuna caratteristica per ora.
Su Daisy Belle niente da dire. Essendo una giornalista, mi auguro che non si cacci nei guai come Mary-Jane. XD

Buon modo di iniziare il seguito di GOT. Vediamo cosa tirerai fuori dal cilindro.
:luna happy:

Quando ho letto che Twilight è un'insegnante della scuola, ho subito pensato alla mia Twilight delle Cronache.
È diversa da come l'ho resa io ma mi hai fatto venire in mente lei. ^^'
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron