[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda HB heavenly boy » 30/08/2016, 17:11

In effetti:
Un finale così appare più logico, perché la morte di Kendrag e Storm appare meno prevedibile e più simile ad uno spiacevole incidente (quindi, più drammatico). E sì, come per il finale di Gotterdammerung, nella mia testa balenava una colonna sonora che immaginavo attinente al contesto.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 01/09/2016, 12:35

HB heavenly boy ha scritto:In effetti:
Un finale così appare più logico, perché la morte di Kendrag e Storm appare meno prevedibile e più simile ad uno spiacevole incidente (quindi, più drammatico). E sì, come per il finale di Gotterdammerung, nella mia testa balenava una colonna sonora che immaginavo attinente al contesto.

Sì, aggiunge quel lato di imprevedibilità che lo rende persino più drammatico di prima.
Che colonna sonora? :dashsmile:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda HB heavenly boy » 01/09/2016, 12:50

La colonna sonora di cui parlo è questa:

Ma non comprende tutta: solo la parte che va da 8:30 a 9:00, circa. Mandato quel pezzo come in una sorta di loop, è la colonna sonora che immagino:
Quando Kendrag cede lentamente ai sensi di colpa, per poi lasciarsi colpire dal raggio di Dvil.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 03/09/2016, 16:03

HB heavenly boy ha scritto:La colonna sonora di cui parlo è questa:

Ma non comprende tutta: solo la parte che va da 8:30 a 9:00, circa. Mandato quel pezzo come in una sorta di loop, è la colonna sonora che immagino:
Quando Kendrag cede lentamente ai sensi di colpa, per poi lasciarsi colpire dal raggio di Dvil.

Ah, sì, bellissimo quel pezzo, lo adoro anch'io :twilismile: In effetti ci sta molto bene ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 12/10/2016, 20:28

Ragazzi e ragazze, finalmente è iniziato!
Il seguito sia di Götterdämmerung che di Ragnarök ^^

Dies Irae: Il Fato degli Dei

Spero sia una degna conclusione a entrambe le fic ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda ChrisLang89 » 11/03/2018, 0:16

L'ho finita ieri. In teoria, dovevo leggere solo due capitoli.
Invece, adorabile, magnifico inventore di storie e parole, scrivi così dannatamente bene che ho dovuto arrivare fin in fondo.
Accidenti, che bella storia.

Che ti devo dire?... Partenza un po' lenta, ma come tutti i buoni gorghi leterari, ti accorgi che non riesci più a staccarti dalla storia quando ormai è troppo tardi... e allora devi solo leggere, leggere e leggere fino allo sfinimento (che goduria) o finchè (nel mio caso) non finisce il tempo concessomi nella rete. (come volano in fretta due ore quando ci si diverte)
Personaggi credibili dall'inizio alla fine, sempre fedeli a se stessi, e i loro cambiamenti e maturazioni sono assolutamente in linea con le loro rispettive personalità.
Tanto di cappello per essere riuscito a tenere fedeli a se stessi così tanti personaggi.
Ovviamente ho adorato Discord. Quando si mette a parlare con Dawn o con Twily malata sembrava un un padre amorevole... Far saltar fuori da uno come lui questo lato tenero e premuroso mi ha sciolto il cuore. E quando affronta i cattivi (perchè noi lupetti, mh??)... i suoi trucchi mi hanno fatto sbellicare, ero lì che me li immaginavo in stile cartoon e non ti dico la gioia perversa che provavo nel mio cuore. Ci sono rimasta secca quando il maxi drago l'ha pietrificato con una fiatata. Mi son detta, oh, cazzo, e adesso? Ci siamo appena bruciati la carta jolly!
E giù a leggere come una forsennata, col cuore che galoppava a mille.
Nuooo! E' morto Daniel! E... geniale ad intessere nuovamente mondo umano e mondo pony. Atlantide?! Per Equestria... puro genio. Assolutamente.
Quando ho visto la navetta di Trixie risucchiata dal buco dimensionale la mia parte scrittrice mi ha detto: 'Hai visto il cadavere? No? Allora ocio che la fa tornare più stronza che mai...'
E tu... l'hai fatto davvero! (wow!!) l'hai resa una carogna totale, tanto che ora sono qui che dentro di me urlo: Aaaah! E mi molli qui così con una navetta rubata e la maledetta in giro a zoccolo libero?!?!
Ti adoro!! C'è il sequel, vero? Vero?! VERO?!
Perdindirindina, c'è!! Ma... non è finita?! Devo aspettare che sia finita?!
AAAAAAAAH! Non ce la faccio! Non ce la faccio! Altra letteratura goduriosa subito, se no sto male!!!
PS. Grazie. Ho passato bellissime nottate, in compagnia delle tue parole. Un abbraccio virtuale stritolacostole.
Ultima modifica di ChrisLang89 il 12/03/2018, 0:19, modificato 3 volte in totale.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Alex2002ita » 11/03/2018, 2:17

ChrisLang89 ha scritto:
L'ho finita ieri. In teoria, dovevo leggere solo due capitoli.
Invece, adorabile [censurato], scrivi così dannatamente bene che ho dovuto arrivare fin in fondo.
Merda, che bella storia.
Scusa, ma quando una storia e/o uno scrittore mi piacciono tanto, ma proprio tanto... tendo a dire parolacce. Sono in senso affettuoso, di rispetto e di eccitazione, le dico anche a Landsdale e a De Giovanni (tanto per dirne due), per cui non te la prendere se me ne sfugge qualcuna.
Che ti devo dire?... Partenza un po' lenta, ma come tutti i buoni gorghi leterari, ti accorgi che non riesci più a staccarti dalla storia quando ormai è troppo tardi... e allora devi solo leggere, leggere e leggere fino allo sfinimento (che goduria) o finchè (nel mio caso) non finisce il tempo concessomi nella rete. (come volano in fretta due ore quando ci si diverte)
Personaggi credibili dall'inizio alla fine, sempre fedeli a se stessi, e i loro cambiamenti e maturazioni sono assolutamente in linea con le loro rispettive personalità.
Ovviamente ho adorato Discord, quando si mette a parlare con Dawn o con Twily malata sembrava un un padre amorevole... far saltar fuori da uno come lui questo lato tenero e premuroso mi ha sciolto il cuore. E quando affronta i cattivi (perchè noi lupetti, mh??)... i suoi trucchi mi hanno fatto sbellicare, ero lì che me li immaginavo in stile cartoon e non ti dico la gioia perversa che provavo nel mio cuore. Ci sono rimasta secca quando il maxi drago l'ha pietrificato con una fiatata. Mi son detta, oh, cazzo, e adesso? Ci siamo appena bruciati la carta jolly!
E giù a leggere come una forsennata, col cuore che galoppava a mille.
Nuooo! E' morto Daniel! E... geniale ad intessere nuovamente mondo umano e mondo pony. Atlantide?! Per Equestria... puro genio. Assolutamente.
Quando ho visto la navetta di Trixie risucchiata dal buco dimensionale la mia parte scrittrice mi ha detto: 'Hai visto il cadavere? No? Allora ocio che la fa tornare più stronza che mai...'
[censurato]... l'hai fatto davvero, e l'hai resa una carogna totale, tanto che ora sono qui che dentro di me urlo: Aaaah! E mi molli qui così con una navetta rubata e la FDP ([censurato], per non dire parolacce) in giro a zoccolo libero?!?!
[censurato] Ti adoro! C'è il sequel, vero? Vero?! VERO?!
Cazzocazzocazzo, c'è!! Mazzo di carte! (inverti le rispettive iniziali delle due parole e otterrai una suggestiva imprecazione) non è finita! Devo aspettare che sia finita?!
AAAAAAAAH! Non ce la faccio! Non ce la faccio! Altra letteratura goduriosa subito, se no sto male!!!
PS. Grazie. Ho passato bellissime nottate, in compagnia delle tue parole. Un abbraccio virtuale stritolacostole.

MODERATORE ATTIVO
Chris, hai commesso la bellezza di due errori in un solo post:
1) Non hai messo sotto spoiler il tuo post che risulta troppo lungo;
2) Hai detto varie offese (che ho doverosamente censurato) all'utente in questione.
Ora, che tu hai dichiarato che non sono reali offese le tue ma solo affettuose e che quando ti emozioni cominci a dire parolacce comunque non va bene, l'utente a cui hai mandato queste false offese potrebbe comunque ritenersi offeso. Il comportamento che hai appena fatto qui non è consono al regolamento che dichiara nessuna offesa di vario tipo agli altri utenti, mentre invece le parolacce sono consentite ma devono essere limitate per permettere questo forum di essere accessibile a utenti di ogni età, vedi quindi di moderarti con le parolacce e di assumere atteggiamenti più consoni.
Per adesso non ti mando un richiamo vero e proprio, dato che è il primo errore che fai qui, ma considera questo mio post come tale, per correggerti da eventuali errori simili in futuro. Grazie.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda ChrisLang89 » 12/03/2018, 0:14

Ho modificato il mio messaggio secondo le tue indicazioni, caro Alex2002.
Mi scuso sinceramente con te per averti costretto a darmi una giornalata
( Tu: "Lupa cattiva! NON si fa!" Io: "Caì, caì...")
e con StarGazer (se l'ha visto) per il linguaggio inopportuno del messaggio precedente.

Ops! Non pensavo fosse troppo lungo! Errore di valutazione.

Dove diavolo stavo con la testa, mi chiedo...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2018, 12:39

alex, non vorrei dire, ma modrosso per il semplice non mettere sotto spoiler e un linguaggio che forse hai preso troppo sul serio è un po' esagerato.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 29/07/2020, 13:12

edit: messaggio eliminato
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron