[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 07/01/2014, 20:37

“Il Puledro Impennato” Doppio riferimento: Equestria e la Locanda di Brea dove alloggiano gli Hobbit ne "Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello"

Figuriamoci se non coglievi la citazione XD Ed era così azzeccata che non potevo non metterla 8D

Eheheh :troll: Hai a che fare con quello che da altre parti si chiama isda93... Il mio vero nick è tutto un programma :youmustbenewhere_big:

"«Per loro è quasi un affronto che qualcuno ordini un sidro così poco alcolico.» «E allora perché lo vendono?» ragionò la pony rosa. Dice Roll aprì la bocca ma non uscì alcun suono. La sua domanda aveva perfettamente senso." Pinkie Pie <3 Sempre la solita :D

E come darle torto? :D

Io avrei detto la stessa cosa 8D

"«Qua e là.» rispose tranquillamente Rarity, usando un panno pulito per togliere dei grumi di sangue dalla punta di una di quelle armi. «Sono un’autodidatta, per così dire.»" Mmm... :/ Mi sarei aspettato un qualche commentaccio della vera Rarity...

Mentre lo diceva probabilmente avrà fatto un'espressione poco contenta ^^'

Si... diciamo "poco contenta"... o meglio ancora "schifatissima" XD

"«Ma stai giocando con te stessa!» disse Pinkie Pie, scoppiando in una risatina sciocca." Ho pensato male... E comincio a pensare che tu lo faccia apposta per me XD

Questa giuro che non l'avevo pensata in modo ambiguo %)

Sisi... Non l'avevi pensata così... :asd:

"«Ah sì? Dove posso trovare un drago?»" I know where this is going... 8D ... Oppure potrebbe entrare Spike XD

Chi lo sa ... :[)

Tu... Probabilmente XD

"Il dado venne scosso su e giù e poi venne lasciato andare dietro lo schermo che si era alzata poco prima. Lo si sentì rotolare per un paio di secondi e infine si fermò. Dice Roll fece un rapido sorrisetto, nascosto subito da un’espressione addolorata. «Ahi.»" Ah... I lanci del master sono segreti? ò.o

E qui viene la spiegazione dello schermo. Serve proprio a questo: innanzitutto a tenere nascosti i fogli del master che, di solito, contengono tutti i dati e le mappe riguardanti l'avventura che ha preparato (che se i giocatori vedessero, ovviamente, spoilerebbero e rovinerebbero il gioco), e poi a tenere nascosti i risultati di alcuni lanci che il master vuole tenere celati per vari motivi (a volte anche solo per ingannarli, se è particolarmente astuto e infido %) )

Ma i master con cui ti diverti di più DEVONO essere infidi e astuti XD Ma anche corretti e con un buon senso dell'umorismo... Almeno penso :p

"Dice Roll tirò un dado da 20. «1.» lesse con tono mesto il risultato." Se non sbaglio questi lanci indicano le possibilità di successo, giusto? Dunque 1 dovrebbe aver avuto un effetto che è circa... NULLA...
"Le note risuonarono nel grande ambiente, ma nella commozione generale nessuno fece caso a quella musica improvvisa e particolarmente stonata." Bingo 8D
"In pochi secondi, del guerriero non rimase altro che una statua di ghiaccio." Cassiopea... E che ha fatto?! 20?!
"«Un 20 su un dado da venti facce è sempre un critico.» spiegò Dice Roll. «In questi casi anche un incantesimo debole può essere fatale.»" Ah... si XD

Il termine tecnico per 20 è successo critico, mentre per 1 è fallimento critico. Nel primo caso hai successo indipendentemente dalle tue abilità (tipo dimenando la spada a caso riesci a colpire per puro caso un bestione che non feriresti mai manco a pregare in aramaico antico), mentre nel secondo fallisci anche se sei bravissimo in quella particolare abilità (a un'oratore di fama mondiale viene di colpo via la voce, per esempio). Spesso l'effetto di questi successi o fallimenti critici vengono decisi dal master. E tali effetti di solito sono quelli che provocano più risate in una sessione, per ovvi motivi %) %)/quote]
ROFL Muoio dalle risate solo ad immaginarmi la scena XD

"«Avrà le sue ragioni.» lo difese Pinkie Pie. «Forse è senza criniera e si vergogna a mostrarsi.» Twilight la fissò scuotendo la testa. «Certo, sono sicura che di tutte le motivazioni che possa avere, questa è la più probabile.» «Visto?» esclamò Pinkie Pie, puntando uno zoccolo alla unicorno indaco. «Persino Twilie mi dà ragione.» La studentessa di Celestia battè uno zoccolo sulla faccia" Ti prego... FAI IN MODO CHE PINKIE ABBIA RAGIONE!!! Voglio godermi l'espressione di Twilight!!! XD ROFL

Vedremo :D

*patpat* Bravo... Se me la fai così, però, c'è il rischio che soffoco dalle risate e muoio XD

"«Non ci sono draghi in questa regione.»" Avrei preferito "Drago? Sciocchezze, non si vede un drago in questa zona da un migliaio di anni!" ... If you know what I mean 8D

Di citazioni al Signore degli Anelli ne basta una a capitolo XD

Non ce ne saranno mai abbastanza per me %)

"«Negozio di cosa?» domandò Twilight. «Di questo genere di cose: giochi di ruolo, giochi da tavolo, fumetti e modellini.» Gli occhi di Pinkie Pie si spalancarono di gioia. «Un negozio di giochi?» urlò, saltandole addosso e stringendola. «Devo assolutamente aiutarti!»" Povera Dice XD Dovrà imparare cosa dire e cosa non dire quando c'è Pinkie Pie in giro... Cioè sempre XD

La pratica del silenzio è particolarmente indicata :D

Così ti viene addosso e ti chiede perché non parli XD Non penso esista una tattica per affrontare Pinkie Pie XD

"«Bene.» disse. «Comincio io.» Dal nulla apparve un’agenda e una penna d’oca. «Allora …» esclamò, sfogliandola. «… se non ricordo male lunedì sarò molto impegnata, mentre martedì …»" ROFL Me lo aspettavo

:twiwat_big: <--- <Cosa c'è di strano? Chi non si fa un'agenda con gli impegni della settimana minuto per minuto?>

Hai ragione... Io addirittura ce l'ho secondo per secondo XD


Mi hai ritirato un pochettino su la serata XD Conto molto su di te :D Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

Mi fa piacere aiutare con così poco :twiblush_big: Se non ci sono imprevisti, se l'ispirazione tiene e se ho tempo dovrei riuscire a pubblicare un capitolo ogni due settimane circa. Almeno, per il momento cerco di tenermi su questa tempistica.

Mi hai di certo risollevato il morale ^_^ E ti ringrazio di ciò ^_^
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 07/01/2014, 23:53

x fedebrony93
"Il dado venne scosso su e giù e poi venne lasciato andare dietro lo schermo che si era alzata poco prima. Lo si sentì rotolare per un paio di secondi e infine si fermò. Dice Roll fece un rapido sorrisetto, nascosto subito da un’espressione addolorata. «Ahi.»" Ah... I lanci del master sono segreti? ò.o

E qui viene la spiegazione dello schermo. Serve proprio a questo: innanzitutto a tenere nascosti i fogli del master che, di solito, contengono tutti i dati e le mappe riguardanti l'avventura che ha preparato (che se i giocatori vedessero, ovviamente, spoilerebbero e rovinerebbero il gioco), e poi a tenere nascosti i risultati di alcuni lanci che il master vuole tenere celati per vari motivi (a volte anche solo per ingannarli, se è particolarmente astuto e infido %) )

Ma i master con cui ti diverti di più DEVONO essere infidi e astuti XD Ma anche corretti e con un buon senso dell'umorismo... Almeno penso :p

Se non avessero queste due qualità, insieme alla pazienza, durerebbero poco XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Jakrat » 12/01/2014, 22:58

L'ultima volta il mio commento è coinciso con l'uscita del nuovo capitolo, vediamo se succede anche adesso 8D

Scherzi a parte, ho appena finito di leggere il secondo capitolo. Molto bello <3

Le scene di stacco dall'avventura vera e quella giocata è ben reso, è chiaro fin da subito la situazione ;)

Le mie parti preferite in assoluto, però, rimangono quelle in cui Twilight "corregge" la storia di gioco. Non ne avrei mai abbastanza XD

Anche per come si svolge il gioco è chiaro, non penso che chiunque si appresti a leggere questa fanfiction potrà mai avere problemi a seguire i passaggi. Ottimo lavoro ;)

Riassumendo, un capitolo molto bello. Attendo i prossimi :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 14/01/2014, 23:14

Jakrat ha scritto:L'ultima volta il mio commento è coinciso con l'uscita del nuovo capitolo, vediamo se succede anche adesso 8D

Scherzi a parte, ho appena finito di leggere il secondo capitolo. Molto bello <3

Le scene di stacco dall'avventura vera e quella giocata è ben reso, è chiaro fin da subito la situazione ;)

Le mie parti preferite in assoluto, però, rimangono quelle in cui Twilight "corregge" la storia di gioco. Non ne avrei mai abbastanza XD

Anche per come si svolge il gioco è chiaro, non penso che chiunque si appresti a leggere questa fanfiction potrà mai avere problemi a seguire i passaggi. Ottimo lavoro ;)

Riassumendo, un capitolo molto bello. Attendo i prossimi :twilightclop:


Mi spiace, stavolta non è accaduto il miracolo XD
Mi fa piacere che tutto sia chiaro e comprensibile. Sarebbe stato un dramma altrimenti /)-.-
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 14/01/2014, 23:19

StarGazer ha scritto:
Mi spiace, stavolta non è accaduto il miracolo XD

Immagine

Ci avevo creduto. :prrrr:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 14/01/2014, 23:22

fengrin ha scritto:
StarGazer ha scritto:
Mi spiace, stavolta non è accaduto il miracolo XD

Immagine

Ci avevo creduto. :prrrr:

Anche io... ;_;
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda E.O.W. » 14/01/2014, 23:56

Offtopic:
E' una mia impressione, o questo in generale è un periodo in cui nessuno scrive uno stracavolo di niente?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 14/01/2014, 23:59

E.O.W. ha scritto:
Offtopic:
E' una mia impressione, o questo in generale è un periodo in cui nessuno scrive uno stracavolo di niente?

Offtopic:
Nono, dici bene. Il problema è che tra lavoro/università/scuola che ricominciano dopo le pause natalizie, ognuno ha pochissimo tempo per fare ciò che vuole :/ Speriamo che si assesti in fretta la situazione per ricominciare a goderci un bel pò di scritti di ottima qualità :p
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 15/01/2014, 0:24

FedeBrony93 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:
Offtopic:
E' una mia impressione, o questo in generale è un periodo in cui nessuno scrive uno stracavolo di niente?

Offtopic:
Nono, dici bene. Il problema è che tra lavoro/università/scuola che ricominciano dopo le pause natalizie, ognuno ha pochissimo tempo per fare ciò che vuole :/ Speriamo che si assesti in fretta la situazione per ricominciare a goderci un bel pò di scritti di ottima qualità :p


Offtopic:
Già -.- Non che mi lamenti di poter lavorare, però ... :C

Cerco comunque di avanzare il più possibile con il capitolo 3. Vedo di sfoltire gli "impegni" più urgenti e mi ritaglio ogni momento libero per la scrittura (ispirazione e voglia permettendo :fluttershy_eyeroll: )
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 22/01/2014, 21:56

Eeeeeeeeeeeeeecco il capitolo 3!!!!
Ce l'ho fatta finalmente :happytwi_big:
Scusate il ritardo, ma per i motivi citati precedentemente sono andato un pò a rilento. Per fortuna che con le nuove tecnologie (Stargazer è entrato nel 21° secolo comprando uno smartphone 8D ) mi sarà possibile scrivere un pò anche durante i momenti "morti" al lavoro.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron