[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda dannyita92 » 15/11/2013, 18:48

Storia molto interessante, bravo :twilightclop:
Anche se la fic l'avevo già adocchiata da tempo, come mio solito ho aspettato almeno due-tre capitoli prima di commentare.
La storia, anche se appena agli inizi, mi interessa già molto. Sicuramente la somiglianza di Corona e Selena alle due Principesse non è un caso, chissà dove andrai a parare ;)
Sono rimasto affascinato dall'evoluzione -anche se appena accennata- di Ponyville e Canterlot. Da appassionato di tutto ciò che fa background, non mi dispiace se nei prossimi capitoli metti altri dettagli sull'evoluzione di Equestria ^_^
Come ha detto StarGazer86, Corona promette molto bene come unicorno, tenendo conto che ha passato con "relativa facilità" il test di ammissione. Sono proprio curioso di vedere quanto diventerà brava con la magia.
La fine del secondo capitolo mi ha incuriosito molto, chissà cosa stanno maccchinando Celestia e Luna :sisi: .

Non vedo l'ora di sapere come proseguirà :D
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 15/11/2013, 20:34

X StarGazer86
Essendo stata concepita in primavera, la fanfic è ambientata cronologicamente dopo Magical Mystery Cure. Ciò significa che il canon della S4 è completamente assente. Comunque non c'è niente di viscido riguardo alla risistemazione delle classi sociali. Se posso dirti la mia: L'ordine sarebbe una sorta di utopia per gli "standard" di Equestria. :asd:
Forsythia e Clove Pink fungeranno da supporto per le due sorelle ma solamente all'Alba. Essi avranno un ruolo minore a partire da Mezzogiorno.
Il pacco che aveva lasciato Forsythia era la Regina della notte (fiore realmente esistente). Non mi ero focalizzato molto su quel dettaglio.
Devo darti ragione: Twilight c'era riuscita grazie al Sonic Rainboom di Dash. Qui Corona c'è riuscita perché aveva data tutta se stessa per incoronare il suo sogno. Un po' come un podista che da il meglio di sé per arrivare primo nei 100 metri piani.


X dannyita92
Come pronosticato, la somiglianza è tutt'altra che pura coincidenza ma bisognerà aspettare parecchio purché la verità arrivi a galla.
Sono contento che ti sia piaciuto il background. ^_^
Per quanto mi piacciono quelli puramente fantasy, ho voluto mettere un'evoluzione di Equestria molto più realistica perché sarebbe stata perfetta per una fanfic come questa.
Ti anticipo che Corona avrà una maestra altrettanto particolare a scuola. Non voglio spoilerare nulla.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda E.O.W. » 15/11/2013, 22:45

Ok, commentiamo:
Beh, niente affatto male.
Sei migliorato sensibilmente con le descrizioni e la storia è molto carina, anche se siamo lontani dall'apice.
Sono curioso, come StarGazer, di vedere come gestirai la vita scolastica.

E poi c'è il finale con le principesse... mmh.... interessante.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 15/11/2013, 23:40

X E.O.W.
Quelle descrizioni non sono state facili da scrivere ma ne è stata davvero valsa la pena. Grazie. :)
Su come gestirò la vita scolastica... bhé, l'idea di base c'è e spero di svilupparlo bene così come il resto della fanfic.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda StarGazer » 18/11/2013, 22:16

Ladies and Gentlemen.
Un piccolo vettorino che ho fatto per la fic con rappresentate le nostre protagoniste ^_^

Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 18/11/2013, 22:32

StarGazer86 ha scritto:Ladies and Gentlemen.
Un piccolo vettorino che ho fatto per la fic con rappresentate le nostre protagoniste ^_^


Mi hai stupito... davvero. D:
Questa è da mettere al post iniziale così che tutti possono sapere come sono fatte le protagoniste.
I miei complimenti.
:twilightclop:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 07/02/2014, 17:31

Doppio post per dirvi una cosa.

In questi giorni, ho iniziato a scrivere il terzo capitolo che l'avevo sospeso per troppe fanfics da gestire. Ora che me ne sono liberato da ciò, è giunto il momento di uppare questo thread per dirvi che questa storia non è morta.

Post semi-nascosto per sfogo

Ancora grazie per l'accoglienza che avete dato a questa fanfic. Fin dall'inizio, ho sempre avuto il brivido di aver creato una storia dalle premesse """sdolcinate""" e che la presentazione ne sarebbe rimasta aggravata.
Adesso non solo la fanfic sta prendendo forma e storia ma sto nutrendo un certo "apprezzamento" alle protagoniste che io stesso ho creato. Non so se è normale tra scrittori innamorarsi dei propri PG ma non avrei mai creduto che Corona e Selena cominciassero a piacermi... ancor di più dei PG che creerò in Harmony Clash.
.....
Ok, non penso di stare bene se ho tirato fuori una roba del genere asd
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda E.O.W. » 07/02/2014, 17:48

Orpheus ha scritto:Doppio post per dirvi una cosa.

In questi giorni, ho iniziato a scrivere il terzo capitolo che l'avevo sospeso per troppe fanfics da gestire. Ora che me ne sono liberato da ciò, è giunto il momento di uppare questo thread per dirvi che questa storia non è morta.

Post semi-nascosto per sfogo

Ancora grazie per l'accoglienza che avete dato a questa fanfic. Fin dall'inizio, ho sempre avuto il brivido di aver creato una storia dalle premesse """sdolcinate""" e che la presentazione ne sarebbe rimasta aggravata.
Adesso non solo la fanfic sta prendendo forma e storia ma sto nutrendo un certo "apprezzamento" alle protagoniste che io stesso ho creato. Non so se è normale tra scrittori innamorarsi dei propri PG ma non avrei mai creduto che Corona e Selena cominciassero a piacermi... ancor di più dei PG che creerò in Harmony Clash.
.....
Ok, non penso di stare bene se ho tirato fuori una roba del genere asd

Intendi che abbandoni le altre fic?
Beh, comunque di nulla, se una fic merita viene letta, tutto qui :sisi: e stiamo aspettando il capitolo 3.

Anyway, per un autore è normalissimo affezionarsi ai propri pg. Perché dovendo pensare come loro in un certo senso empatizzi con loro. Diavolo, pure io resto male dopo che muoiono... perché so di non poterli più usare.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 08/02/2014, 16:12

E.O.W. ha scritto:Intendi che abbandoni le altre fic?
Beh, comunque di nulla, se una fic merita viene letta, tutto qui :sisi: e stiamo aspettando il capitolo 3.

Anyway, per un autore è normalissimo affezionarsi ai propri pg. Perché dovendo pensare come loro in un certo senso empatizzi con loro. Diavolo, pure io resto male dopo che muoiono... perché so di non poterli più usare.

Ci ho pensato per tutto il giorno.
Non voglio dilungarmi molto ma dico solo che ormai sono stufo di fare sempre una fanfic ogni tre mesi perché rende la scrittura ancor più pressante e difficoltosa. Ho deciso di concentrarmi solamente alle Cronache del Ciclo Solare perché (come è già stato detto) sto iniziando ad affezionarmi alle sue protagoniste e sono sicuro che sarà una fanfic meritevole. ^_^
Mi dispiace che io debba rinunciare a Harmony Clash ma ormai la sua è una gestione impossibile.

Il capitolo 3 è ancora agli inizi e sarà un capitolo lungo perché verranno introdotte parecchie cose.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.2

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 13:04

Inizialmente, questo capitolo e il quarto dovevano essere un pezzo unico. Ho deciso di spezzettarlo a metà per bilanciare i contenuti che mano a mano verranno introdotti nella fanfic.
Dopo quasi quattro mesi di astinenza, fa che questo capitolo ne sia valsa l'attesa. :)

Capitolo 3: Il primo giorno
Ultima modifica di Laurel Crown il 23/02/2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron