DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda fengrin » 05/12/2020, 0:50

Daje 8 anni ben spesi /gen
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/12/2020, 2:18

E così, eccoci qui.
Siamo alla fine.



Ne approfitto per dare un grazie sentito a tutti quanti, tutti quelli che mi hanno seguito sin dall'inizio, chi prima chi dopo.
Ringrazio fengrin, per le fanart e per essere un grandissimo amico.
Erzette per avermi ascoltato sempre con attenzione quando le rompevo le palle con le mie idee.
Haytham perché si faceva le teorie strampalate e simpava per i pg.
L'inenarrabile eleganza di Jakrat che mi è sempre stata musa.
Erik e la passione che ha mostrato per la storia.
Alvin perché mi ha capito più di ogni altra persona e mi ha sempre indicato la strada giusta anche quando ero cieco per vederla.
La fonzissima fonzosità di FONZOS il Fonzo che mi ha fonzato la vita.
I disegni strampalati di Sakata, ma soprattutto grazie al suo essere sempre stato con me sin dall'inizio.
TeoWolf, che non mi ha mai abbandonato e ha sempre letto con passione.
Laurel Crown che nel bene o nel male mi è sempre stato vicino.
HB Heavenly Boy, che ha sempre postato meravigliosi disegni.
Lantheros, della vecchia guardia, uno scrittore immenso con cui ho sempre scambiato idee.
E infine Stargazer, la persona a cui devo più di tutti per essere stato un rivale eccelso e un amico speciale. Ci siamo sempre spronati a vicenda, incoraggiandoci e scambiando idee.
Come mi insegnò lui, "se io ho un'idea, tu hai un'idea, ce le scambiamo, abbiamo due idee a testa."

Sono sicuro che ho scordato qualcuno. Chiedo perdono, sono un vecchio bacucco idiota ormai. Però sappiate che vi ho tutti nel cuore.

Grazie.
Grazie di cuore.

Alla prossima avventura.


Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda Sakata » 14/12/2020, 0:29

Semplicemente magnifico. Leggere DST in questi anni è stata un'avventura fantastica, e sono contento che l'esperienza maturata ti abbia dato lo slancio per "spiccare il volo" verso nuovi orizzonti.
Grazie per aver condiviso il finale; come rapporto sintesi/completezza l'ho trovato ben bilanciato, e dopo una settimana di impegni sono finalmente riuscito a leggermelo tutto d'un fiato, in santa pace :)

Davvero avvincente. Tantissimi colpi di scena, che in effetti a svilupparli uno a uno avrebbero richiesto ancora tantissime ore. Personaomente mi ritengo soddisfatto di questo riassunto; come mega epilogo rende giustizia! Ho giusto due cose (estremamente marginali)
a inizio racconto, quando del banchetto parli di "semplicità umana" per descriverlo... personalmente avrei usato un'altra espressione, tipo "semplice ma al tempo stesso suntuoso", in quanto gli esseri umani in DST fanno giusto un cameo, e l'aggettivo "umano" per descrivere Elise lo hai virgolettato immagino per rendere meglio la differenza tra lei e il resto dei suoi simili.


Dave, il cavallerizzo dell'Equestris prima di Equestris è una citazione a qualcosa?


Ora che anche quest'ultimo ciclo si è chiuso, non vedo l'ora di leggere dei tuoi nuovi progetti!
Ad maioram
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 14/12/2020, 0:33

Sakata ha scritto:
Dave, il cavallerizzo dell'Equestris prima di Equestris è una citazione a qualcosa?


Ora che anche quest'ultimo ciclo si è chiuso, non vedo l'ora di leggere dei tuoi nuovi progetti!
Ad maioram

no, non cita nulla.
Per il resto si, è stata una bella esperienza anche per me e si, vi terrò aggiornati sui progetti futuri ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 23/12/2020, 19:13

Bene, finalmente dopo 14 giorni chiuso nel mio seminterrato, fengrin ha organizzato oltre 1500 disegni fatti da me e da altri nel corso di questi 8 anni.
In questo link potrete trovare tutti i disegni relativi a DST, LTV e le mie altre opere.
Ci tengo a far notare che contiene spoiler di DST, finale incluso, quindi vi consiglio di aprirlo solo dopo aver letto.

LINK
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda Erik375 » 24/12/2020, 3:07

Ed eccoci arrivati alla fine di questo viaggio. Otto anni di grande avventura che merita di essere ricordata come una preziosa perla di questo forum.
Una storia magnifica paragonabile alle grandi opere di StarGazer e Lantheros.
Nonostante aver compresso un’intera saga in un riassunto di 25 pagine,
E.O.W. ci mostra ancora una volta il suo talento di scrittore regalandoci emozioni e colpi di scena stupendi.

In questi otto anni siamo un po’ cambiati tutti, anche lo stesso autore e la sua opera con lui.
Abbiamo letto emozionanti storie e personaggi unici, tutti ben studiati e congegnati, ognuno con una sua storyline bellissima. Ogni personaggio si apprezza per la sua unicità e caratteristica; non sono mai uguali e merito della bravura di E.O.W., oc e personaggi canon si amalgamo perfettamente all’interno della storia. Quasi ci fa pensare che tutti gli oc fossero presenti anche nell’universo di MLP.

Non voglio dilungarmi troppo nel ripete ancora una volta la grandezza di questa fanfic, ma voglio sottolineare quanto sia importante per questo forum.
Ritengo che tutti gli aspiranti scrittori di fan fic su mlp debbano prima leggere DST, oltre che altre opere di autori sopracitati.
Una particolarità di DST che ho sempre apprezzato è lo stile narrativo; stile classico in terza persona ma esaltato ai massimi livelli e un ottimo uso della lingua italiana.
Anche solo per capire come si scrive una storia, DST è consigliatissima.

Passiamo ora al commento, alcune cose le ho già dette a E.O.W. di persona, quindi non sarà molto, ma ci tenevo comunque a esprimere i momenti più belli ed emozionanti che ho letto.

Ripeto ciò che ho detto prima, nonostante aver ridotto tutto ad un riassunto, le emozioni rimangono lo stesso.
Il ricongiungimento della famiglia di Mist è stato molto bello, rivedere lui, Star rinata, Cup, Jam, Doubt e Bliz insieme mi ha ricordato molto quei momenti familiari intimi e personali della prima saga. Più volte avevo detto a E.O.W., prima che la seconda saga partisse, che la prima parte mi piaceva più della seconda. C’era una genuina semplicità delle vicende che mi piacquero molto.
Forse non è un caso che la saga finale cominci con questa realtà familiare, sembra una poetica dedica a come tutto è cominciato.
Zantheon mostra la sua umana fragilità facendoci vedere come quella semplicità familiare gli piaceva e ne aveva bisogno.
Adoro questo personaggio, non c’è alcun dubbio che la terza saga sia sua.
Un piccolo punto sulla famiglia quilin che non abbiamo potuto conoscere a pieno in questa saga, forse l’unico “ma” di questo riassunto, non poter vedere a pieno Aquira, Qader, Arquil e gli altri.

Il resto è il ricongiungimento con la saga di mlp riprendendo i passi dello show, con le dovute modifiche, gli angeli, twilight non più alicorno, l’assenza di applebloom, l’allenamento di mist e trixie, Celestia non più sovrana ecc. La cosa che più mi ha fatto saltare di gioia è stata la cura di star e il suo nuovo figlio Chorme, FINALMENTE UNA GIOIA PER QUESTI DUE! E particolare che mi è piaciuto è stato il matrimonio di pinkie con cheese.
Shine conosce Aquira… ok.
Chissàcome è stato il governo di luna. Poverina, oltre ai sogni pure le faccende diurne, non voglio essere nei suoi panni…

Tutto procedeva bene e poi “il finimondo” citando le sue parole.
Qui il colpo di scena che mai mi sarei aspettato… Scarlet era Gelsomina e ritorna con l’intento di distruggere tutto.
Questo mi ha colto di sorpresa, ho sempre pensato che sia lei che Rosetta (anch’essa tornata) le avremo viste solo con dei flashback, invece con grande piacere le abbiamo incontrate.
A proposito di Rosetta, come faranno ora i soldati adulti a prendere ordini da una celestia puledra; buffa come cosa.
La battaglia spettacolare e intensa, i cavalieri dell’apocalisse e il cielo oscurato; così come meravigliosa la lotta psicologica di Greyhorn nei confronti di una figlia poco amata.
Come musica ho immaginato questa https://www.youtube.com/watch?v=zcF8441U5xM
Alla fine, Greyhorn ha dovuto fare i conti con i suoi fallimenti e con se stesso e uccidendo tristemente la figlia Gelsomina ha potuto redimere il suo ultimo tormento.
Greyhorn un altro personaggio che mi rimarrà nel cuore.

E ora battaglia finale.
Qui non voglio seguire la cronologia rispiegando ogni singola cosa, ma voglio parlare in generale di tutto.
I colpi di scena sono molti e l’intensità si è fatta sentire tutta in queste ultime pagine.
Tutto si è giocato su un solo personaggio: Zantheon il protagonista della terza saga.
La sua storyline, la sua psicologia, le sue paure e la sua umanità, hanno fatto di questo pg un vero gioiello della fan fic. Quante cose non sapevamo ancora di lui...
Quando ha dovuto raccontare la verità a Mist ci siamo rimasti male tutti, lui che fino all’ultimo si è goduto ogni momento di semplicità con la sua famiglia; quella che fin da sempre gli era stata negata.
Abbiamo potuto conoscere le tre verità definitive e anche l’entrata in scena dei Valmistaja razza interessante che spero vengano approfondite in opere future.
Le tre verità erano ormai troppo fondamentali per capire gli intenti di zanth e come ho specificato nell’analisi, quando si ha a che fare con realtà così terribili, ci sono due modi per affrontarle, o le accetti o le combatti. Zanth come poi è merso in questa saga, ha deciso di combatterle.
Mist non ne è rimasto traumatizzato, questo non deve sorprenderci, perché come lui stesso ha detto, non è abbastanza saggio; no, invece proprio perché saggio e umile, la sua risposta è più forte di tre grandi realtà.

La storyline di Zantheon è stata la più struggente e bella, un quilin usato e sfruttato per scopi troppo grandi per lui, costretto a sopportare pesi enormi. mi ha sorpreso la presenza di Adramaleus altro personaggio che credevo non avremo visto. Un altro personaggio che personalmente mi ha sempre attirato.
Alla fine anche gli dei sono portati a ribellarsi alle verità e in particolare ai Valmistaja, altra meravigliosa umanità in esseri che si pensava non ne avessero più.
Quello che ha passato zanth è stato terribile, scoprire che alla fine la scomparsa dei quilin e della sua famiglia non è stata causata direttamente da Equestris ma dal coinvolgerli in una guerra impari con i valmistaja è stato un bel colpo di scena.
Così come scoprire che gli dei avessero “commissionato” l’iberan runa mi ha fatto crollare tutto quello che fino ad ora avevo pensato su di loro.
E comunque Equestris Adramaleus è una bella coppia.
Tornando a Zantheon, la parte che più mi è piaciuta, è stato la sua presa di decisione, quando dopo aver assassinato Izanami e aver lottato con Equestris, dichiara guerra all’intero universo. Nonostante fosse una scelta terribile, l’emozione che trasmette sembra quella di un eroe pronto a combattere il male.

La battaglia è stato un surplus di emozioni, vedere tutti i pg, canon e non in un epico scontro alla EndGame, è stato di una incontenibile foga.
Bellissimo vedere tutti i personaggi dell’unworld unirsi allo scontro, così come anche l’arrivo dei draghi comandati da unspike.
Un altro colpo di scena pazzesco è stato l’eterna sinfonia di veritas ereditata da Chorme, qui TUTTI ESULTIAMO! (tranne fengrin)

Tutti hanno dato il massimo per distruggere la macchina e l’esercito di mecha a difenderla; lo scontro tra questi e le sei è stato epico.
Peccato che non abbiamo potuto leggere di più sui quilin ibernati a difendere l’iberan runa.
Alla fine con delle drammatiche perdite l’ibaren runa viene abbattuta.
Il sacrificio di pinkie è stato struggente e bello, lei che si fa esplodere nei motori mentre le altre cinque ridono per non farla andare via con la tristezza; una risata piena di lacrime, più forte della morte. (Ecco perché il matrimonio. E.O.W. voleva farci piangere)
La più difficile da digerire per me è stata la morte di Seventip, confermando la mia innata capacità di portare zella a tutti i personaggi che dichiaro preferiti.
Forse un dispetto di E.O.W. parlandogli gli avevo composto un papiro su come Seventip non poteva morire… invece EH VOLEVI! GURDA CHE FACCIA NON SE LO ASPETTAVA!
Sottolineo ancora una volta la bella umanità di zanth, che non voleva ucciderlo e sbagliando si blocca dalla disperazione.
Terrore nei nostri volti quando una fluttershy arrabbiata ha quasi perso la vita, ma fortunatamente E.O.W. ci ha risparmiato questo dolore. Certo ci ha rimesso le gambe.
Mentre la morte più bella è stata quella di Greyhorn e sua figlia Rosetta. Questa l’avevo prevista, un personaggio meraviglioso e potente, presente dall’inizio fino alla fine della fan fic.
Un grande pg che ha lasciato il segno in questa opera. Inchino per questo gigante.
Ciao Greyhorn.

E ora arriviamo alla battaglia con il coprotagonista della storia.
Mist vs zanth.
Tutto quello che loro due creano è il culmine di tutta la storia. Una cosa abbiamo imparato tutti… mai fidarsi di E.O.W. perché come Veritas esperiensis insegna, dopo la falciata di Trixie su, ecco che ritorna dio dopo una splendida intesa con Adramaleus. (oh ma guarda un po', chi se lo aspettava).
Altro colpo al cuore con trixie che torna normale salutando definitivamente sua madre. (ok, Trixie è il mio personaggio preferito dello show, lo giuro smetto di dire chi sono i miei preferiti.)
Ecco che alla fine sono l’oro due, Mist e Zantheon, due figure così unite ma così distanti che si scontrano in nome della vita.
Il picco massimo di DST, il commovente momento tra Mist ed Equestris. Da sempre legati e uniti, amalgamati in un unico pensiero, solo che il dio si è dovuto fare mortale per comprendere il vero significato della vita; le cose semplici, le cose umili e familiari, la vita per quella che è, gli amici, gli amori e tutto ciò che riguarda l’esistenza più unica e umana.
Equestris-Mist-La vita. (bello sapere che equestris prima di diventare dio si chiamava Mist; dalle umili origini si ritorna alla semplice conclusione.)
Oltre allo scontro fisico, anche quello psicologico è stato magnifico, non si riesce a leggere senza avere gli occhi lucidi. Anche se Zanth stava avendo la meglio non può negare l’affetto che prova per lui e alla fine non può far altro che arrendersi.
Come dissi nell’analisi, la risposta di Mist alla grande domanda è stata la più semplice e la più forte.
Tutti volevano vivere e con una probabile citazione a dragonball, la volontà di tutti quanti si unisce alla forza di Mist che alla fine trionfa.
Zanth forse non aveva una risposta, per questo accetta il mondo del suo amico, della sua vera famiglia.
Tutti devono vivere e scegliersi il loro destino.
Finalmente dopo millenni di sofferenze avrà la sua pace… quello è veramente un così bel mondo…

Un finale epico che si conclude con un meraviglioso insegnamento della vita, non importa tutto il resto, ciò che conta sono le cose semplici.

Tutti noi pensavamo di una quasi sicura morte del protagonista, cosa che effettivamente c’è stata, ma E.O.W. ci lascia con la sua ultima trollata riportandocelo in vita.
Tutti lo abbiamo forse rimproverato… ma meglio così… in fin dei conti tutto è finito per il meglio.
E la vita continua.

In conclusione, questo riassunto è un perfetto equilibrio tra narrazione e spiegazione, riuscendo a trasmettere emozioni anche in contesti puramente descrittivi.
E.O.W. è riuscito a dare il meglio di sé anche in questo modo, si vede che è una storia che gli è rimasta nel cuore.
A tutti noi rimarrà nel cuore.

Cosa dire di più… Vorrei tanti parlare ancora… ma forse basta così.
Semplicemente la vita va avanti.

Ad E.O.W. io dico grazie. Grazie per averci regalato una storia così bella e affascinante.
Grazie per averci donato alcuni di momenti più emozionanti della nostra vita.
Grazie per averci trasmesso passione e amore in una storia che ricorderemo per sempre.
Sono molto contento di averla potuta conoscere e vederla crescere.

Ti auguro tutto il miglio come scrittore e disegnatore.
Sicuramente non mi perderò tutti i tuoi progetti futuri.

Grazie di tutto.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda fengrin » 25/12/2020, 1:25

oooooh mamma mia che fico il commento, Erik :pinkiewow: Sei stato super brv brv

Non mi è venuto molto bene fare un commentone finale purtroppo però penso che EOW ha colto comunque che mi è rimasto DST in testa per molto tempo in seguito a ciò perché ho passato le giornate dalla pubblicazione del riassunto a fare domande su domande :asd:

E penso che la cartellona con le art qua su sia una dimostrazione che ho apprezzato più bll di qualunque commento non sono riuscito a fare :sisi:

E.O.W. ha scritto:Bene, finalmente dopo 14 giorni chiuso nel mio seminterrato, fengrin ha organizzato oltre 1500 disegni fatti da me e da altri nel corso di questi 8 anni.
In questo link potrete trovare tutti i disegni relativi a DST, LTV e le mie altre opere.
Ci tengo a far notare che contiene spoiler di DST, finale incluso, quindi vi consiglio di aprirlo solo dopo aver letto.

LINK


Sciao DST hai segnato la fine di un'era D: D: D: D: D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 26/05/2022, 20:14

Beh, ormai tanto vale farlo.
Ringrazio ancora tutti i fan per il sostegno (e ad erik e fengrin ho già estensivamente parlato in privato).

Tuttavia, come detto, è tutto tranne che la fine per le mie avventure narrative, ma ormai è tempo di muoversi da sto forum.
So che tecnicamente conta come spam, ma spero che mi sia concesso almeno questo.

Pagina Facebook UFFICIALE

Spero che mi seguiate anche qui.
Alla prossima avventura ragazzi!


Ultimo bump di E.O.W. effettuato il 26/05/2022, 20:14.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron