DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 31/12/2012, 16:53

molto bene, ora dai un'occhiata anche al Diario della Luna XD

Il prossimo capitolo però sarà un flashback sulla vita di Mist e Star, in particolare si spiegheranno meglio certe cose.
Vedrete ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Julie » 31/12/2012, 20:11

Il Diario della Luna?
E QUESTO DA DOVE SPUNTA xD
Avatar utente
Julie
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/11/2012, 0:31
Località: Secret Lab
Pony preferito: Twily & Octavia
Sesso: Femmina

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Square Root » 01/01/2013, 23:23

Letto tutto, al solito tutto sotto spoiler.
In generale carino, mi piace in particolare il modo che hai di lasciare qua e la particolari che sembrano inutili per poi riprenderli e dargli un senso. Si nota che hai già in testa tutta la storia.
Ammetto di aver storto un po' il naso all'idea di un alicorno, ma voglio vedere come te la gestisci. Poi: figlio di Celestia. Il padre chi sarebbe? (E qui mi aspetto un altro "it's magic ecc ecc" in mezzo agli occhi :asd: )
Personaggi gestiti magnificamente (a parte una Celestia un po' troppo fredda e calcolatrice, ma sono fiducioso che i prossimi capitoli spiegheranno molto), e belli i riferimenti al canon. Ti direi anche bella la citazione a L'Ultimo Volo, ma non l'ho ancora letto (lo so, faccio schifo, rimedierò tra poco).

Comunque come diceva Lantheros, occhio agli errorini di battitura, e soprattutto occhio alle concordanze dei tempi verbali. Il mio consiglio è rileggere tutto quello che hai scritto fin'ora e correggere tutto, troppo spesso passi dal passato al presente.

Un po' di cose arrandom:
e se suo padre lo prendeva… A letto senza cena per un mese di sessanta giorni!
:wut:
Ah, e nel capitolo due, quando entrano nella casa di Midnight Mist, potevi direttamente far dire a una delle Mane6 "It's bigger on the inside!" o qualcosa del genere... :asd:

Comunque in generale buon lavoro, sono proprio curioso di vedere come si svilupperà la storia. :[)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Lantheros » 01/01/2013, 23:54

Square Root ha scritto:Ti direi anche bella la citazione a L'Ultimo Volo, ma non l'ho ancora letto (lo so, faccio schifo, rimedierò tra poco).

Sì non volevo esprimermi ma sei una persona orribile anche perchè devi ancora leggere Mutamenti e tra un po' uscira Sidro Probito III (pubblicità offerta dalla Lantheros production).
No vabbè dai non sei orribile (che poi me li commenti male :wut: ).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Square Root » 02/01/2013, 0:06

Lantheros ha scritto:Sì non volevo esprimermi ma sei una persona orribile anche perchè devi ancora leggere Mutamenti e tra un po' uscira Sidro Probito III (pubblicità offerta dalla Lantheros production).

E devo ancora preparare qualche recensione da mettere sul blog, devo rimettermi in pari con il Pianista Fantasma, devo leggere altra roba che ho in lista, devo guardarmi tutto Adventure Time, e tra poco ho anche quattro esami nel giro di 20 giorni, quindi tutta la roba sopra non riesco a farla... :asd:
Comunque tranquillo, l'Ultimo Volo me lo sono anche salvato in formato eBook, così riesco a leggermelo su DS ;)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 02/01/2013, 0:16

Innanzitutto grazie per averla apprezzata ^_^
Ora rispondo alle domande che hai posto.

Square Root ha scritto:
Ammetto di aver storto un po' il naso all'idea di un alicorno, ma voglio vedere come te la gestisci. Poi: figlio di Celestia. Il padre chi sarebbe? (E qui mi aspetto un altro "it's magic ecc ecc" in mezzo agli occhi :asd: )
Personaggi gestiti magnificamente (a parte una Celestia un po' troppo fredda e calcolatrice, ma sono fiducioso che i prossimi capitoli spiegheranno molto).

Tranquillo, il mistero dietro Blind Hope è la colonna portante della fic, quindi sarà tutto svelato entro la fine, anche il perché del carattere di Celestia.

Square Root ha scritto:Un po' di cose arrandom:
e se suo padre lo prendeva… A letto senza cena per un mese di sessanta giorni!
:wut:

Fatta apposta per essere una scena stupida, Hope è un bambino e spesso esagera le cose senza rendersi conto di sbagliare XD

P.S.: Per gli errori dei tempi... E' una cosa proprio di stile, non saprei come spiegarla. Per le battiture è dovuto alla mia mania di non rileggere (brutto difetto, lo so però nei tempi non ci vedo grandi problemi, potresti farmi un esempio?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Square Root » 02/01/2013, 0:39

E.O.W. ha scritto:P.S.: Per gli errori dei tempi... E' una cosa proprio di stile, non saprei come spiegarla.

Ogni tanto ci sta passare dal passato al presente, ma ci sono momenti in cui questo rallenta tantissimo la lettura. Esempi.
Ch. 1
Pinkie notò questo suo atteggiamento e decise subito di invitarlo al pic-nic con le sue amiche per tirarlo su di morale, magari con un bella festa. C’è sempre tempo per una bella festa!
Ci sta. A me personalmente non piace tanto, ma il passaggio al presente non è sbagliato qui.
Ch. 2
Non senza timore esse si incamminarono, nessuno sa quali siano gli effetti della maledizione, né se sia contagiosa.
Questo invece è sbagliato. Sei al passato e improvvisamente passi al presente, rendendo
il fatto che nessuno sappia nulla della maledizione
una verità effettiva, e ancora valida, anche se non è affatto vero, dato che poco dopo ne riveli varie cose. Secondo me qui ci sarebbe stato meglio
"Non senza timore esse si incamminarono, ma non conoscendo gli effetti della maledizione, nè se fosse contagiosa, decisero di andare da Zecora per informarsi."

Ovviamente, al solito, è un consiglio, non sei assolutamente in alcun modo obbligato a seguirlo. ;)

E.O.W. ha scritto:Per le battiture è dovuto alla mia mania di non rileggere (brutto difetto, lo so però nei tempi non ci vedo grandi problemi, potresti farmi un esempio?

Tutte quante lo guardavano stupite mentre lui, imbarazzato indietreggiava. Andando all’indietro egli sbatte contro le gambe di un pony ben più grande di lui, incappucciato.

Blind Hope si era rannicchiato a terra e tremava come una foglia dalla paura. In effetti a casa gli sarebbe aspettata una bella punizione.
(in questo i tempi verbali non mi suonano bene, ma non sono sicuro sia sbagliato)
“Sono una cosa di famiglia. Ora riporto mio figlio a casa. Mia moglie mi sta attendendo fuori dal parco.”

“Si, sono io. Se vuoi chiediglile pure di me.”
(sta parlando di Celestia, quindi è femminile, oppure non ho capito bene a chi si stia riferendo)


Ah, una cosa che non ho fatto prima è complimentarmi per le mini gag che inserisci qua e là, davvero carine e non appesantiscono in alcun modo la lettura :)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 02/01/2013, 0:45

Beh, grazie per gli avvisi, correggerò tutto appena posso, ora sono impegnato... A scrivere i nuovi capitoli di questa fic e di DdL (diario della luna).
Ovviamente seguirò queste attenzioni, grazie di nuovo ;)
Square Root ha scritto:Ah, una cosa che non ho fatto prima è complimentarmi per le mini gag che inserisci qua e là, davvero carine e non appesantiscono in alcun modo la lettura :)

Beh, qualcosina per allentare la tensione ci vuole, anche perché nei prossimi capitoli è tutto un boombarabang di colpi di scena.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 3:59

http://www.mediafire.com/view/?9ue9drl0s7mbb33 capitolo 4, preparate i fazzoletti
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda Lantheros » 06/01/2013, 13:23

Pioggia, un fulmine che si abbatte vicinissimo, volare nella pioggia senza occhiali, cadere rovinosamente, rompersi un'ala, finire esattamente sui binari mentre sta per sopraggiungere un treno...

Ordinaria amministrazione
/

Immagine


Poraccia! Potevi anche farle cascare addosso un pianoforte, già che c'eri XD
Tra l'altro una madre che mette a rischio la propria vita e quella del figlio/a che ha in grembo, per salvare un altro pegaso, mi porta a chiedere se ci sarebbero davvero persone disposte a farlo.
Sono curioso di vedere come svilupperai le relative conseguenze (io lo farei in un certo modo, sono curioso di vedere il tuo :) ).

Cmq direi che è scritto decisamente meglio rispetto ai capitoli precedenti :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti