Pagina 1 di 18

[NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 0:14
da Retsu
Come preannunciato, ecco a voi la versione tradotta della famigerata fanfiction "Cupcakes", tradotta da Ombra e da me.

La fanfic contiene vari giochi di parole, difficili da adattare in italiano: per ogni evenienza, ho aggiunto delle note alla fine della storia, con l'intento di spiegare al lettore ciò che gli serve sapere.

Attenzione, la fanfic stessa (oltre a violare il regolamento) è estremamente violenta e sanguinosa, e potrebbe urtare la sensibilità di chi facilmente impressionabile.

Ovviamente critiche e suggerimenti sono più che bene accetti.
Buona lettura!

Potete trovare la fanfiction a questo indirizzo, cercando semplicemente 'Retsushinnu' fra gli autori nella voce 'Search'.

Nb: La fanfiction è particolarmente violenta e potrebbe urtare la sensibilità di chi facilmente impressionabile; cercandola si acconsente tacitamente di accettare ciò che vi è scritto: Né gli Admin, né i Mods, né i Traduttori, né tantomeno il forum stesso saranno quindi ritenuti responsabili di eventuali traumi emotivi e/o psicologici che potrebbero insorgere nei lettori leggendola.


Se invece non puoi/vuoi accedere al link sovrastante, ma preferisci una versione alternativa e più piacevole di "Cupcakes", clicca qui:

Versione alternativa di Cupcakes: http://tinyurl.com/6fytunq

Re: Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 0:19
da Auster
Gli avvertimenti scrivili a caratteri cubitali, color rosso lampeggiante :lol:
Cioé, sperando che nessun genitore si imbatta in questo thread :V

Ps: apprezzo il vostro sforzo, ma non ve la leggo.

Re: Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 0:24
da Aurelicornus
Anche se esce dal regolamento, facciamo volentieri un'eccezione per questo caso particolare, anche se metterei degli avvisi sia nel titolo e metterei in rosso quelli nel corpo del messaggio, per tener ben presente che è materiale da leggere a proprio rischio. ;)

Complimenti per il lavoro :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
Un solo consiglio: riducete il font per i numeri delle note, in modo che si distingua che indichino le note e non sia un errore di battitura.

Re: Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 0:27
da Retsu
Detto fatto. ;)
Edit:
Grifen ha scritto:Un solo consiglio: riducete il font per i numeri delle note, in modo che si distingua che indichino le note e non sia un errore di battitura.

Quelli erano originariamente numeri apice: per qualche motivo sono diventati numeri a carattere normale. Me ne occupo subito.

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 3:30
da Filo
Ottimo lavoro... però, se devo essere sincero, questo racconto è veramente di cattivo gusto :blea:

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:37
da Auster
Messo nella lista delle storie, con tanto di disclaimer :D

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:50
da Sanssouci
Ve lo dico come consiglio, e' davvero poco adatta al sito, ricordiamoci che e' pur sempre dedicato a un cartone, non ai fan del guro... per cui questi ultimi dovrebbero mettersi l'anima in pace, e la storia o non dovrebbe esserci, o dovreste metterla in una pagina accessibile solo con password :incertezza:

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 8:53
da Auster
Sanssouci ha scritto:Ve lo dico come consiglio, e' davvero poco adatta al sito, ricordiamoci che e' pur sempre dedicato a un cartone, non ai fan del guro... per cui questi ultimi dovrebbero mettersi l'anima in pace, e la storia o non dovrebbe esserci, o dovreste metterla in una pagina accessibile solo con password :incertezza:


Ma io darei la colpa a certi individui che in ogni frase ci mettono CUPCAKEEEES :pazza: :pazza: :pazza:

E allora la gente si incuriosice e la chiede, come è già successo su Equestria Daily, che safe for work quanto si vuole ma l'hanno dovuta includere con tutti i disclaimer del caso :?

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 9:02
da Sanssouci
No, non dico non debba esserci, perche' e' oramai storia, ma non c'e' modo di metterla in una pagina apposta protetta tipo area51, dove gli admin fanno entrare con password apposita? A me personalmente non disturba molto (frequento gallerie furries dal 1999) ma se qui passa un o una fan dei ponies sensibile si prende davvero male, perche' sto cupcakes e' esageratissimo, diciamolo, e se non ci impazzisci per 'ste cose fa schifissimo :blea:

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

MessaggioInviato: 13/09/2011, 11:15
da Taliesin
Avete fatto un ottimo lavoro, ma devo dare ragione a Sans. Io propongo di mettere il file di testo in un file rar, chiuderlo con password e caricarlo sul sito. Chi lo vuole se lo scarica e poi richiede la password per aprirlo. Che ne dite?