[NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Retsu » 13/09/2011, 18:57

Niba ha scritto:C'è anche efpfanfic.net che è solo in ita. Nel frattempo.. Potrebbe essere un buon modo per diffondere il verbo.
:pazza:


Non penso di poterla hostare lì, dato che in quel sito sono vietate le opere-plagio, e temo che la mia verrebbe classificata come tale.
Poi non sono più neanche sicuro di poterla postare su Fanfiction.net: ho accettato regolamenti e richieste, ma mi è sembrato di capire che storie troppo... mature, non sono ben accette. Ho cercato altre storie gore su MLP (fra le quali la stessa Cupcakes), e non ne ho trovate. Non saprei cosa fare :?, se qualcuno conosce siti che hostano fanfictions e permettono questo genere di materiale, è invitato a segnalarmeli.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Auster » 13/09/2011, 19:02

Retsu ha scritto:
Niba ha scritto:C'è anche efpfanfic.net che è solo in ita. Nel frattempo.. Potrebbe essere un buon modo per diffondere il verbo.
:pazza:


Non penso di poterla hostare lì, dato che in quel sito sono vietate le opere-plagio, e temo che la mia verrebbe classificata come tale.
Poi non sono più neanche sicuro di poterla postare su Fanfiction.net: ho accettato regolamenti e richieste, ma mi è sembrato di capire che storie troppo... mature, non sono ben accette. Ho cercato altre storie gore su MLP (fra le quali la stessa Cupcakes), e non ne ho trovate. Non saprei cosa fare :?, se qualcuno conosce siti che hostano fanfictions e permettono questo genere di materiale, è invitato a segnalarmeli.


Vai su Google e cerca adult fanfiction.

A quanto ho visto rompe le scatole per accedere ma penso non ci siano limiti riguardo ai contenuti.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Pony_Tail » 13/09/2011, 19:27

Ombra ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:
Ombra ha scritto:Condivido l'idea anche perchè ancora non riesco ad andare al link, comunque mi sono reso conto che non è il link il problema ma la mia connessione, spesso blocca totalmente altri siti, ho provato anche con altri browser ma nulla, è come se da qualche parte ci fosse scritto che quei siti sono dannosi e gli è impossibile andarci, qualcuno sa che posso fare?ho internet con la satellitare

o è una impostazione nel router o un filtro del DNS del tuo provider
il router che usi è tuo? lo usa qualcun'altro? percaso i tuoi genitori/amici lo hanno impostato loro manualmente?
se nn è questo prova con un altro DNS

Purtroppo sono ignorante in questo campo neanche so cos'è un DNS, io e mia sorella siamo collegati al router (datoci dall'azienda con cui abbiamo internet) via wireless, ho provato da lei e lei entra nei siti in cui io non entro (per esempio da lei posso andare al link),e comunque il mio accesso alla rete me l'ha creato un tecnico, lei l'ha fatto manualmente con il ragazzo che ne capisce di informatica.

allora è un problema del tuo pc... non è che possa dirti molto da qua :D
cmnq stiamo andando OT
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Cupcake Maker » 13/09/2011, 21:30

Retsu ha scritto:Non penso di poterla hostare lì, dato che in quel sito sono vietate le opere-plagio, e temo che la mia verrebbe classificata come tale.Poi non sono più neanche sicuro di poterla postare su Fanfiction.net: ho accettato regolamenti e richieste, ma mi è sembrato di capire che storie troppo... mature, non sono ben accette. Ho cercato altre storie gore su MLP (fra le quali la stessa Cupcakes), e non ne ho trovate. Non saprei cosa fare , se qualcuno conosce siti che hostano fanfictions e permettono questo genere di materiale, è invitato a segnalarmeli.

Possiamo solo aspettare :)
P.S. Io ancora non riesco a leggerla purtroppo... :piangere:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Pony_Tail » 13/09/2011, 21:40

Ombra ha scritto:
Retsu ha scritto:Non penso di poterla hostare lì, dato che in quel sito sono vietate le opere-plagio, e temo che la mia verrebbe classificata come tale.Poi non sono più neanche sicuro di poterla postare su Fanfiction.net: ho accettato regolamenti e richieste, ma mi è sembrato di capire che storie troppo... mature, non sono ben accette. Ho cercato altre storie gore su MLP (fra le quali la stessa Cupcakes), e non ne ho trovate. Non saprei cosa fare , se qualcuno conosce siti che hostano fanfictions e permettono questo genere di materiale, è invitato a segnalarmeli.

Possiamo solo aspettare :)
P.S. Io ancora non riesco a leggerla purtroppo... :piangere:

chiedi a retsu il link al documento cosi eviti quel sito
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Aurelicornus » 13/09/2011, 22:17

Retsu ha scritto:Non penso di poterla hostare lì, dato che in quel sito sono vietate le opere-plagio, e temo che la mia verrebbe classificata come tale.
Poi non sono più neanche sicuro di poterla postare su Fanfiction.net: ho accettato regolamenti e richieste, ma mi è sembrato di capire che storie troppo... mature, non sono ben accette. Ho cercato altre storie gore su MLP (fra le quali la stessa Cupcakes), e non ne ho trovate. Non saprei cosa fare :?, se qualcuno conosce siti che hostano fanfictions e permettono questo genere di materiale, è invitato a segnalarmeli.


Una alternativa sarebbe Deviant'art, anche se questo è pensato principalmente per i disegnatori e fotografi, ma accetta anche testi e racconti.

http://www.deviantart.com/

Ha un filtro "adulto" che nasconde i contenuti ai non iscritti e a chi ha disattivato l'opzione per accedere a quei contenuti.

Comunque io direi di provare lo stesso di hostarla sui siti di fanfiction indicati: primo perchè è una traduzione, è una trascrizione fedele di un'opera in un'altra lingua, mentre il plagio sono storie modificate nella trama per sembrare "nuove". Per ridurre i problemi puoi specificare che si tratta di una traduzione e indicare dove trovare il testo originale.
Sul sito italiano delle fanfic sono iscritto anch'io ;), ma non lo ho ancora usato molto, perciò non so dirti quanto sia il loro livello di tolleranza...

Un'altra alternativa è di chiedere a Seshisto di tenere il link su EquestriaDaily: sono sicuro che per pura curiosità segnalerebbe la traduzione di Cupcakes e ne terrebbe il link in mezzo alle altre.
Intanto puoi tenere una copia su GoogleDocs e simili, come è hostata Cupcakes originale: noi diamo solo le chiavi di ricerca per trovarla senza però linkarla direttamente.

Questo credo sia il compromesso valido nel caso si debba gestire ancora materiale particolare come questo.

Comunque complimenti per il lavoro di Retsu e Ombra, ce ne vuole di voglia per tradurre una fanfic 8-)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Cupcake Maker » 13/09/2011, 22:24

Grifen ha scritto:Un'altra alternativa è di chiedere a Seshisto di tenere il link su EquestriaDaily: sono sicuro che per pura curiosità segnalerebbe la traduzione di Cupcakes e ne terrebbe il link in mezzo alle altre.Intanto puoi tenere una copia su GoogleDocs e simili, come è hostata Cupcakes originale: noi diamo solo le chiavi di ricerca per trovarla senza però linkarla direttamente.

Ci avevo pensato anch'io e d'altronde è la cosa migliore, se esce su equestria daily è il massimo della diffusione che possiamo sperare.Ma lo terranno se non è in inglese?Non ho mai visto link in altre lingue.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Auster » 13/09/2011, 22:34

Ombra ha scritto:
Grifen ha scritto:Un'altra alternativa è di chiedere a Seshisto di tenere il link su EquestriaDaily: sono sicuro che per pura curiosità segnalerebbe la traduzione di Cupcakes e ne terrebbe il link in mezzo alle altre.Intanto puoi tenere una copia su GoogleDocs e simili, come è hostata Cupcakes originale: noi diamo solo le chiavi di ricerca per trovarla senza però linkarla direttamente.

Ci avevo pensato anch'io e d'altronde è la cosa migliore, se esce su equestria daily è il massimo della diffusione che possiamo sperare.Ma lo terranno se non è in inglese?Non ho mai visto link in altre lingue.


Beh, tanto provare l'è gratis. In ogni caso sotto Cupcakes tengono una lista delle side story, finali alternativi, ecc... quindi non ce la vedrei nemmeno troppo strana una traduzione :whywubwoo:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Retsu » 13/09/2011, 22:50

Grifen ha scritto:Una alternativa sarebbe Deviant'art, anche se questo è pensato principalmente per i disegnatori e fotografi, ma accetta anche testi e racconti.

http://www.deviantart.com/

Ha un filtro "adulto" che nasconde i contenuti ai non iscritti e a chi ha disattivato l'opzione per accedere a quei contenuti.

Comunque io direi di provare lo stesso di hostarla sui siti di fanfiction indicati: primo perchè è una traduzione, è una trascrizione fedele di un'opera in un'altra lingua, mentre il plagio sono storie modificate nella trama per sembrare "nuove". Per ridurre i problemi puoi specificare che si tratta di una traduzione e indicare dove trovare il testo originale.
Sul sito italiano delle fanfic sono iscritto anch'io ;), ma non lo ho ancora usato molto, perciò non so dirti quanto sia il loro livello di tolleranza...

Un'altra alternativa è di chiedere a Seshisto di tenere il link su EquestriaDaily: sono sicuro che per pura curiosità segnalerebbe la traduzione di Cupcakes e ne terrebbe il link in mezzo alle altre.
Intanto puoi tenere una copia su GoogleDocs e simili, come è hostata Cupcakes originale: noi diamo solo le chiavi di ricerca per trovarla senza però linkarla direttamente.

Questo credo sia il compromesso valido nel caso si debba gestire ancora materiale particolare come questo.

Comunque complimenti per il lavoro di Retsu e Ombra, ce ne vuole di voglia per tradurre una fanfic 8-)


Per adesso preferirei aspettare i 2 giorni e caricarla su Fanfiction.net, mal che vada, e verrà cancellata, la caricherò definitivamente su DeviantArt sul mio profilo, visto che mi ci ero già iscritto da tempo.
Fantastica l'idea di mandarla a Seth, però se dovete farlo avvertitemi prima: forse potrei fare una piccola introduzione in inglese, anche se penso sia meglio lasciarla così com'è.
Magari potrebbe fare capolino in un Nightly Roundup, o forse riuscirà a meritarsi un post tutto per sé? Chissà. L'importante è che venga aggiunto alla lista dei Cupcakes-related, ne sarei più che felice.
:luna happy:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [NSFW] Cupcakes, la traduzione italiana

Messaggioda Aurelicornus » 14/09/2011, 0:56

Allora avvisiamo ED dopo che la hai caricata su Fanfics.net o su DA.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti