Pagina 1 di 1

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 16:32
da belinde
Breve ma intenso! Molto bello, molto bello. E terribilmente plausibile.

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 20:00
da Akikako
Leia E. Heroin ha scritto:Davvero è plausibile? *_*
Avevo il dubbio che fosse troppo, uhm, "ooc"

è dannatamente ooc, come tutte le FF del genere, una pinkie suicida non ce la vedo mica, poi anche il comportamento di RD è un po' incomprensibile, se sospettava già qualcosa da un po',da impulsiva che è, avrebbe fatto subito qualcosa o almeno ne avrebbe parlato con Twilight, il tatto non è mai stato il suo forte...
Comunque è scritta bene, con tutto al posto giusto ed in un modo molto coinvolgente,la storia in se' è molto bella e toccante,brava :ajyep:

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 20:17
da Tamaster
Un lavoro eccellente. Questa fic è in primo luogo scritta molto bene, ed ha risvolti davvero drammatici e toccanti, e presenta una situazione realmente plausibile. Mi è piaciuta molto. Spero parteciperai al prossimo contest letterario quando ci sarà!

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 20:51
da Harmony Protector
Noto il tuo stile in prima persona al presente, che dà alla storia un tocco realistico e dando per scontato il mio apprezzamento per le scene , ho trovato molto bello il punto in cui Dash riesce a ridare speranza e fiducia a Pinkie prima che seriamente pensasse al peggio.
Che sia un drama è fuori dubbio, una Pinkie drammatica è sempre stata credibile, ma effettivamente sei andata leggermente oltre nelle sue crisi, il suo carattere è troppo spensierato perchè possa seriamente effettuare incidenti di sua spontanea volontà. Sicuramente lo hai scritto ripensando alla sua eccentricità, ma ricorda che Pinkie ha anche una sua logica che spesso la porta a trovare soluzioni inaspettate ma comunque con un certo senso, parlo riferendomi agli stereotipi che si notano nello show.

Non critico ma puntualizzo perchè è veramente una buona novella, mi è piaciuta e complimenti :D

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 23:50
da Akikako
Leia E. Heroin ha scritto:Non ho problemi con una critica, aiutano a migliorare!
Ecco, me lo sentivo che fosse ooc xD devo rileggerla cento volte e capire dove posso sistemarla. Riguardo al suo essere spensierata, forse non si è capito ma il presupposto è che tutto il personaggio di Pinkie che conosciamo è una montatura da lei costruita per non far vedere che sta male. Sin dall'inizio.
Riguardo Rainbow Dash, ammetto che è troppo matura e composta per essere verosimile.. però ho pensato: se io fossi Dashie e notassi dei piccoli cambiamenti (anche drammatici), penserei davvero subito al peggio?
Mi direi che ci sto lavorando troppo di fantasia. Questo perchè, dalla puntata su Gilda dove questa palesemente bullava Pinkie, non mi è sembrato che Dashie brillasse per l'intuito xD
Questa non è una scusa, ma il mio ragionamento, ragionerò sui vostri commenti e proverò a migliorarla :D
Grazie comunque per i complimenti~

per me non devi cambiare niente, va benissimo così, non è una FF "tecnica", non deve essere per forza in-character od "esatta"...
Per la questione Rainbow, quando Gilda si bullava della gente lei non c'era e Pinkie non le aveva detto niente, quindi non aveva motivo di credere che Gilda fosse una mascalzona... e poi il tutto si è svolto nel giro di poche ore... qui la discesa di Pinkie è durata mesi, con vari "incidenti" l'uno dietro l'altro... ecco una cosa che forse ti posso contestare è che solo Rainbow si è accorta che qualcosa non andava, sarebbe stato "più realistico" che alla fine l'avessero aiutata tutte le mane insieme, se questa non è una situazione dove usare la magia dell'amicizia, non so quando si possa mai usare :20percentcooler:

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 12/04/2012, 23:56
da belinde
Puntualizzo: per "plausibile" mi riferivo all'approccio psicologico, se pinkie fosse una persona vera (e con veri problemi). Rimane plausibile nella fiction coi presupposti che hai esplicato prima. Ma senza il postulato della schizofrenia galoppante, e quindi con la pinkie nuda e cruda della serie ufficiale, allora non sta in piedi. Ma è normale e inevitabile, a mio parere, quindi confermo il mio ottimo giudizio! :twilightclop:

E sono d'accordo con akikako: servivano tutte assieme. La scoperta richiedeva un osservazione tipo quella di Twilight, il pianto lo vedevo bene con Rarity, la cura giustamente con Rainbow Dash… e figurati se Applejack e Fluttershy non potevano dire la loro! :D

Re: [FANSFICTION] Filling The Silence

MessaggioInviato: 13/04/2012, 10:06
da warulver
Non sono un grande lettore di FF, ma questa mi è piaciuta parecchio :3 Prima di tutto la scrittura: Secca, concisa, (ma non per questo priva di dettagli che approfondiscono ambienti/psicologia) e,sopratutto, in prima persona. Sinceramente adoro i POV (non per niente Lovecraft e Poe sono i miei autori preferiti), seconda cosa: La storia in sè. Triste ma non di quella cupezza fine e èa sè stessa,ma anzi giustificata in maniera credibile e dolce senza essere melensa. Mi è gustata assai *me gusta*