SAMMY

Le fiction ed i racconti della community!

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 04/10/2022, 12:17

Sono tornato a leggere dato che mi sono dedicato di nuovo alle mie scritture e alla mia nuova consolle la Series S, ho letto il capitolo 4, poi mi metterò comodo a leggere gli altri, devo dire che riesci a mettere più dettagli di me nello scrivere, si vede che ti intendi di fantascienza, non vedo l'ora di sapere il motivo della scelta di Sammy per il cutie mark, è sempre ogni capitolo più interessante, devo dire, ci risentiamo per i tuoi seguenti capitoli, intanto ti aggiungo nuovi messaggi nella tua fanfic. Non vedo l'ora di sapere quale delle mie storie hai iniziato o già letto dei capitoli, per poter sapere il tuo parere.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 06/10/2022, 14:15

TenGwisin00 ha scritto:Sono tornato a leggere dato che mi sono dedicato di nuovo alle mie scritture e alla mia nuova consolle la Series S, ho letto il capitolo 4, poi mi metterò comodo a leggere gli altri, devo dire che riesci a mettere più dettagli di me nello scrivere, si vede che ti intendi di fantascienza, non vedo l'ora di sapere il motivo della scelta di Sammy per il cutie mark, è sempre ogni capitolo più interessante, devo dire, ci risentiamo per i tuoi seguenti capitoli, intanto ti aggiungo nuovi messaggi nella tua fanfic. Non vedo l'ora di sapere quale delle mie storie hai iniziato o già letto dei capitoli, per poter sapere il tuo parere.


Grazie TenGwisin, aspetto con ansia di sapere il tuo parere sui prossimi capitoli. Purtroppo ho avuto un periodo bello incasinato quindi ho smesso di scrivere per un po', ma adesso sono tornato in forma. Appena riesco commento anche da te.
Capitolo 8 pubblicato!

Ci tengo comunque a precisare che le informazioni che si trovano sul volo spaziale e non all'interno di Sammy sono assolutamente realistiche (chiaramente il tutto è ammorbidito per non tediare i lettori inutilmente). Cerco di rendere questa storia il più verosimile possibile dal punto di vista scientifico, visto che gli aerei sono la mia passione e anche ciò che studio.


PS Meglio se metti tutto sotto spoiler però
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 08/10/2022, 23:23

Letti i capitoli 5 e 6, ora capisco la scelta del cutie mark, un ricordo del suo passato con la sua amica, da come l'hai descritto era un bel ricordo, poi mi piace il legame che Sammy ha con Ashley, e le serate con la tv. Devo dire che sono interessanti i dialoghi con i vari personaggi che Sammy ha, come se stesse ancora crescendo dentro, e pure quando ottiene quella tuta nuova.
Nell'altro capitolo è bello leggere la preparazione psichica di Sammy prima di salire sullo shuttle, e pure quando si trova dentro, mi spiace che venga a volte ripresa, ma purtroppo il mondo in cui si trova non è per tutti, solo per i più preparati, ma spero che Sammy si faccia valere.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 10/10/2022, 19:28

Letti i capitoli 7 e 8, continuano a stupirmi i tuoi dettagli, io stesso nelle me storie storiche non riesco a farne di dettagli così per far immedesimare abbastanza i lettori, soprattutto i dettagli dello spazio profondo, di quando Sammy cammina sullo shuttle, e sembrava davvero in pericolo, poi ripenso alla loro missione, assassinare la principessa? Ottimi i buoni rapporti che tiene Sammy con altri personaggi come Stringer, quando lei e Sammy stavano parlando per lui non so perchè per lui mi immaginavo la voce di Francesco Prando(Voce di Ned Flanders dei Simpsons, Will Schuester in Glee, Keanu Reeves in Speed), ottimo il salvataggio di Sammy, certo però riguardo al suo rapporto con i suoi genitori, poteva essere più comprensiva verso sua madre ed evitare di urlare contro il padre, e poi non le si può mica dare la colpa per la depressione della madre. Devo dire la parte che mi è piaciuta parecchio è la passeggiata spaziale di Sammy, ma non saprei dire il perché.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 19/12/2022, 17:45

Eccomi di ritorno con i capitoli 9 e 10. Le cose cominciano a farsi decisamente più dure. Finalmente arriva anche il compendio con le prime voci: ho dovuto levare molta roba che ancora non posso svelare, ma piano piano arriverà.

Per TenGwisin:
Ti ringrazio per aver letto la storia fin qui. Sono molto felice che ti piacciano le relazioni tra i personaggi, sto cercando molto di puntare sul lato psicologico di Samantha e di come si comporta con tutti. Anche per la passeggiata spaziale e le scene d'azione, cerco di far si che lascino un segno nel lettore.
Il punto focale, e mi sembra che si percepisca da ciò che scrivi, è che Sammy è una pony normale. Non un eroina, non una prescelta. E oltretutto con un passato non facile, anche se avrà i suoi momenti di brillantezza. E' pur sempre un grande ingegnere!
Sono molto curioso di sapere il tuo parere su come vanno avanti le cose! :D
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 22/12/2022, 0:06

Ormai sono abituato ai tuoi dialoghi e al tuo stile, quindi non mi dovrebbero più stupire le parolacce, come sempre è un piacere leggere questa storia, la cara Samantha mi domando spesso cosa farà. E' sempre un dramma quando un tuo personaggio muore, come il povero Springer di cui Samantha prende l'apparecchiatura, per un attimo avevo paura che si sparasse in bocca, poverina che non riusciva a trovare la password dello shuttle, ed ora si ritrova con quella pony grigia, e quello sparo? Ora cosa succederà? Si stava giusto mettendo in cammino per Canterlot, per raggiungere gli altri, comunque sia io ti auguro un buon Natale.
A proposito, io non posso sapere quale delle mie storie hai cominciato a leggere, ma posso darti dei suggerimenti, non considerarlo uno spamm, ma solo un consiglio perchè voglio evitare che tu abbia problemi nel leggere le mie storie, voglio solo consigliarti, per esempio la mia firma può aiutarti, se ti piacciono le avventure di eroine nell'antica Europa dei pony con combattimenti e mitologia ci sono le storie di Stella l'Anguana (Che è un apripista) e Kristall Snö ed Helen Juwel, la prima ambientata nei vichinghi la seconda nel medioevo, ma non sono complete, io ti sconsiglierei Choco Gianduia che è molto impegnativa, tuttavia parla di una party pegaso italiana amica di Pinkie Pie e la storia è strutturata come una puntata del cartone, oppure c'è L'importanza di essere una mamma che è una one shot ambientata in Equestria Girls, e dato che ti piace anche a te Rainbow Dash te la consiglio, altrimenti se si tratta di una storia con Rainbow Dash pony ti consiglio L'amnesia di Rainbow Dash, attualmente sto anche scrivendo una storia natalizia con la famiglia di Pinkie e quella del mio Oc italiano Gianduia. CIAO! E BUON NATALE!
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 14/03/2023, 0:35

Pubblicato il Capitolo 11. Ho aggiornato anche il compendio con qualche nuova voce ^_^
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 22/03/2023, 1:26

Davvero interessante questo capitolo con l'incontro con delle famose protagoniste, Samantha sembra molto interessata a queste esperienze.
Purtroppo non so se riuscirò a leggere tutta la tua storia, il tuo accesso al file non era possibile, ho dovuto usare il mio account google per l'anteprima di copia per riuscire a leggerlo.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 22/03/2023, 13:25

TenGwisin00 ha scritto:
Davvero interessante questo capitolo con l'incontro con delle famose protagoniste, Samantha sembra molto interessata a queste esperienze.

Purtroppo non so se riuscirò a leggere tutta la tua storia, il tuo accesso al file non era possibile, ho dovuto usare il mio account google per l'anteprima di copia per riuscire a leggerlo.


Sono felice che ti piaccia, adesso le cose si complicheranno ancora di più

Hai ragione, avevo sbagliato con il link, adesso funziona correttamente ^^'
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 24/05/2023, 22:55

Il Capitolo 12 è arrivato!
A breve arriveranno anche delle piccole sorprese per arricchire ancora di più l'universo della storia
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron