SAMMY

Le fiction ed i racconti della community!

SAMMY

Messaggioda agfdetre » 02/05/2022, 2:11

Immagine

Samantha Betz è un brillante ingegnere di rotta sulla nave interstellare USS Pardatchgrat che a tentoni cerca di tenere in piedi una vita fatta di fragili legami, una mente instabile ed una giovinezza tormentata.
Un'improvvisa missione segreta della nave forza Sammy a tornare in un luogo che pensava di aver dimenticato, sepolto nei ricordi di una vecchia vita. Sarà costretta a rivangare il suo passato ed affrontare l'orribile compito che le è stato imposto.


- Prologo
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5
- Capitolo 6
- Capitolo 7
- Capitolo 8
- Capitolo 9
- Capitolo 10
- Capitolo 11
- Capitolo 12
- Capitolo 13
- Capitolo 14 - In scrittura


-Compendio - Il compendio dell'universo di Sammy, utile ad approfondire o ripassare concetti ed elementi che compongono il mondo della storia. Man mano che la trama avanza nuove voci verranno aggiunte e altre verranno integrate. Si consiglia di leggerlo soltanto nel momento in cui si è in pari con i capitoli, per evitare spoiler

SAMMY su EFP

IMMAGINI
Cartina di Pimpaina City


Non entravo su questo forum da anni. Tante cose sono cambiate e per tanto tempo i pony non hanno più fatto parte della mia vita. Ma per qualche motivo un po' di tempo fa mi si è riaccesa una lampadina, un'idea che poteva avere senso. Non so perché e non so perché adesso, ma eccoci qua.
E dove potevo ritornare se non nel sito dove per me tutto è cominciato? B)

AVVISO CONTENUTI:
:orange: :violence: :language: :horror:
Questa storia contiene scurrilità, violenza, forti riferimenti alla depressione, ai disturbi d'ansia ed in generale a temi psicopatologici
Ultima modifica di agfdetre il 01/08/2023, 0:17, modificato 52 volte in totale.
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 16/06/2022, 2:32

Pubblicato il Capitolo 4. A breve arriverà anche un compendio che raccoglie la maggior parte degli elementi che compongono l'universo narrativo di Sammy. Verrà aggiornato di volta in volta con nuove voci.
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 10/07/2022, 15:42

Il Capitolo 5 è arrivato. Sto ancora lavorando al compendio, ma per renderlo bello ci sono troppe cose spoilerose, quindi aspetterò a pubblicarlo in modo che la storia possa evolversi ancora un po'.
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 10/07/2022, 22:32

Ehilà, mi sembrava un pò vuoto qui, quindi scrivo qualcosa io, da artista ad artista, ho letto il prologo, in effetti volevo provare a leggerla, in questi anni ho letto quelle di Jakrat, Chrislang e Clessidrus, ma mi sono dilettato dal 2014 a scriverle anche io, e ne ho molte da scrivere in futuro, io ti capisco, anche io ho avuto più o meno la tua esperienza, quando ero ancora su YT dei ragazzi americani mi dissero che era un cartone stupido, ma alla fine del 2012 quando cercai informazioni su Debora Morese(la voce di Luna e Diamond Tiara) trovai un commento su di lei alla puntata del matrimonio di Canterlot, era così bello, quei colori, ma fu proprio il doppiaggio italiano a farmi innamorare delle protagoniste, soprattutto Twilight e Rainbow Dash.
Purtroppo mia madre mi scoprì a vedere una puntata e mi prese in giro, solo mia sorella mi capiva, ma poi mi ha tradito senza neanche aspettare l'ultima stagione dalla sua bocca uscì un'orribile frase: "Ah no, non mi interessano i pony", che bugiarda! Non le piacevano più era più veritiero. Comunque un sacco di volte mia madre insultava questo show, arrivando a dire che erano solo scimità, ma io ho cominciato a scrivere fanfiction e a fare fan art per punizione contro il mondo, solo perchè ho una certa età non voglio che questa arte rimanga repressa tra le pareti del mio cervello, finora sono arrivato addirittura ad 11 fanfics, purtroppo mi tocca scrivere in segreto, perchè se lo sapessero i mie genitori e i miei fratelli dovrei cancellare tutto, ma no, loro non capiranno mai la nostra arte, per fortuna su questo forum posso essere capito, sono anche io su EFP ma non posso più ricevere messaggi, quindi ti auguro buona scrittura, sosteniamoci da buoni utenti e artisti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 11/07/2022, 0:06

TenGwisin00 ha scritto:cut

Intanto grazie mille di aver commentato. Purtroppo il forum non è più quello di una volta, e quindi siamo davvero pochi ormai da queste parti. Io sono un vecchietto qui se si può dire, ma in realtà sono mancato per parecchio tempo. Purtroppo ero anche troppo piccolo in un certo senso per goderne appieno.
Sono "contento" (e allo stesso tempo ovviamente dispiaciuto) che tu ti sia in un certo senso ritrovato nel prologo: credo purtroppo sia la maledizione di un po' tutti i brony, soprattutto in un paese retrogrado come il nostro. Dopo questi anni sentivo di dover dare una comunicazione, un messaggio del genere. Ancora sono tante le persone a cui vorrei mostrare quello che scrivo ma non lo faccio.
Spero tu abbia voglia di leggere anche la storia vera e propria che parte dal capitolo 1 ^^'

PS Ho già inziato segretamente a leggere le tue storie, ma non abbastanza ancora da commentare :)
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 11/07/2022, 19:48

Un pò di pazienza se non leggo tutto subito, e comunque mi hai già fatto felice anche solo per il fatto che stai leggendo le mie storie, sarei curioso di sapere il tuo parere, ma posso aspettare, non devi fare di fretta.
Comunque ho letto il primo capitolo
Interessante questa situazione "stellare", a bordo di un'astronave, mi fa sentire parte di una storia a base di Among Us.
Devo dire che Samantha mi piace già, ha un bel carattere, inoltre è la prima fanfic che leggo con certi termini, per lo meno la prima in italiano, quando lei parlava mi immaginavo nella mia testa la voce della doppiatrice Tosawi Piovani.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 13/07/2022, 18:56

TenGwisin00 ha scritto:cut

Figurati non intendevo che dovevi leggerla subito! ^_^
Presto commenterò da te.
Sono contento che Sammy ti piaccia, anche se ancora ne ha di roba da mostrare di sé stessa. Per "questi termini" cosa intendi?
Sono andato a sentire la voce della doppiatrice, interessante questa scelta di voce


Ne approfitto per pubblicare il Capitolo 6
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 13/07/2022, 19:12

Per "Questi termini" mi riferivo alle parolacce, per quanto riguarda la voce se hai cercato bene è famosa per essere stata la voce di Yui ragazza virtuale e Puddy delle Mew Mew, ho scoperto solo di recente perchè non la si sente più, perchè si sta occupando di giardini ed aromi
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda TenGwisin00 » 20/07/2022, 18:04

Letti i capitoli 2 e 3, Sammy è davvero un personaggio interessante e con un bel caratterino
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: SAMMY

Messaggioda agfdetre » 02/10/2022, 14:14

Pubblicato il Capitolo 7 :D

Adesso SAMMY è disponibile su google docs per una lettura più piacevole, continuerò comunque ad aggiornare anche su EFP.

Sto anche lavorando ad alcuni disegni che arricchiranno gli elementi di contorno della storia (insieme al compendio, ma è ancora troppo presto per rivelarlo)
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti