From dark to bright- Vita di una changeling

Le fiction ed i racconti della community!

From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda ChrisLang89 » 23/03/2021, 11:07

Questa storia è nata per gioco.

Tre anni fa alcune persone mi hanno invitata su un server di Discord, per provare un gioco di ruolo ambientato nel mondo MLP con deviazioni Lovercraftiane.
Guardando le razze disponibili ho chiesto se potevo essere un changeling, razza non contemplata al momento.
Il Master ha introdotto in gioco la possibilità di essere bright changeling.
Dovevo fornire una backstory al mio personaggio. Out of game mi sono inventata delle cose sul momento, basandomi sulle puntate della serie in cui avevo visto i changeling in azione.
Quelle poche cose se ne sono state in silenzio nella mia mente per qualche giorno.
Poi, tutto d’un tratto, ho capito che dovevo scrivere di più.
Il mio personaggio chiedeva a gran voce che la sua storia venisse raccontata.
Mi sono messa al computer e ho lasciato che fosse lei a parlare.

Pronti ad entrare nell’Alveare?

Buona lettura. Enjoy it.


:horror: In questa storia si fa riferimento a situazioni inquietanti che possono urtare la sensibilità del lettore

From dark to bright - Vita di una changeling
https://docs.google.com/document/d/1DVY ... sp=sharing
Ultima modifica di ChrisLang89 il 31/08/2021, 19:48, modificato 2 volte in totale.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda TenGwisin00 » 23/03/2021, 22:18

Che bello, sei tornata a scrivere, non ti preoccupare, mi vedrai presto a commentare, con questa tua nuova storia.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda ChrisLang89 » 24/03/2021, 22:42

Caro TenGwisin00, come forse hai visto dal prologo, era da un po' che questa storia aspettava di approdare su questo sito...
Storie più lunghe e articolate hanno avuto la precedenza.
Non ho mai smesso di scrivere.. è probabile che mi verranno in mente altre storie.
Chissà, magari ne sto scrivendo una proprio in questo momento... ;)
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda Sakata » 13/08/2021, 17:53

È da un po'che non bazzicavo il forum... e che bella sorpresa!
Tanta roba :D sei riuscita a integrare molto bene le tue spiegazioni con le cose più canon (che è una cosa che adoro)
Narrato benissimo, sei riuscita a catapultarmi nel personaggio e a trasmettermi quei momenti di ansia e timore. Ben fatto :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda ChrisLang89 » 31/08/2021, 19:18

Grazie, sono lieta che la mia storia ti sia piaciuta.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda TenGwisin00 » 29/04/2022, 12:59

Finalmente, dopo tanto tempo mi sono deciso a leggerla, cara Chris, hai fatto una bella storia, una storia sui Mutanti attraverso gli occhi di una di loro, e con il loro cambiamento anche , è bella e profonda, e poi, il nome che hai scelto per la protagonista, ti avevo promesso che l'avrei letta, meglio tardi che mai no?.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda ChrisLang89 » 25/05/2022, 11:27

Caro TenGwisin, io scrivo per passione, perchè mi vengono le idee e perchè mi fa piacere condividerle con tutti voi.
Non siete obbligati a leggerle. Ovvio, mi fa piacere se lo fate. E mi fa piacere vedere che gradite. Anche eventuali critiche costruttive sono ben accette, sono sempre pronta a migliorare!
Lieta che anche questa storia sia stata di tuo gradimento e scusa il ritardo nella risposta.
Tante cose da fare e così poco Tempo...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: From dark to bright- Vita di una changeling

Messaggioda TenGwisin00 » 26/05/2022, 18:29

Ma io sono contento di poter leggere le storie degli altri soprattutto le tue, attualmente sono tornato a leggere anche quelle di Clessidrus, pure quelle mi piacciono, mi piace esprimere il mio parere e in questo caso sono anche responsabile dell'aumento dell'autostima dell'artista, vorrei anche io avere questa fortuna, perchè purtroppo a me nessuno più mi commenta, vorrei solo sapere che ne pensa la gente delle mie storie, per fortuna qualcuno che ha commentato c'è, a volte penso che gli altri leggano le mie storie ma non commentino mai, purtroppo su Epicfanfiction non mi è più possibile leggere i messaggi e ne ho cinque di non letti, ma purtroppo quando vado a cliccare mi segna la cartella vuota, ho contattato lo staff, ma niente, mi resta però questo forum, ora sto pensando anche di tradurre alcune mie storie in inglese e di pubblicarle su Fimfiction, in futuro potrei pensare di pubblicare le mie storie in un altro sito, forte Fanfiction.net o Wattpad oppure potrei farlo anche su Deviantart.
Comunque già il fatto che sono riuscito a scrivere così tanto a passare dal mio cervello al computer è un grosso traguardo, questo aprile ho addirittura finito un'altra fanfic col dialetto veneziano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti