I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 18/02/2018, 0:50

Yeee! Finalmente!
Pensavo che il sapermi con l'influenza vi avrebbe tenuti tutti alla larga per paura di beccare qualche virus... %) invece, proprio ora vedo che c'è un tuo commento, oh mio fedelissimo TenGwisin!
Lieta ancora una volta di sentire che ho azzeccato e fatto risaltare con le mie parole la personalità dei personaggi.

Eh sì, in questo capitolo alla fine si crea una bella suspance...
Così che il lettore aspetti con ardore il prossimo capitolo per vedere se alcune delle cose di cui sto parlando verranno finalmente rivelate o risolte.

POTREI dirti cosa significano quei numeri... ma se inizio a spiegarti a cosa si riferiscono, potrei commettere spoiler involontario... per cui... pazienza, mio caro, pazienza.
Siamo appena all'inizio di quest'avventura...
Chissà cosa farai, più avanti, quando entrerà in scena X, o quando arriverà Y...
Che dici?... Al posto dei nomi ho messo delle incognite? Oops! Che sbadata! :lie:
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 19/02/2018, 1:03

Ecco a voi il capitolo numero 8.
Leggete e commentate!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 21/02/2018, 12:45

Sono molto interessanti e divertenti questi piccoli teatrini tra i protagonisti e la famiglia Apple, la povera Granny che si offende e minaccia di bastonarli era una bella scenetta comica. E così quella proprietà appartiene alla famiglia di Applejack? Devo dire molto sorprendente. Ancora mi sento un po' confuso riguardo al cutie mark di Star, ma credo che il suo significato lo scopriremo molto più in là, perciò è meglio pazientare. Non aggiungo altro dico solo: Continua così!!!
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda gabrybrown » 21/02/2018, 16:48

Non preoccuparti per l'assenza di voci miss Lang, anche se non vedi parole, gli occhi dei tuoi lettori saranno sempre presenti.
Soprattuttoquandomancalaconnessioneperunasettimanael'unicomezzosonoidatimobilichenonvuoisprecareperchéseitirchioealloranonsaiseprendertelacolmondoocontestesso!!
Domande. Interrogativi e misteri dietro ad ogni porta nel settimo capitolo, dove le sette stelle non sono più sette nella settima pagina ma due, essendo cinque scomparse dalle sette lasciando un due al loro posto (Semplice)[Aspetta, potresti ripet..]Chiaro come il sole!
Proprio una fortuna che hanno le tacche della batteria in piena mostra, così almeno sappiamo che il mutamento non è un potere senza limiti. E non so perché ma questo fa crescere l'interesse di scoprire quali sono le loro vere forme.
Io voto per serpenti giganti!

Poi povera Applejack, così confusa non avendo un qualche minimo indizio per tutte quelle stranezze che circondano la misteriosa coppia e comunque obbligata ad aiutare Shade a causa del suo elemento, trasgredendo il suo elemento.
Oh, ma questo a nonna non piace. Via di battipanni sul sedere! A tutti, senza distinzione!
Però sul serio, viva Granny per non essersi limitata a dire "Vabbè, so' ragazzi innamorati". Non si scherza con La Famiglia.

Non vedo l'ora di vedere che accadrà: visto che la contadina ha molto lavoro da fare, sarà il turno della detective Rarity....oppure di un nuovo episodio di Extreme Makeover: Ponyville Edition!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 21/02/2018, 23:16

Grazie a TenGwisin per il tuo commento e a Gabrybrown per avermi - di nuovo - fatto ridere.
La scritta piccolissima non sono riuscita a leggerla nemmeno con gli occhiali da lettura e la lente d'ingrandimento.
Siamo sicuri che è una scritta? Non è che sono passate delle formiche con le zampette sporche?

gabrybrown ha scritto:Non vedo l'ora di vedere che accadrà: visto che la contadina ha molto lavoro da fare, sarà il turno della detective Rarity....oppure di un nuovo episodio di Extreme Makeover: Ponyville Edition!

Ti sei avvicinato a una delle due cose? Chissà... continua a seguirmi e lo saprai!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 26/02/2018, 1:07

Eccomi a voi con un nuovo capitolo.
Il numero 9.
Enjoy it!
Non vedo l'ora che arrivi quel capitolo... voglio sentirvi esclamare ' Aaah! Ma è X!'
(X è il personaggio di cui non poso fare il nome per non rovinarvi la sorpresa)
Meno quattro...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 27/02/2018, 12:37

E così già hai acceso il conto alla rovescia per una sorpresa della trama? Chissà in cosa consisterà, si vedrà, si vedrà.....comunque adesso incominciano i lavori per Applejack e Shade, e il tutto senza che Star sappia niente, per fortuna è occupata con Rarity, che ormai si è perfettamente fatta amica. Capitolo breve devo dire, e pieno di termini che non conoscevo, Granny è sempre la solita burbera se la si chiama nonnina, però ha un buon cuore questo si può dire, e per fortuna Applejack e Shade sono aiutati da Big Mac, e si sono ben attrezzati per lavorare. Chissà come continueranno il loro lavoro.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 28/02/2018, 0:40

Caro TenGwisin, non mi sembrava di aver usato chissà che termini strani, in questo capitolo...
Potrei capire se qualcuno avesse difficoltà con usocapione : legge che permette a chi occupa un terreno per un determinato periodo di tempo pagandone tutte le tasse di farlo proprio sottraendolo al suo legittimo proprietario
o con Pacciamare : ricoprire la zona intorno alle radici di una pianta di materiali organici di vario tipo per impedire al gelo di rovinare le radici della pianta stessa.
Qui non mi pare ci fossero cose così astruse : difficilmente comprensibili e non applicabili alla realtà.
Uno dei miei trucchi è non scrivere MAI di cose che non conosco.
Se devo scrivere di qualcosa di cui non so nulla, prima mi documento per bene e poi uso quello che ho imparato.
Anche se... una bella dose di immaginazione non me la faccio mai mancare (basta vedere che frase ho scelto nella mia firma!) :D
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda gabrybrown » 01/03/2018, 1:12

Ovviamente, pacciamare.
Il classico pacciamare.
Applejack e il pacciamare di prima mattina. Come no...

Beh, non si smette mai di imparare a quanto pare. E almeno sappiamo che è inverno (O autunno)... Sono di nuovo confuso.

Abbiamo finalmente l'ok dalla nonnina *Colpo di scopa in testa* Granny Smith! Vediamo se verrà fuori una reggia o un castello di carte.
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 01/03/2018, 23:22

Ah! Ah! Ah! Leggere i tuoi commenti è uno spasso, Gabrybrown!
Comunque, in uno dei prossimi capitoli lo scorrere del tempo sarà più chiaro per tutti.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti