I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 05/03/2018, 1:15

Per il vostro piacere, ecco il capitolo 10.
So già che alla fine avrete queste espressioni: :fluttershock:
Pensate che vi spiegherò qualcosa?
Temo dovrete aspettare...

Meno tre...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 05/03/2018, 19:38

Bello :ajsmile2:
Un capitolo sulla costruzione della casa, devo dire davvero interessante, mi è piaciuto come tutte le puledre si siano date da fare ognuna con un compito diverso, un buon lavoro fatto come si deve, e bello anche l'incantesimo trovato da Twilight, roba da fare invidia a Bob Aggiusta Tutto. E così ritorna anche il piccolo uccellino salvato da Shade e Star, e stavolta sappiamo anche che ha un nome. Poi, colpo di scena, Twilight che usa la magia su Shade e lui scompare chissà dove, e il bello è che ormai è buio per cercarlo, proprio non ci voleva, non saprei come Applejack potrebbe fare quando si troverà davanti a Star, costretta a dirle una scusa per non farla preoccupare. Ma poi chi sarà quella figura misteriosa nella foresta, un nemico? O che sia Shade tornato alla sua forma originale a causa dell'incantesimo? Forse lo sapremo nel prossimo capitolo, sperando che non sia successo niente di grave al povero Shade e che Star non faccia troppe domande sul suo amato.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 08/03/2018, 23:24

Caro TenGwisin, nel tuo commento hai intuito alcune cose che verranno prossimamente rivelate.
Ovviamente non ti dico quali, se no che gusto c'è? :pinkiegrin:
I casi sono due:
O, appunto, hai un ottimo intuito
O la mia scrittura è così 'trasparente' che si riesce a 'vedere' dove voglio andare a parare.
Non che mi dispiaccia.
Se il lettore 'fiuta' un pizzico di trama e poi vede che ci aveva azzeccato, è più soddisfatto e gli viene voglia di andare avanti a leggere.
Almeno, a me succede così...
TenGwisin00 ha scritto: roba da fare invidia a Bob Aggiusta Tutto.

La mia reazione a questa frase:
:lol:
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 12/03/2018, 1:23

Ecco puntuale il capitolo 11.
In cui si cambia punto di vista e si vede la storia con gli occhi di... andatelo a leggere. (Ghigno)
So già che mi maledirete perché è corto.
Dai, vi rifarete col prossimo, posso dirvi che sarà di 10 pagine e... e nient'altro, se no che gusto c'è?

Ah, già che ci siamo... Meno due...

Un'altra cosa... ho 'stretto' fra loro i capitoli nel primo messaggio per non occupare un sacco di spazio.
Ditemi se è meglio così o se lo preferivate com'era prima, con i capitoli ben divisi...
Purtroppo, non sono brava come i veterani di qui che scrivono Capitolo 11 - Nel fumo, tu ci clicchi sopra e te lo vai a leggere. Non ho proprio idea di come si faccia (che negata, povera me /)-.- )
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 16/03/2018, 16:16

Sì, infatti è davvero breve.
Lo supponevo, avevo ragione, quella creatura altro non era che Shade ritornato alla sua forma originale, ora non resta che aspettare il prossimo capitolo che sarà parecchio lungo, alla prossima settimana allora.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 17/03/2018, 23:39

Come ti dicevo, sei stato davvero intuitivo. Spero la cosa ti abbia fatto piacere.
A me sì.
Sono contenta quando vedo che il lettore si entusiasma dicendo "Oh, ma allora adesso potrebbe succedere questo..." e ci azzecca. Vuol dire che sto conducendo bene la storia e che io e il lettore siamo in sintonia. E' una bella sensazione.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 19/03/2018, 1:06

Ecco a voi il capitolo 12.
Dieci pagine, come promesso.
Noterete che ho reso la grafica della prima pagina più piacevole.

Meno uno.
Non vedo l'ora...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 23/03/2018, 12:25

Dieci pagine eccellenti
Mi sono divertito a leggerle una per una, per fortuna Shade sta bene, o meglio è ritornato nella forma pony, e non mi stupisce che abbia tanta energia, da come ho capito nella storia lui e Star si ricaricano durante la notte, non so come Applejack abbia resistito nel non poter dire la verità a Star, ma ora per fortuna le cose si sono sistemate. Divertente anche le parti nella Boutique Carousel sopratutto quando Shade e Star avevano i vestiti sbagliati addosso, la mia adorata Rainbow se ne è fatte di risate. Poi arriva la mia parte preferita, Star che vede la sua festa a sorpresa per la nuova casa, ora hanno un bel posto dove fare i piccioncini. Mi è piaciuto ogni attimo che hai descritto della festa, ogni scena inclusa Granny ubriaca, vedere Star felice ha reso felice anche me, adoro entrambi i tuoi personaggi e come maturino durante la storia. Una cosa mi incuriosisce, ho visto la traduzione delle parole d'amore di Shade e Star, ma avrai mica usato il Google traduttore?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 24/03/2018, 2:32

Rispondendo a te, caro TenGwisin, approfitto per dirlo anche a tutti gli altri.
Le parole cantate da Shade e Star a fine capitolo sono tratte dall'opera "Carmina Burana" di Carl Orff.
Shade canta il primo pezzo di ' Circa mea pectora', nel 'Cour d'amours'.
Sempre dal 'Cour d'amours', Star canta 'Dulcissime'.
Qui mi sono presa un piccola libertà, perchè la canzone prevede una voce da soprano, mentre io ne ho utilizzata una da mezzosoprano. Ho controllato con un'amica: un mezzosoprano ce la può fare benissimo a prender quelle note, se tiene la voce 'leggera'.
Le parole che ho messo sono quelle del libretto, e sono quelle originali in latino.
Se volessi tradurre qualcosa dall'italiano al latino, non userei certo Google traduttore! Mio marito lo insegna... ;)
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 26/03/2018, 0:18

ZERO.

Ah... Finalmente!
Il capitolo 13...
Finora ho posto le basi della storia.
Con questo capitolo si alza l'asticella.
Come vorrei dirvi quel che succede!
Volete saperlo?
Beh, non c'è altro modo... andate a leggerlo! :D
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti