Cuore di draconequus

Le fiction ed i racconti della community!

Cuore di draconequus

Messaggioda ChrisLang89 » 29/05/2023, 11:52

Per alcuni dei temi accennati in questa storia, ne consiglio la lettura ad un pubblico maturo.

Attenzione, contiene
:violence: riferimenti ad atti violenti
:erotic: velati riferimenti erotici
:horror: riferimenti a situazioni angoscianti e scene spaventose che potrebbero turbare la sensibilità del lettore

Cuore di draconequus
https://docs.google.com/document/d/13mw ... sp=sharing

Se volete sapere i retroscena di questa storia, leggete qui:
Questa storia ha avuto origine su Telegram, nel gruppo MLP Fim ITA.
Alle ore 13.14 del 22 febbraio, Cyborg ha postato un’immagine in cui Fluttershy era a letto con un unicorno bianco. Dieci minuti dopo, ho scherzosamente messo un’immagine trovata in rete di Discord arrabbiato, aggiungendo la scritta: ‘Fluttershy?! How DARE you?!?!’ MDL mi ha risposto con una GIF, dicendomi che gli piaceva il Discord che avevo trovato in internet. Gli ho risposto: ‘Aspetta il disegnino che mi è venuto in mente…’
Un’ora dopo ho messo un disegno con Discord decisamente infuriato e le conseguenze della sua furia. Dopo questo, ho iniziato a giocare con MDL in privato. Io interpretavo Discord, lui Fluttershy. Questo gioco è andato avanti a singhiozzo dalle 16.47 fino alla mezzanotte e un quarto del giorno dopo.
Alle 00.26, siccome mi ero divertita a giocare e l’idea che ne era venuta fuori mi sembrava interessante, ho chiesto a MDL: ‘Posso metterla su carta? Magari non ne faccio nulla, magari ne viene fuori una bella storia.’ Lui mi ha dato il suo ok.
Alle 11.10 del giorno dopo ero in piena fase di furia creativa. Ho scritto senza quasi interruzioni fino al 26 febbraio, finendola alle 15.17. Grazie, strascichi dell’influenza.

Quindi, se questa storia esiste, devo ringraziare:
MDL, che ha giocato con me, fornendomi un dialogo fra Fluttershy e Discord. Quello è stato il ‘seme’ della storia attorno a cui ho ‘costruito’ tutto il resto.
Cyborg Team, che ha postato l’immagine di Fluttershy con l’unicorno – altro piccolo ‘seme’ – e su mia richiesta, quella con il confronto delle altezze delle creature di Equestria.
Skonkibus, che ha risolto i miei dubbi di distanze equestriane, di ampiezza di esplosioni atomiche e letterari.
PandaMiky, che ha confermato la soluzione ai dubbi letterari.
Jakrat, per aver risolto i miei dubbi su altezze al garrese.
Banano, per avermi fatto ragionare su altri dubbi letterari e avermi ‘costretta’ a prendere l’enciclopedia.
I vari brony e le pegasister di Telegram, che mi hanno sopportato in fase di vortice. Quando sono e scrivo in quella condizione, tendo a ‘mordere’ se disturbata o non soddisfatta nelle mie richieste.
Come al solito, buona lettura! Enjoy it.


Disegni su DA relativi a questa storia:
https://www.deviantart.com/chrislang89/ ... -905851730
https://www.deviantart.com/chrislang89/ ... -959942590
https://www.deviantart.com/chrislang89/ ... -930412497
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Cuore di draconequus

Messaggioda agfdetre » 30/05/2023, 23:00

Davvero complimenti. E' la tua prima storia che leggo e l'ho trovata decisamente bella.
Discord è ciò che mi è piaciuto di più: il modo in cui l'hai reso e anche le descrizioni del caos sono interessanti. Ma a giudicare anche dalle altre storie che ho visto (non ancora letto), direi che è il tuo personaggio vincente. La rappresentazione del sentimento è molto intensa e rende la storia scorrevole ed interessante, da leggere tutta d'un fiato. Ovviamente anche lo stile di scrittura è adeguato e di buona fattura.
Ho solo due cose che mi hanno lasciato dei dubbi. La prima riguarda i riferimenti tecnici così precisi sulle distanze dall'epicentro di un'esplosione nucleare (o di caos in questo caso); secondo me stonano un po' con il resto della narrazione, in quanto un inciso abbastanza tecnico che non aggiunge granché e che non si abbina con il tono più sentimentale ed emozionale della storia.
La seconda riguarda il comportamento di Fluttershy: all'inizio molto fedele a sé stessa e resa ottimamente, ma poi di colpo cambia idea nel momento in cui viene trasformata in Draconequus. Forse questa sua improvvisa malizia e decisività è data proprio dalla trasformazione, e in questo caso tutto ok, altrimenti non ha molto senso che una Fluttershy spaventata accetti di trasformarsi così su due piedi.
Un'ultimissima cosa, ma è solo un gusto personale: io avrei aspettato a rivelare che Fluttershy fosse insieme all'unicorno contro il suo volere. In questo modo il lettore si sarebbe immedesimato ancora di più in Discord credendo che il suo dolore avesse un fondamento, per poi scoprire solo dopo che era stata rapita.

Ovviamente queste sono semplicemente delle mie riflessioni personali e secondo i miei gusti. Comunque ottimo lavoro ^_^
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Cuore di draconequus

Messaggioda TenGwisin00 » 01/06/2023, 23:51

Devo dire che mi hai impressionato, una storia forse diversa dal tuo modo di scrivere, o forse sono io che mi sbaglio, e poco importa come nascono certe fanfics, quell'unicorno ha avuto quello che gli meritava, anche se ho visto il tuo disegno di Fluttershy mutata ci sono un pò rimasto male, resterà per sempre così, Discord però le voleva dare un pò di magia sua per non essere più diversi, sono contento che sei tornata a scrivere, di recente io ho finito una mia storia, ma mai mi aspettavo di arrivare agli oltre venti capitoli, nella mia testa nel 2019 era una cosa diversa, ma su carta è tutta un'altra cosa, hai mai avuto questa impressione anche tu quando scrivi? Nel senso che nella tua testa è in un modo e no ti sembra tanto e poi quando scrivi ti accorgi che ne hai da scrivere? Se non altro quando pensi ad una scena in testa poi su carta la puoi modificare, io ne ho fatte di modifiche, comunque spero di risentirti con altre tue storie.

Bentornata tra noi scrittori.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Cuore di draconequus

Messaggioda ChrisLang89 » 03/06/2023, 23:03

Ad agfdetre, sì, il comportamento diverso di Fluttershy è dovuto alla trasformazione. Forse non sono stata abbastanza chiara nel descrivere che oltre al corpo i poteri ne cambiavano anche la mente. A me sembrava chiaro, mentre lo correggevo ^^' .

A TenGwisin00. Mi capita in continuazione di avere in mente una scena, una frase, una situazione e poi rileggendo di accorgermi che per seguire i personaggi, i loro pensieri e sentimenti ho scritto tutt'altro.. e certe volte non ho la più pallida idea da dove mi siano venuti certe frasi o concetti. %)

Forse ho una storia per le mani.. :dunno:
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti