Winter Ray's Gallery

Le gallerie della community!

Re: Fox's Gallery: Commissioni free

Messaggioda Blackblood » 27/04/2016, 10:00

WinterRay ha scritto:Avatar ad uso personale, mentre elaboro altri 3-4 disegni che devo fare ^_^
E' semplicemente il disegno per il Cap 1 della mia fanfiction Pony Quests rielaborato con la tavoletta! ;)

Immagine
P.s.: mannaia, personaggi col manto nero... mai più XD

Piccolo suggerimento: quando disegni un pony dal manto nero, le linee che delineano il muso, le narici e la bocca devo essere di color bianco (o anche un colore molto chiaro) per poter risaltare meglio ^_^

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Fox's Gallery: Commissioni free

Messaggioda Laurel Crown » 27/04/2016, 10:46

Blackblood ha scritto:Piccolo suggerimento: quando disegni un pony dal manto nero, le linee che delineano il muso, le narici e la bocca devo essere di color bianco (o anche un colore molto chiaro) per poter risaltare meglio ^_^

Il mio suggerimento è di non usare mai il nero come colore. Usa un tono di grigio molto scuro ma che renda facile vedere il contorno e le linee interne. Vedi Thunderlane :)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Fox's Gallery: Commissioni free

Messaggioda WinterRay » 27/04/2016, 12:37

In verità avete ragione entrambi (infatti da qualche parte ho scritto una cosa del genere "pony morelli: never again"), ma sono sorti un paio di problemi che mi ha costretto a fare entrambe queste cose che normalmente si evitano:
Il primo, è una semplice questione di coerenza, nel senso che io faccio un linework banalissimo a matita e poi lo scannerizzo, pulisco le imperfezioni che saltano fuori quando scannerizzi un foglio poroso come quelli che uso io (e solo il grosso grosso, infatti se vedete è lasciato molto grezzo, a me piace così e poi è più onesto), e poi do semplicemente una scurita alle linee per non farle menare con gli altri colori, che sono nettamente più vividi di quella che sarebbe la matita normalmente. Quindi, non coloro mai le linee ^_^ (oh, per carità, in futuro potrei anche farlo, ma mi sembrerebbe di "imbrogliare" un pochino!)
Il secondo, è che... il personaggio è ripreso dalla mia fic... ed è un personaggio che risalta proprio per il fatto di essere nero nerissimo con crini bianchi bianchissimi! Ho usato in verità un nero piuttosto chiaro (infatti in realtà è grigio mooolto scuro) ma non potevo fare più di tanto perché, purtroppo, il personaggio quello è e non può essere alterato ormai ^_^

Comunque grazie, è stato gentile da parte vostra dedicarmi del tempo per darmi dei consigli ^3^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Fox's Gallery: Commissioni free

Messaggioda Eli Sparkle » 27/04/2016, 17:25

Come ti ho già scritto nel messaggio privato,ti vorrei chiedere se potresti disegnare la mia ponysona insieme a Fluttershy (non in digitale)tipo l'illustrazione del cap 1 della tua fic.
Se ci riesci ce la fai anche a colorarlo?


Ps. Sempre se ci riesci,puoi fare Fluttershy con in mano una mitragliatrice che spara alla carlona,con la mia pony che ha uno sguardo tipo " /)-.- "
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Fox's Gallery: Commissioni free

Messaggioda WinterRay » 27/04/2016, 20:00

Eli Sparkle ha scritto:Come ti ho già scritto nel messaggio privato,ti vorrei chiedere se potresti disegnare la mia ponysona insieme a Fluttershy (non in digitale)tipo l'illustrazione del cap 1 della tua fic.
Se ci riesci ce la fai anche a colorarlo?


Ps. Sempre se ci riesci,puoi fare Fluttershy con in mano una mitragliatrice che spara alla carlona,con la mia pony che ha uno sguardo tipo " /)-.- "


Aaand it's on the list B) grazie del post, che poi mi dimentico le robe come faccio sempre XD
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Winter Ray's Gallery: commissioni gratuite!

Messaggioda WinterRay » 01/05/2016, 21:37

Come anticipato, ecco qua la commissione per la cara Eli Sparkle :D
Disegno a mano, inchiostrazione che non so fare con materiale illecito su carta non idonea, colorato con la tavoletta %)
Abbi pazienza che col tempo imparerò ad inchiostrare, è una cosa nuova per me :/ spero ti piaccia!

P.s.: ho abbozzato una vaga illuminazione con la tavoletta per non farlo restare troppo piatto, ma come sai sono impedito, devo imparare anche quello :x

Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Winter Ray's Gallery: commissioni gratuite!

Messaggioda HB heavenly boy » 01/05/2016, 21:50

Domanda: che tipo di penne hai usato per inchiostrare?
Su quello, potrei darti qualche consiglio.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Winter Ray's Gallery: commissioni gratuite!

Messaggioda WinterRay » 02/05/2016, 1:04

HB heavenly boy ha scritto:Domanda: che tipo di penne hai usato per inchiostrare?
Su quello, potrei darti qualche consiglio.


'Na roba lezza riciclata dai tempi di architettura al liceo. Una staedtler mezza tarocca con la punta mozza. So già cosa mi piacerebbe usare e con cosa mi trovo, perché ho anche già provato, però non ho cash :/ è un brutto periodo col lavoro :ajsleep:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Winter Ray's Gallery: commissioni gratuite!

Messaggioda HB heavenly boy » 02/05/2016, 10:39

Le staedtler per inchiostrare vanno benissimo. Evita invece le pilot.
Si sa che esistono tratto pen di varie dimensioni. Quando realizzi i contorni, ripassali con una 0.4, mentre per le linee interne, che dovranno essere più piccole, utilizza una 0.2 o più piccole.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Winter Ray's Gallery: commissioni gratuite!

Messaggioda WinterRay » 02/05/2016, 13:51

HB heavenly boy ha scritto:Le staedtler per inchiostrare vanno benissimo. Evita invece le pilot.
Si sa che esistono tratto pen di varie dimensioni. Quando realizzi i contorni, ripassali con una 0.4, mentre per le linee interne, che dovranno essere più piccole, utilizza una 0.2 o più piccole.


Ma a me la Staedtler va benissimo (le pilot me le avevano consigliate, ma mai usate) il problema è che primo sono a punta mozza da disegno geometrico (che per carità, ti ci abitui ma sarebbe meglio punta tonda), che ne ho due e che sono rispettivamente 0.1 che è inutile per quello che faccio io e la 0.3 che bene o male si usa ma che la utilizzerei per le cose fini tipo i dettagli, mentre punterei per una 0.4/0.5 per le linee principali... ma, ripeto, no money! XD
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron