La Gallery di Laurel Crown

Le gallerie della community!

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda Laurel Crown » 04/04/2016, 23:35

Due disegni nuovi di pacca.

Questa è un regalo che dovrò colorare e dare alla ragazza del mio insegnante di batteria. Lei fa parte di un gruppo burlesque chiamato "Silk Ribbon Sisters", da cui trae il nome di questa anthro... e sì, la testa è sproporzionata. /)-.-
https://www.dropbox.com/s/x2rtwhu8fv3vktj/Silk%20Ribbon%20Sketch.jpeg?dl=0

"Redraw" di una OC che feci tempo addietro. Una pony-ragno del quale non ricordo il motivo del perché la feci lol
Il nome è a sua volta preso dal cognome Taylor e da lì non è stato difficile decidere il nome.
https://www.dropbox.com/s/k1dwxanaqbxi2yp/Web%20Tailor%20Sketch.jpeg?dl=0

Qua è il disegno vecchio dell'allora Webbed Tailor
https://www.dropbox.com/s/booe8tqkhpm1g ... .jpeg?dl=0
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda WinterRay » 05/04/2016, 12:32

Laurel Crown ha scritto:Due disegni nuovi di pacca.

Questa è un regalo che dovrò colorare e dare alla ragazza del mio insegnante di batteria. Lei fa parte di un gruppo burlesque chiamato "Silk Ribbon Sisters", da cui trae il nome di questa anthro... e sì, la testa è sproporzionata. /)-.-
https://www.dropbox.com/s/x2rtwhu8fv3vktj/Silk%20Ribbon%20Sketch.jpeg?dl=0

"Redraw" di una OC che feci tempo addietro. Una pony-ragno del quale non ricordo il motivo del perché la feci lol
Il nome è a sua volta preso dal cognome Taylor e da lì non è stato difficile decidere il nome.
https://www.dropbox.com/s/k1dwxanaqbxi2yp/Web%20Tailor%20Sketch.jpeg?dl=0

Qua è il disegno vecchio dell'allora Webbed Tailor
https://www.dropbox.com/s/booe8tqkhpm1g ... .jpeg?dl=0


Me gustano, me gustano assai! ^3^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda Laurel Crown » 05/04/2016, 16:38

Allora ti gusterà anche questo :pinkiegrin:

Un'altra OC appartenuta a Larissa.
https://www.dropbox.com/s/h92mp0vlla7oa ... .jpeg?dl=0
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda WinterRay » 05/04/2016, 17:27

Laurel Crown ha scritto:Allora ti gusterà anche questo :pinkiegrin:

Un'altra OC appartenuta a Larissa.
https://www.dropbox.com/s/h92mp0vlla7oa ... .jpeg?dl=0


Oooh ci hai azzeccato si che mi piace :pinkiewow:
Ottimo lavoro bro! So di averlo già detto in PM ma sono davverto tanto contento che ci siano ancora persone che spendono tempo ad arricchire il fandom di MLP ^3^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda Laurel Crown » 08/04/2016, 19:01

Altro sketch dedicato a Larissa. Ancora uno e la collezione è finita :pinkiegrin:

https://www.dropbox.com/s/8fzyu0kzz31ah ... .jpeg?dl=0
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda WinterRay » 08/04/2016, 20:48

Laurel Crown ha scritto:Altro sketch dedicato a Larissa. Ancora uno e la collezione è finita :pinkiegrin:

https://www.dropbox.com/s/8fzyu0kzz31ah ... .jpeg?dl=0


A me come sai piace molto il tuo lavoro, quindi voglio farti una domanda costruttiva per aiutarti a sbocciare sempre di più...
tu sei un autodidatta, vero?
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda Laurel Crown » 08/04/2016, 20:56

WinterRay ha scritto:tu sei un autodidatta, vero?

Sì. Cominciavo a fare scarabocchi già dalle elementari e a fare i miei primi soggetti alle medie... ma MLP è stata la motivazione che mi ha portato ad applicarmi per davvero al disegno.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda WinterRay » 08/04/2016, 21:02

Laurel Crown ha scritto:
WinterRay ha scritto:tu sei un autodidatta, vero?

Sì. Cominciavo a fare scarabocchi già dalle elementari e a fare i miei primi soggetti alle medie... ma MLP è stata la motivazione che mi ha portato ad applicarmi per davvero al disegno.


Immaginavo, perché hai il tipico stile dell'autodidatta (anche se non tutti ci riescono, a dire il vero, quindi già si vede l'impegno che c'è dietro): molto molto attento alla lineart, grande impegno per far risultare il disegno pulitissimo e le linee coerenti e precise. Ancora una domanda poi ti avanzo i miei consigli (consigli, ben s'intenda, non sono un insegnante né chissà che artista o altro e non pretendo di esserlo): quando disegni, cerchi già di tirare fuori un disegno finito oppure sotto lavori tanto di costruzione/scarabocchi? :D
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2016, 0:49

WinterRay ha scritto:Immaginavo, perché hai il tipico stile dell'autodidatta (anche se non tutti ci riescono, a dire il vero, quindi già si vede l'impegno che c'è dietro): molto molto attento alla lineart, grande impegno per far risultare il disegno pulitissimo e le linee coerenti e precise. Ancora una domanda poi ti avanzo i miei consigli (consigli, ben s'intenda, non sono un insegnante né chissà che artista o altro e non pretendo di esserlo): quando disegni, cerchi già di tirare fuori un disegno finito oppure sotto lavori tanto di costruzione/scarabocchi? :D

Una via di mezzo. Prima di fare un disegno mi assicuro di avere l'immagine ben impressa per il disegno poi mi assicuro di fare schizzi e sagome per lo "scheletro" del pony poiché sono ancora inesperto con le proporzioni.
Il disegno pulitissimo è tutto merito della gomma elettrica di mio fratello che mi permette di cancellare senza dover lasciare troppe sbavature. Davvero comodo da usare. ^^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: La Gallery di Laurel Crown

Messaggioda WinterRay » 09/04/2016, 1:19

Laurel Crown ha scritto:Una via di mezzo. Prima di fare un disegno mi assicuro di avere l'immagine ben impressa per il disegno poi mi assicuro di fare schizzi e sagome per lo "scheletro" del pony poiché sono ancora inesperto con le proporzioni.
Il disegno pulitissimo è tutto merito della gomma elettrica di mio fratello che mi permette di cancellare senza dover lasciare troppe sbavature. Davvero comodo da usare. ^^


Cerco di fare un discorso sensato anche se è tardi e sono indietrissimo di sonno /)-.-
Buono buono anzi ottimo u.u un errore classico che fanno gli autodidatti è proprio quello di non fare nessuno schema, quindi sei già sulla buona strada.
ALORS, visto che lo schema lo fai già su quello ti posso consigliare solo di utilizzare forme semplici che soprattutto diano un'idea della massa, delle proporzioni dell'oggeto e delle parti del corpo (un vantaggio grande di chi ha frequentato un liceo artistico è quello di aver fatto modellato, che ti aiuta TANTISSIMO perché vedi come le forme si sviluppato nelle tre dimensioni), ovviamente ognuno deve trovare il proprio stile con cui si sente a proprio agio.
Per quanto riguarda la carta, soprattutto se fai degli schizzi, ti sconsiglio vivamente il tipico A4 da stampante, vota per qualcosa un po' più porosetto/ruvido che ti rende il tratto a matita bello espressivo! ^_^
Non so esattamente di dove tu sia, ma se c'è un negozio "Tiger" vedrai che vendono dei blocchi belli spessi con una carta stupenda per gli schizzi a pochi euro (cinque se non ricordo male, e prima erano tipo due/tre euro!), se vuoi poi ti mando la foto così sai cosa cercare ^3^
L'ultima cosa è la matita: una delle cose che mi ha fatto capire subito che sei autodidatta è il modo in cui usi la matita: molto leggero, sottile, con una matita dura (e se non lo è, amico, hai le mani da fata, complimenti) XD
In verità per il disegno non si usa mai una matita dura, le H ma anche le HB o più dure si usano esclusivamente per disegno tecnico e via dicendo ^_^ il mio consiglio è di utilizzare una 2B, che è la più usata perché ti permette di avere sia linee piuttosto leggere che piuttosto marcate... poi per carità, ognuno ha le sue preferenze: per esempio io che ho la mano molto leggera tutti gli ultimi disegni che ho postato li ho abbozzati con una HB e poi rimarcati con una 4B (se vuoi ti mando l'immagine di come viene via PM). Anche se in verità ho intenzione di comprare un portamine 2mm con mine 2B, quindi turna il classico :p
E non aver paura di sporcare, sembra assurdo ma una linea più spessa e uno schizzo anche più "bozzoso" (in cui magari si vedono più linee di costruzione, il disegno è meno rifinito preciso etc) non è affatto brutto a vedersi e ci puoi lavorare con più tranquillità e quindi imparare anche meglio senza dover sudare così tanto su ogni singola linea! ^_^
Vedrai che il cambio di carta e matita ti cambieranno la vita, soprattutto perché la matita dura è bas**** e ti solca il foglio, e lì è un macello, mentre con quella morbida puoi sbagliare e cancellare con molta più tranquillità ^3^

Ohé, spero di esser stato utile e di esser riuscito a fare un discorso sensato... mo vediamo se riesco ad andare a letto senza farmi distrarre ulteriormente dai ponies! :twilimad:

P.s.: sull'impugnatura non ti dico niente, a me imparare a impugnare la matita come Celestia comanda ha aiutato tanto TANTISSIMO, ma ho visto gente mostruosamente brava tenere la matita come una zappa. Buonanotte!
:cadhappy:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron