Le mie sculture!!

Le gallerie della community!

Le mie sculture!!

Messaggioda Divart » 25/09/2020, 23:42

Spero sia la sezione corretta ^^'
E niente, dopo aver finito di vedere lo show avevo bisogno di qualcosa per "ricordarmelo" ma di statuine o simili ufficiali non ve ne sono molte e dopo aver visto un po di sculture amatoriali in giro per internet mi son detto.....e se ci provassi anche io?
Quindi, a maggio ho comprato tutto il necessario, forno, attrezzi, pasta polimerica, ecc. e ho iniziato letteralmente a sfornare pony XD

Ho creato una pagina di Deviantart dove le ho postate e sono finite in qualche articolo di "Equestria Daily" e se non sbaglio un paio hanno fatto anche capolino sul vostro forum nella "Ponygalleria dei disegni"....ma finalmente ora che sono riuscito ad iscrivermi posso fare un post io direttamente XD
Premetto che non avevo nessuna esperienza in paste polimeriche o scultura, ho solo visto qualche guida su youtube...spero vi piacciano ^^'
Nell'ordine di produzione:

Bonbon è stato il primo tentativo....dopo Lyra


Poi è toccato a Sweetie Belle


Roseluck


E non poteva certo mancare Derpy!


PS: se volete vederle con dimensioni maggiori c'è il link alla mia pagina di Deviantart in firma! ;)
La mia pagina di Deviantart ^^' :
https://www.deviantart.com/divars
Avatar utente
Divart
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2020, 14:29
Pony preferito: Starlight Glimmer
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda Laurel Crown » 26/09/2020, 11:31

Urca, queste sono statuine fatte davvero bene e con della chiara esperienza dietro.
Ti dico solo che -forse- potresti migliorare sull'area del muso ma la qualità generale è davvero top-tier. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda Divart » 26/09/2020, 16:10

Ti ringrazio!! Devo dire che sono in continua evoluzione, infatti da una all'altra cambio sempre qualcosa cercando di trovare una quadra...ad esempio da Roseluck in poi ho cambiato lo stile della coda, per Derpy ho cercato di avvicinarmi un po di più alle proporzioni dello show rispetto alle precedenti con un corpo più "corto" e la testa più grossa, ecc..
Inoltre mi sono anche complicato un po la vita da solo T_T ...sono alte circa 10cm...probabilmente se le avessi fatte più grosse sarebbe stato un poco più facile lavorare in certe zone del modello (ma va bhe ormai sono in quella scala e farne una più grossa mi sembra "sbagliato" ormai :twilimad:...)
Quindi essendo anche alle prime armi opinioni e consigli sono sempre ben accetti se costruttivi ;)

Laurel Crown ha scritto:Ti dico solo che -forse- potresti migliorare sull'area del muso ma la qualità generale è davvero top-tier. :D


Devo dire che del muso delle ultime sono abbastanza soddisfatto....soprattutto se confrontato con quello di Bonbon che faceva un po troppo effetto "delfino" XD....ma c'è sempre spazio per migliorare, quindi, se hai voglia, mi piacerebbe sapere che cosa non ti convince dell'area "muso"? ^^'
La mia pagina di Deviantart ^^' :
https://www.deviantart.com/divars
Avatar utente
Divart
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2020, 14:29
Pony preferito: Starlight Glimmer
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda Laurel Crown » 27/09/2020, 2:18

Il muso lo vedo piuttosto largo e rettangolare da davanti. Questo è ovviamente come vedo io. Se sei più confortevole in come lo fai non mi dispiace. ;)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda TenGwisin00 » 27/09/2020, 10:39

Davvero delle belle sculture, hai anche dato a Sweetie Belle la sua posa da annoiata, io non credo che riuscirei a fare qualcosa del genere è per questo che mi limito alle fanfics e ai disegni con le basi e con Mikukimudance, per quanto mi riguarda l'arte non deve essere lasciata nella testa deve essere fatta uscire ed anche condivisa, poco importa se pochi ti seguono ma io ti dò manforte, MLP è l'unica serie che mi ha permesso di far uscire l'artista che è in me, e vedo che l'ha fatto anche con te.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda Davide » 28/09/2020, 6:50

Bravissimo ^3^
Un lavoro eccezionale.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda Divart » 29/09/2020, 14:21

Grazie a tutti per i complimenti ^3^ !!

Laurel Crown ha scritto:Il muso lo vedo piuttosto largo e rettangolare da davanti. Questo è ovviamente come vedo io. Se sei più confortevole in come lo fai non mi dispiace. ;)


Ok, ho capito cosa intendi, magari per la prossima faccio qualche prova (tanto finché non si cuoce posso modificarla a piacimento ;) ) comunque grazie per la risposta, avere ogni tanto anche qualche "critica" argomentata non è un male ^_^
La mia pagina di Deviantart ^^' :
https://www.deviantart.com/divars
Avatar utente
Divart
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2020, 14:29
Pony preferito: Starlight Glimmer
Sesso: Maschio

Re: Le mie sculture!!

Messaggioda fengrin » 30/09/2020, 20:17

YOOOOO sono una figata :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow:

Ottimi gusti nell'aver scelto Lyra come modello :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio


Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron