Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda belinde » 30/04/2012, 18:15

E poi non dite che non vi tratto bene: eccovi anche il sesto capitolo! Capitolo 6 - La Verità dei Fatti

Ringraziate un uggioso ponte piovoso, per questo, mannaggialamiseria. E' evidente che c'è qualche pegaso che vuole veder come va a finire la storia! :-D
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda Darix96 » 30/04/2012, 23:47

stima! mi metto naov a leggere!
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda Darix96 » 01/05/2012, 2:34

due capitoli in così poco tempo ci viziano! :mrgreen:
comunque complimenti, la qualità è sempre alta! :yay:


Edit: cellulare di mer*yay*a :facehoof:
Ultima modifica di Darix96 il 01/05/2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda belinde » 01/05/2012, 9:48

Darix96 ha scritto:comunque complimenti, la qualità non è sempre alta!  :yay:


Preoccupante! :D

Comunque una maratona di 9 ore come ieri non intendo più farla… va bene che non avevo niente di meglio da fare, ma magari l'alienazione è meglio evitarla! Che poi se succedesse davvero quello che racconta Discord86 mi ritroverei LittlePip in casa e poi sarebbero casini con porto d'armi e permessi vari!

In realtà darei un rene per avere LittlePip con me, ovviamente! Immagine
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda Darix96 » 01/05/2012, 13:09

belinde ha scritto:
Darix96 ha scritto:comunque complimenti, la qualità non è sempre alta!

T9 Assassino e traditore...
Vabbè il messaggio è passato, vero? :facehoof:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda belinde » 02/05/2012, 22:44

In questi due giorni ho fatto un po' di pausa di traduzione, ma ho usato il tempo per organizzarmi un po' meglio il lavoro. Innanzi tutto ho preso contatti coi ragazzi che si stanno occupando della versione cartacea, hanno fatto una serie di immagini a matita da mettere ad inizio capitolo, ora devo contattare i singoli artisti per chiedere il permesso ma conto di riuscire ad inserirli anche nella versione italiana. E questa, a mio parere, sarebbe una figata!

Poi ho editato il primo post del thread mettendo la divisione in volumi (sottolineo, volumi) e mostrando anche i capitoli non ancora tradotti, giusto per farvi avere il polso della situazione. E già mi è venuta la depressione.

Poi, peggio, ho fatto questo:
Immagine
E qui mi è caduto il mondo addosso. Volete farvi del ridere? Guardate questa distinta delle pagine. Il capitolo 37 ha 95 pagine. 95 pagine. Per pagina si intende quella di default di Google Docs, scritta in corpo 10. :shock:

Ho visto che ormai mi sono stabilizzato su una media di una pagina all'ora, comprendendo la revisione e l'editing e l'impaginazione dell'ePub. Mi mancano 1100 ore abbondanti. Contando una media sana di 10 ore a settimana (e non sono poche) mi mancano 110 giorni alla fine. 4 mesi, diciamo. :(

Insomma: mi serve qualcuno che mi dia uno zoccolo.
:Rainbowsadanim:

Ora, io ve lo chiedo per piacere: se non voi direttamente, conoscete qualcuno che una volta letto il libro possa entusiasmarsi tanto da darmi una mano? Fate circolare voce... Io continuo l'opera in solitario, ma è più mastodontica di quanto già mi fosse sembrato. Una mano sarebbe veramente, veramente gradita.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda akay » 02/05/2012, 23:10

belinde ha scritto:In questi due giorni ho fatto un po' di pausa di traduzione, ma ho usato il tempo per organizzarmi un po' meglio il lavoro. Innanzi tutto ho preso contatti coi ragazzi che si stanno occupando della versione cartacea, hanno fatto una serie di immagini a matita da mettere ad inizio capitolo, ora devo contattare i singoli artisti per chiedere il permesso ma conto di riuscire ad inserirli anche nella versione italiana. E questa, a mio parere, sarebbe una figata!

Poi ho editato il primo post del thread mettendo la divisione in volumi (sottolineo, volumi) e mostrando anche i capitoli non ancora tradotti, giusto per farvi avere il polso della situazione. E già mi è venuta la depressione.

Poi, peggio, ho fatto questo:
Immagine
E qui mi è caduto il mondo addosso. Volete farvi del ridere? Guardate questa distinta delle pagine. Il capitolo 37 ha 95 pagine. 95 pagine. Per pagina si intende quella di default di Google Docs, scritta in corpo 10. :shock:

Ho visto che ormai mi sono stabilizzato su una media di una pagina all'ora, comprendendo la revisione e l'editing e l'impaginazione dell'ePub. Mi mancano 1100 ore abbondanti. Contando una media sana di 10 ore a settimana (e non sono poche) mi mancano 110 giorni alla fine. 4 mesi, diciamo. :(

Insomma: mi serve qualcuno che mi dia uno zoccolo.
:Rainbowsadanim:

Ora, io ve lo chiedo per piacere: se non voi direttamente, conoscete qualcuno che una volta letto il libro possa entusiasmarsi tanto da darmi una mano? Fate circolare voce... Io continuo l'opera in solitario, ma è più mastodontica di quanto già mi fosse sembrato. Una mano sarebbe veramente, veramente gradita.


Tutto quello che riguarda revisione dell' italiano sono piu che grato di aiutarti.... qualsiasi cosa solo che non so tradurre.... (inglese a lvl scolastico c.a) Chiedi pure (anche via MP)
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda belinde » 02/05/2012, 23:26

akay ha scritto:Tutto quello che riguarda revisione dell' italiano sono piu che grato di aiutarti.... qualsiasi cosa solo che non so tradurre.... (inglese a lvl scolastico c.a) Chiedi pure (anche via MP)

Apprezzo tantissimo, ma la revisione è proprio la parte che prende meno tempo, se la traduzione è decente… senza contare che quello sarebbe un ruolo che vorrei tenere per me, per garantire un minimo di coerenza stilistica. Traduttori, servono proprio traduttori…
Però grazie davvero! Me ne ricorderò, se le necessità dovessero cambiare!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda Audax » 02/05/2012, 23:29

Lol, noto solo ora che ci sono 45 capitoli... Che devo dire, in bocca al lupo D:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 6)

Messaggioda Darix96 » 03/05/2012, 0:46

omg...purtroppo a inglese faccio veramente schifo (livello di inglese scolastico)... :ffffff:
comunque, vorrei rendermi utile in qualche modo
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron