Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 17/12/2019, 23:29

Per il Free Comic Book Day del 2020, Idw rilascerà un numero speciale per la "Stagione 10" (forse un prologo perchè la serie dovrebbe partire ad Aprile).


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda fengrin » 17/12/2019, 23:39

babil ha scritto:Per il Free Comic Book Day del 2020, Idw rilascerà un numero speciale per la "Stagione 10" (forse un prologo perchè la serie dovrebbe partire ad Aprile).


Intrigante, intrigante :awesomebig:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Pinkie Dash 24 » 18/12/2019, 9:47

babil ha scritto:Per il Free Comic Book Day del 2020, Idw rilascerà un numero speciale per la "Stagione 10" (forse un prologo perchè la serie dovrebbe partire ad Aprile).


Molto bello OwO
Pinkie Dash 24
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 135
Iscritto il: 28/07/2019, 18:57
Pony preferito: Pinkie,Rainbow
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda North Wolf » 18/12/2019, 10:16

babil ha scritto:Per il Free Comic Book Day del 2020, Idw rilascerà un numero speciale per la "Stagione 10" (forse un prologo perchè la serie dovrebbe partire ad Aprile).



Uuuuuuuuuuuuuuuuuuh me gusta me gusta
Avatar utente
North Wolf
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/10/2019, 22:48
Località: Veneto
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda lorygiallo » 18/12/2019, 11:57

babil ha scritto:Per il Free Comic Book Day del 2020, Idw rilascerà un numero speciale per la "Stagione 10" (forse un prologo perchè la serie dovrebbe partire ad Aprile).

Mi sento molto euforico
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 08/01/2020, 22:53

Out l'85

Potete leggerla (in inglese) qui
http://boards.4channel.org/mlp/thread/34834010

Storia carina dedicata alla giovinezza di AJ che si è trovata a dover superare la paura dell'acqua dopo un incidente con l'aiuto di Big mac. Mi aspettavo però almeno un cameo dei genitori.Un pò casuale l'escamotage nel presente su come lei ed AppleBloom si salvano dal ragno.

Mi sono piaciuti i disegni, questo artista credo sia nuovo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 15/01/2020, 18:59

C'è un nuovo commentatore di fumetti nel forum :asd:

Issue #85
In effetti avrei apprezzato moltissimo vedere Bright Mac e Pear Butter insieme coi figlioli. Il modo in cui si risolve è stato un po' random lol
Carino nonostante tutto.


babil ha scritto:Finita la miniserie in 3 puntate ''Feats of Friendship''.

Era partita un pò sordina, ma è finita in modo carina sebbene sembri più il setup per una storia futura. Molto buoni i disegni.

L'idea che ci siano altri regni "ponosi" fuori Equestria mi piace anche se poteva evitare la retcon sulle origini con le quarta tribù che rifiuta di unirsi alle tre che fondano Equestria. Poteva essere semplicemente un regno a parte che non conosce il concetto di amicizia.
Swift Foot segue un pò la tradizione di alcuni villain come Tempest, mandanti del vero cattivo (in questo il padre) che poi alla fine si convertono. Mi piace il suo design che sicuramente esprime un certo fascino (come ha notato Sandbar).
Sugli Student-Six fanno più o meno quello che ci aspetta. Vengono incitati a litigare per poi naturalmente fare pace anche se non si rendono conto che era stata colpa di Swift Foot ed hanno finito per riformarla senza saperlo. Curioso che le paure di Ocellus su come vengono visti i mutanti sia usata sia qui che sul numero 84.

Anche a me è piaciuto nonostante una backstory davvero cliché e poco originale... ma avendo letto di recente i fumetti di Sonic the Hedgehog della IDW, è facile capire il perché. Ian Flynn è uno sceneggiatore che preferisce fare storie su vasta scala però sa caratterizzare bene i personaggi (come ha fatto con gli Young Six e Swift Foot) e dirigere le scene d'azione.
FoF è stato una sorta di prologo per quello che potrebbe essere un arco davvero intrigante. Ho fiducia in Flynn
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 15/01/2020, 19:15

Laurel Crown ha scritto:C'è un nuovo commentatore di fumetti nel forum :asd:


Meno male, mi sentivo solo in questo topic. ^_^

Laurel Crown ha scritto:
babil ha scritto:Finita la miniserie in 3 puntate ''Feats of Friendship''.

Era partita un pò sordina, ma è finita in modo carina sebbene sembri più il setup per una storia futura. Molto buoni i disegni.

L'idea che ci siano altri regni "ponosi" fuori Equestria mi piace anche se poteva evitare la retcon sulle origini con le quarta tribù che rifiuta di unirsi alle tre che fondano Equestria. Poteva essere semplicemente un regno a parte che non conosce il concetto di amicizia.
Swift Foot segue un pò la tradizione di alcuni villain come Tempest, mandanti del vero cattivo (in questo il padre) che poi alla fine si convertono. Mi piace il suo design che sicuramente esprime un certo fascino (come ha notato Sandbar).
Sugli Student-Six fanno più o meno quello che ci aspetta. Vengono incitati a litigare per poi naturalmente fare pace anche se non si rendono conto che era stata colpa di Swift Foot ed hanno finito per riformarla senza saperlo. Curioso che le paure di Ocellus su come vengono visti i mutanti sia usata sia qui che sul numero 84.

Anche a me è piaciuto nonostante una backstory davvero cliché e poco originale... ma avendo letto di recente i fumetti di Sonic the Hedgehog della IDW, è facile capire il perché. Ian Flynn è uno sceneggiatore che preferisce fare storie su vasta scala però sa caratterizzare bene i personaggi (come ha fatto con gli Young Six e Swift Foot) e dirigere le scene d'azione.
FoF è stato una sorta di prologo per quello che potrebbe essere un arco davvero intrigante. Ho fiducia in Flynn


Resta da vedere se ci sarà poi questo arco futuro.
Non vorrei facesse la fine del Siege Empire che pareva che alla fine avremmo rivisto il Sombra redento e Radiant Hope in una nuova storia che li mostrava cercare i pezzi di princess Amore e non se n'è fatto più niente.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 18/01/2020, 1:14

babil ha scritto:Resta da vedere se ci sarà poi questo arco futuro.
Non vorrei facesse la fine del Siege Empire che pareva che alla fine avremmo rivisto il Sombra redento e Radiant Hope in una nuova storia che li mostrava cercare i pezzi di princess Amore e non se n'è fatto più niente.

Mi sa che non vedremo l'arco prima di metà 2020 dato che lavora ancora a quello attuale su Sonic.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 22/01/2020, 20:57

Out l'86

http://boards.4channel.org/mlp/thread/34893969

Speravo che Marble avrebbe avuto un ruolo maggiore invece la protagonista assoluta è Maud. Carina l'idea di lei che va in "modalità Pinkie" (dopo un buona dose di zuccheri) per salvare la situazione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron