[MULTI] 9x26 - The Last Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Dingo_Dash » 19/10/2019, 22:33

Un onore dare un mio - seppur piccolo - contributo nelle traduzioni. Mi pento di non averlo fatto prima, ma ho continuato a ripetermi che non fossi all'altezza oppure che l'avrei fatto prima o poi senza effettivamente dargli il giusto. Alla fine ci sono riuscito seppur verso la fine dell'ultima stagione, e mi sono anche divertito! Spero sia lo stesso per la G5 di MLP ed EQG. :icarus:

Cheers! :2cider:
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Blackblood » 19/10/2019, 23:45

E con questo episodio devo dare definitivamente addio alla serie che mi ha accompagnato in questi 7 anni T_T
Ma finiamo con ordine: rispetto ad altri, a me il time-skip non ha dato poi tanto fastidio, forse perché ero troppo emozionato per avere un qualunque sentimento negativo nei confronti di questo ultimo episodio. Certo, leggendo il titolo ho sempre pensato che Twilight, una volta regnate di Equestria, avrebbe dovuto affrontare qualcosa di ben diverso e molto più grave dell' allontanamento delle sue amiche da Ponyville. A meno che l'episodio un po' suggerisce che Twilight è ben consapevole di ciò che accadrà e che, comunque, ha accettato la cosa. Cheeee immagino è la stessa cosa che dovremmo fare noi, lasciando andare questo incredibile show e le sue incredibili protagoniste.
Beh, allora addio Mlp e grazie per tutto quello che ci hai donato, nel bene e nel male! Ti terrò sempre nel mio cuore!
Addio!


E' divertente vedere che non sono l'unico ad aver pensato ad questa scena per il finale di MLP! XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda babil » 20/10/2019, 14:46

Mi associo ai ringraziamenti a tutto il team che si è occupato della traduzione della serie in questi anni. ;)

Non è detto comunque che debba finire. Chi lo sa, magari potremmo rivedervi all'opera per la G5. :D

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda lorygiallo » 20/10/2019, 21:52

I miei più sinceri complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per i sub anche da parte mia, specialmente per questi ultimi 3 episodi, appena ci sarà l'occasione dirò presto anche la mia sulle ultime tre puntate :yay:
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda TenGwisin00 » 27/10/2019, 12:07

Non ci voglio credere e non ci posso credere, dopo 9 stagioni, da quando avevo 27 anni eccomi qui a commentare l'ultima puntata di My little pony, uno show che mi ha saputo riportare su nei momenti di depressione e buio nella mia vita, che mi ha permesso di estrarre l'artista e il nerd che è in me, lo scrittore soprattutto, anche se in segreto dalla mia famiglia sono contento dell'arte che ho fatto, ed andrò avanti finchè vorrò, ed ora passiamo alla puntata. Devo dire che mai mi sarei aspettato veramente che Celestia e Luna sarebbero andate in pensione, e invece Twilight era più che pronta, ma mi ci vorrà un bel po' per accettare la nuova forma che lei avrà in futuro, e non sappiamo nemmeno quanto tempo sia passato, ma a giudicare dalle borse sugli occhi delle altre manes, parecchio, anche perché Applejack ha lo scialle di Granny Smith(sigh, riposa in pace, cara vecchietta energica). E così l'allieva di Twilight si comporta proprio come lei, pensa che l'amicizia sia un ostacolo ed è così che quasi tutto l'episodio è composto da un flashback dell'incoronazione di Twily, che alla fine diventa un disastro però le nostre care puledre rimangono unite, sebbene il trasferimento di Twilight implichi nuove abitudini, ma essendo lei ormai potente decide di creare un giorno dove si incontrano tutte, però che fesso Big Mac, grande e grosso neanche capace da solo di pensare alle consegne. Come ultima puntata era perfetta, purtroppo non ho saputo trattenere le lacrime, ma credo neanche voi, e poi? Ah sì, peccato aver visto Flurry Heart solo in versione vetrata in cui diventa principessa, avrei voluto vederla cresciuta, sicuramente bella come la mamma, poi che lacrime quando andiamo a Ponyville, tutti quanti che bello, e veniamo a scoprire che Angel e Winona hanno avuto dei cuccioli, ma loro non ci sono più, però poi veniamo a scoprire che Pinkie e Cheese Sandwich si sono davvero messi insieme e hanno avuto la Piccola Lil Cheese(non me ne frega niente se gli scrittori hanno detto che è un maschio con sembianze femminili, Lil Cheese è FEMMINA E BASTA), uno shipping che si è avverato, però Gummy non doveva essere così grosso, al massimo lungo, e poi….Big Mac e Sugar Belle hanno avuto un maschietto, Starlight e Sunburst stanno insieme e assieme a Trixie si occupano della scuola, che adesso ha anche Kirin studenti, che bello poi gli student Six cresciuti, ma chissà se Yona e Sandbar possono avere figli, per non parlare di Pound Cake e Pumpkin Cake ormai cresciuti e perfetti pasticcieri, che sono anche zii, (non credo che i signori Cake siamo morti, forse saranno in pensione, oppure in vacanza, erano ancora giovani dopotutto), e che aiutano Pinkie Pie col suo lavoro, che ora ha la criniera piena della sua professione, ma la amiamo sempre, Rainbow Dash oramai è direttrice dell'accademia Wonderbolt(forza mia adorata Dash) e si è fatta la criniera come Spitfire, e in più lei ed Applejack hanno smesso di litigare e sono diventate buone amiche(E non sono una coppia! Sono BUONE AMICHE E HANNO SMESSO CON LE LORO SFIDE), Discord ancora fa visita a Fluttershy, e Rarity, mi spiace per la bella Rarity con il suo crine bianco, però ora è diventata famosissima in tutta Equestria, e il tutto condito da una bellissima canzone che ti fa crescere le lacrime, (Sono contento di non essere stato l'unico a trovare somiglianze con Embrace the magic in fatto di note), e alla fine l'allieva di Twilight capisce la vera magia dell'amicizia, e incontra i suoi primi amici, e le nostre care puledre più Spike assistono a quella scena compiaciute, mentre il libro che si era aperto nella prima stagione si chiude (Sinceramente questo è l'unico punto che mi ero immaginato per il finale), comunque sia vedrò di farmi piacere la prossima serie, ma io continuerò a supportare FIM, scriverò fanfiction che saranno ambientate prima di questa puntata , ma dopo l'incoronazione di Twilight, perché non c'è stata nessuna seria che mi ha catturato di più se non questa, nemmeno gli anime mi hanno saputo prendere così.
Come ultima chicca voglio ringraziare Mindstorm e tutta la ciurma responsabile per tutti gli episodi sottotitolati e le correzioni, vi ringrazio dal profondo del cuore, grazie per tutti bei momenti che ci avete dato, io ringrazio questo forum che spero continuerà ad esserci, perché ho potuto incontrare tanti amici qui che mi capiscono.


E ricordate, questa serie ha saputo conquistare anche grandi personaggi dello spettacolo come:Lena Hall,Xavier Woods,William Shatner, Gabe Newell, Chris Evans , Kate Winslet, Emma Watson, Kiera Knightly, Megan Fox, Rihanna, Oprah Winfrey, Miley Cyrus, Chuck Norris,Shigeru Miyamoto, Jamie Hyneman, Gabe Newell , Robert Pattinson, Notch, Steven Spielberg, Michael Bay, Daniel Ingram, Johnny Depp, Bryan Adams, Weird" Al Yankovic, Jack Black, Bill Clinton, LeBron James ed Obama in persona.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda l.pallad » 03/12/2019, 9:47

TenGwisin00 ha scritto:
Non ci voglio credere e non ci posso credere, dopo 9 stagioni, da quando avevo 27 anni eccomi qui a commentare l'ultima puntata di My little pony, uno show che mi ha saputo riportare su nei momenti di depressione e buio nella mia vita, che mi ha permesso di estrarre l'artista e il nerd che è in me, lo scrittore soprattutto, anche se in segreto dalla mia famiglia sono contento dell'arte che ho fatto, ed andrò avanti finchè vorrò, ed ora passiamo alla puntata. Devo dire che mai mi sarei aspettato veramente che Celestia e Luna sarebbero andate in pensione, e invece Twilight era più che pronta, ma mi ci vorrà un bel po' per accettare la nuova forma che lei avrà in futuro, e non sappiamo nemmeno quanto tempo sia passato, ma a giudicare dalle borse sugli occhi delle altre manes, parecchio, anche perché Applejack ha lo scialle di Granny Smith(sigh, riposa in pace, cara vecchietta energica). E così l'allieva di Twilight si comporta proprio come lei, pensa che l'amicizia sia un ostacolo ed è così che quasi tutto l'episodio è composto da un flashback dell'incoronazione di Twily, che alla fine diventa un disastro però le nostre care puledre rimangono unite, sebbene il trasferimento di Twilight implichi nuove abitudini, ma essendo lei ormai potente decide di creare un giorno dove si incontrano tutte, però che fesso Big Mac, grande e grosso neanche capace da solo di pensare alle consegne. Come ultima puntata era perfetta, purtroppo non ho saputo trattenere le lacrime, ma credo neanche voi, e poi? Ah sì, peccato aver visto Flurry Heart solo in versione vetrata in cui diventa principessa, avrei voluto vederla cresciuta, sicuramente bella come la mamma, poi che lacrime quando andiamo a Ponyville, tutti quanti che bello, e veniamo a scoprire che Angel e Winona hanno avuto dei cuccioli, ma loro non ci sono più, però poi veniamo a scoprire che Pinkie e Cheese Sandwich si sono davvero messi insieme e hanno avuto la Piccola Lil Cheese(non me ne frega niente se gli scrittori hanno detto che è un maschio con sembianze femminili, Lil Cheese è FEMMINA E BASTA), uno shipping che si è avverato, però Gummy non doveva essere così grosso, al massimo lungo, e poi….Big Mac e Sugar Belle hanno avuto un maschietto, Starlight e Sunburst stanno insieme e assieme a Trixie si occupano della scuola, che adesso ha anche Kirin studenti, che bello poi gli student Six cresciuti, ma chissà se Yona e Sandbar possono avere figli, per non parlare di Pound Cake e Pumpkin Cake ormai cresciuti e perfetti pasticcieri, che sono anche zii, (non credo che i signori Cake siamo morti, forse saranno in pensione, oppure in vacanza, erano ancora giovani dopotutto), e che aiutano Pinkie Pie col suo lavoro, che ora ha la criniera piena della sua professione, ma la amiamo sempre, Rainbow Dash oramai è direttrice dell'accademia Wonderbolt(forza mia adorata Dash) e si è fatta la criniera come Spitfire, e in più lei ed Applejack hanno smesso di litigare e sono diventate buone amiche(E non sono una coppia! Sono BUONE AMICHE E HANNO SMESSO CON LE LORO SFIDE), Discord ancora fa visita a Fluttershy, e Rarity, mi spiace per la bella Rarity con il suo crine bianco, però ora è diventata famosissima in tutta Equestria, e il tutto condito da una bellissima canzone che ti fa crescere le lacrime, (Sono contento di non essere stato l'unico a trovare somiglianze con Embrace the magic in fatto di note), e alla fine l'allieva di Twilight capisce la vera magia dell'amicizia, e incontra i suoi primi amici, e le nostre care puledre più Spike assistono a quella scena compiaciute, mentre il libro che si era aperto nella prima stagione si chiude (Sinceramente questo è l'unico punto che mi ero immaginato per il finale), comunque sia vedrò di farmi piacere la prossima serie, ma io continuerò a supportare FIM, scriverò fanfiction che saranno ambientate prima di questa puntata , ma dopo l'incoronazione di Twilight, perché non c'è stata nessuna seria che mi ha catturato di più se non questa, nemmeno gli anime mi hanno saputo prendere così.
Come ultima chicca voglio ringraziare Mindstorm e tutta la ciurma responsabile per tutti gli episodi sottotitolati e le correzioni, vi ringrazio dal profondo del cuore, grazie per tutti bei momenti che ci avete dato, io ringrazio questo forum che spero continuerà ad esserci, perché ho potuto incontrare tanti amici qui che mi capiscono.


E ricordate, questa serie ha saputo conquistare anche grandi personaggi dello spettacolo come:Lena Hall,Xavier Woods,William Shatner, Gabe Newell, Chris Evans , Kate Winslet, Emma Watson, Kiera Knightly, Megan Fox, Rihanna, Oprah Winfrey, Miley Cyrus, Chuck Norris,Shigeru Miyamoto, Jamie Hyneman, Gabe Newell , Robert Pattinson, Notch, Steven Spielberg, Michael Bay, Daniel Ingram, Johnny Depp, Bryan Adams, Weird" Al Yankovic, Jack Black, Bill Clinton, LeBron James ed Obama in persona.


Concordo su questo, dopotutto dovevano pur mostrarci che risultato si è ottenuto con la politica di Twilight, che appunto ci mostra che, sotto il suo comando, Equestria è diventata un regno di creature miste, invece di fare che lo lasciavano all'immaginario collettivo come se l'era cavata. Se ci pensate, George RR Martin, criticò il signore degli anelli dicendo: Ha fatto quello che voleva fare in modo incredibilmente brillante, ma... pensiamo al finale, quando scrive che Aragorn è il re, e afferma: 'E Aragorn ha governato bene e con saggezza per 100 anni'. È facile scrivere una frase del genere. Ma io voglio sapere qual è stata la sua politica fiscale e come ha affrontato le carestie. E poi, cosa ha fatto con tutti quegli Orchi? E questo episodio ci mostra che i produttori della serie non hanno lasciato quel buco di trama che Martin ha evidenziato. Certo, non ci mostrano come Twilight sia arrivata a questo risultato, ma appunto non è importante come abbia fatto, l'importante è che ci sia riuscita. Non hanno lasciato all'immaginario collettivo cosa abbia fatto dopo aver rimpiazzato Luna e Celestia, facendoci semplicemente dare per scontato che se la sarebbe cavata. Ci hanno mostrato i suoi risultati ed i suoi successi e di come tutto è cambiato sotto il suo governo. Ed il titolo l'ultimo problema è appropriato perché appunto, dopo aver risolto il problema di amicizia della sua allieva, non ne risolverà altri, dato che ora, come Celestia ha fatto con lei, anche Twilight dovrà lasciare che i loro problemi se li risolvano da soli. Sicuramente sono convinto di una cosa, Twilight non sta addestrando la sua nuova allieva a sostituirla, perché dobbiamo pensare che Celestia ha governato Equestria per 1000 anni prima di cedere il posto. Twilight non credo possa decidere di ritirarsi così in fretta dopo aver regnato per pochi anni.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Brodashy » 06/12/2019, 18:05

Ciao a tutti, qualcuno sa quando doppiano in italiano i rimanenti episodi della nona stagione?
Avatar utente
Brodashy
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2015, 18:56
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda lorygiallo » 06/12/2019, 19:19

Brodashy ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa quando doppiano in italiano i rimanenti episodi della nona stagione?
Ufficialmente non si sa ancora nulla però so che solitamente per quanto riguarda la seconda parte pubblicano gli episodi verso le ultime due settimane di dicembre, o al massimo per le prime due di gennaio
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda LooneX » 21/12/2019, 18:26

www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)


AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine







Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!


:rarydespair:





AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda fengrin » 21/12/2019, 22:03

M'era parso strano in originale che Spike mantenesse la stessa voce, mi spiace per la doppiatrice ma condivido la scelta qui :sisi:

Anche Twilight che usa lo stesso tono del pre timeskip anziché qualcosa di più profondo mi aveva confuso, anche quello fu fixato

Cani stanadiamanti come nome mantenuto, good job

Lil Cheese qui è una filly, non come ha detto Big Jim, che confusione :rarityno:

Also hanno usato mese anziché luna come unità di tempo, interessante :sisi:

E ho visto un MINIMO di impegno nella canzone! Ho contato ben 5 rime! That's an academy record :pinkiegrin:


Così si conclude MLP in italiano... Dato che iniziai a seguire la serie proprio in questa lingua è come se si chiudesse il cerchio ancor di più ora... Ci sono affezionato anche se da anni sono passato al guardarlo in originale, m'ha emozionato vederlo ;_;
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron