Le vostre canzoni preferite dallo show

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda Blackblood » 18/06/2019, 23:20

Ricordiamoci pure delle canzoni dalle tonalità più tetre! :flutterlaugh:


By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda babil » 19/06/2019, 9:07

Blackblood ha scritto:Ricordiamoci pure delle canzoni dalle tonalità più tetre! :flutterlaugh:


Non ti scordare di Bats


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda Blackblood » 04/10/2019, 22:30

L'ultimo episodio mi ha fatto venire voglia di fare un confronto O.o 0:) :hurrdurr:


By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda babil » 07/10/2019, 20:46

Hearts Strong as Horses per me rimane la migliore delle canzoni delle CMC (bè insieme a Bad Seed).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda tizietto » 10/10/2019, 12:19

Blackblood ha scritto:L'ultimo episodio mi ha fatto venire voglia di fare un confronto O.o 0:) :hurrdurr:

babil ha scritto:Hearts Strong as Horses per me rimane la migliore delle canzoni delle CMC (bè insieme a Bad Seed).

P l s


Comunque, finita la serie penso sia il momento migliore per decidere maaaaa da fim non mi viene in mente troppa roba, preferisco troppo le canzoni di eqg :sisi:

Vediamo, così senza andarmi a leggere la lista e in ordine sparso quelle che mi vengono in mente sono...

-i've got to find a way (ricordo pure un periodo in cui ogni volta che aprivo quelle app delle pony-radio quasi non si sentiva altro che suoi remix)
-the pony i want to be (brutta cosa che dopo quell'episodio diamond tiara non abbia più avuto ruoli decenti per farci sapere com'è la sua vita adesso...a meno che non sia in quegli unici due episodi che devo ancora vedere ché ho deciso di aspettarli in italiano)
-art of the dress / the pony everypony should know (le canzoni di rarity han tutte un'atmosfera particolare non saprei definire granché il perché)
-smile (sono l'unico che ha sempre sentito un che di adorabilmente malinconico in quella canzone?)
-we're not flawless (che da sola riassume parecchi episodi)
-best friends until the friends of time / friends are always there for you (le canzoni in cui cantano tutte assieme sono particolarmente pucce imo)

E boh non me ne vengono in mente altre attualmente quindi... :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda Blackblood » 10/10/2019, 21:05

tizietto ha scritto:
Blackblood ha scritto:L'ultimo episodio mi ha fatto venire voglia di fare un confronto O.o 0:) :hurrdurr:

babil ha scritto:Hearts Strong as Horses per me rimane la migliore delle canzoni delle CMC (bè insieme a Bad Seed).

P l s
-CMC video

Chissà perché questa canzone me l'ha ricordo molto più intonata nella versione in italiano. Per la miseria, l'unica in cui si poteva stonare volontariamente, me la suonate bene? ò.o XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda babil » 10/10/2019, 22:22

tizietto ha scritto:Comunque, finita la serie penso sia il momento migliore per decidere maaaaa da fim non mi viene in mente troppa roba, preferisco troppo le canzoni di eqg :sisi:


Le mie da FIM:
- Winter Wrap Up (bè non si può che partire che da questa)
- Smile, Smile, Smile (per me rimane il top. adorabile, orecchiabile, descrive completamente Pinkie...ha tutto)
- Becoming Popular (delle canzoni di Rarity rimane la mia preferita)
- This Day Aria (duetto cattivo-vittima, epico ed originale)
- Babs Seed e Hearts Strong as Horses le ho già nominate
- Bats (con quel tema dark alla Danny Elfman)
- Pinkie's Lament (a dire la verità tutte le canzoni in Pinkie Pride sono buone, ma questa rimane la migliore)
- You'll play your part (il trio delle principesse funziona molto bene)
- I'll Fly (quante stagioni per sentire una canzone solo di Rainbow Dash)
- Flawless (letterlamente l'unica cosa bella di quell'episodio che non voglio manco nominare)
- A Kirin Tale (perchè Autumn Blaze merita)
- Better Way to Be Bad (ad oggi l'unica canzone dell' ultima stagione che mi abbia convino)

Da EG:
- La canzone della caffetteria nel primo film (che infatti è l'unica che si ricodi).
- Tutte le canzoni delle Dazzlings in Rainbow Rocks. Specialmente Under the Spell che per me rappresenta quella che più è adatta a descrivere il trio
- Sempre da RR, Awesome As I Wanna Be (questa è una Rainbow Dash very cool)
- Coinky Dinky World (con quello stile anni 50 e Pinkie adtta proprio in quel ruolo da cupido)
- So Much More to Me (mi space che Fluttershy in Fim non abbia mai avuto una canzone così)
- 5 to 9 (inziialmente non mi aveva preso, ma più la sento e più mi piace)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda fengrin » 10/10/2019, 22:49

Concordo con chi ha nominato la Smile song qui sopra :sisi: resta probabilmente la mia preferita dello show :asd:

nomino pure


S1
at the gala


S2
becoming popular

S3
ballad of the crystal empire, babs seed, a true true friend

S4
tutto Pinkie Pride in particolare, ma praticamente tutta la S4

S5
tutto Crusaders of the lost mark, the spectacle e the magic inside (l'ep di Coloratura <3 ), friends are always there for you

S6
out on my own, le canzoni di heart's warming tale, changeling can change

S7
in my head like a catchy song, tutto il film del 2017

S8
a kirin tale

S9
better way to be bad e the last laugh



per EG tutte le canzoni di EG 1, 2 e 4 mi stanno particolarmente a cuore, poi pure My Past is not Today, Friendship trough the Ages e Dance Magic sono davvero particolari


uff, me ne piacciono proprio tante o.o Le canzoni sono una parte grossa della serie che ricorderò sempre

Ho ringraziato personalmente Ingram su Twitter per tutto questo bel lavoro, mi ha cuorato ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda tizietto » 11/10/2019, 12:55

babil ha scritto:- I'll Fly (quante stagioni per sentire una canzone solo di Rainbow Dash)

Oooooh come ho potuto dimenticare la tanto pucciacaruccia canzone di rainbow dash ò.o o.o :meh:

Comunque, canzoni di equestria girls finora...ardua scelta però mi toccherà ultraselezionare:
Eqg1: helping twilight eccetera o cafeteria song comunque la si voglia chiamare (per qualche motivo il suo ritornello è quello che maggiormente mi è rimasto impresso tra tutte le canzoni di eqg), a friend for life (chissà come sarebbe cantata da sunset shimmer, considerato che si suppone che è cantata proprio dal suo punto di vista)
Eqg2: under our spell (imo il momento clou delle dazzlings), under our spell e awesome as i wanna be (le migliori canzoni autoreferenziali della serie imo, quella di trixie azzarderei considerarla persino un'accusa alla politica ma ANCORA STO ASPETTANDO DI SAPERE CHE FINE ABBIANO FATTO LE ILLUSIFKJBZHFKJBDKò), la parte finale di welcome to the show (con sunset shimmer che inizia a prendere in mano la situazione)
Eqg3: what more is out there (soprattutto la poi rimossa versione duetto con sunset shimmer, anche se penso che per la trama sia stato un bene la sua rimozione, con sunset shimmer c'entrava poco e nulla in effetti), right there in front of me (anche il testo è molto lodevole imo)
Eqg4: embrace the magic (qui sunset shimmer è ormai un personaggio autorevole che trasmette non poca sicurezza ed energia), hope shines eternal (il country è il genere che preferisco, unendo dunque il carisma del country al puccio delle mane7 il risultato non poteva non essere adorabile)
Forgotten friendship: invisible (probabilmente una delle canzoni più relatable di tutto eqg)
Sunset's backstage pass: true original (vero il messaggio è trito e ritrito e pure un po' eccessivamente ottimista forse ma usa ottime argomentazioni)

Corti vari:
Good vibes: molto positiva come dice pure il titolo alla fine, ed è probabilmente la prima volta che si decidono in eqg a mostrare una trixie buona e meritevole di più amore da parte del resto della scuola che invece continuava a maltrattarlkhdasfbsadbb
The other side: ho già detto che le canzoni di rarity han quell'atmosfera particolare che eccetera eccetera, e bisogna dire che questa atmosfera deve essere davvero potente visto che riesce a coprire il fatto che alla fin fine tutte le sue canzoni di altro non parlano che del suo lavoro
Let it rain: sunset shimmer dà il meglio di sé qui e rende imo non poco onore al suo nome
Perfect day for fun: più o meno come smile, per qualche motivo, adorabile ma pure malinconica chissà perché
Friendship through the ages: un molto carino mix di generi vari e pure il messaggio può essere apprezzabile
My past is not today: praticamente segna il momento in cui sunset è passata dall'essere l'adorabile semivillain di turno (e la sunset del primo film continua a piacermi troppo che ci devo fare) al diventare il supporto motivazionale dell'intera squadra

Alla faccia dell'ultraselezionare, la lista è comunque uscita immensa :asd:, ma, avendo per le canzoni di eqg consultato la lista di tutta la roba uscita finora (son sicuro che qualche altra ottima canzone verrà ancora fuori), penso di non aver dimenticato nulla stavolt...ah no wait!
Su quella lista per probabilmente ovvi motivi mancherà la innumerevoli volte richiesta ma mai rilasciata canzone del primissimo trailer del primo film eqg, che ci tenevo a menzionare qui...sarebbe carino se rispuntasse fuori prima della fine di eqg anche se dubito ma vabbè :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Le vostre canzoni preferite dallo show

Messaggioda babil » 11/10/2019, 17:19

tizietto ha scritto:Su quella lista per probabilmente ovvi motivi mancherà la innumerevoli volte richiesta ma mai rilasciata canzone del primissimo trailer del primo film eqg, che ci tenevo a menzionare qui...sarebbe carino se rispuntasse fuori prima della fine di eqg anche se dubito ma vabbè :sisi:


Non ridordavo questa canzone. Strano che non l'abbiano messa nemmeno in un cd.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron