[MULTI] 9x19 Dragon Dropped

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda fengrin » 07/09/2019, 20:52

Sinceramente non avevo pensato neanche lontanamente questo ep fosse per chiudere la Sparity prima di leggerlo su questo thread, non so se era davvero lo scopo dell'ep perché se lo è non lo fa direi :fluttershock:

A ogni modo, l'ep parte malino facendo presagire Rarity che dà di matto in modo geloso solo perché Spike la ignora, ma quantomeno presto veniamo a conoscere le ragioni per questo, con una cosa che ho trovato carina, quel momento in cui Twilight è esplosa di eccitazione back in The Fault in our Cutie Marks ha portato Spike e Gabby ad essere amici, lo trovo intelligente :dunno:

Comunque, a differenza di altri in questo thread a me pare che l'ep provi a non dare troppa colpa a Rarity, perché a conti fatti nelle sue azioni di colpa ce n'è poca, teoricamente ha solo invitato Spike per 3 volte a fare cose, non ha pianificato che litigassero e a dirla tutta il motivo per cui hanno litigato è solo che Spike era meno stanco di quel che si aspettava, che è grossomodo colpa di nessuno :rarityno:


Il problema dell'ep per me non sono le azioni di Rarity ma le sue motivazioni, dato che non fa tutto ciò perché si sente trascurata/lasciata indietro/è gelosa/le manca Spike, ma perché trova scomodo non avere più lo schiavo accanto, ed è questo che la fa apparire così male ai miei occhi, per il resto non vedo particolari paragoni a Trivial Pursuit, il problema di quell'ep non lo vedo simile a questo, anzi questo era parecchio lowkey come problema, perché come ho già detto l'ep tenta di non darle troppa colpa concreta, il suo torto è più astratto
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda babil » 07/09/2019, 21:28

No, alla fine infatti non risolve nulla ma diciamo che per buona parte dell'episodio sembrava che l'intento fosse quello, ma in malo modo. Poi arriva a scenetta finale e ritorna tutto nell'ambiguità.

fengrin ha scritto:
Il problema dell'ep per me non sono le azioni di Rarity ma le sue motivazioni, dato che non fa tutto ciò perché si sente trascurata/lasciata indietro/è gelosa/le manca Spike, ma perché trova scomodo non avere più lo schiavo accanto, ed è questo che la fa apparire così male ai miei occhi, per il resto non vedo particolari paragoni a Trivial Pursuit, il problema di quell'ep non lo vedo simile a questo, anzi questo era parecchio lowkey come problema, perché come ho già detto l'ep tenta di non darle troppa colpa concreta, il suo torto è più astratto


Sì, sostanzialmente Haber l'ha fatta sembrare dispiaciuta solo di non avere più lo schiavetto accanto come se da sola non riuscisse più a fare nulla (il che è veramente ridicolo). Io lo paragono a Trivial Pursuit per il clima da totale "cringe" comedy su un personaggio descritto in maniera esagerata unito alle tante orribili facce da meme.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda tizietto » 07/09/2019, 21:53

Domanda random, forse mi son perso questo dettaglio, ma (apra lo spoiler solo chi ha visto l'episodio finale finale)...
...i draghi vivono molto più a lungo dei pony? Nell'episodio finale finale spike sembra nel fiore della sua maturazione mentre rarity è un'anzianotta, tra i due non viene mostrata alcuna minima relazione sentimentale, e, dunque, sotto questo punto di vista questa "sparity" perde qualsivoglia senso di esistere e qualsivoglia rilevanza possa avere avuto finora. *my life is a lie meme*
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda l.pallad » 08/09/2019, 10:02

tizietto ha scritto:Domanda random, forse mi son perso questo dettaglio, ma (apra lo spoiler solo chi ha visto l'episodio finale finale)...
...i draghi vivono molto più a lungo dei pony? Nell'episodio finale finale spike sembra nel fiore della sua maturazione mentre rarity è un'anzianotta, tra i due non viene mostrata alcuna minima relazione sentimentale, e, dunque, sotto questo punto di vista questa "sparity" perde qualsivoglia senso di esistere e qualsivoglia rilevanza possa avere avuto finora. *my life is a lie meme*


Sicuramente vivono più a lungo dei Pony, ricordiamo infatti che nell'episodio della prima stagione "La Minaccia del Drago/Dragonshy" le Mane 6 devono andare a spostare un drago che si era appisolato nei pressi di Ponyville e che stava ricoprendo il cielo con il suo fumo. E lì viene detto che il pisolino di quel drago sarebbe durato 100 anni.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda tizietto » 08/09/2019, 14:33

l.pallad ha scritto:
Sicuramente vivono più a lungo dei Pony, ricordiamo infatti che nell'episodio della prima stagione "La Minaccia del Drago/Dragonshy" le Mane 6 devono andare a spostare un drago che si era appisolato nei pressi di Ponyville e che stava ricoprendo il cielo con il suo fumo. E lì viene detto che il pisolino di quel drago sarebbe durato 100 anni.

Immagine
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda Mindstorm » 10/09/2019, 21:11

Video Sub ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda lorygiallo » 12/09/2019, 22:33

:/
Questo episodio mi ha lasciato completamente di sasso, non so come giudicarlo sinceramente, da un lato ho gradito il fatto che Spike abbia smesso di rimanere ossessionato da Rarity dimostrando una grande maturazione e chiudendo definitivamente la Sparity e mi ha fatto piacere rivedere Gabby, e la loro interazione non mi è dispiaciuta tutto sommato, insomma entrambi provengono da dei regni dove non se ne intendono molto di amicizia e per giunta hanno caratteristiche più tipiche dei pony, quindi per quanto sia sbucata dal nulla, tutto sommato non l'ho trovata poi tanto insensata e la morale di fondo è anche piuttosto matura, ti insegna che anche se un tuo amico si fa nuove amicizie non significa che si dimenticherà di te,il grosso problema dell'episodio è come viene gestito il tutto e con "come viene gestito" mi riferisco a tutto quello che fa Rarity dall'inizio alla fine, mentre all'inizio potevo capire un minimo il fatto che si renda conto dell'importanza di avere Spike al suo fianco, il fatto che ad un certo punto si comporta nei suoi confronti in modo a dir poco ossessivo quasi come se gli importasse più come suo schiavo personale che come amico, quasi a dire che da sola non sarebbe in grado di fare nulla, io non vedo più un rapporto d'amicizia io vedo volontà di possesso ed è una cosa totalmente diversa da quello che vorrebbe insegnare l'episodio, in definitiva non un brutto episodio secondo me ma confuso, decisamente confuso, un episodio che vorrebbe dare un buon insegnamento ma che nel modo in cui lo fa ti confonde le idee anzichè chiarirtele, lasciandoti più domande che risposte, tutto sommato non è tra i peggiori della serie che abbia mai visto, ma, fine Sparity apparte, non credo che me lo riguarderò una seconda volta, se non col doppiaggio italiano :dunno:
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda TenGwisin00 » 12/09/2019, 23:31

Devo ammettere che sono contento di questa puntata, io non stravedevo per la coppia Rarity-Spike, ma neanche la odiavo, sapevo che prima o poi lui l'avrebbe vista come un'ottima amica, ma non mi sarei mai aspettato che lui avrebbe interagito con Gabby, personaggio che lui neanche ha mai incontrato, è stato un piacere rivederla, sperando che abbia di nuovo la voce di Gea Riva, fa piacere che Spike e Gabby abbiano sviluppato una buona amicizia, e anche che Spike abbia smesso con la sua ossessione per Rarity, che solo ora che lui non era presente, lei ha capito quanto lui contasse per lei come aiutante, anche se lei lo schiavizzava un po' troppo le prime volte, lui non chiedeva e non diceva niente, apposta perché era Rarity, eh sì, il nostro caro Spike è cresciuto ed è diventato adulto, che lacrimuccia!.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda Erzette17 » 15/09/2019, 6:51

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [MULTI] 9x19 Dragon Dropped

Messaggioda Sakata » 15/09/2019, 15:31

A mio giudizio l'episodio poteva forse essere diretto in modo migliore, ma tutto sommato lo trovo più che adeguato.
una reazione di rarity così... stalker... me la sarei aspettata un po'di stagioni fa, ed il fatto di ridursi ai minimi termini per il sentimento di possesso nei confronti del del drago, mi ha fatto pensare ad un argomento bello tosto (lo stalking).

Ho provato soddisfazione nel vedere finalmente uno "spaikuccio" non più succube delle moine dell'unicorno (ed ai compiti di fatica annessi), e per un momento mi è partita la shippata con Gabby.
E finalmente il pony ha capito quanto fosse importante avere al suo fianco una figura di supporto come spike (per la serie: capisci l'importanza di una cosa solo dopo averla persa)

Mi è piaciuta la parte malefica e manipolatrice di Rarity, per quanto mi sia sembrata stridere con il suo personaggio, ma tutto sommato il fatto che alla fine si sia resa dei suoi (secondo me poco) inconsci atti, ed abbia posto rimedio la situazione di rottura che aveva creato (e quindi maturazione del pg) mette su un a buona pezza. E finalmente riesco a vedere uno Spike che fa le cose con piacere, e non perché semplicemente infatuato :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron