Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 12/08/2019, 16:23

lorygiallo ha scritto: Non è che la produzione di equestria girls sa gestire i personaggi "meglio", semplicemente equestria girls rispetto a mlp fa roba molto più "semplicistica" e quindi di conseguenza risulta meno rischioso snaturare i personaggi, perchè si limitano a dei piccoli corti,film, e speciali di 40 minuti dove nella gran parte dei casi sono tutte e 7 protagoniste che affrontano una situazione esterna quindi risulta quasi impossibile snaturare qualcuno, anche perchè in friendship is magic lavora molta più gente, mentre in equestria girls molto meno, e più questione di quantità che qualità, e comunque anche equestria girls ha avuto i suoi strafalcioni per quanto riguarda lo sntauramento dei personaggi, in spring breakdown rainbow dash era esageratamente ossessionata dall'avventura, a costo da dover mettere in pericolo lei stessa perchè non voleva rilassarsi, quando nella serie stessa abbiamo avuto diversi episodi dove rainbow adora rilassarsi definendolo in un'episodio "sciallarsi", oppure Pinkie Pie in Sunset's Backstage Pass, dove risulta esageratamente distratta ed imbranata, perchè negli speciali di 40 minuti le mane 7 affrontando situazioni interne diventa più rischioso rischiare di rovinarli, mentre nei corti affrontano situazioni random, e nei lungometraggi erano le due twilight e sunset i personaggi principali, non è che la produzione è più capace, semplicemente il materiale che avevano a disposizione impediva a loro di rovinare troppo i personaggi

Quindi tra le varie opzioni che avevo elencato vale quella “eqg è fatta per essere più semplice eccetera”...comunque non riesco a vederle snaturate le eqg mi son sempre sembrate abbastanza coerenti poi boh :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 12/08/2019, 18:07

Diciamo che aiuta anche il fatto che il team sia sempre quello più o meno (senza particolari cambi alla guida) ed il focus è sempre sulle protagoniste non essendoci oc (Sunset esclusa ovviamente) di cui occuparsi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 17/08/2019, 7:32

babil ha scritto:Diciamo che aiuta anche il fatto che il team sia sempre quello più o meno (senza particolari cambi alla guida) ed il focus è sempre sulle protagoniste non essendoci oc (Sunset esclusa ovviamente) di cui occuparsi.

Molte serie iniziano ad aver problemi quando vengono aggiunti nuovi personaggi "stabili" in effetti.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Blackblood » 26/09/2019, 8:35

Stavo un po' ripensando al matrimonio di Cadance e Shining Armor e mi sono accorto di una cosa: ma Chrysalis non aveva anche un potere ipnotizzante? Parlo di quello che ha utilizzato su Shining e le tre damigelle che poi ha messo di guardia alla prigione di Cadance e Twilight.
In effetti, certi poteri si sono persi nel tempo. Non si sa più niente anche del Senso di Pinkie, mai più comparso dal episodio dedicato, credo. Forse certe cose erano troppo OP? :asd:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda l.pallad » 26/09/2019, 12:54

Blackblood ha scritto:Stavo un po' ripensando al matrimonio di Cadance e Shining Armor e mi sono accorto di una cosa: ma Chrysalis non aveva anche un potere ipnotizzante? Parlo di quello che ha utilizzato su Shining e le tre damigelle che poi ha messo di guardia alla prigione di Cadance e Twilight.
In effetti, certi poteri si sono persi nel tempo. Non si sa più niente anche del Senso di Pinkie, mai più comparso dal episodio dedicato, credo. Forse certe cose erano troppo OP? :asd:


Anche se lo aveva era comunque limitato rispetto a quello di Sombra. Dopotutto abbiamo visto che per neutralizzare le damigelle ipnotizzate a Cadence è bastato lanciare il bouquet
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 26/09/2019, 13:55

Blackblood ha scritto:Stavo un po' ripensando al matrimonio di Cadance e Shining Armor e mi sono accorto di una cosa: ma Chrysalis non aveva anche un potere ipnotizzante? Parlo di quello che ha utilizzato su Shining e le tre damigelle che poi ha messo di guardia alla prigione di Cadance e Twilight.
In effetti, certi poteri si sono persi nel tempo. Non si sa più niente anche del Senso di Pinkie, mai più comparso dal episodio dedicato, credo. Forse certe cose erano troppo OP? :asd:

Alle volte penso che da un certo punto in poi mlp si sia trasformato in un altro mlp che non è stato più l'mlp che conoscevamo dalle prime stagioni :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Chopperman » 26/09/2019, 15:12

Blackblood ha scritto:Stavo un po' ripensando al matrimonio di Cadance e Shining Armor e mi sono accorto di una cosa: ma Chrysalis non aveva anche un potere ipnotizzante? Parlo di quello che ha utilizzato su Shining e le tre damigelle che poi ha messo di guardia alla prigione di Cadance e Twilight.
In effetti, certi poteri si sono persi nel tempo. Non si sa più niente anche del Senso di Pinkie, mai più comparso dal episodio dedicato, credo. Forse certe cose erano troppo OP? :asd:


Beh alla fine quando ha perso il potere non era più cosi forte da poterlo usare, mentre nella S6 alla fine aveva catturato tutti e non gli serviva. Non c'e stato più un effettivo momento per farglielo usare alla fine, quindi capisco il pechè non l'abbiano più fatto vedere. :dunno:
Per il Pinkie Sense alcune volte comunque l'avevano menzionato alla fine, e fatto vedere oltre all'episodio dedicato, se non ricordo male. :rarithink:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 26/09/2019, 16:43

Dubito che uno degli sceneggiatori odierni se ne ricordi di quell'abilità.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda lorygiallo » 26/09/2019, 17:21

Chopperman ha scritto:
Blackblood ha scritto:Stavo un po' ripensando al matrimonio di Cadance e Shining Armor e mi sono accorto di una cosa: ma Chrysalis non aveva anche un potere ipnotizzante? Parlo di quello che ha utilizzato su Shining e le tre damigelle che poi ha messo di guardia alla prigione di Cadance e Twilight.
In effetti, certi poteri si sono persi nel tempo. Non si sa più niente anche del Senso di Pinkie, mai più comparso dal episodio dedicato, credo. Forse certe cose erano troppo OP? :asd:


Beh alla fine quando ha perso il potere non era più cosi forte da poterlo usare, mentre nella S6 alla fine aveva catturato tutti e non gli serviva. Non c'e stato più un effettivo momento per farglielo usare alla fine, quindi capisco il pechè non l'abbiano più fatto vedere. :dunno:
Per il Pinkie Sense alcune volte comunque l'avevano menzionato alla fine, e fatto vedere oltre all'episodio dedicato, se non ricordo male. :rarithink:

L'unica altra volta che mi ricordo la menzione del Pinkie Sense è stata il primo film di Equestria Girls se non vado errato
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 26/09/2019, 20:57

Concordo con chi dice che il suo controllo mentale sia più debole di quello di Sombra, in Canterlot Wedding anche se non detto direttamente a me pare si lasci capire che a Shining sono servite diverse "sedute" di raggio ipnotizzante per diventare quello stoccafisso alla cerimonia, avrà probabilmente passato diverso tempo anche con le damigelle facendo la stessa cosa :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron