[MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda Mindstorm » 26/06/2019, 23:48

Topic per commentare lo speciale di Equestria Girls in oggetto.

1^ TV USA: Sabato 27 luglio

Link Mega (Versione messicana DUB ENG con alcuni bug): https://mega.nz/#!7N8AXCrQ!gb2ZCtY4JhG6 ... SYF3St-09w
Ultima modifica di Mindstorm il 27/06/2019, 15:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda Chopperman » 27/06/2019, 2:07

Fantastico eccolo gia bello che pronto. Piu tardi lo si guarda subito! :pinkiewow:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda babil » 27/06/2019, 13:00

Visto. Il mio giudizio in attesa dei sub.

Decisamente promosso. :pinkiewow:

Uno slice of life molto carino con un problema magico da risolvere. Non mi aspettavo che Pinkie avrebbe avuto un ruolo così importante, alla fine lo special era centrata molto sui rapporti tra lei e Sunset Shimmer. Ci sono diversi momenti divertenti grazie all'espediente del time loop (la chitarrata sul sedere XD ) ed altri teneri nella parte finale.

Mi ha ricordato un pò Rollercoaster of Friendhsip con la differenza che qui non c'è la parte della cattiva insulsa a rovinare tutto. Le PostCrush alla fine sono più delle antagoniste che delle cattive (avevano l'ossesione del fare il concerto perfetto ma non avevano intenzione di ferire nessuno) tanto non abbiamo neanche trasformazioni buttate lì solo per distruggere un oggetto.

Mi fa piacere che le Dazzlings, a differenza del libro, alla fine non sono state redente ma siano rimaste un pò delle canagliette.

Le uniche critiche è che Sunset non è molto sveglia nella storia (una volta appurato che la magia di Equestria non ti sta facendo un favore, poteva pensarci prima a chiedere consiglio alla pony-Twilight) e Pinkie inizialmente è un pò troppo fastidiosa (ma mai quanto RD in Spring Breakdown).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda Chopperman » 27/06/2019, 16:18

Visto pure io. E mi è piaciuto! :pinkiewow:

Partiamo già dal presupposto che farmi uno special con Sunset e Pinkie come principali, è già automaticamente una mezza vittoria in qualsiasi caso con me. XD
Le antagoniste alla fine almeno non sono ridicole con uno scopo da far del male agli altri, volevano la perfezione e bon. B)
Carino che rivediamo bene le Dazzling finalmente e notiamo che sono ancora antipatiche (pst se volete tornare ad Equestria basta andare alla statua alla Canterlot :twilimad: ).
Per il resto mi piacciono le storie con i Loop temporali, ed il rapporto tra Sunset e Pinkie mi è piaciuto tantissimo, anche se devo dire che Pinkie ahimè, è stata in quei suoi momenti di insopportabilità pure per me che mi piace :twyrage: , e capisco perchè Sunset abbia voluto fare per conto suo la terza volta e della sfuriata fatta con le Dazzling, visto che ancora una volta Pinkie aveva rovinato un piano per quei churros, sono comunque rimasto veramente soddisfatto da questo special insomma. :twilismile:
Ah ma tipo quando vanno finalmente a prendere i Churros, ci sono quei due che non ricordo il nome, che erano un pò troppo intimi per dei semplici amici. %) :ajsmile2:
Churros is Magic! :pinkieyeah:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda tizietto » 27/06/2019, 16:36

Più volte fa finta di essere prevedibile per poi non esserlo per nulla.

All'inizio pensavo sarebbe stato un semplice randomico slice of life di ben quasi 50 minuti che si sarebbe concluso con un loro stesso concerto (delle rainbooms). Poi, dopo che finalmente sunset aveva assistito allo spettacolo, ho pensato che il problema sarebbe stato far pace con pinkie per poi rendersi conto che l'importante non era tanto lo spettacolo quanto stare con le amiche. Cosa che poi effettivamente arriva seppur in modo diverso alla fine. Quindi ha avuto un'evoluzione non prevedibile almeno per me.

Punti vari e sparsi al solito in maniera molto randomica e ripetitiva e confusionaria e

ROBE POSITIVE
- davvero notevole che rarity abbia, alla fine dell'esibizione delle dazzlings, criticato la loro canzone con le stesse parole che molti avevano usato online appunto per criticarla dopo l'uscita del corto (poco variegata, monotona nel testo e nell'evoluzione...)...che sia una cosa voluta o una coincidenza o una cosa progettata come reazione a qualcosa che già si aspettavano sarebbe accaduto, è stata una scena molto sfiziosa
- a proposito dei corti, molto carino che in un modo o in un altro ci siano riferimenti ai vari corti (le code, il riferimento al pass per il backstage...a proposito del pass, sad per loro che fosse disponibile solo per il giorno 2 mentre sia il loro gruppo preferito sia le dazzlings erano lì al giorno 1...anche se ovviamente la cosa era funzionale alla trama, quindi vabbbbbene)
- a causa di esperienze personali passate, ho apprezzato molto la morale di questo speciale...servirebbe a molti musicisti perfezionisti che da soli fan saltare le live dell'intero gruppo all'ultimo momento perché "ma no sì è vero facciamo benino ma non siamo pronti abbastanza dico che figura andiamo a fare se facciamo qualche errore" (mi è capitato, è poco piacevole come cosa dopo mesi di prove) :asd:
- bene che per una volta il tutto si sia risolto senza "le solite" trasformazioni e battaglie magiche
- i personaggi introdotti in generale, molto carucci, il duo musicale, la guardia della sicurezza...
- interessante anche come è stato concepito il "loop temporale" in cui sunset si è ritrovata: era ovvio che gli ignari della cosa si stessero comportando in maniera copia-incollata, ma c'era molto potenziale nel fatto che i consapevoli potevano invece modificare più o meno ogni cosa a loro piacimento o "prendere appunti" per sfruttare a proprio vantaggio i dati acquisiti precedentemente influenzando così non solo gli avvenimenti ma anche le altre persone...è una concezione che sfugge al solito "non puoi cambiare in nessun modo il futuro qualunque cosa farai quello avverrà comunque allo stesso modo"...da notare poi, anche se qui azzardo un po', che quello che ho appena detto sembra valere solo fin quando il desiderio non viene realizzato, visto che l'inevitabilità ad esempio dell'esser buttati fuori dal festival riprende solo dopo che sunset aveva realizzato il proprio desiderio di assistere allo spettacolo...certo qui mi vien da chiedere come mai, anche dopo che il desiderio era stato realizzato, sunset continuava ad esser consapevole del loop ma, immaginate a questo punto il conoscere bene il funzionamento di quell'aggeggio e di poterlo trollare esprimendo, in due, due desideri contemporaneamente...
- pinkamena! aaaanche se i capelli non erano abbastanza allisciati eh questo bisogna dirlo...finora in eqg è apparsa 2/3 volte con quello stile ma sempre in maniera casuale...per una volta che sarebbe potuta apparire con quello stile effettivamente in modalità pinkamena... %)

ROBE AMBIGUE INTERROGATIVI VARI
- perché sunset shimmer si accorge del fatto che il tutto si ripete quotidianamente? perché è l'unica? nella scena in cui ci pensa dice "l'unico momento in cui ero sola è stato quando ho desiderato che..."...cosa ha desiderato? non ha desiderato nulla :wut: o almeno non la abbiamo vista farlo. ma se anche fosse, è ovvio che non è quello il motivo per cui è l'unica a rendersi conto di quel che succede ma dunque...perché è l'unica a rendersi conto di quel che succede? :wut: dobbiamo allora accettare proprio la versione che "la magia di equestria ha ascoltato il suo desiderio che neanche la abbiamo vista esprimere"? ora che ci penso meglio, se ho ben capito, twilight dice che ad attivare quell'aggeggio magico è anche un desiderio, giusto? quindi quell'aggeggio pur essendo lontano chissà quanto da sunset deve aver assistito alla scena in cui sunset esaudiva quel desiderio meglio di noi che invece assistevamo alla scen...oh ma diamine ç.ç
- perché le dazzlings possono usare la loro voce pur avendola persa come giustamente fa notare rainbowdash? alla fine non viene spiegato, o forse il momento in cui lo spiegano è proprio la discussione che per qualche motivo finisce mutata (nelle uniche versioni che ho trovato in giro) tra applejack e rainbowdash mentre la ascoltano per la prima volta?
- e ancora a proposito delle dazzlings, più che redente sembrano rassegnate, ma, perché dicono di non avere alcuna speranza di tornare ad equestria? mi pare abbastanza esagerato, neanche ci hanno provat...wait, che ci abbiano provato? quandodovecome?!?
- e così, non essendo loro le villain, il tutto passa a quel duo che voleva un'esibizione perfetta e che guardacaso proprio in quel momento trova un potente artefatto di equestria che...ma, dico, ancora non possiamo sapere chi è che va in giro a disseminare oggetti magici e scintille maggiche che rengono gli oggetti magggici nella dimensione umana? perché, a questo punto, sunset shimmer che alle volte continua a colpevolizzarsi per aver "scatenato la maggggia di equestria nella dimensione umana", dovrebbe smettere di farlo: chiunque altro avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento visti tutti quegli oggetti magggggici già buttati in giro da quelle parti che guarda caso stan venendo trovati solo da quando lei è lì (proprio a tal proposito penso che la questione delle scintille che vanno in giro a realizzare desideri sia molto più "credibile" del "toh guarda un artefatto abbandonato proprio qua che fa proprio al caso nostro"...dico, è preferibile, ha più senso, è potenzialmente meglio contestualizzata, meno casuale...ancora dubbia eh, ma non poco migliore imo). a meno che non siano apparsi dopo ma a questo punto la domanda tornerebbe "per mano di chi?" a meno che non ci sia molta altra gente in giro per il mondo che sfrutta quella maggggggia ma semplicemente non c'è abbastanza altra gente magggggggica da potersene rendere conto e quindi a sunset toccherebbe farsi un giretto per l'intero pianeta a caccia di oggetti maggggggggici oltre che di portali magggggggggici ché chissà quanti altri ce ne sono in giro (e quante possibilità avrebbero dunque le dazzlings di provare a tornare a equestria se capitasse a loro qualche colpo buono di quelli che invece capita a gente random).
- proprio per questo avrei apprezzato molto una scena con un minimo di spiegazione riguardo chi di preciso fu starswirl nella loro dimensione, twilight avrebbe potuto deliziarci con un po' di cultura utile no?
- e a proposito di twilight, possibile sunset fosse così impegnata a correre appresso al concerto da non aver pensato subito a contattare...l'altra twilight?
- e poi, a proposito di sbadataggini, possibile non si fossero tutte e 7 mai accorte che le dazzlings eran diventate un a quanto pare pure relativamente famoso gruppo tanto da esserci già gente che le ascoltava all'mp3?
- a meno che ogni band non si possa esibire più di una volta in una stessa edizione, che già si fossero esibite proprio lì con un certo successo e che magari avessero pure venduto dei cd, ma, considerando che l'unica ulteriore volta che conosciamo è quella notturna del corto, possiamo mica pensare che le dazzlings si siano esibite allo stesso spettacolo più di una volta con la stessa canzone (quando in rainbow rocks ne avevano sfornate in quantità senza fatica alcuna)? o forse eran lì di nuovo a cantare la stessa canzone a grande richiesta del pubblico? non è possibile visto che era ancora il primo giorno e che, se l'episodio del corto fosse già avvenuto, avrebbero con tutta probabilità avuto anche la loro magia. quindi anche volendo arrangiarci dicendo che si siano esibite più di una volta alla stessa edizione (ciò per spiegare il corto ma supponendo che non abbiano in realtà riottenuto la loro magia in quel corto), il fatto che gente ascoltasse quella canzone all'mp3 può solo indicare che appunto fossero già famose da prima ma che le mane7 non se ne fossero minimamente accorte.


IN CONCLUSIONE
Inevitabili soliti interrogativi a parte, uno speciale molto piacevole :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda babil » 27/06/2019, 19:25

tizietto ha scritto:
ROBE AMBIGUE INTERROGATIVI VARI
- perché sunset shimmer si accorge del fatto che il tutto si ripete quotidianamente? perché è l'unica? nella scena in cui ci pensa dice "l'unico momento in cui ero sola è stato quando ho desiderato che..."...cosa ha desiderato? non ha desiderato nulla :wut: o almeno non la abbiamo vista farlo. ma se anche fosse, è ovvio che non è quello il motivo per cui è l'unica a rendersi conto di quel che succede ma dunque...perché è l'unica a rendersi conto di quel che succede? :wut: dobbiamo allora accettare proprio la versione che "la magia di equestria ha ascoltato il suo desiderio che neanche la abbiamo vista esprimere"? ora che ci penso meglio, se ho ben capito, twilight dice che ad attivare quell'aggeggio magico è anche un desiderio, giusto? quindi quell'aggeggio pur essendo lontano chissà quanto da sunset deve aver assistito alla scena in cui sunset esaudiva quel desiderio meglio di noi che invece assistevamo alla scen...oh ma diamine ç.ç
- perché le dazzlings possono usare la loro voce pur avendola persa come giustamente fa notare rainbowdash? alla fine non viene spiegato, o forse il momento in cui lo spiegano è proprio la discussione che per qualche motivo finisce mutata (nelle uniche versioni che ho trovato in giro) tra applejack e rainbowdash mentre la ascoltano per la prima volta?
- e ancora a proposito delle dazzlings, più che redente sembrano rassegnate, ma, perché dicono di non avere alcuna speranza di tornare ad equestria? mi pare abbastanza esagerato, neanche ci hanno provat...wait, che ci abbiano provato? quandodovecome?!?
- e così, non essendo loro le villain, il tutto passa a quel duo che voleva un'esibizione perfetta e che guardacaso proprio in quel momento trova un potente artefatto di equestria che...ma, dico, ancora non possiamo sapere chi è che va in giro a disseminare oggetti magici e scintille maggiche che rengono gli oggetti magggici nella dimensione umana? perché, a questo punto, sunset shimmer che alle volte continua a colpevolizzarsi per aver "scatenato la maggggia di equestria nella dimensione umana", dovrebbe smettere di farlo: chiunque altro avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento visti tutti quegli oggetti magggggici già buttati in giro da quelle parti che guarda caso stan venendo trovati solo da quando lei è lì (proprio a tal proposito penso che la questione delle scintille che vanno in giro a realizzare desideri sia molto più "credibile" del "toh guarda un artefatto abbandonato proprio qua che fa proprio al caso nostro"...dico, è preferibile, ha più senso, è potenzialmente meglio contestualizzata, meno casuale...ancora dubbia eh, ma non poco migliore imo). a meno che non siano apparsi dopo ma a questo punto la domanda tornerebbe "per mano di chi?" a meno che non ci sia molta altra gente in giro per il mondo che sfrutta quella maggggggia ma semplicemente non c'è abbastanza altra gente magggggggica da potersene rendere conto e quindi a sunset toccherebbe farsi un giretto per l'intero pianeta a caccia di oggetti maggggggggici oltre che di portali magggggggggici ché chissà quanti altri ce ne sono in giro (e quante possibilità avrebbero dunque le dazzlings di provare a tornare a equestria se capitasse a loro qualche colpo buono di quelli che invece capita a gente random).
- proprio per questo avrei apprezzato molto una scena con un minimo di spiegazione riguardo chi di preciso fu starswirl nella loro dimensione, twilight avrebbe potuto deliziarci con un po' di cultura utile no?
- e a proposito di twilight, possibile sunset fosse così impegnata a correre appresso al concerto da non aver pensato subito a contattare...l'altra twilight?
- e poi, a proposito di sbadataggini, possibile non si fossero tutte e 7 mai accorte che le dazzlings eran diventate un a quanto pare pure relativamente famoso gruppo tanto da esserci già gente che le ascoltava all'mp3?
- a meno che ogni band non si possa esibire più di una volta in una stessa edizione, che già si fossero esibite proprio lì con un certo successo e che magari avessero pure venduto dei cd, ma, considerando che l'unica ulteriore volta che conosciamo è quella notturna del corto, possiamo mica pensare che le dazzlings si siano esibite allo stesso spettacolo più di una volta con la stessa canzone (quando in rainbow rocks ne avevano sfornate in quantità senza fatica alcuna)? o forse eran lì di nuovo a cantare la stessa canzone a grande richiesta del pubblico? non è possibile visto che era ancora il primo giorno e che, se l'episodio del corto fosse già avvenuto, avrebbero con tutta probabilità avuto anche la loro magia. quindi anche volendo arrangiarci dicendo che si siano esibite più di una volta alla stessa edizione (ciò per spiegare il corto ma supponendo che non abbiano in realtà riottenuto la loro magia in quel corto), il fatto che gente ascoltasse quella canzone all'mp3 può solo indicare che appunto fossero già famose da prima ma che le mane7 non se ne fossero minimamente accorte.


- Forse mi sbaglio, ma credo che Sunset fosse abbastanza vicina quando le PostCrush hanno attivato il loop la prima volta e per questo era l'unica che se ne accorge
- riguardo la casualità su come le PostCrush hanno trovato proprio quello che serviva, nel libro in originale l'artefatto l'avevano trovato già da prima (un pò come è stato per Wallflower) ed avrei preferito fosse stato così.
- Probabilmente le Dazzlings non sanno del portale. E credo che abbiano fatto già dei concerti prima del festival (infatti hanno un caravan per loro) per questo avevano già fan che ascoltavano la loro canzone. Ma probabilmente è una cosa recente, ecco perchè le protagoniste non ne sapevano nulla (erano troppo impegntate a far sfracellare navi da crociera %) ).

Effettivamente un pò di spiegazioni in più non guasterebbero. Aspettiamo i sub per vedere cosa ci è sfuggito.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda tizietto » 28/06/2019, 12:03

babil ha scritto:
- Forse mi sbaglio, ma credo che Sunset fosse abbastanza vicina quando le PostCrush hanno attivato il loop la prima volta e per questo era l'unica che se ne accorge
- riguardo la casualità su come le PostCrush hanno trovato proprio quello che serviva, nel libro in originale l'artefatto l'avevano trovato già da prima (un pò come è stato per Wallflower) ed avrei preferito fosse stato così.
- Probabilmente le Dazzlings non sanno del portale. E credo che abbiano fatto già dei concerti prima del festival (infatti hanno un caravan per loro) per questo avevano già fan che ascoltavano la loro canzone. Ma probabilmente è una cosa recente, ecco perchè le protagoniste non ne sapevano nulla (erano troppo impegntate a far sfracellare navi da crociera %) ).

Effettivamente un pò di spiegazioni in più non guasterebbero. Aspettiamo i sub per vedere cosa ci è sfuggito.


- Era sulla collina che dava sul palco, abbastanza lontana abbastanza vicina, non possiamo sapere quanto sensibile fosse quell'oggetto ovviamente ^^'
- Eh 'ste produzioni altre che si tengono i dettagli per loro discole ò.o
- A questo punto avrebbe avuto più senso se il corto delle dazzlings fosse stato ambientato dovunque purché prima del festival dello speciale, piuttosto che al festival dello speciale stesso :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda fengrin » 29/06/2019, 1:39

Niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiice

Ehyyyy EG l'hai capito che per essere figo e interessante serve Sunset e un po' di magia usata nel modo giusto?

per quanto groundhog day non sia la più originale delle trame, mi piace

e non m'aspettavo Pinkie come focus, ora mi sa manca solo Flutts e in parte minore Twilight (anche se quello in barca penso conti come suo) ad avere uno special per loro :sisi:

In generale anche le parti prevedibili erano buone, già da inizio loop si capiva che Sunset avrebbe avuto almeno una giornata dove faceva un casino o dove gridava a Pinkie perdendo la pazienza, oltre a un'altra ancora in cui sarebbe stata super chill e avrebbe detto le cose giuste al momento giusto per tutti

Però ha potuto scuotere un po' unendo queste giornate prevedibili, ad esempio quella dove è chill è la stessa dove perde la pazienza con Pinkie, e quella dove incasina ignorandola la passa senza rendersene conto e va pure a dormire beata :asd:

anche la falsa pista delle Dazzling non è pesante e non pare un'"obbligatoria fermata di sceneggiatura", oltre al fatto che sono le Dazzling, vederle on screen tutto è tranne che brutto specie dopo tutto questo tempo :pinkiewow:

anche le villain non villain erano buone, si può fare un cattivo non malvagio, come ci è stato dimostrato in Forgotten Friendship e NON dimostrato in Rollercoaster of Friendship :rarityno: (also anche se forse è impopolare penso che pure il villain di EG4 sia un esempio buono di villain non malvagio)

Pinkie mi piace vederla così presente, anziché spalla comica che dice le sue 2 frasi buffe una volta in 40 minuti di special...
Certo è che in alcuni momenti aveva un comportamento un po' esagerato, non ce la vedo ad assentarsi da un incarico importante per i churros. C'è da dire però che dicevo lo stesso della scena col fantoccio di Sunset, senza ricordarmi di uno degli ep della S1 più famosi ^^'

Non so, il fatto che alla fine il modo che Sunset ritiene "giusto" di passare la serata è fare tutto quel che voleva fare Pinkie, pure se alla prima non era interessata, ma vabbé, per il resto è sicuramente il mio special preferito dai tempi di Forgotten Friendship :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda tizietto » 29/06/2019, 15:22

fengrin ha scritto:
Non so, il fatto che alla fine il modo che Sunset ritiene "giusto" di passare la serata è fare tutto quel che voleva fare Pinkie, pure se alla prima non era interessata

In effetti a ben pensarci, altra cosa pure da considerare è che, anche se nel giorno x sunset aveva maltrattato pinkie, nel giorno x+1, in cui sunset aveva cercato di "ripagarla" trattandola con ogni riguardo, la pinkie che stava ripagando non era praticamente la stessa pinkie del giorno prima; nel giorno x+2, poi, pinkie aveva dimenticato anche il trattamento speciale del giorno x+1, quindi, anche se sunset si sentiva meglio con la sua coscienza grazie al giorno x+1, nei fatti non aveva risolto nulla, perché nulla c'era da risolvere, avendo pinkie dimenticato ogni giorno quel che era successo nel giorno precedente D:

L'unica soluzione per lei alla fine era, per convenienza non solo di se stessa (che ormai allo spettacolo aveva assistito) ma anche di pinkie e del resto del gruppo, trovare un equilibrio e cercare di portarlo avanti fino al giorno in cui avrebbe risolto il problema. Che poi in un modo o in un altro è proprio quello che è successo.

Non poco "triste" poi è pensare che, sì, sunset avrà potuto godere di quei giorni spensierati in cui si sarà data alla pazza gioia assieme a pinkie, ma per quest'ultima tutti quei fatti eran completamente irrilevanti e, già dal giorno dopo, come mai accaduti.

Se sunset avesse risolto il problema del loop, o se quello si fosse risolto da solo, in uno dei giorni in cui la aveva maltrattata, sarebbero stati grossi problemi nei giorni successivi: meno male insomma che il loop sia durato abbastanza da averle permesso di rendersene conto e trovare quell'equilibrio, ma ciò è stata, in fin dei conti, solo una per lei conveniente coincidenza, non un suo merito, purtroppo, considerando che "sii gentile non maltrattare il prossimo eccetera" era già qualcosa che aveva imparato in forgotten friendship grazie alla gentile e matura e saggia e tantealtrecosepositive trixie :sisi:

Si potrebbe dire che non la stava maltrattando ma solo evitando ma insomma sarebbe una difesa abbastanza forzata.

In conclusione, dopo questo ragionamento sembra che possiamo giungere alla conclusione che, tra le varie, in questi due speciali che ho nominato (questo e forgotten friendship) quel che vediamo è pure una sunset shimmer che alle volte si ritrova ancora a doversi impegnare per giungere a compromessi tra la sua vita ormai profondamente (se non "forzatamente") sociale e la sua indole indipendente/individualista...cosa quest'ultima comunque non malvagia, anzi, comprensibilissima, eh, e che anzi, di fondo, imo, aiuta a renderla il buon personaggio che è (e che a dire il vero me la faceva apprezzare ancor di più nei primi due film, così come era per la twilight pony delle prime stagioni, ma passi) e che ancora vediamo in mlp nei rapporti ad esempio tra starlight e trixie :sisi:

Certo da come sto scrivendo potrebbe sembrare quasi che io pensi che se sunset fa di tutto per tenersi stretto il suo gruppo di amiche (quello delle mane7) è solo per il rapporto magico che si è ormai instaurato tra di loro, e sarebbe in effetti così se non fosse che più volte ha dimostrato di tenerci davvero a quelle amicize :sisi:
Ovviamente questo mi riporta a pensare a "cosa ne sarà del gruppo delle mane7 quando finiranno la scuola e dovranno molto probabilmente separarsi e..." ma nel farlo qui finirei ot.
Mi auguro comunque che, visto che speciali come questo continuano a insistere sul modo in cui gestiscono e conciliano le loro differenze per tenere in piedi la loro amicizia, entro la fine di eqg qualcosa almeno a tal proposito venga deciso e mostrato :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG: Sunset's Backstage Pass

Messaggioda fengrin » 29/06/2019, 21:06

tizietto ha scritto:
Se sunset avesse risolto il problema del loop, o se quello si fosse risolto da solo, in uno dei giorni in cui la aveva maltrattata, sarebbero stati grossi problemi nei giorni successivi: meno male insomma che il loop sia durato abbastanza da averle permesso di rendersene conto e trovare quell'equilibrio, ma ciò è stata, in fin dei conti, solo una per lei conveniente coincidenza, non un suo merito, purtroppo, considerando che "sii gentile non maltrattare il prossimo eccetera" era già qualcosa che aveva imparato in forgotten friendship grazie alla gentile e matura e saggia e tantealtrecosepositive trixie :sisi:


Parte della cosa buffa è pure questa, di solito i film/serie che usano la trama del loop temporale lo fanno dando una sorta di importanza a ciò che fa il malcapitato, tipo che deve passare la giornata in un modo preciso per far smettere la ripetizione, roba di karma o che so io

Invece qui no, Sunset non c'entrava assolutamente niente e il loop era deciso solo dalle due musiciste, significa che poteva smettere a random in qualunque momento, pure se Sunset passava una giornata orripilante seguendo la logica del "si ripete tutto quindi non mi importa di niente e tratto male tutti"


questo in realtà mi fa sorgere un altro dubbio, Sunset sperimentava la ripetizione a fine giornata, quando andava a dormire, ma nel flashback delle 2 pare al contrario sembrare che ogni qualvolta avveniva qualcosa di storto al concerto premeva il tasto e il loop partiva all'istante :fluttershock:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti

cron