[Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda Mindstorm » 26/05/2019, 20:09

Discussione relativa all'episodio 12 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Dei visitatori inaspettati minacciano di distruggere per sempre le Cutie Mark Crusaders.


1^ TV USA: Sabato 15 giugno 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x12.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 17/06/2019, 18:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda fengrin » 15/06/2019, 18:20

Devo confessare che se fosse stata qualunque altra serie, o anche questa qualche stagione fa, avrei predetto il finale dal momento in cui dicono che avrebbero traslocato, ma siamo sinceri, è l'ultima stagione e non penso avrebbero avuto paura di far andare via Scoots :sisi:

E il motivo per cui non lo fa ha senso, penso che per molti sarà stato ovvio, ma non ci avevo pensato fino al momento in cui lo fanno notare loro /)-.- Sarò scemo io

Gran parte del conflitto dell'episodio è un grosso "ooooops" dei genitori però ò.o
Loro dicono che "non avevano realizzato quanto era importante la sua presenza", ma non mi pare solo quello, pare proprio che non avessero preso in considerazione l'idea che potesse non essere felice di andarsene. Glielo dicono felici e iniziano a fare discorsi sul "so che è difficile" solo dopo che mostra preoccupazioni. Anche la frase "state cambiando la mia vita senza chiedermelo" lo mostra, e lo sto dicendo perché in teoria la soluzione finale non è una continuazione di questo filo logico.

Il problema era il trasferirsi e il fatto che i genitori non avevano preso in considerazione i suoi sentimenti al livello che neanche si aspettavano tristezza da lei, ma alla fine si risolve tutto per un impedimento pratico
pratico, non morale
ha vinto Scoots perché ha trovato un cavillo basically, non perché ha fatto capire ai suoi che stavano ignorando i suoi sentimenti


Dash fa la cosa opposta dove anziché fare ciò che i suoi non hanno fatto, ovvero tentare di farle un buon discorso articolato da figura di riferimento quale è, sbatte i piedi, e non perché aveva già capito in anticipo che era importante stare lì per lavoro :ajsleep:

Ultima cosa, forse un po' troppo uso delle lacrime?
Ricordo non mi piacque nemmeno in Perfect Pear, per quanto poche fossero, qua ne abusano un poco anche se ovviamente è un argomento per cui molta gente ha sicuramente pianto nella vita, quando gli è capitato.

Questo wall of text pare mostrarmi molto contrario, ma l'episodio m'è piaciuto, ha usato la continuity nel modo soddisfacente che tanto mi piace. Sin da piccolo ho sempre apprezzato i programmi che citavano gli episodi precedenti, in cui era importante ogni piccola cosa che avveniva, lo sentivo come una ricompensa per gli spettatori che avevano guardato tutto... E infatti la scena della parata è stato proprio quello per me, ne sono molto contento, anche se povera Tiara che non parla e povera Zecora solo citata :ouch:

E soprattutto per essere un fakeout dato che alla fine non se ne va, è convincente nel far credere che può avvenire e soddisfacente nei motivi per cui non avviene, sono contento non sia stato con un discorso singolo e basta, ma con un evento grosso da parte di più personaggi :asd:


Non penso sia l'ultimo ep con le cmc della serie, ma se fosse non è malaccio come finale alle loro sottotrame, che sono partite come la parte a mio parere peggiore dello show ai tempi della prima stagione, e più in là sono diventate valide come gli altri episodi, talvolta anche più interessanti
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda babil » 15/06/2019, 21:53

E niente, anche rivedendo l'episodio sono convinto che sia stato un grosso errore inserire qesti genitori dell'ultimo minuto. Aveva molto più senso una Scootaloo orfana per tutto quello che abbiamo visto sul personaggio.

Invece no. Arrivano questi due con poca personalità (mascherata dal fatto di avere un lavoro fico) che della figlia non sanno quasi nulla e pretendono di trasferirsi con una scusa non tanto credibile ("ci siamo preoccupati dopo quello che è successo con Sombra"..perchè Discord e Tirek quelli non erano un problema) senza minimamente tenere conto del fatto che Scootaloo abbia già una vita. Alla fine si stupiscono pure che per lei fosse importante rimanere a Ponyville dopo che le cmc hanno passato giorni a convincerli a cambiare idea?

La mia reazione per questo episodio è la stessa alla fine dell'episodio dei Simpsons sul vero Skinner. "Tutto ritornerà come prima e nessuno parlerà mai più di questo pena la tortura!" >:(

Ah, ma la povera Zecora manco una comparsata? :(

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda RX-77 » 16/06/2019, 14:57

A me è piaciuto un sacco quest'episodio e pure io non ero sicuro di come sarebbe finito per colpa del titolo. :asd:

Unica mia lamentela sull'episodio: avrei preferito l'avessero mandato in onda una o due stagioni fa.

Per il resto spero si potranno rivedere le due zie di Scootaloo nei prossimi episodi rimasti.

Addendum: ho azzeccato Steve Irwin, ma l'altro riferimento l'ho proprio cannato.
Immagine


Altri meme:
Immagine


(Pippi Calzelunghe, per chi non la conoscesse)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda Mindstorm » 17/06/2019, 18:14

---------------------------------
Video SUB ITA e file sub disponibili!
---------------------------------
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda Blackblood » 18/06/2019, 22:40

Mmm... questo episodio non mi è andato proprio a genio più o meno per i motivi che tutti hanno già presentato. L'assenza dei genitori di Scootaloo era una delle cose che creava più hype nel fandom, ma vedendo le motivazioni sul perché non stanno mai con la figlia... boh, ha smorzato un po' tutto. Ora speriamo che l'episodio (se ci sarà) che spiegherà perché Scot non vola bene non sarà qualcosa tipo "perché fletteva male le ali".

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda Erzette17 » 26/06/2019, 0:51

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda Mallory » 02/08/2019, 9:04

Domanda: ma solo io penso che le due zie siano la prima coppia di "ponesse" mostrata esplicitamente su MLP?
Lyra e Bonbon sono palesi, ma non così esplicite, in questo caso invece vengono chiamate tutte e due zie, nonostante la sorella del padre sia una sola (nel dialogo durante la festa dice "mio fratello", non "nostro"), quindi è esplicito siano una coppia (l'unica altra possibilità sarebbe che una sia sorella del padre e l'altra della madre, ma allora la cartolina sarebbe stata diretta a tutte e due, quindi "per voi" non "per te", mentre per tutto l'ep si fa riferimento a un solo collegamento familiare... e poi perchè mai dovrebbero vivere insieme?)
Avatar utente
Mallory
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/11/2012, 18:26
Località: Toscana
Pony preferito: Pinkie, Dashie
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x12 - The Last Crusade

Messaggioda babil » 02/08/2019, 9:59

Mallory ha scritto:Domanda: ma solo io penso che le due zie siano la prima coppia di "ponesse" mostrata esplicitamente su MLP?
Lyra e Bonbon sono palesi, ma non così esplicite, in questo caso invece vengono chiamate tutte e due zie, nonostante la sorella del padre sia una sola (nel dialogo durante la festa dice "mio fratello", non "nostro"), quindi è esplicito siano una coppia (l'unica altra possibilità sarebbe che una sia sorella del padre e l'altra della madre, ma allora la cartolina sarebbe stata diretta a tutte e due, quindi "per voi" non "per te", mentre per tutto l'ep si fa riferimento a un solo collegamento familiare... e poi perchè mai dovrebbero vivere insieme?)


Sì, l'hanno confermato in rete che le due stavano insieme già prima che andasse in onda l'episodio (scatenando anche una piccola polemica). La notizia è finita persino su siti italiani.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti

cron