[Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

Messaggioda Mindstorm » 26/05/2019, 20:06

Discussione relativa all'episodio 11 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Starlight Glimmer si entusiasma per il suo lavoro come consigliera scolastica ed incoraggia gli studenti ad andare da lei a qualsiasi momento per qualsiasi cosa, ma quando l'essere sempre disponibile diventa eccessivo, impara che deve trovare un equilibrio.


1^ TV USA: Sabato 8 giugno 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x11.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 11/06/2019, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

Messaggioda fengrin » 08/06/2019, 18:34

Grossomodo concordo con tutti i compari sull'altro thread

è bello vedere tutta 'sta gente secondaria (e terziaria nel caso di Terramar) viversi un episodio tutto per loro e avere le proprie interazioni, mi piace che lo show abbia un cast così vasto da potersi permettere cose così, inoltre la parte delle cockatrici era interessante, un po' all'inizio si teme che sia un già visto, avere un incontro con una cockatrice nella everfree non è una cosa nuova, ma finché sanno trattare l'evento in modo completamente diverso non è un problema :dunno:

L'ep penso faccia un paio di passi falsi nell'argomento trattato all'inizio e nell'ultima parte quando dicono la morale

La questione del tempo per il lavoro vs tempo da prendere per te è un argomento a cui è difficile dare una morale generale dato che dipende dai casi singoli, penso che sapessero appunto di non poterlo fare, quindi la tengono in equilibrio tra le due parti tutto il tempo, ma così si capisce poco di dove dovrebbe stare la ragione

Solo che si rifiutano anche di dire che la verità sta nel mezzo, non danno una risposta in generale e basta, preferendo dare la colpa alla fine solo alla mancata organizzazione del lavoro in primo luogo (cioè, seriamente da quando ha aperto la scuola Starlight lavorava dalla mattina alla notte senza turni o riposi?), quindi dando una risposta esterna alla questione di cui si parlava (la gestione del tempo e del dovere), probabilmente è quello che lascia confusi :sisi:

Comunque il fatto che il problema riguardasse cose esterne ai personaggi protagonisti lo considero un pro, significa che ciò che non va non è il cast, e fare episodi senza vecchi protagonisti non è necessariamente un male, come ho già detto è una cosa che adoro (purché non diventino la maggior parte delle storie, ovviamente)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

Messaggioda RX-77 » 09/06/2019, 10:16

Bellissimo episodio ("I didn't think I could love him any more" m'ha fatto scompisciare XD ) e ottima la tematica del saper bilanciare lavoro e relazioni sociali: Starlight è talmente stacanovista da non aver neanche pensato di fissare degli orari di ricevimento. :asd:

M'è anche piaciuto come il gruppo di personaggi di quest'episodio sia diverso dal solito con tutte le alchimie che ne conseguono.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

Messaggioda babil » 10/06/2019, 9:19

RX-77 ha scritto:
Starlight è talmente stacanovista da non aver neanche pensato di fissare degli orari di ricevimento. :asd:


Degna allieva di Twilight. ^_^

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Student Counsel

Messaggioda Blackblood » 18/06/2019, 22:30

Ah questi pony, sanno creare incantesimi che collegano magicamente le porte a dei braccialetti ma non sanno dare degli orari di ricevimento o mettere un cartello con su scritto "Torno subito". :flutterbored:
Ma a parte questo, l'episodio l'ho trovato molto simpatico e piacevole da guardare, soprattutto per quanto riguarda l'interazione dei vari personaggi secondari. Per quanto riguarda la morale, non è tanto complessa in sé o presentata male ma è il comportamento di alcuni personaggi a renderla un po' ambigua, specialmente Trixie. Cioè, non puoi dire che il suo comportamento sia sbagliato dato che voleva passare del tempo con la sua amica prima e poi liberarla dal lavoro, ma dall'altro lo faceva in un modo troppo rigido e freddo solo per adempiere alla sua parola data con Maud e Mudbiar; insomma basta pure guardare la faccia che mostra quando Terramar entra allarmato dicendo che Silverstream era scomparsa, roba del tipo "a noi non ce ne può fregar di meno". Beh, almeno si redime un po' difendendo l'operato di Starlight come consulente e (tenta di) guidare la spedizione per ritrovare Silverstream.


Piccola annotazione: mi diverte che nella stagione scorsa, nella puntata in cui Cozy Glow compare per la prima volta, Starlight si lamentava di non aver niente da fare come Consulente della scuola ma in questo era praticamente oberata di lavoro; della serie: volevi la barca? Adesso rema!
Ah, per quanto riguarda te, Silverstream... trovati dei dizionari dei sinonimi, così non rompi le scatole a sta povera disgraziata!

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Non ho battute su sta roba

Messaggioda Erzette17 » 25/06/2019, 1:24

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x11 - Non ho battute su sta roba

Messaggioda tizietto » 16/07/2019, 17:45

Sımøbros17 ha scritto:
mi viene pure il timore che tipo non mi piace più MLP

Evvabbè tanto siamo alla fine :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti