I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 02/02/2018, 23:19

Stai commentando tutti i capitoli che metto. Che emozione. Kansha, TenGwisin-san.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda Laurel Crown » 03/02/2018, 1:24

Ho letto il capitolo lunedì mentre avevo dei problemi di salute ma non ho avuto modo di scrivere fino ad ora.

E dopo cinque capitoli, arrivo finalmente alla parte che più aspettavo di commentare. La scrittura stessa.
Di norma mi becco sempre fanfictions che, per il loro genere, puntano sempre a un stile metodico e preciso, talvolta anche prolisso nelle descrizioni, e ciò trasforma semplici momenti in scene che durare due pagine.
Questa fanfiction è diversa perché ha uno stile e un carattere più "bambinesco" delle altre.
Perché ho detto "bambinesco" come aggettivo? Perché è semplice nella sua natura grazie allo sviluppo delle scene e dei dialoghi che avvengono senza troppi giri di parole. Quando succedono, vanno dritto al punto e passano velocemente come uno rapido scambio di parole.
Per questo, grazie per merito del numero di pagine molto ristretto, I Viaggiatori è una fanfic dalla formula simplistica e senza troppe ambizioni che contribuiscono a una lettura veloce e tranquilla.
Si può dire che è un libro per ragazzi in confronto ai mattoni che vediamo di solito qua, e ciò rompe una pesantezza che ormai è diventata abitudinale. ^_^

TenGwisin00 ha detto tutto per il capitolo in voce. Io ho voluto dire della fanfic in generale che mi garba per la sua struttura particolare che non si vedeva da tempo qua.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 03/02/2018, 23:59

Caro LaurelCrown! In effetti, mi chiedevo dove fosse finito l'altro mio assiduo commentatore!
Sono contenta che trovi il mio stile leggero e piacevole.
Dici che i miei dialoghi vanno dritti al punto. Non sai quanto li limo!
Di solito faccio una fatica... "Saltare" da una mente all'altra per restare dentro al personaggio non è uno scherzo.
Per fortuna, qua ciascun protagonista era ben chiaro nella mia testa e 'saltellare' da uno all'altro non è stato troppo complicato...
Spero che la lettura abbia contribuito a farti sentire meglio... Non basta? Pensa a questo: a lunedì mancano poche ore... sta per arrivare un altro capitolo veloce veloce... :D
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 05/02/2018, 1:38

Come promesso, ecco il capitolo 6.
Enjoy!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda gabrybrown » 06/02/2018, 4:30

|Dall'incrocio alla fine della strada spunta improvvisamente un'automobile che sfreccia all'impazzata, sbandando da un marciapiede all'altro. Cerca di frenare all'ultimo secondo fermandosi a pochi metri dall'ingresso, grazie anche al supporto di una povera staccionata.
Esce un ragazzo stralunato, vestito alla bell'e meglio, che si sistema la cravatta non smettendo di fissare l'orologio.|

Eccomi! Eccomi, ci sono! Scusa, la sveglia, il traffico, delle anatre, mi hanno fatto perdere del tempo. Ma ora sono qui, possiamo comin........Oh mannaggia, ho perso l'inaugurazione? Sapevo di dovermi accampare qui il giorno prima! Quanto sono in ritardo?... COS-!..Un mese?!

Beh, vediamo un po' che mi sono perso.

L'introduzione dei protagonisti mi piace, è misteriosa, molto misteriosa, non si sa persino che forma abbiano! O almeno la loro vera forma, perché prendono subito le sembianze di una coppia di pony, molto identici fra loro, stesso manto, stessi occhi, cutie mark altrettanto simili...come anche i loro nomi.....pss! Ma non è che so' fratelli? (No guarda, è scritto qui) No, ma perché è proprio una cosa inquietante sta storia, tipo alla shining [Tu lascia fare!] Va bene, va bene scusa.

L'incontro con le mane sta andando bene per il momento, loro sono fatte davvero bene, senza caricaturarle ed esagerare troppo sulle loro peculiarità, e la coppia riesce a legare tranquillamente con tutte, e ad integrarsi poco a poco nella vita del villaggio: uno vuole sperperare tutti i loro risparmi, pari a zero, per ristrutturare un vecchio rudere all'insaputa della compagna, l'altra si fa assumere come consulente per poi prendere poco a poco il potere dell'intera attività, e insieme complottano come togliere di mezzo una vicina problematica, cioè Fluttershy (Aspetta, questo non è vero!) [Succederà, fidati, è solo questione di tempo] Già (Ooh...peccato). Una tipica coppia di periferia insomma.
Ma per dirla tutta, cosa significa LAU, è un acronimo, oppure è una parola a sé? E se è così perché è in maiuscolo? E i Grandi , sono dei tipi molto alti, o un gruppo di creature molto toste con la giacca in pelle e in sorriso fico alla Fonzie?

No no scusami, mi sono fatto prendere dalle scemenze.

Tornando seri, sono davvero incuriosito da ciò che può accadere e il modo in cui scrivi rende il tutto molto fluente, non esagerando con le descrizioni ma facendo capire bene ogni circostanza nel quale ci si trova e ciò che provano i personaggi.

Ogni episodio ha una propria lunghezza, non standardizzata, che si adatta alla situazione che deve raccontare. Certo, questo può far storcere il naso all'inizio, ma quando entri nel mood, non puoi che essere d'accordo. E il fatto che essi siano quasi settimanali, non ne sono sicuro ma credo di sì, aiuta ad assorbire la cosa.

Non c'è ancora molto altro che posso dire, dopotutto siamo ancora all'introduzione vera e propria.
Mi piacciono le interazioni tra i due Night, molto cicci cicci baci baci che fa sempre sorridere, ma se devo proprio fare una critica sarebbe sul contatto con il resto: sempre ottimisti, energici, in sintonia con tutto e tutti a Ponyville anche al solo primo incontro capendo perfettamente l'indole di ognuno in niente. Non la posso neanche chiamare critica a dire il vero ma una riluttanza personale a questo genere di comportamenti, quindi prendila alla leggera.


Ovviamente tutto questo puoi riassumerlo in: sì, lo sto seguendo e mi piace |Pollice in su|
Ultima modifica di gabrybrown il 07/02/2018, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 06/02/2018, 19:09

Che bel capitolo
mi è piaciuto molto come Rarity si è comportata con Star, l'ha messa a suo agio e l'ha pure consolata, hai perfettamente descritto la nostra cara Rarity ;) o meglio il nostro elemento della generosità. Mi spiace per i brutti ricordi di Star, e forse ne avrà degli altri, deve essere più sensibile di quello che pensassi, una povera pony fragile con degli orribili traumi del passato. Poi mi è piaciuto come Star si sia risollevata e abbia cominciato a creare vestiti assieme a Rarity, erano proprio sulla stessa lunghezza d'onda le due pony mentre creavano ed è stato un bel momento devo dire.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda Laurel Crown » 07/02/2018, 18:40

Dopo questo capitolo, vorrei far conoscere Night Star alla mia Jade Venus delle Melodie al Chiaro di Luna. Sembrano fatte apposta l'una per l'altra. ^3^

Il capitolo mostra un passato di Star in cui spesso ci troviamo a credere in persone che poi ci pigliano quando meno ce lo aspettiamo, soprattutto se queste sono migliori di noi e io conosco bene la sensazione ( :ajsleep: ), seguito da uno dei migliori casi dell'elemento di Rarity (best Mane6 del sottoscritto), di cui non è facile scrivere al di fuori del semplice "donare le cose".
Trovo un peccato che lei non abbia parlato del caso analogo con Suri Polimare ("Rarity Takes Manehattan") e abbia insegnato a Star di non perdere la fiducia negli altri, come in questo caso. Sarebbe stato molto bello.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 07/02/2018, 22:54

Gabrybrown, ho letto il tuo commento e ho riso come una matta. Le scemenze ci stanno alla grande. Lieta che la mia storia ti piaccia e spero che anche tu diventerai uno dei miei fedeli commentatori come
TenGwisin e LaurelCrown, che ad ogni capitolo mi omaggiano della loro presenza e dei loro pensieri.
Vinci un premio speciale perché sei il primo a domandarti chi siano i Grandi. :clopclop: :youwin:

No, non dirò chi sono.

Laurel Crown ha scritto:Trovo un peccato che lei non abbia parlato del caso analogo con Suri Polimare ("Rarity Takes Manehattan")
Ehm... Non avendo ancora visto o avendo dimenticato quell'episodio, non potevo citarlo...

Anche a me questo capitolo piace. Il rapporto fra Rarity e Star è davvero bello.
Non vedo l'ora di leggere le vostre reazioni ai prossimi.
Continuate a seguirmi! (e a commentare!)
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 12/02/2018, 1:36

Ho appena aggiunto il capitolo 7.

Dopo un pomeriggio passato a disegnare pony, (sì, cari amici di Telegram, sto alludendo proprio a voi), cosa faccio di bello?
Ovvio. Scrivo di pony.
Ma... Quelli sono pony? Siamo sicuri? Sicuri sicuri? No?! Allora chi o cosa sono?!
Per saperlo, continuate a leggere!
Sono perfida, lo so.
:dlaugh:
Muahahahahah!

PS: Enjoy it!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 17/02/2018, 12:46

Mooolto interessante questo capitolo
Mi è piaciuto come si sono (scontrate) incontrate Star e Rainbow, è stato un momento divertente anche con gli insulti, la mia cara Rainbow è sempre come al solito un pony che si pavoneggia, ma comunque veloce, carino il momento della pausa pranzo tra Star e Rarity, e bello anche quando è arrivata Pinkie Pie che in un momento voleva una festa per sé e come al solito crea una festa per altri pony, l'atmosfera alla festa mi è piaciuta. Mi sembrano strani i messaggi numerati lasciati da Star e Shade, avrà a che fare con i Grandi o è semplicemente una loro prerogativa? Inoltre mi ha un po' inquietato la scena verso il finale, quando Applejack spia i due pony e sente quei discorsi, mi sembra un po' presto per includere certe cose nella trama, ma dopotutto l'autrice sei tu, forse i due pony si ricaricano con l'oscurità del bosco? Molto enigmatico il cutie mark di Star, mi piacerebbe sapere cosa succederà in seguito, perché anche io come la cara AJ sono rimasto scosso da quei strani discorsi.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti