MLP: FiM finirà? :(

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda Alex2002ita » 27/06/2017, 0:17

Spero di non aver sbaglIato di nuovo sezione, mi confondo tra le sezioni Ponyville, Appleloosa e Biblioteca Golden Oaks

So che ogni cosa ha un inizio e una fine, però volevo togliermi questo peso. Potrei dire una cavolata in questo thread, ma a quanto pare Hasbro quando crea una gen di MLP, dopo un tot. anni la termina per passare a una successiva, sono passati ben sette anni dall'inizio della G4 e per MLP: FiM sarà la stessa cosa? Hasbro starà finendo la produzione di questo film per ottobre di quest anno per dare un colpo di grazia e con delle ultime stagioni (che so, tipo fino alla decima nel 2020, quindi dieci anni) concludere definitivamente la serie e passare ad un'eventuale G5 oppure, grazie a questo nostro inaspettato fandom, farà un'eccezione e rimarrà su questa strada? Sinceramente se è come penso, ci rimarrò davvero male dato che questa è una serie fantastica e io da poco ho scoperto tutta questa bellezza (non voglio già abbandonare il fandom e la serie) e odio i cambiamenti. Se qualcuno può darmi delle spiegazioni glie ne sarei grato, grazie in anticipo

P.S: Se Hasbro si fosse aperta al fandom, quest'ultima sarebbe più attiva e la serie sarebbe diventata immortale a parer mio

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà?

Messaggioda Laurel Crown » 27/06/2017, 0:39

Come hai detto tu, tutto ha un inizio e una fine come ci insegna l'Alpha e l'Omega.
Poiché questa è solo una quarta iterazione per un prodotto di giocattoli dal target principale femminile dai 8 e i 12 anni, è scontato che un giorno finirà la G4 e tentaranno di fare una nuova generazione per soddisfare le bambine di quella cerchia di età che avremo in futuro.
Ma ci sono dei MA che potrebbero conciliarti il pensiero.
Ho letto su Equestria Daily (non chiedermi quando) che la Hasbro ha deciso di prolungare questa generazione per un paio di anni [credo fino al 2018 o due anni più avanti] perché sanno che la G4 ha attirato una grandissima fetta di gente che eccede di gran lunga le aspettative previste.
Anche se il cartone animato potrebbe finire, ciò non toglie il dubbio che il fandom continuerà a durare negli anni e che potrebbe anche cominciare a seguire la quinta generazione... cosa di cui dubito fortemente così come che il fandom non si estinguerà così velocemente appena MLP finirà.
Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe che FiM concluda entro una sua ipotetica nona o decima stagione [L'ottava è già annunciata] perché, nella legge della televisione, più un cartone o una serie TV continua e più rischia di saltare lo squalo nel disperato tentativo di imporsi come c'era riuscito precedentemente.
Un ottimo esempio è nei Simpson dove i fans aderiscono che il calo di qualità degli episodi avvenne dopo le dieci stagioni per poi seguire il declino saltando lo squalo con l'episodio con Lady Gaga [considerato il peggior episodio dello show].
Quindi, per come la vedo io, preferisco che MLP: FiM finisce entro le 2 o 3 stagioni piuttosto che vederla continuare e finire con la stessa sorte dello show più longevo della televisione.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda Alex2002ita » 27/06/2017, 0:59

Laurel Crown ha scritto:Come hai detto tu, tutto ha un inizio e una fine come ci insegna l'Alpha e l'Omega.
Poiché questa è solo una quarta iterazione per un prodotto di giocattoli dal target principale femminile dai 8 e i 12 anni, è scontato che un giorno finirà la G4 e tentaranno di fare una nuova generazione per soddisfare le bambine di quella cerchia di età che avremo in futuro.
Ma ci sono dei MA che potrebbero conciliarti il pensiero.
Ho letto su Equestria Daily (non chiedermi quando) che la Hasbro ha deciso di prolungare questa generazione per un paio di anni [credo fino al 2018 o due anni più avanti] perché sanno che la G4 ha attirato una grandissima fetta di gente che eccede di gran lunga le aspettative previste.
Anche se il cartone animato potrebbe finire, ciò non toglie il dubbio che il fandom continuerà a durare negli anni e che potrebbe anche cominciare a seguire la quinta generazione... cosa di cui dubito fortemente così come che il fandom non si estinguerà così velocemente appena MLP finirà.
Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe che FiM concluda entro una sua ipotetica nona o decima stagione [L'ottava è già annunciata] perché, nella legge della televisione, più un cartone o una serie TV continua e più rischia di saltare lo squalo nel disperato tentativo di imporsi come c'era riuscito precedentemente.
Un ottimo esempio è nei Simpson dove i fans aderiscono che il calo di qualità degli episodi avvenne dopo le dieci stagioni per poi seguire il declino saltando lo squalo con l'episodio con Lady Gaga [considerato il peggior episodio dello show].
Quindi, per come la vedo io, preferisco che MLP: FiM finisce entro le 2 o 3 stagioni piuttosto che vederla continuare e finire con la stessa sorte dello show più longevo della televisione.


Sai, ho pensato la stessa cosa mentre scrivevo questo thread, ovvero sarebbe meglio che la serie finisca entro un tot. di stagioni (almeno arrivi alla decima) invece di prolungarsi come successo con I Simpson appunto e quindi perdendo di qualità ritritando un brand fino alla nausea (la regola della televisione da te citata). Alla fine sarebbe meglio se MLP si rinnovasse, sia per dare una boccata d'aria fresca ma anche per adattarsi ad appunto le nuove generazioni femminili di età tra gli 8 e i 12 anni (anche se non credo cambieranno più di tanto da lì a pochi anni), sperando comunque che riescano a seguire i passi di FiM e creare una serie uguale o superiore di qualità alla precedente (e tornare punto e capo con un nuovo fandom, anche se dubito anch'io fortemente xD). Mi fa piacere poi sapere che il fandom non abbandonerà velocemente MLP: FiM una volta finito, ma continuerà a supportarlo fino a boh, almeno spero che quando tutto sarà finito Hasbro darà finalmente più libertà ai fan della serie. Almeno spero che creeranno un finale della G4 coi controcavoli, per concludere in modo memorabile, in fin dei conti noi brony abbiamo fatto la storia, abbiamo distrutto le barriere sessiste sociali e della Hasbro, siamo stati un fenomeno mondiale per anni, MLP: FiM seppur finirà rimarrà immortale insieme a tutti noi e se lo ricorderanno e manterranno nel cuore non in pochi nel futuro, abbiamo cambiato qualcosa e ci meritiamo un finale degno di un cartoon capolavoro, o sbaglio? ;)
Mi dispiacerà parecchio, però è così la vita e si va avanti con tutte le difficoltà e i cambiamenti. Never give up! ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda fengrin » 27/06/2017, 14:40

Sono abbastanza sicuro che coi Simpson sia successo beeeeen prima di Lisa goes Gaga :asd:

Comunque sì, ovviamente la serie finirà, i contenuti fanmade diminuiranno incredibilmente, chiuderà buona parte dei siti dedicati alla serie e ai fan e, se siamo fortunati, rimarrà un solo bronycon annuale o di ancor meno frequenza, gli altri smetteranno.

Ma Ohé, non è motivo per piangerci addosso. Sei triste per esserti perso cose vecchie del fandom?
Sono ancora lì, non pensare né a ciò che è andato né alla fine che si avvicina, pensa a goderti quel che resta per il tempo che resta.

Segui Equestria Daily e le notizie su serie e fanmade, guardati Anthropology e Friendship is Witchcraft, leggiti Background Pony o, se sei quel tipo di fan, My Little Dashie, ascoltati gypsy bard, Discord e simili, guarda in questo forum quanto erano tutti preoccupati all'annuncio di Twilgiht alicorno e del primo Equestria Girls a livello ridicolo, è ancora tutto là, e la fine della serie o del fandom non cancella ciò che è successo e ciò che è stato fatto :dunno:


Il fandom non finirà mai del tutto a ogni modo, per quanto meno frequenti diverranno i prodotti fanmade non cesseranno del tutto

Si era un tempo soliti dire "the ride never ends"
l'origine della frase in verità non c'entra con mlp, ma l'hanno usata spesso i fan e penso sia effettivamente così...
Forse :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda Alex2002ita » 27/06/2017, 15:49

fengrin ha scritto:Sono abbastanza sicuro che coi Simpson sia successo beeeeen prima di Lisa goes Gaga :asd:

Comunque sì, ovviamente la serie finirà, i contenuti fanmade diminuiranno incredibilmente, chiuderà buona parte dei siti dedicati alla serie e ai fan e, se siamo fortunati, rimarrà un solo bronycon annuale o di ancor meno frequenza, gli altri smetteranno.

Ma Ohé, non è motivo per piangerci addosso. Sei triste per esserti perso cose vecchie del fandom?
Sono ancora lì, non pensare né a ciò che è andato né alla fine che si avvicina, pensa a goderti quel che resta per il tempo che resta.

Segui Equestria Daily e le notizie su serie e fanmade, guardati Anthropology e Friendship is Witchcraft, leggiti Background Pony o, se sei quel tipo di fan, My Little Dashie, ascoltati gypsy bard, Discord e simili, guarda in questo forum quanto erano tutti preoccupati all'annuncio di Twilgiht alicorno e del primo Equestria Girls a livello ridicolo, è ancora tutto là, e la fine della serie o del fandom non cancella ciò che è successo e ciò che è stato fatto :dunno:


Il fandom non finirà mai del tutto a ogni modo, per quanto meno frequenti diverranno i prodotti fanmade non cesseranno del tutto

Si era un tempo soliti dire "the ride never ends"
l'origine della frase in verità non c'entra con mlp, ma l'hanno usata spesso i fan e penso sia effettivamente così...
Forse :dunno:


Hai pienamente ragione, che cavolo, sto pensando troppo in modo pessimista, sto pensando troppo a ciò che è avvenuto e a ciò che avverrà e devo smetterla, mi sono perso tante cose del fandom? Stica, me li vado a recuperare tutti (non tutti purtroppo perché molti saranno stati rimossi per i peggio motivi)
È quello che ho appena iniziato a fare, seguo adesso EqD e seguo il vostro blog, ho appena scoperto tramite quest ultimo che stanno per rilasciare un'open beta di un MMORPG a tema MLP di nome Legends Of Equestria il 19 agosto (non sono un fan del genere ma mi ha dato parecchia curiosità) dopo ben cinque anni di sviluppo e sono contento, finalmente un gioco con i pony potrò giocarlo (penso sia uno dei pochi progetti dei brony non andato a male per chissà quale motivo). Leggerò, vedrò e sentirò tutto quello che mi hai appena consigliato, My Little Dashie già l'ho letta e visto il IRL su Youtube e la mia dose di sensazioni già le ho avute e mi sono letto pure molte altre ottime fanfic che non dimenticherò (ClT in primis, Pattycakes, Rainbow Factory ecc.), leggerò tutte le ridicolezze sulle preoccupazioni abnormi che ruotavano intorno a Twilight alicorno (che a parer mio è una cosa che si è meritata pienamente). Come ho già detto io e come tu hai ripetuto, anche se la serie e il fandom finiranno prima o poi, la nostra orma, la nostra traccia l'abbiamo lasciata, abbiamo fatto la storia e mi porterò tutto ciò per sempre, MLP ha un posto nel mio cuore, mi ha cambiato, mi ha fatto imparare molti valori che prima ignoravo o non conoscevo, mi ha fatto imparare a essere più leale, onesto, gentile, generoso e via discorrendo e quando sarò anziano, quando qualcuno mi chiederà per curiosità "Cos'era My Little Pony: Friendship is Magic?" e io... saprò benissimo cosa rispondergli. Voglio anch'io partecipare a questo grande fandom e lasciare la mia piccola orma con fanart, fanfic, progetti e via discorrendo (ho molti cosette per il forum) e avete presente il mio OC nell'immagine profilo? Diventerà protagonista di storie che tengo in mente da parecchio ma che ancora non sono riuscito a importare ma che farò non appena ne avrò la possibilità.

Come disse il buon Spike in risposta a Twily:
Twilight: "Spike, non mangiare troppo gelato o ti sentirai male!"
Spike: "Sarà un problema dello Spike del futuro!"

Il passato è quel che è stato e il futuro è quel che sarà, il presente è adesso e se devo viverlo pensando al passato o al futuro allora non sto realmente vivendo...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alex2002ita il 27/06/2017, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda l.pallad » 27/06/2017, 17:06

Alcuni fandom non finiscono nemmeno quando la serie finisce. Basta pensare per esempio a i libri di Tolkien. E lui è morto da tempo e le trilogie film de "il signore degli anelli" e "lo hobbit" sono finite da tempo. Ma i suoi libri sono ancora amati anche al giorno d'oggi ed esistono ancora dei Tolkieniani. Harry Potter pure è finito ma il suoi fan vivono ancora e sono talmente tanti che hanno inventato quella nuova saga da "animali fantastici e dove trovarli". Un altro esempio è star Wars. La trilogia originale è finita nell'83, Ma il fandom è durato talmente tanto che prima hanno fatto la trilogia prequel e poi adesso stanno facendo la nuova trilogia (per non parlare dell'universo espanso e le serie televisive). Alcuni fandom non spariscono con la fine della storia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda Alex2002ita » 27/06/2017, 17:30

l.pallad ha scritto:Alcuni fandom non finiscono nemmeno quando la serie finisce. Basta pensare per esempio a i libri di Tolkien. E lui è morto da tempo e le trilogie film de "il signore degli anelli" e "lo hobbit" sono finite da tempo. Ma i suoi libri sono ancora amati anche al giorno d'oggi ed esistono ancora dei Tolkieniani. Harry Potter pure è finito ma il suoi fan vivono ancora e sono talmente tanti che hanno inventato quella nuova saga da "animali fantastici e dove trovarli". Un altro esempio è star Wars. La trilogia originale è finita nell'83, Ma il fandom è durato talmente tanto che prima hanno fatto la trilogia prequel e poi adesso stanno facendo la nuova trilogia (per non parlare dell'universo espanso e le serie televisive). Alcuni fandom non spariscono con la fine della storia.

Speriamo accada anche per noi allora :D

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda TenGwisin00 » 30/06/2017, 10:12

Ragazzi, e soprattutto Alex, grazie per questa sezione, ora sì che mi sento meglio, è bello sapere che il fandom andrà avanti nonostante la serie finirà, già ne avevo il sospetto con l'arrivo del film, ma con l'annuncio della settima ed ottava stagione ho pensato che saremmo andati avanti ancora un bel po'. Non come uno youtuber uccello del malaugurio (Non faccio il suo nome perché è meglio così) che l'ha definita una "moda passeggera". Leggere tutte le vostre riflessioni mi ha proprio fatto bene, è quello che tanto speravo, che la serie possa continuare grazie a i fans, e poi chissà, chi vivrà vedrà.
Ultima modifica di TenGwisin00 il 30/06/2017, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda Alex2002ita » 30/06/2017, 11:01

TenGwisin00 ha scritto:Ragazzi, e soprattutto Alex, grazie per questa sezione, ora sì che mi sento meglio, è bello sapere che il fandom andrà avanti nonostante la serie finirà, già ne avevo il sospetto con l'arrivo del film, ma con l'annuncio della settima ed ottava stagione ho pensato che saremmo andati avanti ancora un bel po'. Non come uno stupido youtuber uccello del malaugurio (Non faccio il suo nome perché è meglio così) che l'ha definita una "moda passeggera". Leggere tutte le vostre riflessioni mi ha proprio fatto bene, è quello che tanto speravo, che la serie possa continuare grazie a i fans, e poi chissà, chi vivrà vedrà.


Io avevo la preoccupazione che il film avrebbe fatto finire la serie, ma sapere che ci sarà un'ottava stagione (e forse anche altre), mi rende felice. Penso comunque che arrivati alla decima stagione, Hasbro decida di concludere, però quando arriverà l'ora, voglio che questo sia un finale degno di questo nome per una serie come questa. Anche quando la serie finirà, noi continueremo ad esistere ovviamente

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: MLP: FiM finirà? :(

Messaggioda l.pallad » 01/07/2017, 12:35

Alex2002ita ha scritto:
TenGwisin00 ha scritto:Ragazzi, e soprattutto Alex, grazie per questa sezione, ora sì che mi sento meglio, è bello sapere che il fandom andrà avanti nonostante la serie finirà, già ne avevo il sospetto con l'arrivo del film, ma con l'annuncio della settima ed ottava stagione ho pensato che saremmo andati avanti ancora un bel po'. Non come uno stupido youtuber uccello del malaugurio (Non faccio il suo nome perché è meglio così) che l'ha definita una "moda passeggera". Leggere tutte le vostre riflessioni mi ha proprio fatto bene, è quello che tanto speravo, che la serie possa continuare grazie a i fans, e poi chissà, chi vivrà vedrà.


Io avevo la preoccupazione che il film avrebbe fatto finire la serie, ma sapere che ci sarà un'ottava stagione (e forse anche altre), mi rende felice. Penso comunque che arrivati alla decima stagione, Hasbro decida di concludere, però quando arriverà l'ora, voglio che questo sia un finale degno di questo nome per una serie come questa. Anche quando la serie finirà, noi continueremo ad esistere ovviamente

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Beh, il film non poteva essere il finale della serie, dato che mancano dei personaggi. E personalmente ritengo che un finale definitivo di questa storia dovrebbe essere qualcosa che coinvolga tutti i personaggi che Twilight ha incontrato nel corso della sua avventura.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti