THE GREEN BLADE: Legacy [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

THE GREEN BLADE: Legacy [08/09/2018 CHIUSURA]

Messaggioda Alvin Miller » 19/05/2017, 22:54

Art ad opera di quel geniaccio anti-Twilightiano di FONZOS



Ci sono storie che nascono per emozionare, altre per espandere, oppure per innovare. Alcune storie invece sono semplicemente DIVERSE, benvenuti nel mondo di Green Blade

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

[ATTENZIONE] - E' mio dovere avvisarvi che la storia presenta alcune tematiche adulte, tra cui l'uso di parolacce e la descrizione sintetica di alcune scene di violenza. Il tutto però è mantenuto nei limiti del regolamento del forum.


THE GREEN BLADE: Legacy

PARTE 1: Il passato

Questa storia parla di una terra lontana e perduta nel tempo, Uruma, patria di una piccola comunità di pony, ma anche habitat di feroci creature carnivore.
Ed era anche la sede della Congrega dei Cacciatori di Mostri, pony coraggiosi e dal cuore impavido, che mettevano in gioco la loro vita per la sicurezza della popolazione.
Ma da qualche anno le cose sono diverse: la Congrega è sfaldata, le condizioni di vita sempre più difficili, ed ora solo due Cacciatori sono rimasti a difendere la cittadina costiera di Capo Unicorn. Quella che vi sto per raccontare è la loro storia. Io sono Liberty Spirit, sono un Cacciatore, e questa è la mia storia.


1. La prima battuta di caccia DOCS/EFP

2. Un cambiamento radicale DOCS/EFP

3. Contratto a Supervisione DOCS/EFP

4. Un Nuovo Cacciatore DOCS/EFP

5. L'Uragano che Vola DOCS/EFP

6. Viaggio alla Schiena del Drago DOCS/EFP

7. EPILOGO - PASSATO: Catene DOCS/EFP


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


OFFICIAL CONCEPT WORKS by FONZOS

Brave Lion
Ultima modifica di Alvin Miller il 29/11/2017, 14:22, modificato 8 volte in totale.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Blackblood » 24/05/2017, 13:25

Molto interessante. Non c'è ancora abbastanza materiale per potermi fare un pensiero completo, ma ha la mia attenzione :sisi:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Jakrat » 27/05/2017, 11:04

Conoscendo la storia che c'è dietro la creazione di questa storia mi fa piacere vederla finalmente pubblicata. :ajsmile2:

La premessa è molto interessante, si tratta di un capitolo molto scorrevole da leggere e che riesce a spiegare bene quello che serve senza dilungarsi troppo.

Mi è piaciuto anche il rapporto del protagonista con gli altri cacciatori col quale parte per la sua prima missione, mi è parso quel cameratismo molto tipico dei gruppi di mercenari (la questione intorno ai Contratti mi ha dato molto questa idea, benché non credo sia la più corretta) e ho l'impressione che influenzerà molto la futura crescita di Liberty.

L'unica cosa che mi sento di suggerire, puramente per formalizzare ancora di più e aumentare ulteriormente l'idea di linguaggio parlato che vuoi dare, è di a volte sottolineare gli errori durante la narrazione, come in effetti potrebbe succedere se si sta ascoltando la persona.
Un esempio "Credo che in quel momento mi stessi -o si dice stavo?- stiracchiando le ali [...]"
Naturalmente, io straparlo e rispondere ai miei suggerimenti con inviti a usare foglie di fico d'india come spugna per la doccia è un'alternativa sempre valida! XD

Scherzi a parte, la storia promette bene. Attendo il nuovo capitolo. :2cider:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Alvin Miller » 29/05/2017, 21:17

La scorsa settimana vi siete ritrovati a gran sorpresa il primo capitolo di questa nuova fan fiction, di cui a lungo avevo accennato ma che non sapevo quando avrei iniziato a postare.
La verità è che la decisione è arrivata talmente in sordina, anche per me, che ho decido di lasciarla spoglia di qualsiasi commento, anche solo per vedere come l'avrebbe accolta l'utenza. Mi fa piacere che il primo cap sia stato letto proprio dalle persone da cui speravo di essere letto, quindi posso affermare con una certa sicurezza che ho intenzione di postare un capitolo alla settimana, almeno fino a quando non sarò giunto alla conclusione di questa prima parte.

Eccovi quindi i link disponibili del secondo capitolo, che spero vi continui a piacere:

2: Un cambiamento Radicale DOCS/EFP
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Blackblood » 30/05/2017, 12:50

Dal primo capitolo avevo pensato che i fatti narrati si svolgessero in un universo alternativo a quello canon; invece ci troviamo semplicemente in un continente diverso da quello di Equestria (tra l'altro fondata da poco). Questo mi fa pensare: c'è la possibilità che anche i protagonisti principali finiscono nel territorio equestriano?
Beh, le premesse ci sono tutte, Spirit e suo Zio sono ufficialmente gli ultimi due cacciatori rimasti e il loro mondo sta rischiando di diventare fin troppo pericoloso, anche per un combattente veterano.
Non vedo l'ora di vedere il seguito.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Alvin Miller » 30/05/2017, 21:03

Blackblood ha scritto:
Dal primo capitolo avevo pensato che i fatti narrati si svolgessero in un universo alternativo a quello canon; invece ci troviamo semplicemente in un continente diverso da quello di Equestria (tra l'altro fondata da poco). Questo mi fa pensare: c'è la possibilità che anche i protagonisti principali finiscono nel territorio equestriano?
Beh, le premesse ci sono tutte, Spirit e suo Zio sono ufficialmente gli ultimi due cacciatori rimasti e il loro mondo sta rischiando di diventare fin troppo pericoloso, anche per un combattente veterano.
Non vedo l'ora di vedere il seguito.


Teorie interessanti, anche se non te le posso né confermare, né smentire. Uno degli scopi dell'impostazione di Green Blade è quella di farvi interrogare sulle possibili ragioni del perché alcune delle cose che vedrete sono quello che sono. E mi farà molto piacere se continuerete a fare ipotesi, quindi non ti trattenere ^_^
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Alvin Miller » 04/06/2017, 16:01

E' trascorsa un'altra settimana da quando il mondo di Green Blade è stato rivelato agli occhi del forum, questo vuol dire che è qui pronto un nuovo capitolo delle (dis)avventure del giovane Liberty Spirit!

Contratto a Supervisione DOCS/EFP

Oltre a ciò è arrivato il momento di rivelarvi il primo lavoro della monumentale opera di Fonzos, che si è fatto carico di disegnare i personaggi chiave della storia!
Fino ad ora ne avete soltanto letto le gesta, ma ora potete anche vedere con i vostri occhi il vero aspetto di:

Brave Lion

Particolarità dei disegni di Fonzos non è solo di saper catturare la vera essenza dei pony di Green Blade, ma addirittura di MIGLIORARLA, accentuandone gli aspetti caratteristici, quali l'imponenza dei loro fisici, l'equipaggiamento da battaglia, e gli sguardi inflessibili di questi guerrieri che vivono e lottano ogni giorno in un mondo ostile e pericoloso, dove non c'è spazio per la debolezza e la legge della lama vige come un giudice crudele che all'occorrenza diventa carnefice.

Spero che il progetto che poco per volta vi sto rivelando continui a piacervi, e che vi divertiate a cercare una risposta ai misteri di Green Blade. Appuntamento alla prossima settimana per il capitolo 4!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Alvin Miller » 17/06/2017, 20:20

Vorrei non dover sempre tardare nella pubblicazione dei miei capitoli. Stavolta mi è successo anche con Green Blade, sebbene il ritardo in questo caso sia stato di pochi giorni.

Il capitolo 4 è finalmente disponibile per la lettura:

4. Un Nuovo Cacciatore DOCS/EFP



Oltre a questo, però, vorrei invitare tutti quelli che mi seguono da più tempo a dare un'occhiata a QUESTO POST nella mia pagina parallela di Equestria Rim.
E' davvero MOLTO IMPORTANTE che voi lo leggiate!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Rondine17 » 19/06/2017, 20:15

Dunque, come avevo scritto, eccomi qui a dispensare pareri anche per quest'altra fic.
Dopo aver letto i capitoli pubblicati fin'ora devo scrivere che lo stile di scrittura mi ha preso fin da subito, poi i personaggi sei riuscito a caratterizzarli in maniera sublime, e tra un continente pericoloso, ma tutto da scoprire, e scene (d'azione e non) ben rese, hai tutta la mia attenzione per questa fic "alternativa".

Scritto ciò ti auguro il meglio per proseguire.
Avatar utente
Rondine17
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2015, 12:25
Località: Cinisello Balsamo
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: THE GREEN BLADE: Legacy

Messaggioda Blackblood » 21/06/2017, 19:21

Questa fiction mi sta prendendo sempre di più!
Le (dis)avventure del piccolo Spirit alle prese con i suoi primi contratti da Cacciatore sono descritti molto bene, anche grazie alla narrazione in prima persona e alla "scioltezza" con cui il protagonista parla. Suo zio Brave Lion è ancora un po' difficile da inquadrare, però fa la sua figura.
Guardando bene l'ambientazione, direi che Capo Unicorn stia attraversando una grave crisi ecologica, con specie che stanno scomparendo (o sono già scomparse) e predatori che si stanno facendo sempre più furbi. :sisi:

Ergo, aspetto il continuo.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti