This is My Kingdom

Le fiction ed i racconti della community!

This is My Kingdom

Messaggioda Eli Sparkle » 01/02/2017, 18:41

Ehhhhhhh,nulla.
Ho scritto tutto questo in un momento di noia dopo aver finito i compiti,quindi non aspettatevi chissà quale idea ^^'
Insomma,prima di iniziare scrivo qua giusto un paio di avvisi per precisare qualcosina.

1^Avviso:le vicende narrate in questa fanfic sono ambientate dopo l'episodio "Twilight's Kingdom" e DOPO EqG Rainbow Roks. Chiedo scusa in anticipo per eventuali casini con la trama %)
2^Avviso:qualsiasi riferimento alla Spike x Twilight è puramente casuale U^U


Detto questo,sotto lo spoiler seguente trovate la storia.
Che altro dire: buona lettura ^_^

"E questo è l'ultimo!" La principessa dell'amicizia si accasciò sfinita sul tavolo,osservando con fare diseparato i documenti sparsi dovunque nella stanza.
"Ti prego Spike,dimmi che è l'ultimo,ti supplico." Si lagnò rivolta al suo piccolo assistente. Il draghetto scrutò con occhi attenti l'elenco che teneva tra le zampe,con sguardo esperto.
"Allora: l'autorizzazione per il mercatino annuale degli Apple c'è,quella per i Giochi di Equestria pure...mhmmmmm,si. Direi che per oggi abbiamo finito."
"Meno male!" Sospirò la pony viola massaggiandosi le tempie."Stavo rischiando di impazzire. Non immaginavo che il mestiere di principessa fosse così faticoso."
Twilight si alzò dalla sedia su cui era seduta per dirigersi verso la finestra della sua stanza.
"Bhe,guarda il lato positivo." Cercò di rallegrarla Spike;"Molti pony vorrebbero essere al tuo posto."
Quella sera ad Equestria stava piovendo: i pegasus,sotto le proteste dei pony di terra incapacitati a coltivare per il troppo caldo dei giorni precedenti,avevano scatenato un acquazzone violentissimo per favorire i raccolti. Princess Luna aveva già fatto sorgere il satellite,che risplendeva ora nel cielo;luminoso come un faro.
"Se fosse davvero così,glielo cederei più che volentieri."
Sospirò triste Twilight,abbassando lo sguardo.
"Stai scherzando,vero?" Esclamò il draghetto,stupito nel vedere l'amica così giù di corda: proprio lei che aveva sempre la soluzione per ogni cosa.
"Perché mai dovresti fare una cosa del genere?"
L'alicorno abbassò le orecchie,fissando fuori nella notte tempestosa:"Andiamo Spike,è evidente. Non sono degna di questo ruolo."
"Non dire scemenze,Twily!" La rimproverò il suo assistente."Tu sei La pony perfetta per essere incoronata Principessa dell'Amicizia!"
Twilight spostò lo guardo vitreo verso l' amico,trattenendo a stento le lacrime:"Spike,tu non capisci! Non ti sei accorto che in tutto questo tempo se sono riuscita a combinare qualcosa di buono,è stato per merito delle altre?
Con loro sono riuscita a sconfiggere Discord e riuscire a farlo redimere,solo grazie a Sunset Shimmer sono riuscita a sconfiggere le Dazzling.
Se loro non fossero mai esistite io...io...non sarei niente. Non conterei niente. Perché Celestia ha scelto me?
È Sunset quella che più si merita di governare questo regno." Una lacrima le scese lungo una guancia,mentre i singhiozzi iniziarono a scuoterle violentemente il corpo.
Spike non aspettò un secondo per avvicinarsi a lei e per abbracciarla.
"No,Twilight: non è così." La tranquillizzò mentre affondava la testa fra la sua criniera.
"Sunset Shimmer ha già un compito: quello di proteggere il mondo umano.
Celestia ha scelto te perché sei una pony intelligente,studiosa,responsabile e generosa.
E poi scusami un attimo: hai detto che solo per merito delle altre sei riuscita a mandare avanti il regno e a proteggerlo.
Ma quando hai sconfitto Tirek completamente da sola?
Quello non conta?"
Twilight sembrò tranquillizzarsi un po' tra le braccia del draghetto.
"F-forse hai ragione."
Si staccò dall'abbraccio strofinandosi gli occhi con una zampa. "Ma ho ancora così tanti dubbi,incertezze..."
"È normale essere insicuri. Però credo che in caso di perplessità,Celestia e Luna siano disponibili per qualsiasi cosa...e anche io e le altre lo saremo."
Sorrise il suo fedele segretario.
"Grazie Spike,sono rari gli amici come te."
"Figurati!" Rispose il draghetto. "Piuttosto,meglio se andiamo a mangiare. Offri tu?"
Twilight rise:"E chi esce con questa pioggia? Vieni,ti faccio un panino."
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: This is My Kingdom

Messaggioda Jakrat » 19/03/2017, 20:13

Storia molto breve, ma si lascia leggere. :ajsmile2:

Il concetto alla base è giusto un dialogo, non che questo sia un male ma voglio farlo presente al solo scopo di giustificare il fatto che non posso certo fare un'analisi lunghissima.
Il tema sull'insicurezza nata da un incarico di grande responsabilità come una principessa è qualcosa di certamente interessante da approfondire. Credo che sopratutto molti degli autori in questa sezione o di disegnatori tra le Fanart patiscano spesso questo problema: l'idea di non essere all'altezza e anche nell'eventualità si ricevessero dei complimenti attribuirli a qualsiasi ragione tranne i propri meriti.

Per questo motivo è sempre rassicurante l'avere un amico vicino per ricevere qualche parola d'incoraggiamento e questo confronto viene reso bene in questa fanfiction. B)

Inoltre, una delle difficoltà che spesso vengono sottovalutate da chi scrive è la stesura dei dialoghi: non basta andare a capo e aprire le virgolette come un tema da scuola elementare, per romanzare un dialogo occorre rispettare un delicato equilibrio tra parlato e descrizione dell'azione. Esagerare con il primo renderebbe l'opera niente di diverso da un copione, mentre se succedesse il contrario si perderebbe il filo della conversazione.
Tu invece sei stata in grado di costruire un dialogo rispettando l'equilibrio del caso, ben fatto. :D

Hai anticipato che la fanfiction è nata in un momento "di noia", questo è evidente ma nel complesso non mi sembra qualcosa di brutto, tutt'altro.

In poche parole, bel lavoro. :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: This is My Kingdom

Messaggioda Eli Sparkle » 19/03/2017, 20:15

Jakrat ha scritto:Storia molto breve, ma si lascia leggere. :ajsmile2:

Il concetto alla base è giusto un dialogo, non che questo sia un male ma voglio farlo presente al solo scopo di giustificare il fatto che non posso certo fare un'analisi lunghissima.
Il tema sull'insicurezza nata da un incarico di grande responsabilità come una principessa è qualcosa di certamente interessante da approfondire. Credo che sopratutto molti degli autori in questa sezione o di disegnatori tra le Fanart patiscano spesso questo problema: l'idea di non essere all'altezza e anche nell'eventualità si ricevessero dei complimenti attribuirli a qualsiasi ragione tranne i propri meriti.

Per questo motivo è sempre rassicurante l'avere un amico vicino per ricevere qualche parola d'incoraggiamento e questo confronto viene reso bene in questa fanfiction. B)

Inoltre, una delle difficoltà che spesso vengono sottovalutate da chi scrive è la stesura dei dialoghi: non basta andare a capo e aprire le virgolette come un tema da scuola elementare, per romanzare un dialogo occorre rispettare un delicato equilibrio tra parlato e descrizione dell'azione. Esagerare con il primo renderebbe l'opera niente di diverso da un copione, mentre se succedesse il contrario si perderebbe il filo della conversazione.
Tu invece sei stata in grado di costruire un dialogo rispettando l'equilibrio del caso, ben fatto. :D

Hai anticipato che la fanfiction è nata in un momento "di noia", questo è evidente ma nel complesso non mi sembra qualcosa di brutto, tutt'altro.

In poche parole, bel lavoro. :twilismile:


Bhe,che dire...grazie :D
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti