Animazioni SFM con Syndar

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Bronyita » 13/12/2016, 4:14

Syndar ha scritto:sto con il nuovo fisso diamine mi fa strano avere di nuovo un monitor così grosso (prima avevo un portatile), comunque nuovo pc nuova animazione, buon visione (dannazione le rime involontarie mi perseguitano >:C )


Bella animazione xD
Devo essere sincero ! La prima parte è quella che ho gradito di più ... Infatti ho visto netti miglioramenti ! La seconda parte un po meno ma più che altro perchè il pony che cantava in primo piano pareva un po rigido D: ma niente di grave ! Basta aggiungere un po di movimenti casuali del corpo .
Vedo che comunque stai migliorando ! L'unica cosa da fare ,prima di procedere ad i vari effetti speciali , è quella di riuscire ad ammorbidire al meglio i movimenti .
Lo só ! È una parte difficilissima ! Ci son passato ... Ho prodotto solo un piccolo risultato ... Ma per me risultava troppo complicato ... Anche perchè non tenevo buone idee in mente che mi portassero al compimento di qualcosa di concreto xD tu hai decisamente più interesse al riguardo e sei già in salita ! Continua così !
Avatar utente
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/03/2014, 22:57
Località: Sicilia
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 13/12/2016, 13:02

Bronyita ha scritto:Bella animazione xD
Devo essere sincero ! La prima parte è quella che ho gradito di più ... Infatti ho visto netti miglioramenti ! La seconda parte un po meno ma più che altro perchè il pony che cantava in primo piano pareva un po rigido D: ma niente di grave ! Basta aggiungere un po di movimenti casuali del corpo .
Vedo che comunque stai migliorando ! L'unica cosa da fare ,prima di procedere ad i vari effetti speciali , è quella di riuscire ad ammorbidire al meglio i movimenti .
Lo só ! È una parte difficilissima ! Ci son passato ... Ho prodotto solo un piccolo risultato ... Ma per me risultava troppo complicato ... Anche perchè non tenevo buone idee in mente che mi portassero al compimento di qualcosa di concreto xD tu hai decisamente più interesse al riguardo e sei già in salita ! Continua così !


grazie caro, effettivamente si i personaggi tendono a rimanermi sempre un po' "rigidi", è una cosa che non si nota molto nella prima parte anche perchè ho usato lo script di gen-ma per simulare il respiro. Sarà una cosa su cui dovrò lavorare molto, nel mentre grazie per il sostegno ^^
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Clessidrus » 13/12/2016, 21:41

Ottimo lavoro Syndar, si vede proprio il miglioramento.

Come non posso non menzionarti nella mia rubrica?

http://www.mylittlepony.it/2016/12/13/v ... fandom-85/
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 14/12/2016, 12:33

Clessidrus ha scritto:Ottimo lavoro Syndar, si vede proprio il miglioramento.

Come non posso non menzionarti nella mia rubrica?

http://www.mylittlepony.it/2016/12/13/v ... fandom-85/


greazie caro ;)
però sono ancora ben lontano dall'essere un mago dell'animazione digitale :P
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 21/02/2017, 21:20

Video di san valentino, vabè meglio tardi che mai

Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Bronyita » 22/02/2017, 22:16

Syndar ha scritto:Video di san valentino, vabè meglio tardi che mai


Grazioso ^^
Sei un po in ritardo... Ma ti perdono u.u
Scherzo xD i video sono eterni !
L'idea è carina !
Se posso , vorrei aggiungere consigli per tue prossime animazioni xD
Bisogna lavorare sulla luce e le ombre lievemente sfocate ( per evitare di dare una proiezione dell'ombra lineare, come quando illuminati da un faro ) ... ti consiglio di creare una luce da tramonto che risulta più calda e gradevole da vedere .
E in fine , l'animazione delle palpebre dovresti riuscire a farla più rapida ( così da evitare visivamente quel bug grafico della sovrapposizione dell'occhio con la palpebra ). Eh questo errore visivo è terribile ma bypassabile xD per il resto tutto ok ! Anche perchè hai delle idee che mi piacciono tuttavia !
Avatar utente
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/03/2014, 22:57
Località: Sicilia
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 23/02/2017, 12:22

Bronyita ha scritto:Grazioso ^^
Sei un po in ritardo... Ma ti perdono u.u
Scherzo xD i video sono eterni !
L'idea è carina !
Se posso , vorrei aggiungere consigli per tue prossime animazioni xD
Bisogna lavorare sulla luce e le ombre lievemente sfocate ( per evitare di dare una proiezione dell'ombra lineare, come quando illuminati da un faro ) ... ti consiglio di creare una luce da tramonto che risulta più calda e gradevole da vedere .
E in fine , l'animazione delle palpebre dovresti riuscire a farla più rapida ( così da evitare visivamente quel bug grafico della sovrapposizione dell'occhio con la palpebra ). Eh questo errore visivo è terribile ma bypassabile xD per il resto tutto ok ! Anche perchè hai delle idee che mi piacciono tuttavia !


Francamente non mi aspettavo tutti quei glitch grafici, di solito quando faccio animazioni a 24 fps non ne ho, poi vabè ci ho messo un po' del mio, alcuni spezzoni sono renderizzati con un formato di compressione Mpeg4 altri H.264, poi mi sono dimenticato d'attivare le procedural bones su fluttershy, quindi direi che in alcuni casi me la sono cercata XD .
Per il resto devo ammettere che non ho mai pensato di lavorare sulle ombre, anche se in questo video a parte la luce ambientale non ci sono altre luci anche perchè ho pensato "vabè è abbastanza luminosa lasciamo così", però questo consiglio mi tornerà sicuramente utile nei prossimi video, magari proprio nel prossimo in cui punterò a ricreare una scena al tramonto.
Grazie del sostegno e dei complimenti ^^


PS: Ho problemi con il particle editor di source filmmaker praticamente quando provo a creare un nuovo sistema di particelle e lo vado a salvare source filmmaker crasha, non so perchè
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Bronyita » 23/02/2017, 19:28

Syndar ha scritto:Francamente non mi aspettavo tutti quei glitch grafici, di solito quando faccio animazioni a 24 fps non ne ho, poi vabè ci ho messo un po' del mio, alcuni spezzoni sono renderizzati con un formato di compressione Mpeg4 altri H.264, poi mi sono dimenticato d'attivare le procedural bones su fluttershy, quindi direi che in alcuni casi me la sono cercata XD .


Si bhe vedi che questi errori capitavano anche a me xD però , come ho già detto , ti consiglio di fare un'animazione di chiusura delle palpebre un po più rapida D: ti consiglio di guardare con attenzione i grandi animatori Ferexes e Argodeamon . Cioè ... Concentrati sui movimenti e movimenti secondari ( per esempio , appunto , il movimento delle palpebre o criniera/coda ).

Per il resto devo ammettere che non ho mai pensato di lavorare sulle ombre, anche se in questo video a parte la luce ambientale non ci sono altre luci anche perchè ho pensato "vabè è abbastanza luminosa lasciamo così", però questo consiglio mi tornerà sicuramente utile nei prossimi video, magari proprio nel prossimo in cui punterò a ricreare una scena al tramonto.

Ti consiglio di mettere il sole manualmente in ogni caso ... così da dare sempre un'ombra a tuo piacimento xD

Grazie del sostegno e dei complimenti ^^

Figurati , mi fa piacere vedertici appassionato xD un altro anno e arriverai a liv quasi massimi !

PS: Ho problemi con il particle editor di source filmmaker praticamente quando provo a creare un nuovo sistema di particelle e lo vado a salvare source filmmaker crasha, non so perchè


Qui si parla di scheda video a quanto pare xD eh si vede che ti fa i dispetti xD
Avatar utente
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/03/2014, 22:57
Località: Sicilia
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 24/02/2017, 12:22

Bronyita ha scritto:
Syndar ha scritto:PS: Ho problemi con il particle editor di source filmmaker praticamente quando provo a creare un nuovo sistema di particelle e lo vado a salvare source filmmaker crasha, non so perchè


Qui si parla di scheda video a quanto pare xD eh si vede che ti fa i dispetti xD


Strano avevo lo stesso problema, con il portatile che aveva due GTX 765M ed ora con il fisso che ha una GTX 1070, sarò costretto a trovare soluzioni alternative, mannaggia :(
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Animazioni SFM con Syndar

Messaggioda Syndar » 20/04/2017, 15:21

piccolo speciale

Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron