Venga Il Tuo Regno [Completa]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 24/12/2016, 0:56

Beh, non mi aspettavo che trascendessi la realtà e parlassi di questi affari psichedelici :fluttershock:

Nelle altre fanfic hai inserito taaanta roba sui mondi paralleli, lo so per esperienza, ma qui sei andato molto oltre
si restava comunque nell'ambito di MLP, qui invece pare narrerai di tutt'altro

Lo dico nel senso che non pare espanderai il mondo di MLP, ma anzi creerai una realtà nella quale esso si colloca e più che il punto di partenza sembrerà solo un piccolo tassello in una storia che non è molto collegata

Ohibò che cacchio di frase che ho appena scritto, sembro quasi competente :fluttershock:

Insomma, non so se te ne sei accorto ma quando si scrive dell'origine di tutte le cose e di una causa che ha creato tutto il creato in una storia è una roba grossa

Mi sembra che in questa storia ci sia molto più che una semplice idea che avevi per una fanfic su MLP


Boh, strane impressioni ho ottenuto :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 30/12/2016, 0:36

@fengrin
fengrin ha scritto:Beh, non mi aspettavo che trascendessi la realtà e parlassi di questi affari psichedelici :fluttershock:

Nelle altre fanfic hai inserito taaanta roba sui mondi paralleli, lo so per esperienza, ma qui sei andato molto oltre
si restava comunque nell'ambito di MLP, qui invece pare narrerai di tutt'altro

Lo dico nel senso che non pare espanderai il mondo di MLP, ma anzi creerai una realtà nella quale esso si colloca e più che il punto di partenza sembrerà solo un piccolo tassello in una storia che non è molto collegata
[...]
Insomma, non so se te ne sei accorto ma quando si scrive dell'origine di tutte le cose e di una causa che ha creato tutto il creato in una storia è una roba grossa

Mi sembra che in questa storia ci sia molto più che una semplice idea che avevi per una fanfic su MLP

Ah, ora capisco cosa intendevi prima ;)

In realtà ci hai visto giusto, almeno in parte: l'ambientazione di FiM farà più da "contorno" alla storia principale, ci sarà un po' di world building, ma sopratutto in questi primi tre capitoli dovevo per forza di cose concentrarmi sulla presentazione dello status degli alicorni/Monitor.
La verità è che ti ho chiesto cosa intendevi perché si tratta di un esperimento anche per me, sto uscendo decisamente dal seminato, se si paragona a quello che ho scritto in precedenza.

Non ho scritto solo di supereroi e dimensioni parallele, beninteso, ma "Venga Il Tuo Regno" è un esperimento anche per me. Per questo, nei commenti, sono probabilmente pieno di domande a mia volta: voglio essere sempre sicuro di aver fatto quello che intendevo, questa non è l'ennesima storia che ho scritto "tanto per" o in seguito ad un'idea che mi era balenata nella testa.
Dico questo perché mi rendo conto che, a volte, potrei sembrare sgarbato, ma è soltanto colpa del fatto che non si possa vedere tutta l'ansia e la preoccupazione che mi attanagliano mentre chiedo precisazioni per capire dove posso aver mancato in qualcosa. :ajsmile2:

MA tornando su cosa ci sarà, la storia ha quasi 20 capitoli, è ancora presto per tirare le somme! :asd:
Dal prossimo, però, posso dire che ci saranno meno spiegoni e più azione, promesso! :twilimad:

Solo un'ultima cosa...

fengrin ha scritto:Ohibò che cacchio di frase che ho appena scritto, sembro quasi competente :fluttershock:

Sei uno degli utenti più anziani qui dentro, e da quel che ricordo fanfiction ne hai lette tante quanto me. Secondo me, in realtà, sei competente eccome nei tuoi pareri. :[)


Bando alle chiacchiere, ecco il nuovo capitolo.
Giusto per farvelo passare inosservato prima del Capodanno! :lie:
Scherzi a parte, ecco il link.


Buona lettura e, se non ci sentiremo prima, buon anno nuovo! :p
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 31/12/2016, 3:28

Jakrat ha scritto:
fengrin ha scritto:Ohibò che cacchio di frase che ho appena scritto, sembro quasi competente :fluttershock:

Sei uno degli utenti più anziani qui dentro, e da quel che ricordo fanfiction ne hai lette tante quanto me. Secondo me, in realtà, sei competente eccome nei tuoi pareri. :[)





Sto gongolando come non so cosa



Attento, hai nominato Cadance molto presto nel capitolo credo per errore, rovina il twist finale dello scoprire che si trattava di lei :lie:

Anywaya

Mi ricordavo che Luna veniva associata a una leggenda a causa del tempo, non a causa dello spazio
Nel senso, è per il millennio trascorso che Nightmare Moon diventa una favola, non perché i pony che vivevano lontano dubitavano della sua esistenza ò.o


Anyway what the heck

l'hai fatto di nuovo

a inizio capitolo si ritorna in parte a quella che parrebbe una fanfic di MLP

poi viene introdotta la pericolosa minaccia nominata dalla Fonte

e sei ripartito con la trascendenza
wow quelle descrizioni piene di paroloni, mi lasciano sempre spiazzato

è lì che appunto c'è il confine tra le vicende di Equestria di questa storia e il mondo esteso che rompe i limiti della narrazione e si allarga a qualcosa di più
Aspetto sottolineato dal simpatico dialogo del misterioso essere a fine capitolo
Conferma quel che pensavo prima, questa fanfic sperimenta qualcosa di più grande
Non mi stupirei se questo mondo monitor è quel che penseresti per ogni storia di fantasia e non solo per questa

Anche se forse è improbabile

Ad ogni modo la descrizione che hai dato delle considerazioni di Celestia è giusta

dopo lo scorso capitolo e dopo aver visto la realtà aumentata dalla Fonte è stato strano venire a conoscenza di "piccoli" problemi come villaggi attaccati
Eppure vedere i pony preoccupati lì ha eliminato i pensieri della loro insignificanza, erano comunque importanti


Straaano


Questa fic è una sorpresa continua
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 02/01/2017, 23:54

Okay, quindi le mie fanfiction sono state le ultime ad essere commentate nel 2016 e le prime nel 2017.
Non vuol dire niente, ma sto gongolando lo stesso! :troll:

E ora all'unico lettore di questa fanfiction (o almeno, l'unico che commenta)
fengrin ha scritto:Attento, hai nominato Cadance molto presto nel capitolo credo per errore, rovina il twist finale dello scoprire che si trattava di lei :lie:

Se c'erano dei dubbi su quanto fossi babbeo, direi che li abbiamo ampiamente risolti! XD
Scherzi a parte, rimedio immediatamente. /)-.-


fengrin ha scritto:Mi ricordavo che Luna veniva associata a una leggenda a causa del tempo, non a causa dello spazio
Nel senso, è per il millennio trascorso che Nightmare Moon diventa una favola, non perché i pony che vivevano lontano dubitavano della sua esistenza ò.o

Fai attenzione: qui ho scritto che le gente comincia a dubitare dell'esistenza di Luna, complice il fatto di non conoscerla bene.
L'idea è di fare qualcosa come le teorie del complotto che nascono oggigiorno, tutte sciocchezze ma che giocano sull'ignoranza delle persone. E poi, come approfondirò tra pochi capitoli, la storia di Equestria è ancora fumosa, ci sono pochi fatti dati per certi... il fatto che, come vediamo dallo show, anche in tempi "moderni" la storia è generalmente poco conosciuta, non aiuta! :asd:
Ma scherzi a parte, magari non mi sono spiegato molto bene. Ci lavorerò su ;)

fengrin ha scritto:Anyway what the heck

l'hai fatto di nuovo

a inizio capitolo si ritorna in parte a quella che parrebbe una fanfic di MLP

poi viene introdotta la pericolosa minaccia nominata dalla Fonte

e sei ripartito con la trascendenza

Sono recidivo! (si accarezza i baffi con malvagità)

fengrin ha scritto:wow quelle descrizioni piene di paroloni, mi lasciano sempre spiazzato

Bene, sopratutto la parte in cui appare il cattivone mi ha tenuto a lungo, mi fa piacere sapere che i miei sforzi non sono stati vani! :asd:

fengrin ha scritto:è lì che appunto c'è il confine tra le vicende di Equestria di questa storia e il mondo esteso che rompe i limiti della narrazione e si allarga a qualcosa di più
Aspetto sottolineato dal simpatico dialogo del misterioso essere a fine capitolo
Conferma quel che pensavo prima, questa fanfic sperimenta qualcosa di più grande
Non mi stupirei se questo mondo monitor è quel che penseresti per ogni storia di fantasia e non solo per questa

Anche se forse è improbabile

Lo confesso, non è assolutamente "improbabile" ma è una sensazione esatta.
Vorrei fare una fanfiction che si possa leggere su più livelli, alla base c'è un mondo di FiM (considerata la natura delle Storie, non è da escludersi che ce ne siano altri! Tu stessi hai notato che le differenze con il canon ci sono, ora posso dire che sono giustificate! B) ) ma oltre ci sono una infinità di mondi e storie diverse (da qui il nome che viene dato al Multiverso). Anche noi stessi, seppur lettori, ne facciamo parte, quando leggiamo e ci sentiamo coinvolti nelle loro vicende e per questo "Il simpaticone" (fino a quando non viene nominato lo chiamerò così :asd: ) può "vederci".

E se qualcuno se lo chiedesse: no, non uso droghe per pensare e/o lavorare a queste cose! :twilimad:

fengrin ha scritto:Ad ogni modo la descrizione che hai dato delle considerazioni di Celestia è giusta

dopo lo scorso capitolo e dopo aver visto la realtà aumentata dalla Fonte è stato strano venire a conoscenza di "piccoli" problemi come villaggi attaccati
Eppure vedere i pony preoccupati lì ha eliminato i pensieri della loro insignificanza, erano comunque importanti

Oh, bene: avevo il timore che, data la vastità della creazione della Fonte, si considerasse il mondo in questione "poco importante", insomma se muoiono "solo" qualche centinaio di pony, cosa vuol dire in confronto agli innumerevoli miliardi che la Fonte osserva nel suo Arazzo?
Sapere che sono riuscito a non cadere in questo mi solleva non poco. *_*


fengrin ha scritto:Questa fic è una sorpresa continua

Forse sarò egocentrico a considerarlo così, ma lo prenderò come un complimento. :troll:
Insomma, grazie. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Blackblood » 06/01/2017, 13:41

Allora... allora... allooooooora...
...
Devo raccogliere un po' le idee, perché, nonostante siamo solo al 4° capitolo, le cose da dire sono molte.
Iniziamo dal principio (of course!)!
Il mindf*ck finale del primo capitolo mi ha lasciato completamente spiazzato con l'uccisione di Luna da parte di Celestia. Io ero là che pensavo: <<Uhm... magari lei "crede" di averla uccisa, ma in realtà si trova sulla luna come accade nel canon>>. E invece no. E' proprio andata. E magari avrei anche dovuto capirlo dalla Luna "fantasma" che perseguita Princess Celestia.
Come ho tardato anche a capire che questa fic si discosta completamente dal canon. Di solito mi piacciono molto le storie che sono ambientate in un universo alternativo e la teoria del Multiuniverso è azzeccatissima. Così puoi dire che tutto ciò che accade, accade perché avviene in un universo parallelo. Però non ho ben capito se solo la Celestia di questo universo è un monitor o lo sono anche le altre.
Ed adesso arrivo il momento clou del commento: il dialogo tra la principessa e la Fonte. Parto subito col dire che io sono poco religioso o proprio per niente. Ho anche una certa "ostilità" per frasi come "è merito del Divino" o "il fato lo scrive [aggiungere nome di una divinità]. Però è successo qualcosa di strano. Durante lo scambio di battute tra Celestia e la Fonte, ho sentito una certa "benevolenza", un "sollievo" che, nonostante andavano a cozzare con il mio pensiero, mi faceva stare bene. Non so come altro descriverlo e magari è molto riduttivo, ma è così.
Però sia chiaro una cosa, questa della mia religiosità era solo una piccola parentesi e non influenzerà in alcun modo il mio giudizio su quel che leggo e che leggerò, poiché il racconto lo prenderò per quel che è: un racconto.
Chiusa questa (imbarazzante ^^' ) parentesi, possiamo passare all'ultimo capitolo postato dove sembra esserci il primo accenno di quello che sarà il cattivo. Eeeeee... boh? Sembra essere un essere terrificante visto che è riuscito a mettere fuori uso Celestia con lo so sguardo :fluttershock: . Immagino che sia la controparte della Fonte; uno specie di "Satana" vista l'ambientazione in cui si trova. Quindi mi aspetto delle belle (brutte) cose. :sisi:
Poi mi chiedo chi sia il tizio incappucciato che si è rivolto a noi lettori, ma io ho una mezza idea:

XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 08/01/2017, 1:55

Blackblood ha scritto:Allora... allora... allooooooora...
...
Devo raccogliere un po' le idee, perché, nonostante siamo solo al 4° capitolo, le cose da dire sono molte.

Bene, le affronteremo man mano, allora! :asd:

Blackblood ha scritto:Iniziamo dal principio (of course!)!


Non ho saputo resistere...

Blackblood ha scritto:Il mindf*ck finale del primo capitolo mi ha lasciato completamente spiazzato con l'uccisione di Luna da parte di Celestia. Io ero là che pensavo: <<Uhm... magari lei "crede" di averla uccisa, ma in realtà si trova sulla luna come accade nel canon>>. E invece no. E' proprio andata. E magari avrei anche dovuto capirlo dalla Luna "fantasma" che perseguita Princess Celestia. Come ho tardato anche a capire che questa fic si discosta completamente dal canon.

Confesso che generalmente, nelle mie fanfiction, cerco di restare il più vicino possibile al canon, ma per fare quello che voglio fare in questa fanfiction mi sono dovuto staccare un po'. La dipartita di Luna in effetti mi serviva per introdurre La Fonte e i Monitor, per non parlare di alcune cose più avanti. Come ha detto La Fonte, "Nightmare Moon era solo l'inizio!" :twilimad:
Ma come hai visto finora il suo status non le impedirà di certo di avere la sua parte nel corso degli eventi! ;)

Blackblood ha scritto: Di solito mi piacciono molto le storie che sono ambientate in un universo alternativo e la teoria del Multiuniverso è azzeccatissima. Così puoi dire che tutto ciò che accade, accade perché avviene in un universo parallelo. Però non ho ben capito se solo la Celestia di questo universo è un monitor o lo sono anche le altre.

Oh, sono contento che tu apprezzi gli universi alternativi. :ajsmile2:
Riguardo invece le altre Celestia, mi rendo conto che potrebbe apparire poco chiaro, magari in futuro inserirò qualche linea che lo metta in maniera migliore... comunque no, solamente la Celestia protagonista di questo racconto è un Monitor, i suoi alter ego sparsi hanno storie e poteri differenti. B)

Blackblood ha scritto:Ed adesso arrivo il momento clou del commento: il dialogo tra la principessa e la Fonte. Parto subito col dire che io sono poco religioso o proprio per niente. Ho anche una certa "ostilità" per frasi come "è merito del Divino" o "il fato lo scrive [aggiungere nome di una divinità]. Però è successo qualcosa di strano. Durante lo scambio di battute tra Celestia e la Fonte, ho sentito una certa "benevolenza", un "sollievo" che, nonostante andavano a cozzare con il mio pensiero, mi faceva stare bene. Non so come altro descriverlo e magari è molto riduttivo, ma è così.
Però sia chiaro una cosa, questa della mia religiosità era solo una piccola parentesi e non influenzerà in alcun modo il mio giudizio su quel che leggo e che leggerò, poiché il racconto lo prenderò per quel che è: un racconto.

Visto che ti sei aperto, voglio ricambiare questa cortesia allo stesso modo: confesso che io invece sono piuttosto religioso. Non sono una persona estremamente rigida con i dogmi, messe o altra "burocrazia", come la chiamo. Si potrebbe dire in effetti che, se non lo fossi, non avrei cominciato nemmeno una storia così! :asd:
Ma scherzi a parte, comprendo e condivido il tuo astio per quelle frasi fataliste che hai citato. Posso tollerare in alcune situazioni, ma anche io nonostante il credo tendo ad essere poco fatalista ed è questa mancanza la base delle parole della Fonte: non è certo Dio, o chi per lui, a muovere i fili di ogni cosa, se no che differenza ci sarebbe tra noi e i giocattoli di un bambino? :[)

E voglio essere sincero, proprio la religiosità alla base della storia è uno dei motivi per cui non credo che verrà letta da molti: vuoi la generale giovane età (non pretendo certo che un bambino di 10 anni si metta a riflettere sulla vita, credo, destino e via dicendo! :asd:) ma anche per via di quelli che, nutrendo qualche astio verso la religione, rifiuteranno di leggerla a prescindere.
Sapere che tu invece continuerai a vedere questa storia per quello che è, invece, mi solleva molto. Spero ci saranno molti come te! :ajsmile2:

Blackblood ha scritto:Chiusa questa (imbarazzante ^^' ) parentesi, possiamo passare all'ultimo capitolo postato dove sembra esserci il primo accenno di quello che sarà il cattivo. Eeeeee... boh? Sembra essere un essere terrificante visto che è riuscito a mettere fuori uso Celestia con lo so sguardo :fluttershock: . Immagino che sia la controparte della Fonte; uno specie di "Satana" vista l'ambientazione in cui si trova. Quindi mi aspetto delle belle (brutte) cose. :sisi:

Posso anticiparlo, non è certo uno spoiler, e paragonando questo nemico a "Satana" ci sei andato molto vicino alla sua essenza. :2cider:
Spero di soddisfare le tue aspettative, quando si entrerà di più nel vivo! :twilimad:
Blackblood ha scritto:Poi mi chiedo chi sia il tizio incappucciato che si è rivolto a noi lettori, ma io ho una mezza idea:

XD

Meraviglioso! :pinkielaugh:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 24/01/2017, 0:14

Ormai è passato quasi un mese dall'ultimo capitolo e mi scuso infinitamente per il ritardo. Vi giusto che non ho mollato tutto ne' ho intenzione di farlo. ;_;

In verità, in questo momento sto scrivendo il capitolo 9 ma a causa di un punto abbastanza difficile in questo ho dovuto ritardare la revisione di "Una Cascata di Diamanti" e con esso l'aggiornamento della pagina. Mi scuso ancora con chi magari era interessato a veder proseguire la storia e invece ho prolungato così a lungo l'attesa, non sono abituato.

Per farmi perdonare, visto che è ovvio che non rileggerò comunque il nuovo capitolo fino a che non avrò superato "lo scoglio" contro cui sono a sbattere ora, ho cominciato la pubblicazione di un paio di disegni sui personaggi. Giusto per compensare se qualcosa nelle mie descrizioni fosse stata poco chiara.

Credo che di tutte le cose che so fare disegnare forse è quella che mi riesce meno bene, o almeno l'ho sempre percepita in questo modo, eppure insisto... forse sono masochista, chissà! :asd:
Princess Celestia
Furono proprio le risate dei suoi amici a farle capire le parole della Fonte. Capì che era ora di mettere da parte il passato per aiutare gli altri e fare l'unica cosa che valeva la pena fare quando si aveva abbastanza potere: aiutare.
Questa era la sua missione.



La Fonte
Passo la maggior parte del tempo a sentire i mortali chiedersi perché faccio accadere certe cose, cosa mi spinga a voler avverare determinati eventi.
Ed è vero: possiedo il potere, e certamente l'autorità, per scrivere le vostre vite ancora prima che nascano le loro famiglie. Ma ora dimmi: se prendessi le decisioni al posto vostro, se scrivessi dall'inizio cosa farete, se non poteste vivere altro che il mio capriccio... che senso avrebbe quella vita che vi ho dato?

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda fengrin » 24/01/2017, 23:31

Li hai fatti per "compensare eventuali dettagli poco comprensibili nelle descrizioni"?

Per Celestia non serviva, l'hai descritta perfettamente e ho capito tutto :twilismile:

Anche se non avevo capito che i capelli erano solo blu anziché il misto col rosa. Però le ali e la faccia son belle :sisi:



La Fau-Fonte ammetto che non avevo capito avesse il mantello... E per la testa e i tratti del viso- forse chiedere a te una cosa simile è fare una domanda idiota, ma hai preso spunto dai fumetti supereroistici? :pinkiegrin:



Ah comunque, una domanda sulla storia che ancora avevo il dubbio

Luna è morta MORTA, giusto?
Quella di questa fanfic è una realtà in cui Celestia è un monitor e la sorella è morta, mentre quella della serie è un'altra realtà dove è solo stata esiliata e Celestia è "solo" un alicorno, senza alcuna conoscenza sul mondo della Fonte, giusto?
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Jakrat » 13/02/2017, 23:43

Okay, "Ruin Rivelato" sono riuscito a finirlo, ma i punti difficili da raccontare non sono certo conclusi, quindi ho ritardato parecchio per pubblicare e di questo mi scuso ;_;

Però porto buone nuove, il tanto agognato capitolo cinque è letto e approvato (almeno, approvato da me! :asd: )

Ma prima...
fengrin ha scritto:[...]Ah comunque, una domanda sulla storia che ancora avevo il dubbio
Luna è morta MORTA, giusto?
Quella di questa fanfic è una realtà in cui Celestia è un monitor e la sorella è morta, mentre quella della serie è un'altra realtà dove è solo stata esiliata e Celestia è "solo" un alicorno, senza alcuna conoscenza sul mondo della Fonte, giusto?

Anzitutto, sono contento che le descrizioni funzionassero. :ajsmile2:

Sul tuo dubbio non posso girarci troppo intorno, risponderei anche ma vorrebbe dire spoilerare buona parte dei capitoli futuri... devo solo chiederti di portare pazienza, ad ogni domanda ci sarà una risposta entro l'ultimo capitolo, promesso! B)


E ora, il capitolo promesso.


Qui, invece, due appunti.
1. Siccome sono stato avvisato che gli spostamenti tra i luoghi non sono sempre chiari, ho aggiunto nei capitoli delle voci che indicano, nei limiti concessi per non fare troppi spoiler, dove si svolgono le nuove scene. Scrivetemi due righe se vi sembra una soluzione accettabile oppure sembra vi prenda in giro! ;)
2. Prima che me lo chiediate, i grifoni presentati parlano una forma del dialetto ligure. Molto egoisticamente, questa forma è quella delle mie parti, una forma di genovese "imbastardito" possiamo chiamarlo! :troll:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Venga Il Tuo Regno

Messaggioda Blackblood » 14/02/2017, 13:46

Commento in coming! (?)
Sono rimasto stupito di parecchie cose: la nascita della passione per le torte di Princess Celestia (uguale in tutto il multiuniverso XD ), il riferimento all'episodio The Lost Treasure of Griffonston (con tanto di grifoni liguri XD ) e c'è pure Chrysalis; solo che compare in forma umanoide-insetto invece che in forma equina-insetto (se non fosse per certi particolari, avrei continuato ad immaginarla nella sua forma canonica).
Eeee... da come si è concluso il capitolo, immagino che nel prossimo ci sarà qualche dettaglio in più su questo "Nightmare". :sisi:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron