FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim

Messaggioda Gooddwarf » 24/01/2016, 19:43

Ed eccomi qua per un po' di blateramento sul capitolo 4: la fuga!

Stavolta mi sa che sarò breve sul serio, non ho davvero molto da dire XD Cominciamo col dire che mi è piaciuto, complimenti! Ma tanto ormai avrai capito che sono apprezzatore seriale, nel senso che è difficile che dica di un qualcosa che non mi piace :p

Bene quindi i nostri due eroi tentano di scappare dalle prigioni; bibsky è (giustamente) estremamente provato dal pestaggio del precedente capitolo, e la cosa viene tenuta in considerazione in modo adeguato nel corso di tutto questo capitolo: non fa la parte del moribondo che va scarrozzato in giro, coerentemente con la sua personalità testarda e arrogante, ma non fa nemmeno i salti mortali per combattere i nemici, coerentemente con la sua condizione fisica. Ammiro un sacco la forza di volontà di quel nano di un pony :yay:
Ovviamente le guardie non ci stanno con questo fatto che i loro prigionieri vogliono andarsene senza salutare... e quindi preparano un bel party di "vi prego non andatevene" (perchè ho scritto questa frase in questo modo? xD). Insomma, i nostri due eroi incontreranno della resistenza per la via. Resistenza --> battaglie! :D :rdawesome: E sulla battaglie pure nulla da dire: sono carine, scorrevoli, piacevoli alla lettura e soddisfacenti nel vedere come certi pony vengono tipo umiliati da Bright che porca puttana quanto è figo sto personaggio? (ok sto perdendo un pochino in oggettività, se mai ne ho avuta xD) Comunque sul serio, i vari scontri li ho trovati davvero molto carini e scritti bene. In questi le sole due perplessità che ho avuto (diciamo dei momenti in cui la mia sospensione dell'incredulità è venuta temporaneamente meno) sono:
- questo:
A un tiro di schioppo dalla collisione, Bright si sollevò d’improvviso sulle zampe posteriori, ruotando verso sinistra con l’agilità di un ballerino, scansando la carica della Guardia Anziana con agili riflessi. Roteò la zampa posteriore destra rasoterra, facendolo inciampare, e nell’istante in cui la guardia si trovava per aria, Bright, con lo zoccolo posteriore sinistro, schiacciò il corpo del nemico contro le sbarre della cella accanto, mettendolo K.O.

in realtà nulla da dire, solo che mi son dovuto mettere a contare quante zampe ha Bright perchè ne stava usando un po' troppe xD Del tipo: aspetta, ma se si è alzato sulle zampe posteriori per girare, fare lo sgambetto con la destra e colpirlo con la sinistra... sta volando? (sì lo so, sono solo io scemo che mi faccio di questi problemi :p)
- quando alla fine dei primi incontri Bright si sorbisce la furia cieca e violenta del carceriere anziano... senza magia a proteggerlo come ha fatto ad uscirne praticamente indenne? Sostanzialmente per un minuto tutti i pugni del carceriere lo hanno mancato?

Poi viene la guardia codarda che tenta di scappare e per salvarsi la pellaccia fornisce indicazioni sulla via di fuga. Nulla da dire nemmeno qua; magari qualcuno può trovare questa cosa un po un clichè, ma a me pare perfettamente ragionevole e sensata.

Apprezzata l'ironia sui sistemi di allarme costruiti dalla stessa industria di Bibski che li incastrano :p Diciamo che l'ho trovato un elemento che ricorda che comunque si tratta di una fanfic su MLP in fondo, quindi non ci dev'essere tutta questa "seriosità".

Poi suona l'allarme, e le principesse su di sopra devono decidere il da farsi. Onestamente non comprendo appieno come mai Celestia e/o Luna non abbiano deciso subito di scendere, ma abbiano mandato le mane; insomma, sono pur sempre gli alicorni più potenti che girano, potrebbero quantomeno dare una mano nel gestire il problema di questi fuggitivi pericolosi. Ma vabbè, ci può stare, la sicurezza prima di tutto.

Nella battaglia che segue (su cui non mi soffermo molto, non ho davvero nulla da dire a riguardo) un dettaglio che ho apprezzato molto è stato come Twilight reagisce vedendo il suo BBBFF utilizzare la magia di Sombra; non so perchè, ma è semplicemente quell'attenzione al dettaglio che magari non centra molto, ma è sempre apprezzata, soprattutto perchè in qualche modo sottolinea aspetti della personalità di Twi e del suo rapporto col fratello.

anche qui due episodi che mi hanno fatto storcere un pochino il naso ci sono:
- Celestia ex machina: beh, penso sia chiaro a cosa mi sto riferendo :p non dico che mi abbia dato fastidio, ma la sua comparsa così dal nulla per fermare Shining Armor dal fare una cosa (di cui secondo me si sarebbe pentito poco dopo) mi ha lasciato un po perplesso: perchè non è scesa pure lei in primo luogo? Comunque non sto a dir altro su questo punto.
- Testate per liberarsi dalla maledizione: la mia prima reazione è stata: "Ok, sul serio???". Premetto che non sono un crstallologo, nè tanto meno un esperto di cistalli neri del male di Sombra, ma diciamo che il fatto che si rompano così "facilmente" dopo qualche testata mi ha lasciato un tantino perplesso. Una parziale giustificazione del fatto viene poi quando Shining dice che in effetti è una versione adattata da lui dell'incantesimo di Sombra, quindi è plausibile che magari non sia perfettamente forte. Comunque meh.

Peccato poi che l'idea proposta da Flutteshy con tanta fatica e tanto lavoro per farsi notare e ascoltare sia caduta subito in disuso xD

Sul finale non dico nulla. La reazione di Bibski alla domanda di Celestia mi fa sperare che ci sia sotto qualcosa di interessante in futuro, dunque non mi esprimo. Inoltre il dialogo finale tra Bibski e Bright è una piccola perla, non so perchè lo dico, fatto sta che mi è piaciuto molto :clopclop:

E io che parto sempre col "non ho molto da dire, scrivo poco" e alla fine faccio un poema epico xD
Avatar utente
Gooddwarf
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/12/2015, 23:50
Località: Trento (più o meno)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim

Messaggioda Gooddwarf » 07/02/2016, 21:55

stavolta stavo quasi per dimenticare di scrivere qua xD
anyway, cap 5/6, i cui titoli orora non ricordo e non ho voglia di andare a cercare (I'm lazy xD); stavolta scriverò ancora più a caso del solito perchè è passato più di 24h da quando ho letto, ergo sto improvvisando ancora più a mano libera del solito XD
bello bello :) del cap 5 (o del 6, continuerò a mischiarli) non ho un granchè da dire, si ha un po' di spiegazione di contesto, del perchè Bibski abbia fatto quel che ha fatto, rivalutazione del personaggio se vogliamo. Specie da parte di Twily. Come lei analizzi le azioni dei due "interrogati" è una cosa che ho apprezzato, un'analisi fatta dagli occhi della studiosa di magia dell'amicizia, che indaga e si pone delle domande sul rapporto trai due pony, oltre che prestare semplicemente attenzione ai fatti.
Il cambiamento di atteggiamento di Bibski quando poi inizia a dire quello che è effettivamente successo a Manehattan è anche un punto molto interessante; lascia trasparire il fatto che egli sia decisamente qualcosa di più che un nanetto pazzo con idee geniali e strampalate e dotato di una strafottenza sopra la norma. C'è molto di più, una parte più "matura" di Bibski che riesce in qualche modo a controllare la sua irriverenza nei momenti di bisogno... o quantomeno a dosarla in maniera corretta xD
Una questione lasciata aperta: come caspita fa Bibski a sapere tutte queste cose private delle mane? Ha telecamere nascoste ovunque? E' alleato del Grande Fratello? chissà... spero venga data una risposta a questo in futuro.
Fun fact del tutto secondario:
«Probabilmente, Sparkle, grazie al sostegno di una carica ben più in alto di quanto non lo sia mai stata quella vecchia zoccola del Municipio di Manehattan!»

Quando ho letto questa frase mi son messo a ridere come un deficiente in bus xD
Altro punto encomiabile: l'insicurezza di Celestia. Wow, finalmente si vede una Celestia che non sa di preciso cosa fare, una Celestia col dubbio! Certo, il discorso di Celestia che mette in dubbio sue decisioni del passato si è visto in altre occasioni, ma che non sappia di preciso cosa fare nella situazione presente è molto interessante a vedersi. Accettare o non accettare l'aiuto? Vedremo cosa succede!
Altro dettaglio lasciato aperto e a cui spero risposta in futuro: come ha fatto il sindaco di Manehattan e far tutto sto casino, persino a censurare la posta? E soprattutto, perchè? Anche qui, attendo risposte dai futuri capitoli.
L'ultima cosa che mi viene in mente è il rapporto Bright-Celestia. Questa è una cosa che viene giusto accennata un pochino in qualche riga qua e la. Ed è riuscita ad incuriosirmi tremendamente tanto. Ma proprio tanto. Adesso voglio sapere, dovrò andare avanti col prossimo capitolone di 40 pagine :p.

Infine una piccola critica che mi permetto di fare: a volte (non molto spesso) la scelta di alcuni termini è a parer mio un po' discutibile. Non mi sovviene un esempio di preciso ora, ma alle volte certe parole leggendo così mi sembrano un pochino "fuori luogo". E non so mai se per caso è un typo, un rimasuglio di precedente stesura o una cosa voluta.
Avatar utente
Gooddwarf
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/12/2015, 23:50
Località: Trento (più o meno)
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINDOM: Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 28/06/2016, 20:24

Se mai qualcuno se lo stesse chiedendo, Equestria Rim non è un progetto abbandonato. Forse qualcuno ripone ancora delle speranze, ma gli altri sono consapevoli che sono ormai due anni che la storia non viene aggiornata, se non per quel missing moment di "Storia del Giorno Zero".

In questi mesi... in questi anni, ho cercato di sviluppare una fiction parallela, una storia a parte, con un'altra trama e un altro protagonista, che avrebbe accontentato quelli che - come mi è stato detto più volte - non digerivano un racconto lungo come Equestria Rim.
Cos'è andato storto con quella storia? Per cominciare si tratta di un progetto dalla forte natura sperimentale, che NESSUNO ha mai provato prima, almeno qui sul forum. E già così, lo potete capire, non è facile da sviluppare. Poi era la prima volta che mi cimentavo nell'ambientazione che sto ricostruendo lì. Spesso le persone mi domandano come mai io sprechi tutti questo tempo dietro a delle fan fiction, quando potrei benissimo cominciare a ragionare più in grande. Ebbene l'esperienza con quella storia mi ha insegnato che se voglio perseguire il mio particolare stile di scrittura, devo ancora fare pratica e capire fino a fondo quali sono i miei limiti e le mie risorse.

Ho deciso dopo tante promesse (a me stesso e ad altri), e dopo tanti sforzi che non mi hanno ripagato con la stessa moneta, che il momento è maturo perché io riprenda le redini della mia opera magna.
Bibski e soci hanno atteso abbastanza nei loschi recessi della mia mente, e l'orda dei Kaiju non aspetta che l'occasione adatta per invadere nuovamente il Regno di Equestria.

Quindi se vi state domandando se Equestria Rim riprenderà mai, la risposta è . Ma quando? Beh, l'estate è ormai arrivata, e come a voi, anche per me sta per cominciare il periodo delle vacanze. Riprenderò le forze, riordinerò le idee, sistemerò tutto quel che c'è da sistemare, e quando l'ordine avrà preso il posto dell'entropia, ricomincerò con la stesura.

Per quanto riguarda il racconto parallelo che avevo tanto preannunciato: è rimandato a data da destinarsi.

Ora se mi concedete, ho preparato per voi una piccola sorpresa, che forse non farà la gioia di che sperava di trovare nuovi cap. in allegato. Ma magari, chi sa, se come mi piace pensare siete appassionati della mia storia, la troverete di vostro gradimento ;)

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - (RIPARTE!! 4/12/2016)

Messaggioda Alvin Miller » 04/12/2016, 23:53

Sono più di due anni che vi ho lasciati in sospeso con la conclusione dell'ATTO 1 e da allora vi ho portato solo promesse e davvero pochi fatti. Posso solo immaginare che supplizio deve essere stato attendere così tanto per sapere come continuava. Ma io sono di parola, e quando ho cominciato a dire in giro che sarei ripartito, era perché veramente ne avevo le intenzioni!

E finalmente, dopo tanto parlare, oggi sono in grado di presentarvi il

CAPITOLO 8: Cuori Bruciati
EFP/DOCS

Che è anche l'inizio del tanto decantato ATTO 2 - Distruzione, il momento in cui Equestria Rim comincia per davvero! Non abbiate paura di non ricordare i fatti salienti, perché ho fatto in modo, scrivendo, di riassumere tutto ciò che è successo fino a questo punto, quindi siete libere di cominciare fin da subito!
Scusatemi davvero tanto per l'attesa, e spero che ne sia valsa la pena.

Nel frattempo, vi lascio anche la scheda con il concept art di Desert Fox, il Kaiju protagonista del Secondo Attacco:


Ricordatevi di visitare la pagina facebook (nella mia firma) per seguire più da vicino gli sviluppi futuri della storia!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - (AGGIORNATO! 25/2/2017)

Messaggioda Alvin Miller » 25/02/2017, 23:16

La stesura di un capitolo di Equestria Rim non è mai facile. Tra bozze, documentazioni, ricerca di un determinato stile, il tempo che ci investo è altissimo e ciò si traduce in tempi di scrittura e pubblicazioni lunghissimi, come avete modo di vedere; se trascorrono dei mesi tra un capitolo e l'altro la ragione non è la mia pigrizia, ma appunto la gestazione, che per quanto mi sforzi non riesco ad abbreviare più di quanto già non faccio (ho anche una vita da vivere io :p :sisi: )

Ma questo capitolo... questo capitolo è stato un lavoraccio! Come avrete modo di vedere, in esso ho riversato la maggior parte del mio lavoro preparatorio (quasi il 30% se devo fare una stima), e ora che è finito mi sento in un certo senso svuotato di un enorme peso che mi portavo sulla schiena da due anni.
Spero solo che il mio sforzo venga ricompensato, e che la lettura si riveli interessante anche per voi!

-CAPITOLO 9: Accordi Tesi EFP/DOCS

E visto che c'ero ho anche postato il nuovo concept art del Kaiju protagonista del Terzo Attacco, "The Rust" :



Fatemi sapere con un commento se il materiale vi piace ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - (AGGIORNATO! 25/2/2017)

Messaggioda Alvin Miller » 10/03/2017, 20:39

Mi dispiace per chi si aspettava nuovi aggiornamenti sulla storia ma purtroppo devo darvi una mezza delusione. Mezza, sì, perché qualche aggiornamento c'è effettivamente stato, ma solo sull'ultimo capitolo pubblicato.

Vi spiego brevemente: fino ad ora ho sempre pubblicato i miei capitoli revisionandoli e poi postandoli subito senza concedermi un periodo di riflessione tra uno e l'altro. Gli inconvenienti che sono tipici degli scrittori, quali cambi di rotta repentini o aggiustamenti della trama in passaggi che non convincono, io sono sempre riuscito ad anticiparli durante le fasi di revisione ordinaria, e di conseguenza sono sempre stato sicuro di poter pubblicare capitoli senza temere di doverci rimettere mano in tempi brevi.......... questo fino a oggi.

Ma l'ultimo capitolo, il NONO uscito da qualche settimana, mi ha costretto a cambiare alcuni importanti dettagli e a riscrivere da capo intere scene. Avrei potuto tranquillamente ignorarli se solo quelle modifiche non influiscano pesantemente su quanto verrà successivamente raccontato nei prossimi capitoli.
Quindi con le mie scuse più sincere e la promessa che farò del mio meglio perché questo non succeda più (infatti da questo momento in poi mi concederò proprio quel periodo che fino ad ora mi sono negato), vi inserisco sotto lo spoiler il paragrafo modificato e vi chiedo di leggere quanto sto per postare (Se avete già letto il capitolo, almeno per adeguarvi ai cambiamenti. Altrimenti, se dovete ancora cominciare, per voi le modifiche sono già state apportate e non noterete alcuna differenza.)

La scena include tutto il paragrafo in cui Twilight, le due Principesse, Bibski e Bright accedono alla grotta scoprendo finalmente il mistero che vi è contenuto all'interno. Noterete che la formula è rimasta quasi inalterata ed è stata modificata sola la scena iniziale con l'aggiunta di alcune righe di dialogo e qualche modifica poco più avanti. Considera quanto state per leggere come nuovo canon della storia:

--Fin dai tempi più remoti la montagna di Canterlot è stato un luogo ricco di misteri e di fascino, che ha incantato le menti e i cuori di tutti i pony che alzando in alto lo sguardo la vedevano spiccare sopra l’orizzonte del cielo.
Anche tra chi abitava nelle vicinanze c’erano sentieri nascosti che nessuno aveva mai percorso da secoli, e anfratti che serbavano segreti ormai dimenticati dalla storia.
Twilight Sparkle e con lei tutti gli altri, un gruppo formato da Princess Celestia e Princess Luna, Brightgate e Bibski Doss, stavano salendo proprio uno di questi sentieri, un passo dissestato e stretto che sembrava condurli direttamente nelle viscere della montagna.
C’era emozione nell’aria, e l’emozione, si sa, ha molteplici sfumature. Quello che provava la Principessa dell’Armonia era un misto di speranza e impazienza per i segreti che stava per scoprire una volta arrivata alla meta, la verità sul Vello Oscuro che la sua ex-mentore aveva nascosto per tanto tempo; era poi in ansia per Discord, che ancora tardava ad avere indietro i suoi poteri e che proprio in quelle ore si stava sottoponendo a ulteriori analisi per scoprirne la ragione. Ma c’era anche dell’altro, una notizia dell’ultima ora che aveva fatto comparire in lei un sentimento ostile, di delusione verso la popolazione di Canterlot, perché aveva saputo che nel corso della notte, mentre i pony a palazzo riacquistavano le loro capacità magiche, le Guardie in città avevano arrestato degli individui che si stavano cimentando in atti di sciacallaggio verso le abitazione e le attività commerciali, e che il fenomeno era in rapido aumento. Malgrado la Principessa dell’Armonia facesse del suo meglio per giustificare quegli atti deplorevoli, attribuendoli a stalloni e giumente che necessitavano di quei furti per sopravvivere, proprio non capiva come potessero quei pony macchiarsi di atti così meschini nei riguardi della propria stessa gente.
Princess Luna aveva vegliato sulla città insieme al suo esercito di pony-pipistrelli per tutta la notte, ed ora aveva delle occhiaie che lasciavano intravedere tutta la stanchezza nel suo volto.
Celestia invece aveva delle espressioni ambigue, come se fosse assente in un momento e perfettamente coscienziosa in quello successivo, e probabilmente nella sua mente mille pensieri contrastanti facevano a pugni per accaparrarsi la sua attenzione.
Chi non sembrava subire pressioni da parte degli avvenimenti era solo e unicamente Bibski Doss, che trottava al loro seguito facendo di tanto in tanto solo qualche commento a vuoto, ai quali però nessuno rispondeva.
Dopo aver marciato a lungo nella strettoia giunsero infine a un vicolo cieco, con un’alta parete a muraglia e senza più una via per proseguire, se non voltandosi indietro e ripercorrendo i propri passi.
«Siamo arrivati.» Commentò Celestia laconica.
Gli altri si guardarono intorno senza capire, ad eccezione di Luna che invece dava l’idea di saperla lunga su dove si trossero.
«Non credo di aver capito la battuta, ammesso che lo fosse.» Commentò Bibski Doss, e Nemmeno Bright sembrava essere a suo agio di fronte a quella situazione.
Fu a quel punto che Celestia sospirò, e facendo alcuni passi in avanti si portò vicino alla parete mentre gli altri la osservavano in silenzio. Dal suo corno partirono delle luci concentriche che andarono ad assumere una forma definita, costituita da un cerchio con al suo centro una piccola sfera a tre punte che si estendevano in orizzontale e in verticale, e una quarta con un asse più lunga che prendeva la forma di una croce rovesciata.
Quando la figura sospesa nell’arcano terminò di comporsi rivelando il suo aspetto effettivo, una grande runa circolare al centro della parete rocciosa prese a brillare in maniera più intensa e intermittente, quindi la roccia cominciò a dividersi e a ritirarsi muovendosi in tre direzioni, rivelando uno spazio vuoto all’interno, più ampio rispetto al sentiero: l’entrata della grotta.
«Questa è solo una delle vie d’accesso che usavamo per accedere.» Spiegò al gruppo. «Nel corso dei secoli le altre sono crollate o sono state sigillate per mia volontà, quindi non stupitevi se vedrete dei tunnel o dei percorsi che non conducono a direzioni precise. Il tutto aveva lo scopo di garantire sempre e comunque una via di fuga nel caso d’invasione da parte di un esercito nemico.»
Celestia fece loro segno di procedere e Bibski si mise in testa alla fila entrando insieme a lei.
Twilight avrebbe tanto voluto avere con sé le sue amiche, per condividere con loro la responsabilità del segreto che stava per scoprire, ma si rendeva conto che la cosa non sarebbe stata possibile: Rarity e Rainbow Dash dovevano ancora restare sotto osservazione, almeno per qualche ora, e per quanto riguardava le altre, erano semplicemente troppo provate per seguirla. Meritavano di riposarsi ancora per un po’.
Luna era in coda al gruppo, come se volesse prendere le distanze da sua sorella per una ragione non precisata, e questo scatenò la curiosità di Twilight: «C’è qualcosa che non va, Princess Luna?»
L’alicorno dal manto blu abbassò lo sguardo. «Sto pensando che avrei preferito essere coinvolta nella cosa, o per lo meno esserne messa al corrente nel momento che ho ripreso in zoccolo il ruolo di Principessa della Notte.» Bisbigliò la risposta, ma era impossibile che Celestia non stesse ascoltando, nonostante continuasse a marciare con la sguardo puntato rigidamente in avanti.
«Quindi non sai che cosa c’è là dentro, è un mistero anche per te?»
«No… so cosa ci tiene, è stata una decisione che abbiamo preso insieme in effetti. Solo... non pensavo che la tenessi nascosta così.» Questa volta si rivolse direttamente alla sorella, ma senza sortire alcun effetto.
«Come, come?» Arrivò invece Bibski Doss svolazzando col suo Equalizzatore.
«Stai dicendo che la Principessa Celestiale tiene dei segreti anche con sua sorella minore? Quella stessa sorella minore con cui ha condiviso secoli di governo all’insegna del rispetto reciproco e del…»
«E stai zitto per una volta, imbecille!»
Twilight gli vuotò contro un colpo magico dirompente, scaraventandolo al tappeto in un istante. Era di debole intensità, ma lo teneva in serbo per lui da così tanto tempo che si sentì subito meglio una volta che lo ebbe lanciato.
Il suo corno smise di fumare mentre l’inventore si rialzava da terra risistemandosi il casco e la criniera scompigliata, mentre Bright rideva sotto i denti per la scena.
«Fate attenzione a dove poggiate gli zoccoli, tra poco dovremo scendere.» La voce della Principessa del Sole suonò così estranea che tutti loro si zittirono di colpo.
Superato il condotto, si aprì dinanzi a loro uno strapiombo, con una stradina laterale che portava in giù verso una grande camera, che a giudicare dal suo contenuto non poteva che trattarsi della grotta di cui tanto avevano discusso nelle ore precedenti.
L’antro era alto decine di metri, capace di ospitare senza difficoltà un intero Kaiju di medie dimensioni ed era letteralmente ricoperto di nicchie disposte su più piani nelle quali erano adagiate delle minacciose ma splendenti armature. Ognuna di esse catturava la luce filtrata e restituiva riflessi scintillanti, tipici dei diamanti, e sembrava che il tempo non le avesse minimamente intaccate.
«Ma quella è… »
«Sì.» Celestia confermò il suo dubbio prima ancora che finisse di esprimersi. La poca luce che filtrava nella grotta era data da un’apertura nella roccia che dava all’esterno, dove una tenda di acqua in costante caduta copriva l’accesso come fosse una tenda.
«Sono passata davanti a quella cascata per anni, non ho mai visto quest’apertura!»
«Questo perché un incantesimo d’occultamento la tiene al riparo da chi osserva dall’esterno, e l’intensità della cascata dissuade gli estranei dall’avvicinarsi per indagare.»
«Se vuoi nascondere qualcosa, mettila in bella vista… »
«Esattamente.»
Poco più in là Bright era estasiato da quanto lo circondava. «Così è questo il Vello Oscuro?» Non poteva credere che qualcosa del genere era sempre stato nascosto lì, senza che nessuno si ponesse delle domande a riguardo.
«Sì, è magnifico, è semplicemente straordinario! No, che dico è una figata assurda!» Bibski corse verso un cumulo di rocce che erano franate dal soffitto seppellendo alcune delle armature. Con la magia artificiale del suo corno liberò da sotto i detriti l’elmetto brillante e immacolato di una di esse e commentò: «Vedete, non un solo graffio! Gli è caduta addosso un pezzo di montagna e non è stato nemmeno scalfito!»
«Basterà questo a contrastare i Kaiju?» Domandò Luna all’inventore.
«Beh se devo dir la verità ho un po’ sovrastimato il numero di armature che avremo trovato. Laggiù c’è un’altra sala?» Chiese indicando un apertura più bassa che dava a un tunnel.
«È fino a dove si estendeva la vena dell’Equestrium, da lì in poi c’è un condotto in discesa che porta alla sacca vulcanica dormiente e alle forge.» Spiegò l’Alicorno della Notte.
«Bene, interessante. Dovremo riattivarle allora, e anche il calderone. Questo posto deve tornare in funzione come ai tempi della crisi! E dovremo rinforzare il soffitto per prima cosa, o rischia di crollarci tutto addosso! Dobbiamo considerare che ci serviranno migliaia di tonnellate di metallo per rendere il tutto possibile. Non sarà uno scherzo. E dovremmo averne delle scorte per quando dovremmo effettuare le riparazioni. Questa era probabilmente l’unica miniera di Equestrium di tutto il regno, se esaurissimo le scorte troppo presto ci ritroveremo in un mare di guai.» Si strofinò il mento con uno zoccolo per riflettere. «Se lo combinassimo con qualche altro metallo e ne facessimo una lega potremmo giocarcela sul risparmio intelligente.»
«E questo cosa comporta al lato pratico?»
«Beh purtroppo andremmo a sacrificare l’eccezionale resistenza dell’Equestrium Diamantato, ma sarebbe comunque una lega di metallo più robusta del normale, e più facile da lavorare rispetto all’Equestrium allo stato puro. Io sono convinto che così possa funzionare!»
Intanto che la discussione tra i due proseguiva, Twilight fece invece un’osservazione basata su quante armature erano presenti nella camera principale: “Ce ne saranno a centinaia qui dentro, migliaia!” E anche di più forse, non vi era un solo angolo della grotta in cui non vi fosse un piedistallo con la propria rispettiva armatura. “Quanti pony militavano nell’esercito a quei tempi? Neanche unendo gli eserciti di tutti gli imperi dell’Equestria di oggi si sarebbe arrivati a pareggiare quei numeri. Perché predisporne così tanti? Perché spendere quel tempo e investire tutte quelle risorse se non vi era dietro alcuna ragione strategica per farlo, nessuna giustificazione. A meno che…”
Improvvisamente Twilight realizzò quale fosse la ragione che aveve spinto la sua ex-mentore a celare la verità.
«Volevate far combattere i cittadini di Equestria?» Parlò a entrambe le regnanti, ma si rivolse principalmente a Celestia. Princess Luna la guardò aspettando una risposta.
«Ho indovinato, è così? Arruolamenti forzati, pony che si lanciano sul campo di battaglia senza avere ricevuto un addestramento appropriato. È per questo che vi serviva l’Equestrium Diamantato, li avreste spinti a battersi contro l’Impero di Cristallo!» L’accusa era precisa e diretta.
«Tu sei ancora giovane, Twilight.» Disse Celestia, che finalmente aveva deciso di aprirsi. «Ci sono molte cose che ancora non comprendi su come si governa un regno, pertanto non posso spiegarti fino in fondo quanto sia stata difficile, ma necessaria la decisione che abbiamo preso. Mille anni fa, quando abbiamo compreso la potenza dell’Impero di Cristallo, abbiamo dovuto predisporre un piano d’emergenza nel caso in cui l’esercito di Re Sombra avesse oltrepassato i confini delle Crystal Mountains e fosse penetrato nel nostro regno. Abbiamo scavato questa grotta e prelevato il suo prezioso tesoro, e da esso abbiamo forgiato le corazze che poi abbiamo deciso di celare qui dentro. Questa iniziativa venne ribattezzata la Guerra del Vello Oscuro, in riferimento al conflitto che sarebbe esploso se il mantello d’ombra del Tiranno si fosse esteso entro i nostri territori. Ma le cose sono andate diversamente: io e mia sorella ci recammo di persona alla Torre di Cristallo e combattemmo di persona il Re. Sombra era potente, usammo tutto il nostro potere per contrastare la sua magia oscura, ma alla fine Luna riuscì a esiliarlo insieme a tutto l’Impero di Cristallo.»
La Principessa della Notte non era felice di rievocare quegli eventi, che le ricordavano spiacevoli ricordi. In un certo senso era stato quell’evento a fare da preambolo per Nightmare Moon e i suoi crudeli propositi.
«Da allora ho cercato di dimenticarmi di questo posto, e anche fare in modo che la stessa Storia se ne dimenticasse, per dare inizio a un nuovo presente libero dalla guerra che per un soffio abbiamo evitato.»
Cercò Bibski, che ascoltava attentamente e sembrava comprendere le motivazioni della regnante.
«Stai pensando che abbia agito erroneamente?» Gli chiese e contrariamente alle aspettative lui non scosse la testa.
«No, hai fatto la cosa giusta pensando al bene del tuo popolo, anche se questo avrebbe costretto molti di loro a compiere un sacrificio estremo. Non ti biasimo per questo, posso capire le tue ragioni, quello che non approvo è la tua decisione di tenerlo nascosto alla maggior parte dei tuoi cittadini, a maggior ragione se pensiamo che all’epoca tu stessa eri la Custode di metà degli Elementi, tra cui quello dell’Onestà. Hai tradito il suo significato, avresti dovuto affrontare le conseguenze della tua decisione parlandone col tuo popolo, anche se questo avrebbe influito sulla stabilità del tuo regno.»
Celestia chiuse gli occhi e annuì. Nessuno osò ribattere l’affermazione dell’inventore, che era stato duro ma aveva espresso un pensiero esatto. I tempi erano cambiati nel corso di quei mille anni, la stabilità socio-politica del regno aveva garantito a lungo un periodo di pace e prosperità, i pony avrebbero accettato la verità del Vello Oscuro, immersi com’erano nell’ordinarietà delle loro vite. Ma ora quella verità doveva venire a galla. Una nuova guerra stava infuriando ed Equestria aveva di nuovo bisogno dell’Equestrium Diamantato.
«Ho visto abbastanza per quanto mi riguarda. Dobbiamo cominciare da subito, abbiamo un sacco di lavoro da fare! Voi pensate a procurarmi i pony che ci servono per mandare avanti i lavori, al reste penseremo noi!»
«Invierò un comunicato a tutte le città e ai loro distretti.» Disse Celestia collaborativa. «Occorreranno tre giorni.»
«Fai in modo di riuscirci entro quarantotto ore.»
--
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - (AGGIORNATO! 25/2/2017)

Messaggioda Rondine17 » 03/06/2017, 17:16

Eccomi qui che, dopo un lungo periodo deprimente e pesante, finalmente ti scrivo i mie pareri(più o meno professionali) su questa tua fic, per la precisione riguardo l'ultimo capitolo pubblicato "Accordi Tesi".
Cominciamo:
Il capitolo mi è piaciuto sotto molti aspetti, in primo luogo la presentazione della base della "Reborn Technologies"
a "Montestallone" l'hai resa bene, introducendo la sua storia, i vari dipendenti, le stanze ed i piani di Bibski Doss hai saputo dare i giusti spazi senza rendere la scena pesante, ma ben fluida per i lettori.
Poi c'è il breve intermezzo, che ridona un po di speranza hai lettori, in cui scopriamo che gli unicorni hanno riacquistato le loro capacità magiche, a parte discord, chissà che fine hanno fatto?
Nel frattempo ad Honolulu:
"Stammi a sentire se non la smetti di rovinare il paesaggio io ti rid..."
"E' sta bono vecchietto, poi l'ho solo reso più caotico, non è colpa mia se non ti piace. Poi per questioni narrative dovrò stare qui finché sarà necessario, ovvero fin quando l'autore lo vorrà. Capito!!!"
"VECCHIETTO??? IO SONO MERLINO HAI CAPITO SIGNOR DE LANCIE??? POI COSA VORRESTI DIRE RIGUARDO ALLE QUESTIONI NARRATIVE ED A QUESTO AUTORE???"
"La prego, mi chiami John, attualmente non posso dirti niente a parte che resterò qui, quindi ti consiglio di lasciar perdere ed andartene, vecchietto.
"MmmMMMMmMm di tutte le teste calde che ho conosciuto, ..., HONOLULU ADDIO!!!" (parte a razzo giusto in tempo per trovare Artu diventato re).
(Non chiedermi da dove mi sia uscito tutto questo).
Comunque, tornando hai pareri, riguardo la scena nella montagna finalmente scopriamo il motivo per cui Celestia sembrava volesse tenere nascosto al mondo "l'Equestrium Diamantato" anche se mi immaginavo che dentro la grotta ci fosse la versione pony di Giorgio Mastrota che, con in sottofondo i Nanowar of Steel che cantavano la canzone che gli hanno dedicato, cercava di vendere le armature alla modica cifra delle anime degli interessati(Ti consiglio di abituarti a queste "cose").
Ed in fine giungiamo alla scena del funerale(molto toccante, tenendo conto che per qualche Km in meno potevo vivere un esperienza simile) in cui viglio farti i complimenti per il modo in cui hai rappresentato i grifoni nella tua fic, che dimostra la tua dedizione alla stesura di questa storia e la passione che ci metti nel farlo (nel senso, sperando di spiegarlo bene, i grifoni, fino ad ora, hanno avuto per lo più un ruolo di contorno, o quanto meno non primario, ma invece di trattarli come tali gli hai scritto i loro vari tratti caratteriali, le loro tradizioni ed usanze e difronte a tutto ciò posso solo dire "WOW che impegno" un pò come hanno fatto alcuni fan di "Metal Gear Solid" nel secondo gioco in cui se sparavi ad un secchiello pieno di cubetti di ghiaccio questi si disperdevano li in giro e lentamente si scioglievano, non centrava niente con le meccaniche di gioco ne con la trama, ma ti veniva da dire "WOW che tecnologia")
Ed adesso non resta da vedere cosa accadrà hai Kaiju ora che è partito il programma XCOM, hem scusa, il Progetto Phoenix Point, crib..., Il progetto Rescue Equestria ecco azzeccato finalmente.

Sperando che non ti ho provocato niente di nocivo per la salute, ti rinnovo i complimenti per la tua fic(augurandoti il meglio per essa), ci si vede per Green Blade.
Avatar utente
Rondine17
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2015, 12:25
Località: Cinisello Balsamo
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: FALL OF THE KINGDOM: Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 17/06/2017, 20:11

A TUTTI I MIEI LETTORI: LEGGETE ATTENTAMENTE, PER CORTESIA!


Non è la primo volta che tardo con l'aggiornamento di una delle mie storie, malgrado mi prometta sempre di seguire il programma stabilito. Sfortunatamente questa cosa chiamata Vita non vuole lasciarmi in pace, non vuole mettersi in testa che ho della gente che aspetta di sapere come andranno avanti le avventure dei miei personaggi...

Pubblico su questo forum ormai da diversi anni, e durante questi anni ho potuto piacevolmente constatare come il contatore delle visualizzazioni saliva fino a conquistare numeri ragguardevoli (soprattutto con Equestria Rim), ma allo stesso tempo ho potuto osservare anche che a dispetto delle visite c'è sempre stata una grave penuria dei commenti da parte di chi mi legge (SOPRATTUTTO con Equestria Rim).

Questo mi ha portato, ultimamente, a considerare quali sono le priorità che devo anteporre per raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissato, che sono: Arrivare un giorno a poter pubblicare anche romanzi originali, ma non prima di aver dato una degna conclusione al viaggio letterario che ho cominciato qui nel Forum!

Equestria Rim, non a caso, si chiama prima di tutto FALL OF THE KINGDOM, e questo perché nei miei intenti iniziali sarebbe dovuto essere il capostipite di una saga, la quale successivamente si sarebbe collegata a THE GREEN BLADE (attualmente in pubblicazione con i primi capitoli) per dare vita a un mio personalissimo universo narrativo, nel quale le due serie si sarebbero sviluppate simultaneamente per dare vita a un'unica e complessa continuity.

Si trattava di un progetto ambizioso/mostruoso, che dalle mie prime stime avrebbe richiesto non meno di 10 anni per arrivare dove io volevo condurlo, e pertanto la sua riuscita, oltre che dalla mia forza di volontà, dipendeva anche dalla durata della vita del Forum, ma soprattutto del fandom italiano dei brony. Un fandom che, visto oggi, anche se vive ancora in una condizione di serena stasi, non gode più/al momento della stessa energia di quando ho cominciato a scrivere.

Capite quindi che una decade di vita spesa a lavorare su un progetto che magari non attrae più l'interesse di nessuno è un sacrificio che non ha senso compiere, quando magari nello stesso arco di tempo potrei produrre storie che potrebbero invece finire nell'ufficio di un potenziale editore. Per questo mi trovo qui di fronte a un BIVIO, e vorrei che foste voi ad aiutarmi a prendere una decisione.

COME?


L'unica cosa di cui ho bisogno è sapere quante persone sono realmente interessate al mio lavoro, quanti di voi sono fan che attendono con impazienza la pubblicazione del mio prossimo capitolo (e che sarebbero delusi di una mia eventuale interruzione) e quanti sono, invece, quelli che si limitano a dare una sbirciatina di tanto in tanto, facendo così solo aumentare il conteggio delle views, senza però fruire del contenuto.

Ho vissuto sulla mia pelle la tristezza di scoprire che un autore che apprezzavo aveva deciso di sospendere le sue pubblicazioni, e non voglio indurre in voi lo stesso sconforto. Ma parliamo di tempi di sviluppo LUNGHISSIMI, e io devo sapere se lo faccio per una ragione oppure no.
Perciò che cosa vi chiedo? Molto semplice: Fatevi sentire! Se siete miei lettori, se anche siete persone che non si sono perse un capitolo delle mie storie, ma ciononostante non hanno mai commentato, fatelo ora! Un saluto, un breve cenno. Potete iscrivervi alla pagina facebook se ne avete la possibilità (ve lo consiglio), oppure anche farvi vivi in un commento di risposta a questo post, oppure tramite messaggio privato al mio account.

Se scoprissi che l'utenza che mi segue è veramente numerosa e che si interessano delle mie storie, allora continuerò con i miei piani originari, e non escludo che potrei decidere di aprire un blog esterno in cui trasferire le mie storie invitando anche voi a raggiungermi. In caso contrario, porterò a termine Equestria Rim e la serie già avviata con Green Blade, più breve e facile da gestire, cancellando dal programma però le storie che avrebbero dovuto aprire la strada all'universo condiviso e i collegamenti che a quel punto avrebbero tenuto insieme il progetto (di fatto questo non altererà, se non di pochissimo, le trame originali che avevo previsto per le storie che sto già scrivendo).

Forse il post è stato più lungo del previsto, ma era necessario per mettere in chiaro cosa ho intenzione di fare in base alle risposte che otterrò. Ora spetta solo a voi decidere quale direzione dovrò imboccare, e spero che qualsiasi decisione verrà presa, sia la migliore sia per il mio futuro che per quello di voi in quanto miei lettori.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - ||LEGGETE IL MIO ULTIMO MESSAGGIO|

Messaggioda Rondine17 » 17/06/2017, 23:02

Con tutta probabilità lo sai già, ma giusto per sicurezza(è al tempo stesso per dare l'esempio), sappi che io ci sarò sempre per leggere le tue fan-fiction, è ammetto che se ti ritirassi mi dispiacerebbe non poco, ma non solo perché leggerle è un vero piacere(anche per quello che sia chiaro), ma perché hai talento, e come te anche io ho sofferto riguardo al ritiro del autore che hai accennato(l'ho accettato alla fine, ma è stata dura superarlo) e non posso accettare l'idea di vedere anche le tue fic incompiute, quindi sappi che potrai contare sempre sulla mia presenza, sulla mia lettura, e sui miei commenti dalla dubbia professionalità e dal umorismo di bassa lega(a tal proposito ti scrivo scusa per non aver scritto ancora niente sotto THE GREEN BLADE: Legacy, ti giuro che entro Lunedì sera, forse prima, scriverò qualcosa anche li).

Sperando che la lettura di queste righe ti aiutino ti faccio i migliori auguri per tutti i tuoi progetti futuri.

Cordiali Saluti.
Avatar utente
Rondine17
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2015, 12:25
Località: Cinisello Balsamo
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: FOTK: Equestria Rim - ||LEGGETE IL MIO ULTIMO MESSAGGIO|

Messaggioda lyudo94 » 18/06/2017, 1:38

sebbene potrei "da grande" inteso come, finire la magistrale che comincio ad ottobre e un altro paio di progetti, diventare un editore, ti consiglio di smetterla di dedicare tutto questo tempo al forum, non perchè sta morendo o perchè il fandom sta venendo meno, ma semplicemente perchè rischia di diventare un peso troppo grande ed alla lunga che ti porterebbe a non scrivere proprio. quindi direi o di portarlo alla fine veloce o di rischiare di fre come strgazer
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron