[FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 12/10/2016, 20:22

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

ATTENZIONE a chi non ha ancora letto "Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei" e di "Ragnarok: Il Fato degli Dei". Questa fic è il seguito diretto di entrambe, quindi contiene PESANTI spoiler sulle suddette.
Leggete a vostro rischio e pericolo >:(


-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Non pensavo di arrivare a tanto, ma con la mia quarta fic annuncio quella che è diventata la fanfic conclusiva di una trilogia.
Dopo "Götterdämmerung : Il Crepuscolo degli Dei", dopo "Ragnarok : Il Fato degli Dei", eccovi :


-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-


(cover di HB heavenly boy)

Equestria è ormai lanciata nel grande mare delle stelle, fino a un paio di secoli prima solo viste da lontano. Il pianeta natale dei pony, ormai stretto, si è aperto a possibilità infinite. Pony, e non, esplorano ogni giorno strani, nuovi mondi, incontrando nuove forme di vita e nuove civiltà. Persino nuovi amici. I viaggi spaziali sono ormai diventati la norma, e la scienza arcana è giunta a livelli che l'antica Equestria si poteva solo sognare, ottenendo meraviglie tecnologiche che hanno reso ancora più semplice la vita di tutti i giorni e non. L'Armonia non è mai stata così forte, caposaldo della Federazione di cui Equus, il pianeta di Equestria, ne è uno degli orgogliosi fondatori.
Ma come il mare anche lo spazio può offrire sia possibilità che pericolo, sia meraviglia che terrore, sia vita che morte.
Un giovane unicorno, Sky Oath, sogna da tempo di diventare un membro della Flotta Federale, attirato dalla bellezza letale del cosmo, affascinato dalla bellezza di stelle lontane miliardi di chilometri, dall'esoticità di decine di razze diverse.
Cosa troverà tra le stelle?


- Prologo

Parte Prima: L'inizio di una grande carriera
- Capitolo 1 - Il primo giorno
- Capitolo 2 - Incontrare i colleghi
- Capitolo 3 - Progetto collettivo
- Capitolo 4 - Resistere allo stress
- Capitolo 5 - Obiettivi raggiunti
Parte Seconda: I peccati della madre
- Capitolo 6 - Acque turbolente
- Capitolo 7 - Prepararsi allo tsunami
- Capitolo 8 - Affrontare l'onda
- Capitolo 9 - Una nuova stella
- Capitolo 10 - in scrittura

StarGazer ha scritto:ECCO un riassunto del resto di Dies Irae, come avevo previsto di pubblicare. Così almeno avrete idea di come sarebbe stata la storia, e lascio meno amaro in bocca per tutti.
Detto ciò, credo che per me questo sia un'addio al forum e al fandom. Come ho già detto, la mancanza di ispirazione dipendeva anche dalla discesa inesorabile di entusiasmo per i pony, quindi posso dire abbastanza tranquillamente che non mi considero più un brony. Seguirò molto probabilmente ancora la serie, ma non mi considero più un fan come prima. Ammetto a malincuore che ciò è anche stato causato, oltre che da motivi personali, anche da disillusione seguita dai fatti avvenuti in questo fandom. Non entro nei dettagli, non è mia intenzione nè desiderio creare polemica (e in fondo se ne è fatta fin troppa).
Vi ringrazio tutti per la pazienza, per il supporto, e per i bei momenti passati insieme. :)



-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

E rieccoci qui. Fa un effetto strano essere alle prese con quella che è la conclusione della trilogia iniziata in quello che sembra il lontano 2013. Quando avevo iniziato non immaginavo neanche lontanamente di finire di scrivere qualcosa come Gotterdammerung, figuriamoci ad arrivare a scriverne il secondo seguito ^^'
Come ho già detto in Ragnarok, lo ripeto qui. Se sono arrivato qui è stato anche grazie al vostro sostegno, alla vostra curiosità, alle vostre critiche, positive e negative. Ho riscoperto il piacere di scrivere grazie a voi ^_^

Spero sia per voi, come per me, il coronamento di una storia di ampissimo respiro, dai forti connotati emotivi, che lascia il segno e fa riflettere.

Avverto sin dall'inizio di prepararsi a temi impegnativi e d'attualità, con linguaggio scurrile, riferimenti a violenza e probabili scene "suggestive" (nulla che riguardi gore o sesso, tranquilli).

Ovviamente per qualsiasi commento che contiene spoiler usate il tag appropriato.


Come al solito, buona lettura!

:rdread:
Ultima modifica di StarGazer il 25/01/2017, 19:02, modificato 17 volte in totale.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 12/10/2016, 20:25

Mi permetto un piccolo sfogo non troppo esplicito:
EVVIVA!

Parlando del prologo:
Per ora, ho la certezza di vedere una storia ben diversa da Gott e Rag, ma dallo stesso impatto emotivo.
La sola domanda che ho, al momento, è: qual'è l'età di Sky Oath?

E visto che ci siamo, buttiamo giù anche una possibile soundtrack.

Non deluderci StarGazer!
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 12/10/2016, 22:53

Di solito ho problemi con i capitoli introduttivi, troppi nomi e troppe poche cose, seppur importanti.

Qua devo dire che l'hai gestita bene, non mi sono annoiato
Era interessante vedere il povero sognatore doversi arrangiare e inimicarsi Glenda, e nonostante come detto si sia solo introdotto Sky e non sia stato detto niente su quella che potrebbe essere la trama è stato intrigante da leggere.

In Gott si finisce nella storia dalle primissime righe del primo capitolo e in Rag dopo un paio di chap. Qui secondo me ci vorrà di più.

Questo perché Gott inizia nell'Equestria che conosciamo tutti, e non c'è niente da introdurre. Rag si trova in un mondo simile al nostro, quindi bastava introdurre le protagoniste.

Qui invece bisogna spiegare tutto il nuovo mondo in cui ci troviamo, perciò è normale che sia così, bisogna vedere questa specie di roba spaziale e futuristica, e per ora non mi ha annoiato :sisi:



Perciò YEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAA Parte 3! :icarus: :rdyeah:

Grande! Pronto a leggermi tutto :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 14/10/2016, 10:53

Letto anche il primo capitolo: sento già la tua immensa cattiveria e le lacrime che partono :asd:
Guarda, più leggevo la fic e più mi sembrava di trovarmi in un contesto fantascientifico simile al film Interstellar: spero di trovare qui la stessa potenza della trama.
Mi chiedo, inoltre, come riuscirai (perché penso ci riuscirai) a trattare il cambio di genere, dato che dal fantasy dei due precedenti capitoli si è passati alla fantascienza.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 14/10/2016, 20:28

X heavenly boy
La sola domanda che ho, al momento, è: qual'è l'età di Sky Oath?

In effetti non l'ho scritto ^^' Provvederò a breve.
Comunque ne ha 19 quando finisce l'Accademia
E visto che ci siamo, buttiamo giù anche una possibile soundtrack.

Not bad, not bad ^_^ per l'inizio abbastanza ottimista ci sta bene

Letto anche il primo capitolo: sento già la tua immensa cattiveria e le lacrime che partono :asd:

Non ne hai idea, non ne hai idea ... già solo a pensarle certe scene, nemmeno a scriverle, mi sono messo a piangere ;_;

Guarda, più leggevo la fic e più mi sembrava di trovarmi in un contesto fantascientifico simile al film Interstellar: spero di trovare qui la stessa potenza della trama.

Sì, in effetti come contesto è abbastanza simile, anche se la tecnologia qui è ben più avanzata e la situazione di partenza non è così critica.
Mi chiedo, inoltre, come riuscirai (perché penso ci riuscirai) a trattare il cambio di genere, dato che dal fantasy dei due precedenti capitoli si è passati alla fantascienza.

E' una bella sfida, infatti. E' la prima volta che mi cimento seriamente nel genere fantascientifico. Ma grazie alla passione per Star Trek spero di riuscire a renderlo al meglio ^_^


X Fengrin
Di solito ho problemi con i capitoli introduttivi, troppi nomi e troppe poche cose, seppur importanti.

Qua devo dire che l'hai gestita bene, non mi sono annoiato

Eheh, bene, bene. So che è una cosa che va evitata agli inizi, proprio per evitare di confondere sin da subito.

Era interessante vedere il povero sognatore doversi arrangiare e inimicarsi Glenda, e nonostante come detto si sia solo introdotto Sky e non sia stato detto niente su quella che potrebbe essere la trama è stato intrigante da leggere.

Sogno e realtà non vanno quasi mai a braccetto :rariface:

In Gott si finisce nella storia dalle primissime righe del primo capitolo e in Rag dopo un paio di chap. Qui secondo me ci vorrà di più.

Oh, sì. Posso dire con tranquillità che il vero inizio della storia avverrà fra molti capitoli, e capirete poi perchè :)

Questo perché Gott inizia nell'Equestria che conosciamo tutti, e non c'è niente da introdurre. Rag si trova in un mondo simile al nostro, quindi bastava introdurre le protagoniste. Qui invece bisogna spiegare tutto il nuovo mondo in cui ci troviamo, perciò è normale che sia così, bisogna vedere questa specie di roba spaziale e futuristica, e per ora non mi ha annoiato :sisi:

In parte anche per questo, proprio per il motivo che dici tu. Tante novità, cambio di genere, ecc ... Inoltre ci sono molte cose che devono essere spiegate in prima persona piuttosto che con racconti.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 15/10/2016, 12:09

*suona l'allarme*
Stargazer ha pubblicato il terzo Got! Presto, tutti ai propri posti di lettura! Questa non è una esercitazione! Ripeto, questa non è una esercitazione!

*finisce il prologo e il primo capitolo*
Bene, la mia scenata da fanboy l'ho fatta. Ora passiamo agli affari.
Sono felice. Sono felice che sia iniziato il terzo capitolo della serie e ancor più felice che sia ambientata nello spazio. Già da come sono stati presentati i personaggi mi stanno facendo venire voglia di vedere come continua. E non siamo neanche all'inizio che alcuni personaggi si stanno già guardando in cagnesco e la situazione in generale sta già andando a... rotoli di carta igienica. o.o
Boh, ora mi tocca anche cercare di memorizzare i nuovi nomi, cosa che la mia memoria da pesce rosso non mi permette mai di fare da subito T_T
Ah, e questa è anche la prima volta che riesco a prendere fin dall' inizio una tua fic XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 16/10/2016, 11:30

X Blackblood
Sono felice. Sono felice che sia iniziato il terzo capitolo della serie e ancor più felice che sia ambientata nello spazio.

Anch'io :D E' una novità per me il genere fantascientifico, e mi ci sto trovando abbastanza bene per ora, malgrado le maggiori difficoltà a causa dell'uso di termini scientifici e maggiori spiegazioni "logiche" rispetto ad un fantasy. Diciamo anche che Dies non è un fantascienza puro, per fortuna :twilimad:

Già da come sono stati presentati i personaggi mi stanno facendo venire voglia di vedere come continua. E non siamo neanche all'inizio che alcuni personaggi si stanno già guardando in cagnesco e la situazione in generale sta già andando a... rotoli di carta igienica. o.o

Ehehe, chissà, chissà ... posso solo dire che per ora le cose sono abbastanza tranquille ... ma degenereranno presto :D

Boh, ora mi tocca anche cercare di memorizzare i nuovi nomi, cosa che la mia memoria da pesce rosso non mi permette mai di fare da subito T_T

Eheh, capisco benissimo, faccio fatica anch'io a ricordarmeli tutti XD
Comunque il 2° capitolo lo dedico a farveli conoscere un pò meglio ;)

Ah, e questa è anche la prima volta che riesco a prendere fin dall' inizio una tua fic XD

Eheh, vero! :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 19/10/2016, 17:57

Dopo una settimana dall'inizio della fic, eccovi il 2° capitolo!
Non abituatevi troppo a questo tenore di pubblicazione però ^^' Fino al 6° posso mantenerlo semplicemente perchè ho già scritto tutti i primi 5 capitoli :D
Detto ciò, buona lettura :rdread:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 20/10/2016, 15:44

Capitolo 2: letto.
Finora è il capitolo che ho preferito in assoluto. Beh, non è difficile, visto che ne sono usciti tre (prologo compreso). XD
Ho amato il modo in cui hai fatto interagire i vari personaggi e pure la sensazione d'isolamento che crea lo spazio nella sua grandezza.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 21/10/2016, 0:49

Continua a interessarmi.

Cioè, lo dico stupito perché non vado matto né per i capitoli introduttivi, né se ci sono più di 2 personaggi, né per quando si parla di un mondo totalmente estraneo al nostro, né se quel mondo è fantascientifico.


Qua non mi sono scollato per tutte le 19 pagine :fluttershock:

è stato bello vedere Sky interagire con tutti, e di nuovo mi ricordo bene di ciascuno di loro, non v'è stata alcuna pesantezza nel conoscere una manciata di gente nuova, parlando sia di questo capitolo che dello scorso.


E invece sono simpatici e memorabili... Mi ricordo pure i nomi. E questo è DAVVERO sbalorditivo :fluttershock:

Sospetto che stavolta non cambierai punto di vista da un pg all'altro, mi sembri piuttosto focalizzato su Sky.

O forse preferirai usare un punto di vista diverso solo dopo averci fatto conoscere meglio l'equipaggio, ma non ne sarei così sicuro.
In effetti ora leggere una parte di capitolo raccontata da Glenda sarebbe molto diverso che farlo prima della sua spiegazione sulle sue ragioni per aver intrapreso questa carriera.

Tra l'altro, forse c'è stato un dialogo troppo lungo là, ma non è neanche vero. Si dilungano, ma lo scopo era proprio quello, quindi va pure bene.
Forse è perché Glenda ha fatto un sermone assurdo mentre Sky una serie di botta e risposta... Forse è per quello che mi stona, perché si sono espressi in maniera troppo diversa.

Ma ancora, c'è un motivo se è così, sono personalità diverse e Sky pare non amare la conversazione.
Però mi ha spiazzato, forse è quello :dunno:

Mi sembra campata per aria l'intesa romantica che Obsy suggeriva, quasi certamente era in modo ironico e ci sono scarsissime probabilità che avvenga qualcosa per davvero... è.é

... Ma le mie predizioni non si avverano quasi mai :ajsmile2:

E in ogni caso, se ora mi sembra senza basi, son certo che nell'ipotetico futuro dove avverrà riuscirai a farcela calzare alla perfezione :asd:


Poi boh, gli alieni che gridano "SAREMO NEMICIH" di cui i membri del nostro equipaggio gridano "SARANNO NEMICIH" mi danno l'impressione che saranno nemici.


Su quel lato c'è poco da dire :asd:


Questa era la roba bella, bella assai.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron