[Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Alvin Miller » 06/01/2016, 22:55

Arriva un momento nella vita di Alvin Miller in cui Alvin Miller deve mettersi in pari con La Guerra della Trinità.
Allora, io a fare le recensioni minuziosamente impostate sarei anche capace, ma sono troppo impegno a respingere i Grandi Antichi con Bibski per dedicare del tempo anche a quelle. Ma tu tanto già lo sai, e poi sai che preferisco dire le mie via chat in tempo reale ;), quindi accontentiamoci di un pro e di un contro che mi sento doveroso di riportarti:

PRO
I Cinque del Black Canary sono così epici tutti insieme che chiuderei volentieri tutti e due gli occhi sul fatto che sono arrivati ad Equestria senza porsi minimamente una domanda su dove si trovino e perché dei ponetti colorati stiamo lì e parlino. Ho adorato le loro scene quando fanno saltare denti e ginocchia durante la battaglia, e qui devo tornare a confermarti che le tue storie trasudano FUMETTI in ogni sacrosanta pagina!! XD

CONTRO
Ho scovato numero typo nel capitolo 6, (in particolare - MA NON SOLO - nelle pagine finali), che ti consiglierei di rivedere ancora una volta per sistemarli. Se c'è però una cosa che non ho mandato giù è stata l'enorme citazione al monologo di Delios di 300 che si prende metà di una pagina a un certo punto del capitolo settimo; mi piaceva all'inizio, tanto che ero sul punto di comunicartelo per messaggio prima di finire, ma andando avanti mi sono reso conto che è semplicemente troppo lunga. Credo, e qui do ascolto solo alla mia opinione, che le citazioni debbano essere brevi e idonee a creare una gag che strizzi l'occhio ai lettori, quando invece tu l'hai presa e l'hai ricopiata carta-carbone per riempire una scena. E qui il critico che vive in me ti ha etichettato come "pigro". Io ho pravato a difenderti, ma lui non ha voluto ascoltarmi.
Forse tu volevi che fosse così, forse la pensavi idonea e invece non ti sei reso conto di avere esagerato, ma io non l'ho gradita comunque.


E anche se magari avrei potuto dire di più (e potevo), accogliamo questo mio breve commento come un liquore prezioso che deve essere goduto un bicchierino alla volta :pinkiegrin:, e aspettiamo di vedere come si concludera la storia!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 09/01/2016, 14:20

Alvin Miller ha scritto:Arriva un momento nella vita di Alvin Miller in cui Alvin Miller deve mettersi in pari

Bene, benvenga ;)

Alvin Miller ha scritto:Allora, io a fare le recensioni minuziosamente impostate sarei anche capace, ma sono troppo impegno a respingere i Grandi Antichi con Bibski per dedicare del tempo anche a quelle. Ma tu tanto già lo sai, e poi sai che preferisco dire le mie via chat in tempo reale ;), quindi accontentiamoci di un pro e di un contro che mi sento doveroso di riportarti:

Ormai ho anche troppo chiaro quanto sia complicato seguire una o più fanfiction mentre si scrive, quindi sei più che giustificato! XD

Alvin Miller ha scritto:PRO
I Cinque del Black Canary sono così epici tutti insieme che chiuderei volentieri tutti e due gli occhi sul fatto che sono arrivati ad Equestria senza porsi minimamente una domanda su dove si trovino e perché dei ponetti colorati stiamo lì e parlino. Ho adorato le loro scene quando fanno saltare denti e ginocchia durante la battaglia, e qui devo tornare a confermarti che le tue storie trasudano FUMETTI in ogni sacrosanta pagina!! XD

A onor del vero è importante il fatto che loro non si curino di dove siano capitati: se ricordi, nemmeno Alastor era troppo preoccupato dal fatto di essere circondato da pony che parlassero la sua stessa lingua visto che la sua preoccupazione maggiore era la sicurezza di Aria. Allo stesso modo, i suoi amici del Black Canary sono più preoccupati della sua salvezza al punto di passare oltre il "sottile" fatto che sono in un mondo così diverso dal loro e, tra le altre cose, nel bel mezzo di una guerra.
Questo per marcare ulteriormente quanto siano affiatati come gruppo e bendisposti a perdere anche tutte e due le braccia, per aiutarsi tra di loro, indipendentemente dalla loro situazione. Insomma, la banda del Black Canary non è così diversa dalle sei protagoniste (e pensi che sia un caso che, tutti assieme, siano sei elementi?) :[)
Si tratta di una di quelle sottigliezze che mi piacciono da matti nei film/fumetti americani e che non posso fare a meno di mettere nelle mie storie. B)

Alvin Miller ha scritto:CONTRO
Ho scovato numero typo nel capitolo 6, (in particolare - MA NON SOLO - nelle pagine finali), che ti consiglierei di rivedere ancora una volta per sistemarli. Se c'è però una cosa che non ho mandato giù è stata l'enorme citazione al monologo di Delios di 300 che si prende metà di una pagina a un certo punto del capitolo settimo; mi piaceva all'inizio, tanto che ero sul punto di comunicartelo per messaggio prima di finire, ma andando avanti mi sono reso conto che è semplicemente troppo lunga. Credo, e qui do ascolto solo alla mia opinione, che le citazioni debbano essere brevi e idonee a creare una gag che strizzi l'occhio ai lettori, quando invece tu l'hai presa e l'hai ricopiata carta-carbone per riempire una scena. E qui il critico che vive in me ti ha etichettato come "pigro". Io ho provato a difenderti, ma lui non ha voluto ascoltarmi.
Forse tu volevi che fosse così, forse la pensavi idonea e invece non ti sei reso conto di avere esagerato, ma io non l'ho gradita comunque.


Be', in questo caso dì al critico che è in te che questo è il monologo di Twilight:
Amici miei! Vedo nei vostri occhi la paura che io stessa faccio fatica a contenere. Siamo testimoni del grottesco spettacolo sputato fuori dall'angolo più oscuro di Equestria, l'intero Regno di Mutanti sta per piombare su di noi. Siamo pochi e inesperti contro tanti e addestrati. Eppure, in quest'ora così buia, vi chiedo... vi prego... di resistere! Resistete! Lance saranno scosse e pony saranno feriti nella furia della battaglia che ci aspetta, ma non abbiate paura, non temete l'oscurità! Per tutto ciò che amate di questa città, vi invito a resistere! Non ci sarà il giorno in cui dovremo abbandonare tutto e tutti per salvarci. Non verrà il giorno in cui i nostri legami saranno spezzati in nome della sopravvivenza. Il nostro legame e la nostra amicizia sono più forti di qualsiasi minaccia, perciò, oggi, resistiamo. Oggi riscattiamo Ponyville dalla tirannia e dalla paura, per portarla verso un futuro più radioso di quanto possiamo immaginare; perché questo giorno non appartiene ad uno solo, ma a tutti noi. Insieme, libereremo Ponyville e, domani, condivideremo la nostra pace!»


E questo è quello di Delios:
"Ricorda chi eravamo". L'ordine più semplice che un re possa dare. "Ricorda perché siamo morti". Lui non desiderava tributi, o canzoni, o monumenti, o poemi di guerra e coraggio. Il suo desiderio era semplice: "ricorda chi eravamo", così mi ha detto. Era la sua speranza, se un'anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo". E così il mio re è morto. E i miei fratelli sono morti. Appena un anno fa. A lungo ho pensato alle parole del mio re, criptiche parole di vittoria. Il tempo gli ha dato ragione, perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi 300 soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la speranza difesa da questa nazione. Ora, qui su questo aspro frammento di terra chiamato Platea, le orde di Serse affrontano la loro disfatta! [Urlo dei soldati] Lì davanti i barbari si raccolgono, è nero il terrore che afferra saldo i loro cuori, con dita di ghiaccio; conoscono molto bene gli impietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei 300 spartani, e ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono 10.000 Spartani alla testa di 30.000 liberi Greci! [Urlo dei soldati] Le forze del nemico ci superano di sole 3 volte! Buon segno per tutti i Greci. Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare. Dite grazie soldati, a Re Leonida e ai prodi 300! Alla vittoria!


Non nego di aver preso spunto anche da lui (pezzo che ho già sottolineato per farlo saltare meglio all'occhio) ma da qui a dirmi che ho copincollato, ce ne corre :troll:
Per provare che voglio essere assolutamente onesto, c'e' anche un pezzo di Aragorn :asd:
Figli di Gondor! Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Questo giorno non appartiene a un uomo solo, ma a tutti. Insieme ricostruiamo questo mondo, da poter condividere nei giorni di pace.


E infine Théoden... e prima di venire accusato di fare un bricolage per costruire i miei monologhi, smetto :trollestia3:
Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte! Avanti, Eorlingas!


Ma a parte questa parentesi, controllerò gli errori di battitura nel capitolo 6, allora ;)


Alvin Miller ha scritto:E anche se magari avrei potuto dire di più (e potevo), accogliamo questo mio breve commento come un liquore prezioso che deve essere goduto un bicchierino alla volta :pinkiegrin:, e aspettiamo di vedere come si concluderà la storia!

Va bene, allora aspetterò la sua megarecensione per la conclusione ;)


Ad ogni modo, quale modo migliore di festeggiare il compleanno che con un nuovo capitolo? :troll:
Capitolo 8: Bilico
Google // EFP
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 14/01/2016, 20:18

Bene, dopo le festività sono finalmente riuscito a leggere i tre capitoli e le novità sono davvero molte:
vedo che per gli ultimi capitoli ti sei ispirato ad un bel po' di roba. In effetti, già il piano di Chrysalis, di sostituire alcuni pony con i suoi mutanti, ricorda il primo fumetto di MLP sul suo ritorno; la guerriglia messa in atto dai pony ricorda un po' quella con gli Incubi di Nightmare Rarity e
Jakrat ha scritto:Be', in questo caso dì al critico che è in te che questo è il monologo di Twilight:
Amici miei! Vedo nei vostri occhi la paura che io stessa faccio fatica a contenere. Siamo testimoni del grottesco spettacolo sputato fuori dall'angolo più oscuro di Equestria, l'intero Regno di Mutanti sta per piombare su di noi. Siamo pochi e inesperti contro tanti e addestrati. Eppure, in quest'ora così buia, vi chiedo... vi prego... di resistere! Resistete! Lance saranno scosse e pony saranno feriti nella furia della battaglia che ci aspetta, ma non abbiate paura, non temete l'oscurità! Per tutto ciò che amate di questa città, vi invito a resistere! Non ci sarà il giorno in cui dovremo abbandonare tutto e tutti per salvarci. Non verrà il giorno in cui i nostri legami saranno spezzati in nome della sopravvivenza. Il nostro legame e la nostra amicizia sono più forti di qualsiasi minaccia, perciò, oggi, resistiamo. Oggi riscattiamo Ponyville dalla tirannia e dalla paura, per portarla verso un futuro più radioso di quanto possiamo immaginare; perché questo giorno non appartiene ad uno solo, ma a tutti noi. Insieme, libereremo Ponyville e, domani, condivideremo la nostra pace!»


E questo è quello di Delios:
"Ricorda chi eravamo". L'ordine più semplice che un re possa dare. "Ricorda perché siamo morti". Lui non desiderava tributi, o canzoni, o monumenti, o poemi di guerra e coraggio. Il suo desiderio era semplice: "ricorda chi eravamo", così mi ha detto. Era la sua speranza, se un'anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo". E così il mio re è morto. E i miei fratelli sono morti. Appena un anno fa. A lungo ho pensato alle parole del mio re, criptiche parole di vittoria. Il tempo gli ha dato ragione, perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi 300 soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la speranza difesa da questa nazione. Ora, qui su questo aspro frammento di terra chiamato Platea, le orde di Serse affrontano la loro disfatta! [Urlo dei soldati] Lì davanti i barbari si raccolgono, è nero il terrore che afferra saldo i loro cuori, con dita di ghiaccio; conoscono molto bene gli impietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei 300 spartani, e ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono 10.000 Spartani alla testa di 30.000 liberi Greci! [Urlo dei soldati] Le forze del nemico ci superano di sole 3 volte! Buon segno per tutti i Greci. Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare. Dite grazie soldati, a Re Leonida e ai prodi 300! Alla vittoria!


Ecco perché il discorso di Twilight mi sapeva di "This is Sparta" XD

Poi non so più cosa dire: lo scontro è reso bene e mi stupisco del fatto che i pony si definiscono pacifisti pero' poi, se messi alle strette, diventano così battaglieri.
Le Dazzlings si sono finalmente riunite ed ora l'invasione dei Mutanti sembrerà una scaramuccia a confronto di quello che deve arrivare e chi sa come si comporterà Alastor :sisi:
Ah un'ultima cosa: il fatto che le Dazzlings abbiano ingerito i frammenti dei loro cristalli sono farina del tuo sacco o hai sempre preso spunto da qualche parte? No, perché mi ricordo di aver visto un fan comic nel quale Adagio ingerisce il frammento del suo cristallo con conseguenze comiche (anche se qui le conseguenze saranno tutt'altro che comiche)

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 21/01/2016, 2:14

Blackblood ha scritto:Bene, dopo le festività sono finalmente riuscito a leggere i tre capitoli e le novità sono davvero molte:

Oh, bentornato ;)
Spero piuttosto che siano state buone feste! :D

Blackblood ha scritto:Vedo che per gli ultimi capitoli ti sei ispirato ad un bel po' di roba. In effetti, già il piano di Chrysalis, di sostituire alcuni pony con i suoi mutanti, ricorda il primo fumetto di MLP sul suo ritorno; la guerriglia messa in atto dai pony ricorda un po' quella con gli Incubi di Nightmare Rarity e Ponyville

Lo confesso, riguardo "Il Ritorno di Queen Chrysalis" l'ispirazione c'è tutta. Mi sono sempre chiesto, se nell'arco sostituire i cittadini di Ponyville e farsi scoprire faceva parte del suo piano chissà cosa potrebbe fare se volesse diversamente! :awesomebig:

Blackblood ha scritto:
Jakrat ha scritto:cut

Ecco perché il discorso di Twilight mi sapeva di "This is Sparta" XD

Ahahah! XD Credo sia anche il tema dei pochi che resistono ai molti, ormai 300 è diventato l'archetipo per questo genere di situazioni! :troll:

Blackblood ha scritto:Poi non so più cosa dire: lo scontro è reso bene e mi stupisco del fatto che i pony si definiscono pacifisti pero' poi, se messi alle strette, diventano così battaglieri.

Non preoccuparti, l'importante per me è sapere che ti sia piaciuto finora :p

Blackblood ha scritto:Le Dazzlings si sono finalmente riunite ed ora l'invasione dei Mutanti sembrerà una scaramuccia a confronto di quello che deve arrivare e chi sa come si comporterà Alastor :sisi:

Il ritorno delle Dazzling e il "voltafaccia" di Aria cantando "Gods & Monsters" è stata la scena che volevo scrivere sin da quando ho cominciato questa storia, non lo nascondo :lol:
Riguardo la reazione di Alastor... be', lo abbiamo capito tutti che è sveglio quanto un posacenere, no? Perciò farà qualcosa di non esattamente intelligente, questo posso anticiparlo è.é

Blackblood ha scritto:Ah un'ultima cosa: il fatto che le Dazzlings abbiano ingerito i frammenti dei loro cristalli sono farina del tuo sacco o hai sempre preso spunto da qualche parte? No, perché mi ricordo di aver visto un fan comic nel quale Adagio ingerisce il frammento del suo cristallo con conseguenze comiche (anche se qui le conseguenze saranno tutt'altro che comiche)

Ora che me ne parli mi ricordo il fumetto. Ma sinceramente non ricordo se quando ho pensato ad un modo per far tornare alle Dazzling i loro poteri lo avevo in mente oppure no: alla fine nel fumetto di cui mi stai parlando l'effetto della scheggia ingoiata è immediato (anche se non so come potrei trovarlo, adesso, perciò potrei ricordare male...) mentre qui hanno bisogno comunque di una ricarica. Diciamo che, se non era ispirazione diretta, era inconscia... così, giusto per dare a quel fumetto quell'aria inquietante che non guasta mai :twilimad:


Ad ogni modo, ho un annuncio molto importante.
Ultimamente la mia attività sul forum è molto scarsa. Già da tempo mi lamento io in primis che non riesco a stare dietro a tutte le fanfiction che escono nella sezione, ma "la colpa" l'ho potuta dare a questa storia perché seguire "enne" storie mentre se ne scrive una non è esattamente la cosa più facile!
Tuttavia recentemente ho iniziato alcune mansioni e il tempo è calato ulteriormente, così, per non correre il rischio di aggiornare questo thread per poi lasciarlo "in sospeso" a tempo indeterminato, ho deciso di pubblicare tutte e tre gli ultimi capitoli in un colpo unico. :rdyeah:

Insomma, la fic si conclude qui! (e da come finisce, lo vedrete da voi, escludo la possibilità di creare spinoff di un genere diverso dal AU :asd:)
Spero che la storia vi sia piaciuta fino ad ora (o almeno, il feedback che sto ricevendo sembra positivo :asd:) e fatemi sapere cosa pensate di questo finale. :awesomebig:

Ci vediamo nelle vostre fanfiction (ammesso e non concesso che ne scriviate... :lie: )

Capitolo 9 - Vendetta
Google // EFP
Capitolo 10 - Potere
Google // EFP
Epilogo
Google // EFP
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 01/06/2016, 21:20

*Guarda la data dell'ultimo post*
*Guarda la data sul proprio computer*
*Fa qualche piccolo passo in avanti e si schiarisce la gola*
U-ahm, sì, sono effettivamente in ritardo, ma, ehi!, meglio tardi che mai no? :lie:
Eeee, francamente, non so neanche come iniziare visto che, purtroppo, devo dare un esito negativo per quanto riguarda il finale di questa fiction. Non so neanche precisare bene il motivo. Posso solo dire che, mentre leggevo il finale, ho sentito come una specie di fretta (da parte tua) di concludere la fiction il più presto possibile.
E dire che il suo inizio mi era anche piaciuto: la storia triste di Alastor, quella delle Dazzlings, i vari intrighi che c'erano dietro al rapimento delle sirene, lo strano comportamento di Twilight. Insomma, una serie di avvenimenti che ti facevano venire voglia di vedere il continuo. E poi c'è l'epilogo; che sembra quasi un resoconto.
C'è da dire che sicuramente gran parte della colpa è mia perché, nonostante avessi pubblicato i capitoli tutti in una volta, io l'ho letti in maniera talmente frammentaria che ho perso sicuramente il filo. C'è anche questo.
E quindi, niente, mi dispiace solo di dover dare un mio parere negativo ad una tua fiction. :ouch:


Offtopic:
Ah ho poi ricordato qual era quel fumetto in cui Adagio ingoia il suo cristallo: era di uotapo XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 13/07/2016, 11:07

Blackblood ha scritto:U-ahm, sì, sono effettivamente in ritardo, ma, ehi!, meglio tardi che mai no? :lie:

Mettiamola così, non è che io ti abbia risposto prima... possiamo dirci pari? XD

Blackblood ha scritto:Eeee, francamente, non so neanche come iniziare visto che, purtroppo, devo dare un esito negativo per quanto riguarda il finale di questa fiction. Non so neanche precisare bene il motivo. Posso solo dire che, mentre leggevo il finale, ho sentito come una specie di fretta (da parte tua) di concludere la fiction il più presto possibile.
E dire che il suo inizio mi era anche piaciuto: la storia triste di Alastor, quella delle Dazzlings, i vari intrighi che c'erano dietro al rapimento delle sirene, lo strano comportamento di Twilight. Insomma, una serie di avvenimenti che ti facevano venire voglia di vedere il continuo. E poi c'è l'epilogo; che sembra quasi un resoconto.
C'è da dire che sicuramente gran parte della colpa è mia perché, nonostante avessi pubblicato i capitoli tutti in una volta, io l'ho letti in maniera talmente frammentaria che ho perso sicuramente il filo. C'è anche questo.
E quindi, niente, mi dispiace solo di dover dare un mio parere negativo ad una tua fiction. :ouch:


Ovviamente dispiace quando una storia non piace. Però posso assicurarti che le intenzioni originali erano proprio queste: un inizio "complottaro" per poi concludersi con la battaglia ignorante. ;)
Più che accusarti, sarei propenso a dare la "colpa" (perché, diciamolo, non è certamente un peccato non farsi piacere una certa storia, no? :p ) a me stesso e alle motivazioni dietro di questa: come un amico del forum ha notato dicendomi cosa pensa della storia in privato, ho voluto scrivere qualcosa che piacesse sopratutto a me stesso, infilandoci tutto quello che mi piace (Dazzling, Mutanti, botte da orbi. Fondamentalmente, queste tre cose :asd:) perciò questo esisto negativo dalla lettura potrebbe essere perché, semplicemente, preferiamo cose diverse.
Ipotizzo, più che altro per non fare la parte di quello che non accetta critiche, beninteso! :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

[Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Zoccoli d'Acciaio » 09/08/2016, 21:40

Ed eccomi anche qua.
Diciamo che sono capitato qui quasi per caso, nel senso che scorrendo le varie fanfiction ho visto questa che aveva un titolo dannatamente figo, e ho deciso di leggerla. Ho fatto un paio di giorni di "full immersion" di questa storia, e dato che sono in vacanza devo commentare dal telefono, quindi per il commento completo di spoiler dovrai attendere un po' ;).
Dunque, ho detto che la fanfic aveva un titolo dannatamente figo, e così si è rivelata la storia, sostenendo e spesso superando le mie aspettative. In effetti ho un debole per tutte le storie di "questo tipo" con "questi personaggi", e devo dire che mi è piaciuta tanto quanto i "colossi" come Sidro Proibito, Inanimus, La mia Luna, ecc...quindi veramente OTTIMO LAVORO *pollice in su*.

Di punti negativi...boh, più che altro nel commento completo metterò delle cose che non mi sono molto chiare, ma del resto ho notato soltanto alcuni errori grammaticali, soprattutto nel decimo capitolo e nell'epilogo, ti consiglio di ridarci uno sguardo...;)

Per ora non ho altro da dire, se non che questa è la prima tua storia che leggo, e da quanto ho capito ce ne sono delle altre, non vedo l'ora di passare pure la ;).

Detto questo, ti meriti un bel 10, la lode quando verranno corretti gli errori grammaticali, anche se te la meriteresti lo stesso...boh, vabbé, fai un po' tu XD

A presto *manina che saluta*

P.s.: l'invio del messaggio mi dà problemi con le emoticons, quindi ho sistemato un po' alla "bene e meglio", sorry.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zoccoli d'Acciaio
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/01/2014, 15:48
Località: Mestre (Provincia di Venezia)
Pony preferito: Vynal Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 22/08/2016, 23:44

Zoccoli d'Acciaio ha scritto:Ed eccomi anche qua.
Diciamo che sono capitato qui quasi per caso, nel senso che scorrendo le varie fanfiction ho visto questa che aveva un titolo dannatamente figo, e ho deciso di leggerla. Ho fatto un paio di giorni di "full immersion" di questa storia, e dato che sono in vacanza devo commentare dal telefono, quindi per il commento completo di spoiler dovrai attendere un po' ;).

Eheheh, molto bene, mi fa piacere avere "acchiappato" un lettore grazie al titolo! :p
Aspetterò le tue impressioni complete con ansia ;)

Zoccoli d'Acciaio ha scritto: Dunque, ho detto che la fanfic aveva un titolo dannatamente figo, e così si è rivelata la storia, sostenendo e spesso superando le mie aspettative. In effetti ho un debole per tutte le storie di "questo tipo" con "questi personaggi", e devo dire che mi è piaciuta tanto quanto i "colossi" come Sidro Proibito, Inanimus, La mia Luna, ecc...quindi veramente OTTIMO LAVORO *pollice in su*.

Bene, venire paragonato ai colossi alimenta molto il mio ego. :twilimad:
Scherzi a parte, felice che nel complesso abbia rispettato le tue aspettative! ^_^

Zoccoli d'Acciaio ha scritto:Di punti negativi...boh, più che altro nel commento completo metterò delle cose che non mi sono molto chiare, ma del resto ho notato soltanto alcuni errori grammaticali, soprattutto nel decimo capitolo e nell'epilogo, ti consiglio di ridarci uno sguardo...;)

Per ora non ho altro da dire, se non che questa è la prima tua storia che leggo, e da quanto ho capito ce ne sono delle altre, non vedo l'ora di passare pure la ;).

Detto questo, ti meriti un bel 10, la lode quando verranno corretti gli errori grammaticali, anche se te la meriteresti lo stesso...boh, vabbé, fai un po' tu XD

A presto *manina che saluta*

P.s.: l'invio del messaggio mi dà problemi con le emoticons, quindi ho sistemato un po' alla "bene e meglio", sorry.

Guarda, per gli errori riguarderei anche, ma sono una persona assolutamente sbadata ed è facile che se rileggessi ne troverei due o tre a fronte di diverse decine. Quindi credo rimarranno lì per un bel pezzo... /)-.-
Comunque sia, ripeto, sono felice che ti sia piaciuta così tanto. Grazie mille per i complimenti, attendo il tuo commento più approfondito. :pinkiegrin:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti