Pony Quests

Le fiction ed i racconti della community!

Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 12/04/2016, 19:58

Come anticipato, modifico il primo post del thread per aggiornarlo alla fanfiction ^_^
(Disegni incoming, abbiate pazienza)

La fanfiction è stata spostava da Deviantart causa limite massimo della lunghezza dei capitoli.
Ora si trova su Google Drive.

Cosa contiene e come funziona questa fanfiction:
Come funziona:
- Ogni capitolo narra una parte di storia relativa ad uno o più personaggi
- Ogni volta che finisco un capitolo, posto il relativo link sotto spoiler con tanto di disegno (coming soon)
- Quando un capitolo è in fase di revisione (lavoraccio luuungo e noioso) tanto per aumentare l'hype come una carogna aggiungo già spoiler relativo e disegno (sempre coming soon!)

Cosa potrete trovare all'interno di questa fanfic:
- Combattimenti epici e violenza moderata
- Ingiustizia e giustizia cosmica
- Dosi da overdose di fantasy
- Avventure e cerche a non finire
- Zucchero e demenza a sorpresa


Prologo

Capitolo 1 - Guppyna Greendale

Capitolo 2 - Bliss Wave

Capitolo 3 - Guardi avanti, dietro cambia

Capitolo 4 - La pietra della purezza

Capitolo 5 - La Fortezza Rossa

Capitolo 6 - Bellatrice Kindred Stormcrow
Ultima modifica di WinterRay il 21/05/2016, 0:54, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 12/04/2016, 20:52

E con questa, è la terza volta che tento di inserire questo post. Maledette distrazioni!
Ho letto il prologo ed ho già una domanda: chi è il vecchio narratore? Qualcosa mi fa pensare che è Starswirl.
Giudicando il capitolo in sé, ammetto che non mi ha convinto appieno: l'ho trovato troppo carico e difficile da capire.
Pardon moi!

Ti do un consiglio sulla scrittura riportando un pezzo del racconto:
Il pony vecchiotto si liscia la barba, accendendo la sua pipa.

Questo non è un errore troppo grave, però sembra che il pony svolga entrambe le azioni nello stesso momento, cosa non possibile.
Forse sarebbe stato meglio scrivere:
Il pony anziano si lisciò la barba.
Prese la pipa la pipa dalla mensola del camino,per poi accenderla.

Così rendi l'idea che il pony svolga un'azione alla volta.
Spero tu apprezza il consiglio (Beh, consiglio, in realtà, ciò che ti ho detto fa parte delle regole della scrittura).
Ah, già! Un'altra cosa: Ora sono confuso. Ma Clover l'arguta non è l'allievo di Starswirl? Nella fic c'è scritto il contrario, a meno che non mi sia sbagliato io.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 12/04/2016, 21:20

HB heavenly boy ha scritto:E con questa, è la terza volta che tento di inserire questo post. Maledette distrazioni!
Ho letto il prologo ed ho già una domanda: chi è il vecchio narratore? Qualcosa mi fa pensare che è Starswirl.
Giudicando il capitolo in sé, ammetto che non mi ha convinto appieno: l'ho trovato troppo carico e difficile da capire.
Pardon moi!

Ti do un consiglio sulla scrittura riportando un pezzo del racconto:
Il pony vecchiotto si liscia la barba, accendendo la sua pipa.

Questo non è un errore troppo grave, però sembra che il pony svolga entrambe le azioni nello stesso momento, cosa non possibile.
Forse sarebbe stato meglio scrivere:
Il pony anziano si lisciò la barba.
Prese la pipa la pipa dalla mensola del camino,per poi accenderla.

Così rendi l'idea che il pony svolga un'azione alla volta.
Spero tu apprezza il consiglio (Beh, consiglio, in realtà, ciò che ti ho detto fa parte delle regole della scrittura).
Ah, già! Un'altra cosa: Ora sono confuso. Ma Clover l'arguta non è l'allievo di Starswirl? Nella fic c'è scritto il contrario, a meno che non mi sia sbagliato io.


Alors B) I consigli e le critiche sono sempre ben accetti tranquillo.
Per quanto guarda l'identità del vecchio pony, ovviamente c'è un motivo se non ne ho svelato l'identità, FORSE più avanti si scoprirà il perché %) Mmm, per quanto riguarda il lisciarsi la barba e accendere la pipa non vedo il problema! ^_^ Se la pipa è già in bocca, può sia lisciarsi la barba che accenderla... sempre che non l'abbia fatto con la magia, cosa che non ho specificato! ^_^ Quanto all'essere alunno e non il maestro hai ragione, errore di distrazione :p purtroppo quando scrivi una cosa, anche rileggendola molte volte rischi di fare facilmente errorini imbarazzanti di questo genere. Per questo uno dovrebbe avere un lettore "betatester" (o più) che lo aiuti con il problema, ma io non sono uno scrittore vero o che quindi nisba e faccio la figura dello scemo ^^' anyway, corretto al volo!
Per concludere, meh... se lo hai trovato complesso e carico, dubito che andando avanti la tua opinione migliorerà! Un po' è il mio stile di scrittura, un po' ho letto talmente tanti fantasy e/o a sfondo medievale che non potevo non rimanere influenzato... prova a leggere Tolkien o la saga dei Pilastri Della Terra di ken Follett e dimmi se non ti sembrano LEGGERMENTE più pesantini e complessi del mio racconto! :p
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 14/04/2016, 10:35

Per quanto guarda l'identità del vecchio pony, ovviamente c'è un motivo se non ne ho svelato l'identità, FORSE più avanti si scoprirà il perché %)

Certo. Quella che fosse Starswirl era solo una mia supposizione.
Se la pipa è già in bocca, può sia lisciarsi la barba che accenderla... sempre che non l'abbia fatto con la magia, cosa che non ho specificato! ^_^

In effetti, tra me e me pensavo che potesse averla accesa con la magia, solo che non avevo bene a mente a quale razza appartenesse il pony.
Quanto all'essere alunno e non il maestro hai ragione, errore di distrazione :p

Perdonato. :ajsmile2:
Per questo uno dovrebbe avere un lettore "betatester" (o più) che lo aiuti con il problema, ma io non sono uno scrittore vero o che quindi nisba e faccio la figura dello scemo ^^' anyway, corretto al volo!

Guarda, anch'io sto scrivendo qualcosa, e mi capita spesso di capitare in incongruenze alle quali devo porre rimedio.
Per concludere, meh... se lo hai trovato complesso e carico, dubito che andando avanti la tua opinione migliorerà! Un po' è il mio stile di scrittura, un po' ho letto talmente tanti fantasy e/o a sfondo medievale che non potevo non rimanere influenzato...

Beh, dipende. Può anche essere bello carico, ma se riuscirai a dar vita a dei dialoghi come quelli dei film del signore degli anelli, allora ben venga!
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 14/04/2016, 12:06

HB heavenly boy ha scritto:Beh, dipende. Può anche essere bello carico, ma se riuscirai a dar vita a dei dialoghi come quelli dei film del signore degli anelli, allora ben venga!


Ou, ou, calma, non mi chiamo Tolkien xD non puoi farmi 'sti paragoni! XD Comunque guarda, quando una cosa non viene detta, puoi stare pur certo che l'ho fatto apposta :ajsmile2: in quanto ai dialoghi... si, ci saranno, il problema è che prima di tutto devo sviluppare un minimo i personaggi e introdurli :/ i primi capitoli saranno forzatamente meno ricchi di azione e più di descrizioni e spiegazioni... :( spero che non risultino noiosi alla fin fine! Comunque guarda, sto scrivendo il primo vero e proprio capitolo, e confido di riuscire a finirlo entro stasera, indi per cui avrai dell'altro materiale da giudicare piuttosto presto! :p
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 14/04/2016, 17:37

Nuovo capitolo! Il capitolo primo è ufficialmente uscito. Verrà introdotto il primo dei personaggi... Guppyna Greendale!



Edit: corretti alcuni errori di distrazione non notati in primo luogo.
Ultima modifica di WinterRay il 15/04/2016, 1:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda HB heavenly boy » 14/04/2016, 21:27

Ed anche questo nuovo capitolo è stato letto. Yay :yay:
Allora, premetto che il tuo stile di scrittura funziona. Spero che per i prossimi capitoli svilupperai più dialoghi, puntando più sul mostrare e meno sul raccontare.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 14/04/2016, 21:34

HB heavenly boy ha scritto:Ed anche questo nuovo capitolo è stato letto. Yay :yay:
Allora, premetto che il tuo stile di scrittura funziona. Spero che per i prossimi capitoli svilupperai più dialoghi, puntando più sul mostrare e meno sul raccontare.


Se non ci fossi tu a farmi da fedele lettore come farei *_*
Non voglio spoilerarti niente, ma anche se nel prossimo capitolo ancora non si passerà alla vera e propria azione, sarà decisamente più vivace ^3^ dopo di che... ADVENTURE TIME! XD e tranquillo, sono un patito del dark fantasy ma non sarà sempre tutto a trame fosche, amo i dialoghi (che allungano anche a schifo i capitoli, oltre ad essere più leggeri e spesso più d'interesse) e soprattutto come si capisce probabilmente dal prologo, ho sempre avuto intenzione fin dall'inizio di mettere spesso sfondi umoristici! :D Sono contento comunque che ti piaccia il modo in cui scrivo, non credevo. Alla prossima! ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda WinterRay » 17/04/2016, 11:21

New chapter B)
A sto giro ho adottato un nuovo metodo di revisione e correzione, mi ha preso più tempo di quanto ne abbia impiegato a scrivere il capitolo ma a 'sto giro non dovrebbe essermi sfuggito nessun errore.
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pony Quests

Messaggioda Eli Sparkle » 17/04/2016, 11:28

Letti tutti i capitoli finora!
Allora,come idea non è male anzi sarò sincera:
ME GUSTA B)
Ti consiglio di curarla bene e di aggiornarla con regolarità (o quando ti viene l'idea,dipende da te :dashsmile: )
Insomma,riassumendo ti dico che mi piace assai e ti dico anche che potrebbe essere molto,mooolto interessante.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron