Euro Truck Simulator 2

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 29/12/2015, 21:58

Dingo_Dash ha scritto:La voglia di andarmene in giro a fare il camionista mi stà lievemente salendo... Era da un pezzo che non ci giocavo e vorrei capire dove trovare mod e skin, ma sopratutto come si installano non essendoci un workshop per questo gioco. L'ho lasciato a far polvere per mesi mi sono dimenticato di quasi tutto.

Non uso mod ma, a quanto so, è abbastanza semplice:

- Scarica il file della mod che vuoi da internet (ce ne sono a bizzeffe)
- Metti il file nella cartella "mod" (nella cartella dei salvataggi del gioco, dovrebbe essere in Documenti)
- Avvia il gioco e clicca su Mod Manager PRIMA di selezionare il tuo salvataggio
- Attiva la mod
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Dingo_Dash » 30/12/2015, 3:22

Interessante... C'è qualche buon sito dove procurarmele? Come mai non c'è un workshop su Steam per questo titolo se "mod-friendly"?
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 30/12/2015, 7:05

Dingo_Dash ha scritto:Interessante... C'è qualche buon sito dove procurarmele?

Per le mod a tema My Little Pony ne parlai un po' di tempo fa:
struzzoville ha scritto:Tornando a parlare di mod, mi è stato chiesto di postare le skin ponose che ho trovato. Piccola premessa: io uso 6 mod distribuite in tre skin pack diversi, per un totale di 16 skin utilizzabili. CUZ PONIES RULES %)
• Skin pack solo ed esclusivamente per Scania R. Personaggi: Daring Do, Chrysalis + Cadance (quella che uso ora), Vinyl Scratch, Fluttershy, Pinke Pie versione Pinkamena e il cutie mark di Rainbow Dash. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack-for-scania/

• Stesso autore della precedente (MrTazzzik) per Scania R, Volvo FH16 e Iveco Hi Way. Personaggi: Celestia, Luna versione Gamer, Nightmare Moon, Cadance, Queen Chrisalis e una che non capisco cosa sia. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack/. Consigliata solo per il Volvo con la cabina più grande: le scocche delle altre marche non si adattano bene.
Diffidate inoltre dagli screen di questa mod per quel che riguarda lo Scania: nelle versioni recenti del gioco è stata aggiunta una zona nera affianco ai finestrini laterali che rovinerà il disegno.

• Skin pack di un certo Darkfoxx. Personaggi: Derpy (solo per DAF XF 105), Pinkie Pie (solo per Iveco Stralis), Nightmare Moon (solo per Mercedes-Benz Actros) e Rainbow Dash (solo per Scania Stramline). Credo sia incluso anche il rimorchio "Sweet Apple Acres" ma io non lo uso ;)
Link (download diretto): http://www.hatchling.org/pony_skin_mod_ ... inpack.zip
Screen di quest'ultima mod: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.

Se i link danno errore, provate a ricaricare la pagina.

Per skin non ponose e per altri tipi di mod, prova sui siti che ti ho appena linkato o prova a cercare su altri siti/forum su ETS2 (al limite puoi anche semplicemente googlare quello che ti serve). Il mio consiglio è di partire da siti/forum italiani (tranquillo che ne trovi ;)) e poi spostarsi su quelli internazionali (lì scansiona sempre i file col tuo antivirus).
Per come installarle, dopo che avrai downloadato il file (che sarà un .zip o un .rar) scansionalo col tuo antivirus (non si sa mai) poi estrarlo. Lì dovresti trovare diversi file (di solito due): un file .txt con le istruzioni ed eventuali crediti (non è però obbligatorio che ci sia) e l'altro con la mod vera e propria e con estensione .scs. Prendi questo file e mettilo nella cartella "mod" nel gioco: tale cartella è presente nella cartella "Euro Truck Simulator 2" (quest'ultima la si trova di solito nella cartella "documenti"). Poi, dovrai avviare il gioco e, come ha detto l'illustre collega Mindstorm, dovrai attivarla dal mod manager, raggiungibile mi sembra dal menù profili.
Ah, ricordati ovviamente di non installare troppe mod assieme: se sono solo skin non dovrebbero esserci problemi, ma ricordati che mod con mappe diverse attivate assieme potrebbero far crashare tutto. E, ti prego, non fare come quelli che si sentono fighi a trasportare cose enormi: sono mod spesso fatte male e probabilmente ti incastrerai alla prima curva stretta.
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 03/01/2016, 19:12

struzzoville ha scritto:
Dingo_Dash ha scritto:Interessante... C'è qualche buon sito dove procurarmele?

Per le mod a tema My Little Pony ne parlai un po' di tempo fa:
struzzoville ha scritto:Tornando a parlare di mod, mi è stato chiesto di postare le skin ponose che ho trovato. Piccola premessa: io uso 6 mod distribuite in tre skin pack diversi, per un totale di 16 skin utilizzabili. CUZ PONIES RULES %)
• Skin pack solo ed esclusivamente per Scania R. Personaggi: Daring Do, Chrysalis + Cadance (quella che uso ora), Vinyl Scratch, Fluttershy, Pinke Pie versione Pinkamena e il cutie mark di Rainbow Dash. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack-for-scania/

• Stesso autore della precedente (MrTazzzik) per Scania R, Volvo FH16 e Iveco Hi Way. Personaggi: Celestia, Luna versione Gamer, Nightmare Moon, Cadance, Queen Chrisalis e una che non capisco cosa sia. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack/. Consigliata solo per il Volvo con la cabina più grande: le scocche delle altre marche non si adattano bene.
Diffidate inoltre dagli screen di questa mod per quel che riguarda lo Scania: nelle versioni recenti del gioco è stata aggiunta una zona nera affianco ai finestrini laterali che rovinerà il disegno.

• Skin pack di un certo Darkfoxx. Personaggi: Derpy (solo per DAF XF 105), Pinkie Pie (solo per Iveco Stralis), Nightmare Moon (solo per Mercedes-Benz Actros) e Rainbow Dash (solo per Scania Stramline). Credo sia incluso anche il rimorchio "Sweet Apple Acres" ma io non lo uso ;)
Link (download diretto): http://www.hatchling.org/pony_skin_mod_ ... inpack.zip
Screen di quest'ultima mod: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.

Se i link danno errore, provate a ricaricare la pagina.

Per skin non ponose e per altri tipi di mod, prova sui siti che ti ho appena linkato o prova a cercare su altri siti/forum su ETS2 (al limite puoi anche semplicemente googlare quello che ti serve). Il mio consiglio è di partire da siti/forum italiani (tranquillo che ne trovi ;)) e poi spostarsi su quelli internazionali (lì scansiona sempre i file col tuo antivirus).
Per come installarle, dopo che avrai downloadato il file (che sarà un .zip o un .rar) scansionalo col tuo antivirus (non si sa mai) poi estrarlo. Lì dovresti trovare diversi file (di solito due): un file .txt con le istruzioni ed eventuali crediti (non è però obbligatorio che ci sia) e l'altro con la mod vera e propria e con estensione .scs. Prendi questo file e mettilo nella cartella "mod" nel gioco: tale cartella è presente nella cartella "Euro Truck Simulator 2" (quest'ultima la si trova di solito nella cartella "documenti"). Poi, dovrai avviare il gioco e, come ha detto l'illustre collega Mindstorm, dovrai attivarla dal mod manager, raggiungibile mi sembra dal menù profili.
Ah, ricordati ovviamente di non installare troppe mod assieme: se sono solo skin non dovrebbero esserci problemi, ma ricordati che mod con mappe diverse attivate assieme potrebbero far crashare tutto. E, ti prego, non fare come quelli che si sentono fighi a trasportare cose enormi: sono mod spesso fatte male e probabilmente ti incastrerai alla prima curva stretta.
Aggiungerei solo una piccola cosa: le mod di skin sono più tranquille, mentre mod di mappe, fisica, nuovi veicoli o rimorchi, potrebbero danneggiarti irrimediabilmente il salvataggio. Prima di attivare una di queste, fai un backup dei file di salvataggio, altrimenti rischi di dover ricominciare tutto daccapo per colpa di una MOD mal programmata ;_;
P.S.: se usi la versione 64bit, è vero che puoi caricare più mod, però questo significa molto più lavoro per il PC sia in fase di avvio del gioco, che durante la guida, compromettendo così, oltre la stabilità del gioco, anche la fluidità di guida ^_^ (a meno che non sei equipaggiato almeno di una GTX770 in poi + i7 :yay: )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 07/02/2016, 15:11

Mi annoiavo :wutbig:

Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 01/03/2016, 21:28

Seriamente,perché vi piace questo gioco? XD
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Laurel Crown » 01/03/2016, 21:39

RainbowSwag_lampo ha scritto:Seriamente,perché vi piace questo gioco? XD

Perché è rilassante... quando non sei in autostrada ai novanta all'ora. :sisi:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 01/03/2016, 23:06

RainbowSwag_lampo ha scritto:Seriamente,perché vi piace questo gioco? XD

La sensazione di guidare i bisonti stradali nostrani con un feeling abbastanza vicino alla realtà, riprodotti così bene da sembrare veri, controllarne tutte le funzioni primarie, guidare col buio e la pioggia, gestire benzina e tempi di riposo per consegnare i carichi in tempo, espandere la propria azienda fino a limiti disumani (ho 227 autisti e vado verso i 350 milioni di euro...).

Poi, sembrerà stupido, ma quando fatico ad addormentarmi, immaginare di dormire nella cabina del mio Volvo FH16 2012 "Icarus" mi rilassa...

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Laurel Crown » 01/03/2016, 23:41

Adesso il nostro Mindstorm starà solcando le tempeste americane col suo nuovissimo Peter-icus mentre io devo ricominciare daccapo per colpa di pessime scelte manageriali e venir preso in giro per essere ancora a ETS2.

Perdonate il pessimismo ma mi immagino sempre la generazione d'oggi come una comunità di ipocriti che criticano chi non ha il gioco più recente. :/
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 02/03/2016, 0:47

Laurel Crown ha scritto:Adesso il nostro Mindstorm starà solcando le tempeste americane col suo nuovissimo Peter-icus mentre io devo ricominciare daccapo per colpa di pessime scelte manageriali e venir preso in giro per essere ancora a ETS2.

Perdonate il pessimismo ma mi immagino sempre la generazione d'oggi come una comunità di ipocriti che criticano chi non ha il gioco più recente. :/

Per ora ho messo da parte ATS, sto continuando con ETS2, meno bug e più roba. ATS ha ancora 3 camion e 2 stati, e per riuscire a comprare un camion che non si blocchi a metà salite devo salire di 10 livelli.

E non muore mica nessuno se resti su ETS. Ci giocherai quando ti andrà di farlo.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti