>Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

>Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 19/09/2015, 0:20

Ebbene, a quanto pare, ho deciso di sprecare quel poco tempo che ho a creare giochi ponosi. %)
E, quindi, cosa succede combinando zucchero, cannella, e ogni cosa bella litri di caffè?
Beh, andiamo subito al punto.
Sto imparando (moolto lentamente) a usare il Blender Game Engine, e voglio creare un paio di giuochi in omaggio dei cavalli colorati.
E beh, in una settimana ho creato questo.

Non so come sia venuto fuori il nome "Facile".
Ebbene, è stata una prova per un FPS/TPS molto basilare, creato giusto così, per provare insomma.
Essì, c'è molto da ridire, specialmente sulle animazioni e sulla programmazione. Ma beh, sto lavorando su un'altra dimostrazione, e ho già capito come rendere le animazioni meno legnose... Forse? :lie: Ma di sicuro, le magie saranno molto più ben curate!
Riguardo alla programmazione, punterò a usare di più Python, dato che finora ho creato quasi tutto il gioco di logic bricks e ho notato che lasciano molto a desiderare..
Per spiegazioni più esaurienti, in ogni caso, ho scritto una apposita descrizione su youtube, ma è in Inglese.

Link per il download
Gioco in fullscreen
Gioco in finestra
.blend originale del gioco per Blender 2.69
Purtroppo, le standalone (sia fullscreen che in finestra) funzionano solo per Windows a 64bit e ho riscontrato problemi con i driver grafici Intel. Se non vi funzionasse o se doveste avere Linux, iOS o Windows 32bit, provate con il .blend, scaricandovi sia quello che Blender in versione 2.69
Se vi girasse a 2fps, potrei provare a rilasciare una versione senza l'erba.

Comunque, volevo sapere le vostre opinioni. Se avete domande/consigli/altro, sarò felice di rispondervi! :D
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 19/10/2015, 3:15

Bhe..personlamente sono sempre in attesa di nuovi giochi ponosi. La tua demo mi sembra un buonissimo punto di partenza; se il progetto finale sarà uno spara spara, ti consiglio di impostare degli obbiettivi da raggiungere....(luoghi, oggetti, missioni...ecc..), inserire varie tipologie di nemici ed una trama divertente...
Avatar utente
Little Dashie
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/10/2015, 1:46
Località: Lucca
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 29/10/2015, 21:00

Little Dashie ha scritto:Bhe..personlamente sono sempre in attesa di nuovi giochi ponosi. La tua demo mi sembra un buonissimo punto di partenza; se il progetto finale sarà uno spara spara, ti consiglio di impostare degli obbiettivi da raggiungere....(luoghi, oggetti, missioni...ecc..), inserire varie tipologie di nemici ed una trama divertente...

Chiedo venia per il ritardo a rispondere. ^^'
Comunque, ovviamente il gioco vero e proprio avrà tutto questo.
Stiamo lavorando a una trama abbastanza complessa, diversi finali e un gameplay decisamente diverso dal solito sparatutto.
Basicamente, il gioco lascerà al giocatore molta libertà, sempre restando in una trama abbastanza flessibile. Quel che voglio ottenere non è il solito spara a caso (ad esempio, questo test!), ma un gioco coinvolgente e complesso, con un po' di FPS/TPS, RPG, survival, (all'incirca, dato che le mappe dei livelli non saranno esattamente aperte, ma saranno abbastanza grosse) open world, gioco d'avventura eccetera. Il tutto condito con personaggi dinamici e una trama che lasci abbastanza libertà al giocatore.
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 05/11/2015, 23:18

Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)
Avatar utente
Little Dashie
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/10/2015, 1:46
Località: Lucca
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 06/11/2015, 22:31

Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Little Dashie » 13/11/2015, 3:26

fedetru ha scritto:
Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD


Per eliminare lo scetticismo delle persone, dovresti pubblicare un altra demo molto più accativante. E vedrai che le richieste arriveranno a flotte. Considera che giochi di questo genere a tema Pony non ce ne sono...
Avatar utente
Little Dashie
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/10/2015, 1:46
Località: Lucca
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 15/11/2015, 22:03

Little Dashie ha scritto:
fedetru ha scritto:
Little Dashie ha scritto:Allora hai TUTTA LA MIA APPROVAZIONE!! Non vedo l'ora di giocarlo... ;-)

Farò di tutto per non deluderti. ^_^
Ora beh, sto lavorando un po' su un ultimo test, prima di passare a cose serie e intanto sto diffondendo un po', anche se i risultati sembrano abbastanza scarsi. XD


Per eliminare lo scetticismo delle persone, dovresti pubblicare un altra demo molto più accativante. E vedrai che le richieste arriveranno a flotte. Considera che giochi di questo genere a tema Pony non ce ne sono...

Lo so. Sto lavorando proprio ora a una demo, ho migliorato di gran lunga i controlli ed ecco un preview nelle fiammate dello sparo. Credo che dovrei soltanto modificare un po' le texture per farle più realistiche e ho finito, ma dalla telecamera in prima persona sembra già abbastanza badass.

Sono esagerate, ma secondo me un po' di Hollywood fa bene alla vista. :twilimad:
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 07/12/2015, 0:45

Chiedo venia per il doppio post, ma, per i pochi che ancora seguissero questo progetto in questo forum (siete mitici! :D ), avviso che sto lavorando al sistema in prima e terza persona, e sta migliorando di parecchio. :pinkiewow:
Forse tra poco ci sarà un video youtube con tutto quel che è stato aggiunto.
Per ora, ecco un piccolo preview.

L'interfaccia è veramente semplice, e gli indicatori saranno perlopiù visivi, per avere l'interfaccia più pulita possibile.
Ecco alcune cose nuove:
-Migliorati i movimenti, ora sono MOLTO più fluidi
Aggiunto un sistema di "arrampicamento", per il quale, su certe strutture, sarà possibile tentare di salire.
-Aggiunto un preview per il sistema di affaticamento, notabile solo per effetti sonori (respiro) e visivi
-Aggiunti suoni migliorati
-Aggiunta una transizione più ragionevole tra prima e terza persona
-Aggiunti alcuni tweaks che renderanno l'esperienza di gioco più immersiva.

Ora, mancano un sacco di cose ancora, ma domani potrei tornare con ancora più roba.
Restate sintonizzati su rad- eh.. ah, no..
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda Haytham » 10/12/2015, 17:20

È un progetto più o meno "ambizioso", ma per il momento direi che la pre-alpha promette bene. Spero solo che il progetto non si interrompi, come succede spesso per gli indie... una domanda, non avendo mai usato questo engine: gli script sono in C++, giusto? Così, mi andava di chiederlo :)
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: >Videogiochi ponosi< Date Blender a un brony...

Messaggioda fedetru » 12/12/2015, 12:06

Haytham ha scritto:È un progetto più o meno "ambizioso", ma per il momento direi che la pre-alpha promette bene. Spero solo che il progetto non si interrompi, come succede spesso per gli indie... una domanda, non avendo mai usato questo engine: gli script sono in C++, giusto? Così, mi andava di chiederlo :)

Non tutti, ad esempio, Blender Game Engine gira su logic bricks e tanto, TROPPO Python.
EDIT:
Immagine
Due pistole son meglio di una! ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti