L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Le fiction ed i racconti della community!

L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Clessidrus » 11/08/2015, 17:45



La vacanza che ho fatto mi ha permesso di creare un "assaggino" di quello che dovrete aspettarvi quando le stravaganti avventure di Clessy riprenderanno. Basta con le chiacchiere ecco a voi "L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus", il titolo è un omaggio alla commedia "L'importanza di chiamarsi Ernesto", tranquilli la mia storia non prende spunto da quest'opera.

Trama
Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale ad Equestria, e il sottoscritto, dopo aver compiuto un viaggio ai limiti del tempo e dello spazio, è riuscito a capirlo.

Capitolo 1 - Attento A Quello Che Desideri
Capitolo 2 - Un Nuovo Mondo Da Scoprire
Capitolo 3 - Benvenuti A Ponyville (O Quel Che Resta)
Capitolo 4 - Laggiù Nel Selvaggio Est
Capitolo 5 - la Prigioniera Della Torre
Capitolo 6 - Un Party Interminabile
Capitolo 7 - Nella Rainbow Factory
Capitolo 8 - Apparenze
Capitolo 9 - Il Grande Salvataggio
Capitolo 10 - Indispensabile
Ultima modifica di Clessidrus il 28/10/2015, 0:53, modificato 9 volte in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Clessidrus » 12/08/2015, 17:44

E in quasi 24 ore esatte aggiorno la mia storia con un nuovo capitolo, buona lettura ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Rainbow brush » 12/08/2015, 23:12

Devo dirlo, non mi sarei mai aspettata una storia così divertente! Simpatica l'idea di creare un universo clessidru-centrico per poi sconvolgere la storia passando in un universo in cui clessidrus non esiste! Bello e simpatico!!
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Thunderstorm » 13/08/2015, 13:40

Mi incuriosisce molto l'idea di un mondo dove Clessidrus non sarebbe mai nato, è una rivisitazione di "Shrek 4 - E Vissero Tutti Felici E Contenti"? Nel Film Shrek desidera di non essere mai nato, il suo sogno si avvera e il futuro cambia, un pò come è successo a Clessidrus. Comunque sono curiosa di scoprire che fine hanno fatto le mane 6 e altri personaggi dei MLP adesso che Clessy non esiste e ovviamente voglio un'approfondimento dei Clessidriani conquistatori, sul loro re malvagio e sul misterioso unicorno biondo che è finito con Clessy e Spike in questo mondo parallelo. Davvero molto carina l'idea, non vedo l'ora che continui.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Clessidrus » 16/08/2015, 19:56

Rainbow brush ha scritto:
Devo dirlo, non mi sarei mai aspettata una storia così divertente! Simpatica l'idea di creare un universo clessidru-centrico per poi sconvolgere la storia passando in un universo in cui clessidrus non esiste! Bello e simpatico!!


Grazie di cuore. Prendendo spunto dal target, decido di scrivere la storia usare lo stesso genere, e cerco sempre di far divertire i lettori.


Thunderstorm ha scritto:
Mi incuriosisce molto l'idea di un mondo dove Clessidrus non sarebbe mai nato, è una rivisitazione di "Shrek 4 - E Vissero Tutti Felici E Contenti"?


No, ho preso spunto dalle storie che scrissi quando iniziai con Le avventure di Clessidrus, anche se adesso che me lo fai notare una somiglianza con il film c'è. Sono felice che ti piaccia come si sta evolvendo la storia.


Ne approfitto per dirvi che il terzo capitolo è Online. Buona lettura a tutti ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Thunderstorm » 18/08/2015, 23:00

Mi piace, davvero mi piace molto. Ovviamente l'ironia è la prima cosa che colgo in questa fic: Muffinsville, Derpy Principessa, Il sindaco trasformato in un formichiere XD
Ma anche le altre cose sono importanti: Questa Equestria distorta ci fa capire che anche una sola persona può fare la differenza, cioè Clessy non è mai nato e il mondo è andato in rovina... vedi tu.
E poi: da quando in qua Clessidrus aveva un fratello malvagio? Non l'ho mai sentito nominare!
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda EnderPony e Black » 20/08/2015, 19:56

Cominciamo:
Primo capitolo
Introduzione quindi nulla da dire


Secondo capitolo
Ender: Aspetta, Black è andato a uccidere Claxidrus per aver maltrattato Luna e arriva... eccolo... com'è andata?
Black: Ha sofferto e poi l'ho riportato in vita per il bene della Fanfic
Ender: Tutto è bene quel che finisce bene... comunque questo è stato un ottimo capitolo molto alla "Evvai! Fall Out Equestria! Oh... è un altro parodiato da un episodio canon?"
Black: Già... ma fa parte del suo stile, quindi...
Ender: E dopo tutto è stato divertente!


Terzo capitolo:
"Princess Derpy"
Black:

Ender: Seems legit... a parte questo... davvero un ottimo episodio, Derpy mitica come sempre e mitico anche il crollo iniziale di Clessidrus...
Black: Concordo!


Direi che abbiamo finito qui! Ci vediamo al prossimo!
E ricorda... Soundwave superior... *si allontana lentamente fissandolo* ...superior...!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Clessidrus » 25/08/2015, 0:46

Grazie a tutti amici, i vostri commenti mi spingono sia ad andare avanti che a migliorarmi.

A tal proposito, aggiorno la storia con il quarto capitolo.

Buona lattuga..........volevo dire lettura a tutti ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda ShadowMaster223 » 26/08/2015, 18:23

Credo di essermi perso qualcosa...aspetta non me lo dire, Ops che smemorato pensavo che mi fossi dimenticato di qualcuno...anzi QUUUUUUUUUalcosa XD.

Ad ogni modo complimenti per questa nuova storia che ci hai portato, perchè da quel che ho visto non sono da solo...già.
P.s: Il quarto episodio assomiglia tanto ad un film che ho visto tempo fa, ho riconosciuto delle citazioni ma in questo momento non mi vieni il nome.

Qui da Shadow è tutto, spero tu abbia un magnifico resto dei tuoi giorni ^_^ (No, non ti sto augurando morte...nono :lie: )

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Re: L'Importanza Di Chiamarsi Clessidrus

Messaggioda Thunderstorm » 29/08/2015, 22:30

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo 4 di questa bellissima fanfiction. Scusami ma non ho avuto molto tempo.
Ammetto di amare le cose Western quindi non puoi immaginare la mia gioia nel leggere questo capitolo. Finalmente Applejack è stata liberata, adesso però il prigioniero misterioso di Claxidrus mi incuriosisce troppo maledizione! Ah e ci sono anche i Dalton... sempre mitici!
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti