Cap.36

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Cap.36

Messaggioda Sakata » 21/07/2015, 10:40

Purtroppo non è stato possibile fare il triplete, poiché il capitolo 37 è composto da quasi un centinaio di pagine,ma godetevi questo capitolo di 48 pagine!

Vi ricordo che Fallout:Equestria è un'opera consigliata ad un pubblico adulto.

ttps://docs.google.com/document/d/1eHph ... sp=sharing

Vuoi aiutarci? --->https://docs.google.com/document/pub?id=1RqhubTkz9UWTuu89FGMjV3sHDuTn8LzL88NMZf7kr5M
Ultima modifica di Sakata il 24/07/2015, 19:15, modificato 1 volta in totale.
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda gabrybrown » 23/07/2015, 1:53

Prima di tutto, ottimo lavoro come sempre con la traduzione, non smentisce mai. Fa certamente valere l'attesa tra un'uscita e l'altra.
Ringrazio chiunque continui a lavorare in questo progetto passando sopra ai problemi (Perché a quanto ho capito ci sono problemi tecnici...).

Ma ciancio alle bande e andiamo dritti al sodo
Mi sono accorto che in questo capitolo ci sono dei punti in cui il testo in italiano è accompagnato dallo stesso, ma in inglese. Inizia dalla parte nel quale Velvet e Calamity cantano la canzone. All'inizio credevo che servisse per far leggere la canzone sia in inglese che in italiano, ma mi sono accorto che si ripeteva nelle descrizioni sia prima che dopo essa.
Questo sbalzo di lingua si ripete altre poche volte andando avanti.

Poi ci sono alcune parole sfalsate, ma è un errore di battitura tralasciabile.

RISPOILER
Ed infine una domanda sulla storia che onestamente non riesco a capire:il gruppo come trova il corpo di Midnight Shower? Ho capito che è stata impiccata, ma non riesco a capire se lo scheletro si trovava appeso, per terra, o vicino al terminale.
Lo so che non è di vitale importanza, ma non capirlo mi sta facendo impazzire!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Sakata » 23/07/2015, 9:20

@garbybrown
Il testo della canzone era intenionale, poiché la nostra traduzione non segue la metrica, mentre le altre parti sono una svista e verranno rimosse.
In questo momento non ricordo come si svolgono i fatti, ma la wiki dice che si presume che lo scheletro vicino al terminale sia quello di midnight shower
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda gabrybrown » 23/07/2015, 18:08

Sakata ha scritto:
In questo momento non ricordo come si svolgono i fatti, ma la wiki dice che si presume che lo scheletro vicino al terminale sia quello di midnight shower


Fantastico, vicino al terminale! Grazie mille, ora posso dormire
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Uranium Pony » 22/08/2015, 11:25

Nonostante i numerosi errori di battitura il testo in sè è leggibile, quindi posso confermare che questa doppietta di episodi è stato un bel balzo avanti.
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Cap.36

Messaggioda Alvin Miller » 30/11/2015, 1:15

Ma la traduzione dei prossimi capitoli è effettivamente in corso o siete congelati (so che non lo chiedo per la prima volta ma non mi è ancora chiaro il quadro d'insieme)?
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Syndar » 01/12/2015, 15:14

Alvin Miller ha scritto:Ma la traduzione dei prossimi capitoli è effettivamente in corso o siete congelati (so che non lo chiedo per la prima volta ma non mi è ancora chiaro il quadro d'insieme)?


non temere la traduzione è attualmente in corso, siamo a buon punto del capitolo 37, e qualcuno ha già iniziato con il 38 ^^
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Alvin Miller » 01/12/2015, 18:53

Syndar ha scritto:
Alvin Miller ha scritto:Ma la traduzione dei prossimi capitoli è effettivamente in corso o siete congelati (so che non lo chiedo per la prima volta ma non mi è ancora chiaro il quadro d'insieme)?


non temere la traduzione è attualmente in corso, siamo a buon punto del capitolo 37, e qualcuno ha già iniziato con il 38 ^^


Ragazzi, siete semplicemente grandiosi!!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Sakata » 04/12/2015, 19:46

Durante l'estate abbiamo fatto grossi progressi, ma il capitolo 37... è immenso! Ad ogni modo il progetto non si è mai fermato :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Cap.36

Messaggioda Syndar » 15/01/2016, 13:05

L'unica cosa ragazzi e che vi consiglio di fare un ampia scorta di fazzoletti per i prossimi capitoli, saranno memorabili. ^_^
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio


Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti