[Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Mindstorm » 03/07/2015, 15:19

Discussione relativa all'episodio 12 della S5, Amending Fences.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare le fanarts sull'episodio anche in altri thread.


Sinossi:
Quando Twilight capisce che cattiva amica è stata prima di trasferirsi a Ponyville, lei e Spike ritornano a Canterlot per rimediare con le sue ex amiche.

1^ TV USA: Sabato 4 luglio 2015 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

VIDEO SOTTOTITOLATO


Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.
Ultima modifica di Mindstorm il 08/07/2015, 14:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda babil » 04/07/2015, 18:13

Davvero un bell'episodio, uno dei migliori della stagione. Larson si conferma come lo sceneggiatore migliore finora.

Tantissima continuità con la prima stagione e il primo episodio, non un semplice richiamo ma era davvero come essere tornati lì. :pinkiewow:
Minuette veramente adorabile, spero che riappaia in futuro. Le altre due amiche un pò nell'ombra invece.
Bella tutta la storia su MoonDancer, su come è diventata dopo che Twilight le dà buca e se ne va via dalla città senza dirle una parola e Twilight che cerca di riappacificarsi. L'unico appunto è che potevano usare la versione del fumetto (il prologo di EG, mi riferisco che però non è canon) piuttosto che fare un recolor di Twilight versione sciattona.
Ora Twilight può entrare nei vostri libri, attenzione. XD

E ciliegina sulla torta..qualcuno ha beccato Starlight nascosta dietra al giornale? Chissà che trama.. :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda l.pallad » 04/07/2015, 18:41

babil ha scritto:Davvero un bell'episodio, uno dei migliori della stagione. Larson si conferma come lo sceneggiatore migliore finora.

Tantissima continuità con la prima stagione e il primo episodio, non un semplice richiamo ma era davvero come essere tornati lì. :pinkiewow:
Minuette veramente adorabile, spero che riappaia in futuro. Le altre due amiche un pò nell'ombra invece.
Bella tutta la storia su MoonDancer, su come è diventata dopo che Twilight le dà buca e se ne va via dalla città senza dirle una parola e Twilight che cerca di riappacificarsi. L'unico appunto è che potevano usare la versione del fumetto (il prologo di EG, mi riferisco che però non è canon) piuttosto che fare un recolor di Twilight versione sciattona.
Ora Twilight può entrare nei vostri libri, attenzione. XD

E ciliegina sulla torta..qualcuno ha beccato Starlight nascosta dietra al giornale? Chissà che trama.. :fluttershock:


Tecnicamente cosa centra il prologo del fumetto di Equestria Girls con questo episodio? Li è Sunset Shimemr che si comporta male, non Twilight.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Laurel Crown » 04/07/2015, 18:45

l.pallad ha scritto:
Tecnicamente cosa centra il prologo del fumetto di Equestria Girls con questo episodio? Li è Sunset Shimemr che si comporta male, non Twilight.

Non hai capito...

babil ha scritto:L'unico appunto è che potevano usare la versione del fumetto (il prologo di EG, mi riferisco che però non è canon) piuttosto che fare un recolor di Twilight versione sciattona.

Babil intendeva che potevano usare il modello Moondancer di Equestria Girls e "ponyzzarlo" e invece hanno reso Moondancer un palette swap di Twilight Sparkle.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda babil » 04/07/2015, 18:55

Laurel Crown ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Tecnicamente cosa centra il prologo del fumetto di Equestria Girls con questo episodio? Li è Sunset Shimemr che si comporta male, non Twilight.

Non hai capito...

babil ha scritto:L'unico appunto è che potevano usare la versione del fumetto (il prologo di EG, mi riferisco che però non è canon) piuttosto che fare un recolor di Twilight versione sciattona.

Babil intendeva che potevano usare il modello Moondancer di Equestria Girls e "ponyzzarlo" e invece hanno reso Moondancer un palette swap di Twilight Sparkle.


Per fargli capire meglio questa era come l'aveva disegnata Price
Immagine
(quella con la criniera rossa)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda fengrin » 04/07/2015, 22:37

Ioooo boh, io wow. Wooow.

L'impegno vedo, lo vedo.
Nell'ep 1 usano un paio di pony di sfondo scelti a caso?
Ora danno loro importanza.
Pochi episodi dopo usano Lyra a Ponyville perché l'hanno presa a caso?
Dicono che si è trasferita.
Usano anche le altre anche se sono città diverse?
Dicono che vanno a trovare Lyra.
Non sono più quei pony di sfondo della S1, non lo sono più...
Danno importanza, danno peso, danno valore e personalità.

Non è come l'episodio 100, le hanno semplicemente doppiate, e credo vada bene così.
Il 100 era la canonizzazione di robe del fandom (per esempio se Minuette fosse stata lì avrebbe citato qualcosa col dentifricio)
qui doppiano, danno un nome...
E il flashback e i cosi e le e le e i feels e le citazioni all'orso e al posto dove studiava prima Twilight accidenti che figata.


è stato bello, molto bello. E wow.

Also "Twilight Twinkle", non so se citava la G3 ma credo l'abbia fatto, fighissimo.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Hoofees » 05/07/2015, 0:17

[DELETED]
Ultima modifica di Hoofees il 03/12/2016, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Hoofees
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2015, 21:20
Pony preferito: derpy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda struzzoville » 05/07/2015, 11:49

Nel primo post troverete l'episodio a 1080p su Dailymotion.
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda RX-77 » 05/07/2015, 14:12

L'episodio non è affatto male: ha decisamente il tipico sapore agrodolce del vero genere slice of life con tanto di tematica dell'abbandono da persone che riteniamo amici.
Non sarà il mio preferito, ma è molto rispettabile come episodio. :sisi:

Momenti migliori: l'animazione della scena di Pinkie che cavalca al contrario la bomba Twilight e questa qua sotto per la sua faccia pucciosamente compiaciuta.



BONUS: http://snapai.deviantart.com/art/Paper- ... -544166955
Ultima modifica di RX-77 il 05/07/2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Alan86 » 05/07/2015, 14:25

E' stato davvero un bell'episodio, anche secondo me uno dei meglio riusciti della quinta stagione (che finora non mi sta entusiasmando come era stato, invece, per la quarta).. Aspetto con ansia di vederlo anche in italiano, ma è già anche uno dei miei preferiti in assoluto!

Geniale l'idea di creare tutto partendo da una vicenda risalente addirittura al primissimo episodio e che credo per molti fosse, fino a ieri, quasi insignificante. La caratterizzazione di Minuette, che è adorabile, Twinkleshine e Lemon Hearts, sebbene le ultime due abbiano avuto un po' meno spazio, è stata molto buona e devo dire che non mi spiacerebbe affatto rivederle in futuro. Anche il personaggio di Moondancer è davvero grazioso e penso che entrerà nel cuore di molti di noi! ^_^

A qualcuno, forse, la crescente attenzione dedicata a personaggi, diciamo, fin qui del tutto secondari sta facendo storcere il naso: Io, la reputo positiva non soltanto perché è un buon modo per andare in contro agli interessi dei fan, ma è anche un'eccellente soluzione per mantenere vivo lo show; e questo, semplicemente, perché dopo quattro stagioni incentrate (giustamente) sulle Mane Six e, al massimo, sulle CMC con rarissime "intromissioni" da parte di altri personaggi, credo sia sempre più difficile evitare di scadere nella banalità..

In definitiva, in una scala da 1 a 10, a questo episodio darei non meno di 9,5!
Avatar utente
Alan86
Blogger
Blogger
 
Status: Offline
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/12/2013, 22:58
Località: Pavia
Pony preferito: Everypony
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti