Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 07/05/2015, 18:34

Lantheros ha scritto:
petardo238 ha scritto:Alle volte non è così: mi è capitato ad esempio nel post delle immagini di postare qualcosa, sotto nessuna risposta, ma ricevetti qualche PM relativo a quello che avevo postato (mi sembra informazioni sul disegnatore); quindi, anche se nessuno aveva risposto sotto di me, il tread era stato visto ;)

Nell'andare avanti su alcuni argomenti, nel senso: se posto immagini di un disegnatore e non ha riscontrato successo, prossimamente posto un altro disegnatore che potrebbe piacere di più.
Cioè questo "strumento" può essere benissimo interpretato come un aiuto guida, per sapere cosa piace più agli utenti, per postare cose più gradite (+/- come fanno i browser con i cookie, ma in maniera più trasparente ^^' )

Sai qual'è il punto? E parlo per esperienza personale perchè ci son passato.

Imho se una persona non si prende la briga di postare mezzo messaggio di gratitudine, allora non si può dire che stia apprezzando davvero.
Il "mi piace" trovo sia lo strumento di apprezzamento più ignorante in circolazione. È un click anonimo, un counter di puntatori su tasto, qualcosa che secondo me ha una validità solo in social massivi o robe analoghe.
C'è anche da ricordare l'utente più "timido" che non invia un messaggio, tipo nel thread delle immagini, perché magari pensa che rispondendo solamente testo, non postando lui stesso una qualche opera grafica, va contro la natura del thread stesso, pensando pure di essere sanzionato (l'ho buttata sul tragico. . . /)-.- )

Lantheros ha scritto:Non sto dicendo di no (fermo restando che non so manco se una roba del genere possa essere implementata in questo forum), . . .
. . .
Cmq finchè il mastro server operator of doom non butta un occhio, non si può dire se è implementabile o meno.
HEHE, è quello che ho detto anche io:
petardo238 ha scritto:...
Sempre che la piattaforma supporti questa cosa ovviamente ^^'
:yay:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Blaidd Drwg » 08/05/2015, 23:59

petardo238 ha scritto:C'è anche da ricordare l'utente più "timido" che non invia un messaggio, tipo nel thread delle immagini, perché magari pensa che rispondendo solamente testo, non postando lui stesso una qualche opera grafica, va contro la natura del thread stesso, pensando pure di essere sanzionato (l'ho buttata sul tragico. . . /)-.- )

Se un utente è troppo timido per postare dargli una ragione in più per non farlo è l'ultima cosa che dovremmo fare ;)

Lo scopo principale del forum è la comunicazione. Offrire un incentivo a comunicare via like IMO sarebbe più controproducente per la comunità che utile.
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Discord » 30/05/2015, 11:08

Non so se sia già stato segnalato, ma gli avatar sono rotti da alcuni browser mobile: le immagini strabordano dal pannello che dovrebbe contenerle, a volte andando a coprire il testo del post.
Esempio:
Immagine

Visto che il problema c'è dal cambio delle skin, dev'essere un errore nel codice css della stessa (sto usando il tema liquido).
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 30/05/2015, 13:24

@Discord

Guarda ci stavamo lavorando giusto ieri sera.
Per maggiori dettagli lascio il microfono a vale e Azzu-nyan, che di queste robe layoutose ne masticano più di me :V
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Uranium Pony » 30/06/2015, 12:39

Si dovrebbe aggiungere nei raduni la sezione "steam", visto che esiste un gruppo di steam perchè non fare giocate di gruppo?
Mod: si, volevo dire thread ma purtroppo il mio linguaggio informatico è pari ad un carciofo (nulla contro i vegetali)
Ultima modifica di Uranium Pony il 08/07/2015, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 30/06/2015, 18:37

Una sezione intera penso sarebbe sprecata. In primis provate ad aprire un thread (se non esiste già): se dovesse registrare un'affluenza degna di nota allora non credo ci saranno problemi ad estendere il thread ad una sezione :V
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Rainbow brush » 02/07/2015, 5:36

Salve!
Mi sono inscritta da poco, ma sembra un bel forum e di qualità! L'unico consiglio che mi sento di darvi è magari avere una schermata di home un po' più intuitiva, perché spesso mi chiedo cosa fare, dove andare... E ci sono mille cose che ancora non so! Spero di divertirmi e auguro a tutti una buona permanenza sul sito!! ^_^
P.s. Concordo con l'idea della chat, che permetterebbe un fantastico dialogo con i vari utenti!
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 02/07/2015, 12:11

Rainbow brush ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darvi è magari avere una schermata di home un po' più intuitiva

Ciao, grazie del consiglio! Per rendere la home intuitiva intendi ridurre le descrizioni, le sezioni visibili in home o altro? Se potessi dirci in modo più specifico cos'è che trovi difficile ci saresti molto d'aiuto. :)

Rainbow brush ha scritto:P.s. Concordo con l'idea della chat, che permetterebbe un fantastico dialogo con i vari utenti!

Come abbiamo già detto, la chat esiste già. ^^
viewtopic.php?f=4&t=9015&start=80#p497777

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Uranium Pony » 08/07/2015, 0:32

Visto che si parla di chat (e visto che sono una testa bella dura) mi intrometto: recentemente ho domandato di creare una nuova chat "neutra" cioè che varia argomento in base ai post dell'utenza, e ripensandoci, perchè non eliminare tutte le chat (non intendo i thread!) e dividerle solo in "spoiler" e "globale"? ( non mi viene in mente come riassumere "Ehi! Qui ci stanno tutti i brony online italiani! Fatti quattro chiacchere con loro!)(dico questo perchè ci sono troppe variabili, va bene l'ordine ma eddaje una globalina ce sta (anche solo italiana va bene)) Probabilmente è una domanda che qualcun altro ha già fatto, ma io sono cocciuto. Forse ne esce fuori qualcosa di giusto. :twilismile:
Ps: Un abbraccio a tutti i grammar-nazi, Adam.
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Uranium Pony » 19/07/2015, 21:45

Devo aver sparato una cavolata bella grossa, visto che tutta l'area Canterlot è inutilizzata da quando ho mandato il messaggio precedente :P
Uranium Pony
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron