Il Corriere dei Puledrini

Le fiction ed i racconti della community!

Il Corriere dei Puledrini

Messaggioda Randor » 21/06/2015, 13:50

Ciao!Questa fic.,pubblicato 3 settimane fa su EFP,mi è venuta in mente dopo essermi riguardato in TV "Gossip a PonyVille",una delle mie puntate preferite XD .Quindi ho pensato di scrivere qualcosa riguardo al giornale dopo gli eventi della puntata.All'inizio doveva essere una One-Shot,ma poi mi sono detto:perché non fare più numeri?E quindi iniziamo in bellezza con il numero uscito l'ultimo giorno di scuola.Spero vi piaccia,prossimamente altri numeri!

P.S:probabilmente una delle notizie vi sarà familiare,diciamo che un po' mi sono ispirato a Clessidrus,ma ho un po' modificato gli avvenimenti.


Speciale Fine Anno Scolastico:

NUOVA EDIZIONE (N.1)

Ehilà ragazzi!

Dopo una breve assenza il vostro giornalino scolastico preferito ritorna in scena per farvi ridere,piangere,stupire e tanto altro!



Iniziamo con alcune news del giornale:

-Le Gomme da Chiacchierare,dopo la lettera di scuse agli abitanti di Ponyville(vedete numero scorso),hanno deciso di abbandonare il giornale per dedicarsi ad altre attività,e noi della redazione non possiamo fare altro che augurarle buona fortuna!

-Il Giornalino è tornato ad essere solo di dominio scolastico,per cui d’ora in poi ritornerà un settimanale,urrà!

-E per ultimo,ma non meno importante,ci sono state alcuni cambiamenti nella redazione:Featherweight,che probabilmente avete conosciuto come il nostro fotografo,adesso è il direttore del Corriere,mentre il suo amico “Flash Automatico” prenderà il suo posto in carica di fotografo,lasciando quindi alla ex-direttrice Diamond-Tiara il posto di Tipografa.Siamo sicuri che tutti e tre faranno un buon lavoro!



Dopo questo,passiamo alle notizie principali della scuola,speriamo di divertirvi come al solito! La vostra cronista preferita,

Snowdrop




SVENTATA VENDITA ILLEGALE DI PATATINE

Dopo ben tre mesi dall’inizio del fatto,sono stati scoperti i principali programmatori del misfatto avvenuto in questo periodo.
Da un po’ di tempo sono state bandite dalla città le Crispy Bacons,una delle marche di patatine più rinomate di Equestria,per via dei loro effetti nocivi sui bambini.
Ma a quanto pare,qualcuno è riuscito a trovare per vie ignote alcune buste di queste patatine,iniziando assieme ad alcuni soci un commercio illegale all’interno della scuola.Ora,grazie alla testimonianza di alcuni puledrini beccati nel comprare queste patatine, finalmente abbiamo il nome di questi trafficanti:Blue Eye,il principale venditore,Red Hair,il procuratore del prodotto,e Green Hands,il capo dell’intera operazione.
Rimane oscuro però chi ha venduto loro le patatine.”Quel che è certo”dice la signorina Cheerlie ”è che questi tre passeranno un mare di guai” “La polizia”dice Steel Heart,commissario della polizia ”è già all’opera per rintracciare i venditori delle patatine,presto o tardi li troveremo”.
Anche se i venditori sono ancora oscuri,è stato bloccato il commercio in una delle scuole,finalmente una buona notizia!




ABBIAMO I VINCITORI DEL CONCORSO DI MODELLISMO!

La Mostra di Modellismo,aperta una settimana fa,è stata oggi chiusa in seguito del verdetto finale.In questa mostra si sono mostrate collezioni davvero incredibili,come la collezione di pietre di Stinky Doo,oppure quella di monete antiche di Silver Spoon,ma solo tre dei tanti partecipanti vinceranno il titolo di miglior collezionista!E finalmente,abbiamo i loro nomi!


“Non è stato facile decidere i vincitori”confessa la principessa Twilight,ospite speciale della giuria ”ma ora siamo pronti a dare il verdetto finale!”

Ed ecco,infine,i tre finalisti del concorso!Rullo di tamburi grazie….



Al 3° posto,abbiamo il nostro amico Featherweight,con la sua collezione imbalsamata di farfalle.

“C’era una particolare cura nell’ imbalsamento ”afferma Sonata,uno dei giudici “si vede che quel ragazzo è un vero e proprio appassionato”
Al 2° posto,invece,troviamo Sweetie Belle,con la sua collezione di dischi d’epoca.

“Non ho mai avuto la fortuna di incontrare una così giovane puledrina appassionarsi di musica”dice con commozione Octavia Vynil,altro membro della giuria “e devo dire che la sua collezione potrebbe fare invidia alla mia.E’ belle vedere che a qualcuno piace ancora la musica antica!”


Ed infine,al primo posto……..PIP SQUEAK CON LA SUA COLLEZIONE DI AEREOPLANINI!

“Devo dire che sono davvero colpita”dichiara ancora Twilight Sparkle “non mi aspettavo che già da così piccoli si potesse coltivare una passione così grande per qualcosa.La gioia con cui descriveva i suoi modellini,costruiti da lui,faceva capire quanto amava collezionarli.”
E quindi Il piccolo Pip porta a casa il trofeo di Miglior Collezionista,siamo davvero felici per lui!Ci congratuliamo anche con gli altri concorrenti,tutti loro sono stati eccezionali.



Terminiamo con l’Angolo della Posta,in cui ogni giorno ci spedite le vostre domande,e noi rispondiamo!Vediamo la prima domanda,da Jimmy:



“Ciao Ragazzi!Innanzitutto voglio congratularmi con voi,ogni settimana leggo il vostro giornalino e non resto mai deluso,bravi!Vorrei chiedervi,però:che fine ha fatto “Il Cavaliere Chisciotte?”
E’ da più di un mese che non escono sue nuove strisce.Detto questo,vi saluto,continuate così!”

Grazie Jimmy per i complimenti,sono felice che il nostro lavoro sia apprezzato!In quanto al Cavaliere Buffone,il vignettista della serie è andato in vacanza con la famiglia,ma non temere,tornerà nel prossimo numero per continuare a farti ridere con le avventure di Cavaliere Chisciotte!Passiamo all’ultima domanda,di Pip Squeak:


“Ehi Ciao!Sono davvero felice del vostro lavoro,ogni numero è sempre interessante!Volevo chiedere:ricordate lo speciale estivo,nel quale facevate un contest di racconti?Per caso lo rifarete anche quest’anno?
Saluti,Pip Squeak.

Ciao Pip!Innanzitutto mi congratulo ancora con te per la vittoria del concorso!In quanto alla tua domanda,sì,anche quest’anno avrete la possibilità di far conoscere le vostre storie a tutta la scuola!A fine Maggio inizia la gara,quindi buttatevi nella carta e buona scrittura!


E con questo termina anche questo numero,ma non temete,torneremo Lunedì con tanti altri racconti,fatti,notizie e quant’altro.Detto questo,ci vediamo!

Un saluto da tutto lo staff,


Il Corriere dei Puledrini
Fanfiction:

Darkness Triology:Il Ritorno di Re Sombra
Darkness Triology:La Setta Oscura



Un grandissimo grazie a Sherry per il disegno ^_^
Avatar utente
Randor
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 12/06/2014, 15:40
Località: Roma
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

cron