[Oneshot] The Sealed Kingdom

Le fiction ed i racconti della community!

[Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda dannyita92 » 04/06/2015, 16:54

Buondì a tutti.
Dopo mesi di inattività pubblico un nuovo oneshot. Questo racconto lo scrissi ancora diverso tempo addietro come "sfogo", e solo ora mi sono deciso a pubblicarlo.
Breve sinossi in spoiler
Cinquantatré anni fa un tragico evento sconvolse Equestria, mutandolo profondamente. Anche se è passato più di mezzo secolo da quel drammatico giorno, i suoi effetti continuano a perseguitare alcuni pony e non solo...

Genere: Dark
Link: https://docs.google.com/document/d/17ph ... sp=sharing

Da un punto di vista cronologico la storia si pone prima della comparsa nella serie dell''Albero dell'Armonia.

Il titolo del racconto deriva da questa canzone, che peraltro ce la vedo bene come base generale per la storia.


Sotto questi spoiler trovate a cosa mi sono riferito per l'intero racconto. Quindi, se volete evitare di rovinarvi la lettura, apriteli SOLAMENTE una volta che avrete terminato!



Buona lettura a tutti... e un muffin a chi indovinerà per primo :muffin: :twilismile:

P.s. Come al solito le critiche costruttive sono bene accette. Riferimenti alla storia sotto spoiler plz
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda Sakata » 06/06/2015, 11:30

Bravo!
Pseudo react:
Dal titolo mi sarei aspettato una storia ambientata nel Crystal Empire
Weather Dust... Alle previsioni del tempoXD

Quando ho letto il nome di rare inkwell avrei giurato che fosse una scrittrice o una giornalista
Scommetto che come lei ce ne sono ben poche
La storia si sta svolgendo a Manehattan... Ma <<uno dei migliori giornali della Repubblica>>!?
Ottima la descrizione della casa.
Nastrocassette che sono cristalli riscrivibili. Ottimo!
E così hai scelto di inserire la tecnologia :sisi:
-Delfino- cavalla curiosa
Oh. Il primo nodo sta per giungere al pettine... Se c'è stato un qualche disastro a ponyville...
E così ink è una donna di carriera single... Riuscirà a trovare l'ammore ( scritto appositamente così) in una one shot?
<<Radiazioni magiche.>> :3
Il racconto di flutter è reso molto bene
Un elemento in comune tra le due...
Trascrizione: bella idea! Consente di "staccare" dalla solita narrazione
Ottima scelta quella di inserire un font che ricordi quello delle macchine da scrivere!
La guardia è stata parecchio segnata da quest'esperienza. Che ci siano "creature" da film horror?
è morto... Povero.
Curiosità personale(non ho letto lo spoiler) conosci higurashi no naku koro ni?

Quindi questo racconto è strutturato in più parti apparentemente non legate tra di loro a livello di trama. Mi piace.
Terre devastate di canterlot ed armi ad energia <3 ottime descrizioni!
Ben fatto con gli stati d'animo di hope
Il cameo del padre di flutter ci sta!
Pseudo ghoul/pony zombie :D
Non mi è chiaro se fossero delle guardie repubblicane morte lì

Inkwell... Che sia la madre di ink rare?
Creature di metallo sotto alle miniere... Mi ricorda Inanimus di lantheros

Non ci facciamo mancare nulla, anche un veterano diventato generale!
Molto truci queste creature...
Mi piace l'espediente del drago per indicare l'esiguo numero di persone che hanno l'accesso a quel settore
Luna!
Povera...
L'oscura figura c'è davvero

Un articolo che determina una fine netta. E così si viene a sapere anche che fine abbiano fatto le mane6

Che dire... Mi è piaciuto molto questa one shot. Non c'è stato modo di conoscere molto i personaggi, ma in proporzione li ho trovati ben caratterizzati.

io ci ho trovato un messaggio ambientalista (lo sfruttamento delle risorse porta alla morte)
Non so se sia stato messo di proposito o sia una coincidenza, ma va bene lo stesso ;)

Se mai ti verrà in mente di farci un seguito avvisami :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda dannyita92 » 06/06/2015, 19:32

Sakata ha scritto:Bravo!

Grazie mille! ^_^

Dal titolo mi sarei aspettato una storia ambientata nel Crystal Empire
Weather Dust... Alle previsioni del tempoXD

Effettivamente sul momento il titolo trae in inganno. Per i nomi è meglio metterci una pezza sopra, ogni volta è una sofferenza

La storia si sta svolgendo a Manehattan... Ma <<uno dei migliori giornali della Repubblica>>!?

Yup, in giro per l'oneshot ho lasciato indizi più o meno espliciti. Imho un evento così forte e drastico (e tralasciando la caduta delle Principesse e degli Elementi) porterebbe a un drastico mutamento sociale, politico, scientifico ed economico. Ho voluto "rozzamente" rappresentare questo mutamento con il passaggio da un regime monarchico a uno repubblicano.

Ottima la descrizione della casa.

Bene! Tenendo conto dell'impostazione che volevo dare al racconto le descrizioni non rientravano fra le mie prorità; comunque mi ha fatto molto piacere leggerlo.

Nastrocassette che sono cristalli riscrivibili. Ottimo!
E così hai scelto di inserire la tecnologia :sisi:

Come ti ho in parte risposto prima, l'ho fatto per rappresentare lo stacco tra il mondo "innocente" e quello attuale. Inoltre imho la paura di scontrarsi nuovamente con i necron ha portato i pony a puntare pesantemente sulla ricerca, nella speranza di poterli affrontare meglio. Giusto per fare un paragone, basta vedere il balzo tecnologico che c'è stato durante il periodo della Guerra Fredda.
Epoi... lo ammetto: mischiare pony e tecnologia ha il suo fascino :twilismile:

Oh. Il primo nodo sta per giungere al pettine... Se c'è stato un qualche disastro a ponyville...

Iniziano ad arrivare le prime informazioni eheheh

E così ink è una donna di carriera single... Riuscirà a trovare l'ammore ( scritto appositamente così) in una one shot?

Un colpo di fulmine è sempre possibile ahahahah
Ok, dopo una battuta simile è meglio se mi nascondo...

<<Radiazioni magiche.>> :3

Colpa di Little Pip! Lo giuro!

Il racconto di flutter è reso molto bene
Un elemento in comune tra le due...

Bene, molto bene

Trascrizione: bella idea! Consente di "staccare" dalla solita narrazione
Ottima scelta quella di inserire un font che ricordi quello delle macchine da scrivere!

Una cosa che adoro nei film e nei libri sono le testimoniane esterne ai protagonisti ma che vanno ad arricchire il lore. Quella del font è stata un'idea che mi è venuto all'ultimo

La guardia è stata parecchio segnata da quest'esperienza. Che ci siano "creature" da film horror?
è morto... Povero.
Curiosità personale(non ho letto lo spoiler) conosci higurashi no naku koro ni?

Yup, dato che a Equestria è tutto "pace, armonia, ecc. ecc." è rimasto molto traumatizzato.
Mi dispiace ma non lo conosco.

Quindi questo racconto è strutturato in più parti apparentemente non legate tra di loro a livello di trama. Mi piace.

Già, ho voluto mostrare l'evento e tutto ciò che ne è conseguito da più punti di vista.

Terre devastate di canterlot ed armi ad energia <3 ottime descrizioni!
Ben fatto con gli stati d'animo di hope
Il cameo del padre di flutter ci sta


Sono contento per Hope.
Per quanto mi è stato possibile ho provato a mettere un filo conduttore tra le varie parti.

Pseudo ghoul/pony zombie :D
Non mi è chiaro se fossero delle guardie repubblicane morte lì

Ok, devo ASSOLUTAMENTE riscrivere quel punto dato che non è chiaro (come temevo d'altronde).
I due nemici in questione sarebbero necron, i quali si sono riattivati al passaggio della squadra.
Mea culpa :(

Inkwell... Che sia la madre di ink rare?

L'interrogata è la nonna. Quando chiede se sua figlia si è salvata si sta riferendo alla futura madre di Rare.

Creature di metallo sotto alle miniere... Mi ricorda Inanimus di lantheros

Vero... ma non è una citazione al suo racconto XD
Spiegone:
I necron fanno parte dell'universo di Warhammer 40000 (si, ADORO l'ambientazione di Warhammer 40k. È così estesa che non sono mai riuscito a leggerlo tutto).
Sono tra le razze più antiche della galassia, e per vari motivi che non ti sto a spiegare (anche perchè solo per questo mi ci vorrebbero pagine e pagine... che nemmeno io so completamene) ottengono il dono dell'immortalità da degli essere simili a dei. Questa razza quindi ottiene si l'immortalità, venendo "installati" su delle macchine, ma come pagamento perdono la loro anima, divenendo esseri viventi privi delle emozioni. Dopo guerre devastanti vegono disattivati dai loro creatori, portandoli nei cosidetti Tomb Worlds e facendoli cadere in un sonno lungo 60 milioni di anni. Passato quel lasso di tempo si risveglieranno e avranno come obiettivo la rifondazione dell'Impero dei quali furono i padroni.
Mi sono immaginato il mondo di Equestria come uno degli originari Mondo Tomba dei necron. I minatori, a furia di scavare, devono essere entrati in qualche modo a contatto con una delel loro catacombe, riattivandoli.

Mmm... se dici che possa aiutare inserirerò alla fine del file una brevedescrizione dei necron.

Non ci facciamo mancare nulla, anche un veterano diventato generale!
Molto truci queste creature...
Mi piace l'espediente del drago per indicare l'esiguo numero di persone che hanno l'accesso a quel settore
Luna!
Povera...
L'oscura figura c'è davvero

Eh già XD
Si, se ricordo bene in italiano sono definiti scorticatori. Se sei curioso cercali su google immagini come "Flayed One."
Si, ammetto che per Luna mi sono sentito una m***a
Si... gli incubi non sono frutto solo della mente dei pony sopravvissuti.

Un articolo che determina una fine netta. E così si viene a sapere anche che fine abbiano fatto le mane6

Mi sembrava doveroso ^_^

Che dire... Mi è piaciuto molto questa one shot. Non c'è stato modo di conoscere molto i personaggi, ma in
proporzione li ho trovati ben caratterizzati.

io ci ho trovato un messaggio ambientalista (lo sfruttamento delle risorse porta alla morte)
Non so se sia stato messo di proposito o sia una coincidenza, ma va bene lo stesso ;)

Se mai ti verrà in mente di farci un seguito avvisami :D

Sono contento che ti sia piaciuto!
Ammetto che il messaggio ambientalista non era voluto... ma non fai male XD
Mmm non credo che farò un seguito o che deciderò di allargarlo con qualche capitolo in più. Per me così è completo :)

Grazie mille per la react!
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda Jakrat » 10/06/2015, 2:12

Mia pacatissima reazione in una sola immagine: -> :flutterboner:

Purtroppo sono curioso come una scimmia e agli spoiler non ho saputo resistere. E capire l'inserimento dei Necron nella storia, dopo aver trascorso buona parte della mattinata (di ieri) a parlare di loro, dei cambi di bg fatti e di come siano diventati op con la nuova edizione, non vedevo l'ora di leggerla :D

Ricordo ancora una delle tue prime fanfiction, se non la prima in assoluto che dovresti aver scritto sul forum, "Il Giorno del Sacrificio", ma dove in quella raccontavi gli effetti di un'invasione di demoni e seguaci del Caos (o almeno, mi sembra di ricordare che accennasti a qualche Berseker di Khorne, tra i mostri che invasero la Everfree Forest) qui ti concentri sugli antichissimi non-morti del 40k. Ma le differenze non si fermano certamente qui. ;)
Dove nella storia precedente parlavi dal punto di vista di una Guardia Imperiale, qui ti sei concentrato unicamente sulla reazione che potrebbe avere Equestria ad un improvviso risveglio del Mondo-Tomba. Gli effetti sono sempre devastanti, cupi e piuttosto malinconici come ci si può ben aspettare da un racconto svolto nel tetro universo del quarantunesimo millennio. E questo, non tenterò nemmeno di nasconderlo, mi ha devastato: quei poveri pony, piccoli e pucciosi! T_T

Ma, scherzi a parte, le descrizioni sono semplicemente eccellenti, proseguendo con la lettura si sente sempre di più il clima molto lontano dalle atmosfere gioiose a cui lo show ci ha, invece, abituati. Insomma, si fa largo ad ogni riga quella sensazione opprimente di "Il peggio deve ancora venire."
E diamine se alla fine la situazione peggiora! :omg:
Mi è piaciuta molto, sopratutto, la decisione di narrare gli eventi da più punti di vista, partendo dagli "estranei", coloro ai quali non è dato sapere tutto, avvicinandoci verso la cima, quelli che sanno tutto, intervallando con i colloqui registrati, i quali forniscono bene e facilmente l'effetto "Okay, ecchecca:yay: ?"

Anche la descrizione dei Necron Guerrieri (o "Necron Warriors" come la gw sembra aver ormai deciso di ufficializzare) e degli Scorticati (confesso, se non leggevo la tua breve spiegazione di prima avrei continuato a chiamarli Flayed Ones) rende in maniera semplicemente eccellente l'idea, ci sarebbero mancati solo gli scarabei che uscivano dal terreno per riparare le perdite e allora avrei cominciato ad esigere le capsule di atterraggio cadere dal cielo e/o i portali della rete aprirsi XD
I miei complimenti anche per come hai gestito il sacro terrore che suscita la figura del Noctifero: confesso che dal codex mi è sfuggito solo un "Epperlamiseria, esagerato! è.é " mentre tu hai reso molto meglio l'idea di cosa voglia dire avere a che fare con quel particolare C'Tan :clopclop:

Prima di concludere, voglio fare una nota personale.
Può sembrare che stia parlando da fan di Celestia, ma confesso che l'idea di usare Luna, a me è piaciuta e che anzi mi è parsa particolarmente azzeccata.
Leggendo la parola "Repubblica" ho immediatamente collegato alla Repubblica Lunare (colpa di certi cosplay :pinkiegrin: ) e immaginavo perciò sin dalle prime battute che Celestia dovesse essere scomparsa/irreperibile e che a lei fosse perciò "toccato" il comando.
Vederla invece in quello stato, in preda al terrore e con un vero e proprio collasso mentale, oltre a darmi (ma credo anche agli altri lettori) un'ampia sensazione di pietà nei suoi confronti, pone silenziosamente una domanda molto pericolosa, che anche chi non è pratico di Warhammer dovrebbe porsi: "Ma quanto deve essere terribile quello che ha visto, per far arrendere un personaggio potente e testardo come Princess Luna?"
"Potente" e "Testarda" perché, alla fine, lei resta un alicorno, creatura molto più potente sotto ogni aspetto di un pony nella media, nonché la parte di solito meno diplomatica rispetto a Princess Celestia (sarò io, ma dire Principessa Luna/Celestia mi suona tanto come le unghie che sfregano contro la lavagna) e più portata all'azione. Quindi, qualcosa che la porti a gridare a squarciagola "Non possiamo batterlo", be', non fa presagire affatto un futuro roseo è.é
Insomma, come dice la zebra...

Davvero, un'ottima decisione. Ancora complimenti. :clopclop:

Unica caratteristica di questa storia che, personalmente, non ho molto apprezzato è stata la mancanza di un finale vero e proprio; alla fine della storia abbiamo una descrizione ben chiara di cosa sia diventata la vita ad Equestria dopo il risveglio dei Necron e la conferma della presenza di una scheggia C'Tan appartenente al Noctifero.
Dopo una svolta così precipitosa degli eventi mi sarei aspettato un finale (neanche per forza lieto) e invece abbiamo solo la conferma delle dipartite di Princess Celestia e delle portatrici degli Elementi dell'Armonia. Mi piacerebbe vedere, ritornando alla fiction/crossover con Warhammer che hai scritto in passato (non ricordo quanto tempo fa, onestamente) una specie di "Aftermath", dove viene dato un finale meno aperto, più secco e "senza speranza", se possiamo dire, dell'intera vicenda.
Ma, ripeto, è solo un gusto personale, potresti anche prendermi a padellate sui denti dicendo "Sai dove te lo puoi mettere, il tuo finale?" XD

In conclusione, la oneshot mi è piaciuta e non poco. Un ottimo lavoro :2cider:

Ah, un'ultima cosa...
dannyita92 ha scritto:Buona lettura a tutti... e un muffin a chi indovinerà per primo :muffin: :twilismile:

Il buon Sakata non ha indovinato i Necron, voglio il mio muffin, adesso. O quantomeno, a Lucca B)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda sirocco888 » 10/06/2015, 8:04

Woohoo un'altra tua fic!
Devo dire che è abbastanza carina a parer mio.
Ho gradito in particolar modo la scena della guardia che impazzisce durante l'interrogatorio addossandosi tutte le colpe.
E anche ovviamente il giro di ricognizione della squadra, il quale mi fa ricordare i racconti/giochi post-apocalittici come metro/fallout/s.t.a.l.k.e.r. etc.
(non domandarmi perché quando descrivi l'appannamento delle lenti della maschera di Sword (?) ho immaginato un pezzo pubblicitario di un liquido antiappannante di intermezzo %) )
Anche l'idea di Luna mentalmente abbattuta è resa bene. ( let me guess... non è morta nella strage perché non era il suo turno di ordine? :lie: )

Quando hai tempo però cerca di rileggerla e di controllare alcuni errori di battitura. ;)
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda Alvin Miller » 17/06/2015, 15:28

Commenti ed inezie sotto spoiler, andiamo subito al sodo
Non so molto dell'universo di Warhammer. Anzi, siamo schietti fino in fondo e diciamo pure che il poco (un quasi nulla) che so lo devo alla "testa così" che mi ha fatto Jakrat.
Analizziamola quindi senza giudicare i riferimenti che non ho saputo cogliore: è interessantissima e il pensiero a Fallout Equestria è d'obbligo (quella fic si è presa il monopolio delle vicende con tematiche apocalittiche XD). Mi dispiace solo che abbia un'anima da one-shot, perché mi sarebbe piaciuto gustare un plot del genere sviluppato in un racconto più prolisso, sarà poi che sono un divoratore seriale d'invasioni aliene vecchio stampo, ma si è interrotta proprio nel momento in cui avrei voluto che continuasse.

Comunque non so se sia stato voluto, ma ci ho visto anche molto di Lovecraft verso la fine, quando fanno riferimento a un'entità gigante che nessuno è in grado di descrivere, e il cui ricordo porta la pazzia nei testimoni.

Sono contento che di tanto in tanto il forum si arricchisca con storielle così valide ^_^ spero che continuerai così anche in futuro !
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Oneshot] The Sealed Kingdom

Messaggioda dannyita92 » 18/06/2015, 22:53

Scusatemi ragazzi ma sono particolarmente pigro. Risponderò ai vostri messaggi senza quotarli ^^'

Per Jakrat
Insomma, azzecco sempre i tempi. Quando pubblicai "Il Giorno del Sacrificio" mi ricordo ancora che commentasti dicendomi della tua scimmia per il nuovo Codex Eldar XD
Comunque è esatto; se con la prima fanfiction ho voluto mostrare la netta contrapposizione tra i due universi, con questa mi sono voluto concentrare sulla domanda "Quali sarebbero le conseguenze per la società pony in un eventuale brutale contatto con l'universo di WH40K?" La scelta dei necron è stato naturale (si, sono un mostro :pinkiegrin:)

Sono molto, molto, molto contento :twilismile:
Come avevo già risposto precedentemente le descrizioni non erano la priorità in questo tipo di racconto, ma sono contento che siano comunque decenti. Mi confermi inoltre di essere riuscito a rendere il racconto sempre più opprimente... ottimo!
Quando scoprii la figura del Noctifero ne rimasi affascinato; passai ore e a leggermi tutto quello che c'era sulla sua figura e a vedere le decine di artwork.
Anyway, al posto delle capsule avrei di gran lunga fatto riattivare i portali degli Eldar. Quando ci sono i necron si fanno veramente rabbiosi %)

Princess Luna... con lei ammetto che è stata una modifica in corso d'opera. All'inizio avevo pensato di sacrificarla per giustificare lo stallo coi necron... poi però ho fatto il tuo stesso ragionamento. E si, mi sono sentito veramente un escremento nel descriverla in quello stato di pazzia :rarydespair:

Mi dispiace per il finale. Effettivamente potrebbe lasciare con l'amaro in bocca. Bè, se trovo la voglia e il tempo te ne posso sempre scrivere uno per te ;)
Tornando seri, mi dispiace ma il racconto così com'è la considero conclusa. Sono comunque contento che l'oneshot ti sia piaciuto.

Eccoti il muffin! :muffin: E se riesco te ne darò un altro a Lucca B)


Per sirocco888
Good, sono contento che la scena ti sia piaciuta :D

Yup, mi sono in particolar modo ispirato a Metro. E LOL per il messaggio pubblicitario... potrei anche aggiungerlo :pinkiegrin:
Lo so che non dovrei ridere per Luna, ma... LOOOOOOOOL

Vedrò di ricontrollarla al più presto ^^'
Grazie per avermelo fatto notare.


Per Alvin Miller
Continua Jakrat! Converti anche Alvin al fantastico e pacifico universo di Warhammer! XD

Si, Fallout Equestria ormai (e giustamente) ha il monopolio! Viene naturale pensare a quell'opera per quanto riguarda Canterlot devastata e le radiazioni magiche. Sono fra gli elementi che mi hanno fatto innamorare del Fallout ponoso.
Purtroppo sono uno scrittore da one-shot; anche se adoro leggere i racconti da centinaia e centinaia di pagine, non ho problemi ad ammettere di non essere in grado di sfornare racconti di una certa voluminosità. Sono ben felice che questo onore/onere spetti a te, Jakrat e a tutti gli altri BIG della sezione ;)

Nope, l'essenza di Lovecraft non era voluto... ma non mi dispiace ^_^

Grazie, commenti così fanno sempre piacere :twilismile:


Grazie a tutti voi per aver letto e commentato!
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron