Gli esuli di Canterlot

Le fiction ed i racconti della community!

Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Sakata » 23/05/2015, 16:45

Sakata si è dato al fanfictionaggio :yay:
EDIT: … e a distanza di così tanto tempo (ben quattro anni o.o ) ha deciso di concludere questa incompiuta, dopo aver riletto la storia mentre faceva pulizia dei dati contenuti su Google Drive.

Complice il fatto di essere rimasto incolonnato sull'A2 durante le vacanze estive, e la nostalgia dovuta al fatto di essere alla fine della G4, ho deciso di mettermi sotto e rendere il mio personale omaggio al fandom di mlp.


Questa fan-fiction è la mia prima opera a tema mlp e che dire... Buona lettura :D
EDIT: Secondo quanto stabilito dal nuovo regolamento, allego la classificazione dei contenuti
AVVISO CONTENUTI:
:orange: mi sento di raccomandare la lettura di questa storia ad un pubblico superiore i 16 anni
:violence: questa storia è ricca di azione e combattimenti
alcuni dei quali mortali

:horror: questa storia contiene contenuti che potrebbero turbare i lettori più impressionabili
il protagonista tramuta parte del suo corpo in modo da emulare un intestino, e mangiare il cibo dei pony

i bozzoli utilizzati dai changelings drenano le energie di chi vi è intrappolato. Nella storia si fa riferimento ad un gruppo di pony liberati, che sono deperiti.


:erotic: fin dall'alba dei tempi, i changelings hanno sempre vissuto nutrendosi dell'amore altrui; per questa ragione hanno quasi sempre sedotto le loro prede. Nel racconto sono presenti alcune di queste scene, non vi sono riferimenti espliciti.


EDIT: Un piccolo inquadramento della storia (nata già vecchia) :P :
Essendo ambientata in concomitanza con il finale della seconda stagione dello show, molti elementi risultano assenti (per intenderci, il Crystal Empire non è ancora apparso, e costei è ancora un semplice pony unicorno -> ^^' )

Sono abbastanza restio dal darvi anticipazioni di alcun genere su ciò che leggerete, ma comprendo che una sinossi possa tornarvi utile per farvi un’idea… Perciò eccone una (veramente stringata).
Sono passati solo pochi minuti da quando Shining Armor e Cadence hanno epurato Canterlot dalla minaccia dei changelings: Chrysalis è stata esiliata ai confini di Equestria e finalmente il vero matrimonio può essere celebrato, eppure non tutti i mutaforma hanno lasciato il paese…


E beh… Ne capiteranno di cotte e di crude. Più in là non mi spingo, vi rovinerei la lettura ;)

La fanfiction è ancora in fase di scrittura, ma la trama di base c’è, con tanto di conclusione.

Consigli e critiche costruttive sono le benvenute, anzi non risparmiatevi nell’esprimere il vostro feedback qualora non dovesse essere positivo; solo così potrò avere un’idea delle mie carenze ;)

Questa è prevalentemente un’avventura, ma non mi dispiacerebbe riuscire a dare un tocco di “profondità”. Tuttavia, se riuscirò ad intrattenervi a tal punto da esclamare «Wow! Questo è stato tempo ben speso!» (cosa di cui sono abbastanza sicuro, altrimenti non avrei continuato affatto questo progetto) la reputerò una vittoria.

EDIT: Elenco dei nuovi capitoli
dedicato al fandom, e in particolare a tutti quegli autori che hanno saputo farmi vivere le loro personali avventure dei pony di Equestria, e non solo.
Capitolo I https://docs.google.com/document/d/18UKkjOxIpJim_3QzeJAo1hQ1MBrTYtjXoL9UL3Yplz4/edit?usp=sharing
Capitolo II https://docs.google.com/document/d/1K3JLCMQMAIxszS3R6xn8YWhW2DpNNxGKTlQA9u4NQRg/edit?usp=sharing
Capitolo III https://docs.google.com/document/d/1a_nNo8tBPHATqstgx7x5cK1zfvwCi97bb-dopNb0ojE/edit?usp=sharing
Capitolo IV https://docs.google.com/document/d/1qfzJORE7DSnlirgp2epGawfjv5HwNSp9bX4Nui6t4WY/edit?usp=sharing
Capitolo V https://docs.google.com/document/d/1r2Qk4crlMPlpTnmGBUFDIJeMRx83xzSWxTB_F_jsyTo/edit?usp=sharing
Capitolo VI https://docs.google.com/document/d/1kwtLdg-wcOtNZaulI6nbDRA_3pY3uEV5s_gAIZjRH-s/edit?usp=sharing
Capitolo VII https://docs.google.com/document/d/1Nfs51raNU0eudWiTevK_huIUfx0AVc_88rTSbkRNmVI/edit?usp=sharing
Capitolo VIII https://docs.google.com/document/d/1jrCt1szqbXhYLk1egOqwW83Ulcv1adNCRkPTKVr0WCY/edit?usp=sharing





Mi sono attenuto al regolamento (ricevendo il via libera da AlvinMiller) ma tenete conto che:
*nonostante abbia edulcorato il racconto, in alcuni punti è presente un linguaggio scurrile.
*sono inoltre presenti scene dure


Mi raccomando, mettete i commenti sotto spoiler!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: questi sono i vecchi capitoli; ve li lascio come traccia extra su quello che originariamente volevo fare. Di per sé contengono il passato di un personaggio della storia "completa".
Capitolo1 https://docs.google.com/document/d/1-GfJvmBprM3fkUeaQXLm2T1D6Hg6zYbKEvP1OA5JYQs/edit?usp=sharing
Capitolo2 https://docs.google.com/document/d/1f_oypjPc3bW3RP2AyqG4tx_UsCUMRHFaO4Cv7K5V2t8/edit?usp=sharing
Capitolo3 https://docs.google.com/document/d/19_9anOjiV4XDoIsln6ZbkyL_9WUsXk138hOeF-7ho44/edit?usp=sharing
Capitolo4 https://docs.google.com/document/d/1P_6aZTNwc5mG1EvCwzjbj9Q3qB0SopXdVwFqeUTeDkU/edit?usp=sharing

esatto: il Beetle di questi racconti sarebbe diventato la Regina Diptera!
Ultima modifica di Sakata il 10/08/2020, 23:48, modificato 4 volte in totale.
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canerlot

Messaggioda Every » 23/05/2015, 18:51

Odiami :pinkiegrin: Perché sto per darti notizie mirabolanti: leggerò la fiction. Ma tra un po', visto che è... Lunghetta... Anche solo il primo capitolo è... Lunghetto... Per i miei standart scrausi, intendiamoci, però...
Cmq, dopo l'abuso di puntini di sospensione ti dico
ho letto una ventina (cellulare, ovvio, quindi fa tu la proporzione) di righe e che dire? Mi piace molto, è il genere di descrizione che adoro. E così mi hai spinto a continuare e, come ho detto, lo farò. Presto o tardi... Comunque! Bello davvero. Poi oh, dai, parliamo di changeling, i personaggi più bistrattati del canon, eh! Quindi non posso non leggere la tua storia.
Ah, una cosa: il titolo. È così o hai solo sbagliato a scrivere Canterlot? No perché sennò voglio vedere cavolo è canerlot XD . Iochefaccioilpirla a parte, peace, see you later! A rivederci, capo ^_^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Sakata » 23/05/2015, 19:29

errore mio XD ho corretto.
giusto per sapere, quali sarebbero i tuoi standard?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Every » 23/05/2015, 23:56

Maa... Vedi tu. Per dirti, quando dst mi piazza un capitolo di 14 e non di 12-10 già mi fermo e lo leggo in due pezzi.
Lento, sono troppo lento e pigro.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Alvin Miller » 24/05/2015, 4:07

Every ha scritto:Maa... Vedi tu. Per dirti, quando dst mi piazza un capitolo di 14 e non di 12-10 già mi fermo e lo leggo in due pezzi.
Lento, sono troppo lento e pigro.


Che vuoi che siano, il capitolo finale del VOL.1 di Equestria Rim diviso in 3 parti è lungo "solamente" 114 pagine %)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Every » 24/05/2015, 9:46

Ooooh piccolo zuzzurelloneeee ^3^
Che. Figata. Serio, enciclopedia changeling, ti adoro. Mi ha preso all'amo capo. Hai vinto tutto, per me, perché, cavolo, si! Si, cispius, finalmente! Già avevo detto che sta storia di mutaforma l'avrei adorata. E si, si è così! Cmq, ho letto il capitolo uno. Mi stimoli ad immaginare scenari panicosi, cavolo. Però... Figata. Davvero

E, dopo questo esauriente commento di utilità dubbia, saluto al capitolo dos.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Sakata » 24/05/2015, 20:22

Lieto di aver suscitato il tuo interesse :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Every » 27/05/2015, 15:19

Ma in verità i capitoli due e tre li ho già letti. Che bello, né? Posso solo dire: belli, aspetto i prossimi.
...
..
.

Naaa, invece stavolta aggiungo una cosa:
allora, premetto che mi piace e mi intriga sempre di più. Ora una mia opinione: bello il modo in cui racconti passando dalla prima persona alla terza, anche se, nella parte riguardante l'esplorazione della caverna mi sembra un po' mischiato il tutto. Non so, magari mi sbaglio, però lì ho perso un po' il punto di vista.
Ora, riguardo sempre a questo tuo modo carinissimo di esprimerti: secondo la mia opinione assolutamente fondamentale per la vita, proprio... Livelli alti di importanza, no? Secondo me questo cambiare punto di vista, per come hai messo giù il testo (o meglio, per come mi mostra il cell) si confonde con il totale cambio di scena, cioè: il fatto che tu spazi sia il cambio di scena che il cambio di prospettiva nella medesima scena rende il tutto più confuso. È una questione prettamente di forma, eh., mica ci si muore, ma, secondo me, se cambiassi un po' sarebbe più bello e scorrevole da leggere.

Oh, mie teorie alla "illuminati confirmed" sia chiaro. Io dico come la vedo poi può moooolto darsi che io stia sparando immani ca***ate, per capirci. Cmq aspetto davvero il seguito, capo. Con anshia, pure, con anshia. ^_^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Sakata » 28/05/2015, 1:07

Credo di aver afferrato il messaggio!
Il capitolo 4 è a buon punto :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Gli esuli di Canterlot

Messaggioda Sakata » 14/06/2015, 17:12

se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron