Euro Truck Simulator 2

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 10/04/2015, 21:15

Clicca sull'immagine per vedere il trailer del gioco


Euro Truck Simulator 2 è un gioco di simulazione di guida di camion sviluppato dalla SCS Software.
Rispetto al precendente capitolo, ETS 2 presenta un enorme numero di migliorie, come la fisica e i dettagli migliorati, l'utilizzo di marche reali (e non delle semplici storpiature dei nomi) e un numero molto maggiore di modelli.
Un'altra caratteristica molto interessante è che il giocatore è messo a capo una vera e propria azienda di trasporti. Quindi oltre a guidare, può assumere e licenziare autisti, comprare nuovi garage e camion, chiedere prestiti in banca, ecc...


Questo thread serve a condividere tutto quello che volete su questo gioco: le vostre tecniche di guida e strategie aziendali, le foto dei vostri bestioni su ruote, i vostri successi (quindi i vostri big money B)), eventuali mod interessanti trovate in rete (magari anche delle skin a tema My Little Pony), notizie su eventuali aggiornamenti o DLC, ecc...


Infine qui ci sono alcuni link che potrebbero esservi utili:

Immagine World of Trucks, il punto di ritrovo per ogni fan di ETS 2

Immagine Il sito ufficiale di Euro Truck Simulator 2

Immagine Il sito ufficiale della SCS Software, la casa sviluppatrice

Immagine Il blog ufficiale della SCS Software, dove vengono pubblicate tutte le notizie e gli aggiornamenti

Immagine La pagina Facebook ufficiale del gioco

Immagine Il gruppo ufficiale su Steam
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 20/04/2015, 16:41

Ok, allora comincio io.
Praticamente al 20/04/2015 il mio stato attuale si può riassumere così:

La mia mappa: ^_^


I miei garage: ^^'


Il mio livello (quasi al massimo /)-.- ):


E per finire la mia situazione generale (più il mio Bestio :D )
Da notare l'icona che mi identifica XD
Alla fine 49 garage, 125 camion con relativi autisti e profitto settimanale di 5 milioni a settimana... perfetto il nome Megaditta vé? :dashsmile: (anche se originalmente volevo chiamarla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, ma era troppo lungo come nome e ho dovuto ripiegare :twyrage: )

Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Laurel Crown » 20/04/2015, 18:01

petardo238 ha scritto:(anche se originalmente volevo chiamarla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, ma era troppo lungo come nome e ho dovuto ripiegare :twyrage: )

Potevi chiamarla semplicemente Megaditta, no? :pinkiegrin:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 20/04/2015, 19:10

petardo238 ha scritto:La mia mappa
Siamo più o meno allo stesso punto. Poi però la statistica si abbasserà un sacco col DLC Scandinavia :D

petardo238 ha scritto:Il mio livello:

Non ti credere: io sono a livello 34, quindi ce n'è ancora un po'. Ho visto anche un video di uno che era a 60, ma forse aveva usato un cheat. Il mio voto invece è 9,2 B)
Ma la mia guida fa un po'cagare ^^'


Qui c'è il mio Scania R + un piccolo bonus. Tra poco però, su costrizione consiglio di Mindstorm, mi prenderò il Volvo FH. E forse ci rimetterò Cadance (l'unica che aveva un disegno decente).


Io mentre trasporto un Driller 50 (che non ho ancora capito cosa sia)
Sì, l'ho decorato tipo albero di Natale.

Qui c'è la panoramica della mia azienda. Sono un po'piccolino ^^'

Vabhé... >.<
Il fatto è che una macchina ha inchiodato per uscire dall'autostrada e io, per evitarla, ho sbandato e mi sono rovesciato /)-.-




EDIT:
C'è qualche anima pia e coraggiosa disposta a testare per me una skin che non riesco a far funzionare? Chi fosse interessato mi contatti per MP.
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 20/04/2015, 19:44

La patch 1.17 è alle porte... e io ho il pc ko! Uff... Quando avrò fatto l'upgrade del pc ne riparleremo... :awesomebig:

A proposito della patch, Struzzoville, sarà incluso anche un miglioramento dell'IA del traffico... spero sia la volta buona perché son stufo delle auto che inchiodano nei luoghi più improbabili e ti tagliano la strada. Spesso mi son venuti addosso, danneggiandomi il camion... siano lodati i salvataggi!

Info complete sulla patch (disponibile in beta su Steam) qui: http://blog.scssoft.com/2015/04/beta-up ... ublic.html
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 21/04/2015, 14:46

Mindstorm ha scritto:A proposito della patch, Struzzoville, sarà incluso anche un miglioramento dell'IA del traffico... spero sia la volta buona perché son stufo delle auto che inchiodano nei luoghi più improbabili e ti tagliano la strada.

Ti dirò... Una parte di me è felice, mentre l'altra no: infatti un po'non mi dispiaceva avere un'intelligenza artificiale non perfetta che qualche volta commettesse degli errori, come appunto un guidatore umano.
Spero che la migliorino senza renderla perfetta.

Un altra cosa che mi fa storcere un pochino il naso: si diceva che dalla 1.17 i copertoni avranno delle vere e proprie statistiche. Ma tutto quello che vedo riguardante loro è che potranno essere personalizzati separatamente dai cerchioni.
Staremo a vedere :/

Ah, e non vedo l'ora di provare il Mercedes Benz: finalmente hanno avuto il permesso per usare anche quel marchio :D
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 21/04/2015, 15:00

struzzoville ha scritto:
Mindstorm ha scritto:A proposito della patch, Struzzoville, sarà incluso anche un miglioramento dell'IA del traffico... spero sia la volta buona perché son stufo delle auto che inchiodano nei luoghi più improbabili e ti tagliano la strada.

Ti dirò... Una parte di me è felice, mentre l'altra no: infatti un po'non mi dispiaceva avere un'intelligenza artificiale non perfetta che qualche volta commettesse degli errori, come appunto un guidatore umano.
Spero che la migliorino senza renderla perfetta.

Sarà, ma io non ho mai visto nella realtà uno che inchioda in corsia di sorpasso o che non esce da un incrocio perché c'è un auto in arrivo a un chilometro di distanza...

Un altra cosa che mi fa storcere un pochino il naso: si diceva che dalla 1.17 i copertoni avranno delle vere e proprie statistiche. Ma tutto quello che vedo riguardante loro è che potranno essere personalizzati separatamente dai cerchioni.
Staremo a vedere :/

Pare che vogliano intanto inserire cerchi e gomme come parti separate per gestire meglio l'estetica delle ruote, e in futuro vorrebbero implementare delle differenze di prestazioni.

Ah, e non vedo l'ora di provare il Mercedes Benz: finalmente hanno avuto il permesso per usare anche quel marchio :D

Mh, a parte l'estetica, non ha niente che me lo faccia desiderare (560 cv di massimo... pfff).

Una cosa che vorrei cambiassero, è il reset delle vernici quando si cambia telaio o cabina. Spendere 50000 euro ogni volta per rimettere la propria livrea è una rottura senza senso.
E spero che la gestione migliorata della GPU dia risultati. Se con una CPU da 3,2 GHz, 4 GB di Ram e una scheda video da 1GB (che fanno girare tranquillamente DiRT3!) devo giocare a ETS 2 con setting grafico medio-basso-loffia, evidentemente c'è qualche problema serio nel codice del gioco!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 22/04/2015, 10:08

Laurel Crown ha scritto:
petardo238 ha scritto:(anche se originalmente volevo chiamarla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, ma era troppo lungo come nome e ho dovuto ripiegare :twyrage: )

Potevi chiamarla semplicemente Megaditta, no? :pinkiegrin:
Infatti è proprio così che l'ho chiamata ^_^
Proprio sotto a STATO AZIENDALE ;)


struzzoville ha scritto:...
Un altra cosa che mi fa storcere un pochino il naso: si diceva che dalla 1.17 i copertoni avranno delle vere e proprie statistiche. Ma tutto quello che vedo riguardante loro è che potranno essere personalizzati separatamente dai cerchioni.
Staremo a vedere :/

Ah, e non vedo l'ora di provare il Mercedes Benz: finalmente hanno avuto il permesso per usare anche quel marchio :D

Avendo la Beta, posso dire che effettivamente si potranno utilizzare qualsiasi pneumatico (per asesso sono soli 3) su qualsiasi cerchio (e solo le gomme costano un botto :fluttershock: ) per le statistiche ancora non si vede nulla. Non so se cambia quacosa sulla guida

Mindstorm ha scritto:...
Sarà, ma io non ho mai visto nella realtà uno che inchioda in corsia di sorpasso o che non esce da un incrocio perché c'è un auto in arrivo a un chilometro di distanza...

fidati... ce ne sono di incompetenti sulle strade (purtroppo ne conosco più di uno Immagine)

Mindstorm ha scritto:...
Una cosa che vorrei cambiassero, è il reset delle vernici quando si cambia telaio o cabina. Spendere 50000 euro ogni volta per rimettere la propria livrea è una rottura senza senso.
E spero che la gestione migliorata della GPU dia risultati. Se con una CPU da 3,2 GHz, 4 GB di Ram e una scheda video da 1GB (che fanno girare tranquillamente DiRT3!) devo giocare a ETS 2 con setting grafico medio-basso-loffia, evidentemente c'è qualche problema serio nel codice del gioco!
In questo caso, sappi che ETS2, vuole più GPU che CPU: se hai una scheda video medio bassa (ad esempio una GTX 560Ti da 1GB (la mia vecchia scheda video)), non puoi andare oltre al medio; ma se disponi di una bestiolina tipo la GTX770 (o equivalente), ma una CPU scrausa, tipo un i3 (o simile), puoi benissimo impostare i settaggi su medio/alti (poi se hai la combo MoBo+CPU+GPU, allora puoi mettere lo scaling a 400% Immagine)

-----EDIT-----
Dopo aver scaricato l'aggiornamento 1.17.0.25s (1,7 GB... coincidenze? /)-.- ) i Mercedes, purtroppo, ancora si chiamano Majestic con la loro rosa dei venti come simbolo :twyrage:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda RX-77 » 22/04/2015, 12:04

struzzoville ha scritto:[...]
Questo thread serve a condividere tutto quello che volete su questo gioco: le vostre tecniche di guida [...]

Ecco le mie tecniche di guida. :sisi:
O dovrei chiamarle "tecniche di volo"? :asd:
Immagine
Immagine
Immagine

Località: oasi di Tiaret (dalla TruckSim Map).
W i Volvo! :rdyeah: che riescono a tirare fino a 172 Km/h sull'A14.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 22/04/2015, 15:15

RX-77 ha scritto:
struzzoville ha scritto:[...]
Questo thread serve a condividere tutto quello che volete su questo gioco: le vostre tecniche di guida [...]

Ecco le mie tecniche di guida. :sisi:
O dovrei chiamarle "tecniche di volo"? :asd:
Immagine
Immagine
Immagine

Località: oasi di Tiaret (dalla TruckSim Map).
W i Volvo! :rdyeah: che riescono a tirare fino a 172 Km/h sull'A14.

Urka! Ti ci vuole il brevetto di volo! XD
Confermo: le velocità di punta dei volvo, sono imbattibili.
Prima erano anche più veloci (andava sui 180 a pieno carico), poi con una patch, sono stati depotenziati da più di 800HP a soli 750HP ;_;
Poi c'è una cosa che a me ha sempre fatto saltare i nervi su un simulatore del genere: se si chiama SIMULATORE, significa che SIMULA la realtà. Se non volete farmi andare su una strada perché non l'avete fatta, va bene . . .
. . . ma togliete quei segnalini in stile Test Drive e non fate passare neanche le altre auto ! ! ! Che vi ci vuole mettere dei lavori in corso e le transenne "strada chiusa"?

... se ero su GTA, quell'auto che era passata si era beccata un RPG direttamente nel tubo di scappamento :twyrage:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron