Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Le fiction ed i racconti della community!

Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda moondream 34 » 06/04/2015, 10:36

Questa FIC racconta la storia di una pony dei sogni durante la guerra tra pony dei sogni e dei pony normali.
È ambientata prima della nascita di Celestia e Luna e delle mane 6


Capitolo uno
Caro diario,non ho mai scritto niente su di te,ma ora è il momento di farlo.
I pony normali ci accusarono di aver distrutto i villaggi,ma noi continuammo a dirgli che non eravamo stati noi,ma quei perfidi pony degli incubi.
Ormai la guerra sta per scoppiare,ma non c'è ancora,vorrei un po' descrivermi intanto che gli altri preparano un piano per sconfiggere i pony normali.
Mi chiamo Shadow Moon,ho la criniera viola e il corpo grigio,i miei occhi sono verde smeraldo,sono una pegadream,cioè una pegaso dei sogni.
Una delle mie ali è da robot,infatti sono nata senza un'ala,e questo mi ha un po' ostacolata nel volo,ma poi mi sono abituata e sono diventata la più veloce tra i pony.
Il mio Cutie Mark è una luna con un ingranaggio,forse hai già capito il perché.
Ora devo andare,mi chiamano,vorranno che inventi qualcosa per il loro piano.


Capitolo due
Caro diario,la guerra è ormai scoppiata.
L'esercito ha deciso di mandare in ricognizione i più agili, e, guardacaso,io sono una delle più agili.
Ora, mentre scrivo su di te, sto scegliendo cosa mettere in valigia, metterò sicuramente dei vestiti, naturalmente mimetici, da mangiare, da bere e te caro diario.
Con me ci saranno altri tre pony: Una unislepp, cioè unicorno, che si chiama Lighting Star, ha la criniera rossa, il corpo blu scuro e la magia bianca, come i suoi occhi.
Mi accompagneranno anche un earthstar di nome Night, ha il manto rosso scuro, la criniera blu e gli occhi azzurri, e un altro pegadream di nome Music dream, lui ha la criniera nera, il corpo bianco e gli occhi viola.
Ora devo fare la valigia, ci sentiamo domani


Capitolo tre
Caro diario.
Io e i miei compari siamo su un furgoncino coperto dove abbiamo caricato la nostra roba e siamo diretti ad Appleloosa.
Ora è notte, io e Night siamo gli unici svegli.
Io sono mezza addormentata e sto scrivendo su di te, mentre Night, anche lui mezzo addormentato, beve la sua camomilla.
La strada è piena di insidie e io continuo a sbattere dappertutto, sto iniziando ad aver mal di testa.
Ad Appleloosa il comandante ha detto che dobbiamo trovare due pony dei sogni chiamati Lullaby e Sleep.
Devono essere gemelli.
Ora devo dormire. Scusa se non ho scritto tanto su di te.
A domani mattina


Capitolo quattro
Caro diario
Io è i miei amici siamo giunti finalmente a Appleloosa, in realtà, siamo qui da 6 ore circa.
Ti voglio raccontare tutto.
Siamo arrivati qua giusti alle 11.00, il sole brillava e non c'era neanche l'ombra di una nuvola.
Per mimetizzarci con la gente abbiamo falsificato delle spille da poliziotti dei pony normali, è stata un'impresa falsificarle.
Appena siamo scesi dal furgone il guidatore ci ha mostrato la casa: la casa era formata da tre piani, il seminterrato con un letto, la "vera" e propria casa con due altri letti e infine la mansarda che ne aveva tre.
Dopo esserci sistemati ci siamo incamminati per cercare Lullaby e Sleep.
Il comandante ci aveva anche detto che vivevano dentro il seminterrato di un negozio dove lavorava un pony normale loro amico e che li voleva aiutare, l'unico modo per vederli era dire questa password:LeS, è una password corta apposta.
Abbiamo chiesto informazioni sul negozio, finché un vecchio unicorno ci ha indicato la strada, lo abbiamo ringraziato e per poco non svenivamo dalla paura di esser scoperti.
Appena entrati nel negozio ci è venuto in contro il pony normale amico di Lullaby e Sleep, noi li dicemmo la password e lui ci vece entrare nel seminterrato che era tutto buio.
Nel seminterrato si accese una luce e vedemmo due unisleep, uno con il corpo rosa scuro e i capelli gialli mentre l'altro con i capelli bianchi e il corpo viola.
L'unisleep rosa ci disse che era lei Lullaby mentre l'altro era suo fratello gemello Sleep.
Lullaby ci chiese se eravamo qua per la cosa. Nessuno sapeva cos'era la "cosa", neppure perché eravamo lì.
Lei sospirò e ci chiese se ci aveva mandato il comandante dell'esercito, almeno a quella rispondemmo qualcosa, cioè sì.
Lullaby allora ci diede la cosa, era un liquido viola dentro un contenitore di vetro.
Sleep aggiunse che la cosa si chiamava "MoonPoison", quella parola l'avevo già sentita, ma non mi ricordo dove.
Prima che ce ne andassimo Lullaby e Sleep ci potevano accompagnare nella missione, per noi non c'era nessun problema e rispondemmo di sì, adesso gli altri due letti servono a qualcosa.
Ora vado a cenare, a presto.


Capitolo cinque
Caro diario, finalmente ricordo dove avevo già sentito la parola MoonPoison!
Nella mansarda ci sono dei vecchi libri e alcuni sono di leggende.
Ne ho aperto uno che mi interessava, si intitolava "i segreti della Luna", ero arrivata a pagina 464 dove c'era una leggenda chiamata "la maledizione della luna avvelenata", della quale avevo già sentito il nome.
Questa leggenda raccontava di un siero che avevano creato mille anni fa la creatrice della Luna, i suoi fratelli e sorelle dissero che quel siero era troppo pericoloso e che doveva essere buttato, di nascosto lo regalò ai pony dei sogni che lo costudirono per mille anni, poi venne affidato ad un solo pony dei sogni, Dark Song(la tris-nonna di Lullaby e Sleep), che lo custodì e prima di morire lo diede a sua figlia, e fu così per generazioni.
Dicono che quel siero abbia il potere di distruggere tutti i pony normali se rovesciato.
Questa leggenda l'ho fatta leggere anche agli altri che si sono un po' scioccati.
Ora vado, a dopo.


Capitolo sei
Caro diario.
Noi siamo qua ad Appleloosa da 2 giorni a far niente, iniziavamo ad annoiarci
Finché non avvenne qualcosa di strano:eravamo in casa a far merenda,ad un certo punto la mia ala robot ha iniziato a vibrare.
Io provai a capire cosa stava accadendo quando notai che c'era un cerchio vicino ad una delle placche per formare le piume robot.
Lo schiacciai e la placca si aprì, notai che c'era dentro un Walkie-talkie dei militari fatto apposta per non esser rintracciato messo almeno prima di venire qui.
Lo presi e subito dopo sentì la voce del comandante, che diceva:<<Shadow, ad Appleloosa non ti ho mandato solo per la MoonPoison, ma anche perché abbiamo scoperto che un po' più in la di Appleloosa c'è il quartier generale dei pony normali, dove c'è pure il capo dei pony normali Earth. Dovrai versare una, e ripeto, UNA sola goccia nella bocca di Earth e lui morirà, passo e chiudo>>.
Ora sappiamo cosa fare, a domani


Capitolo sette
Caro diario
Noi siamo pronti per agire, dobbiamo solo rintracciare la base di Earth e ucciderlo.
Io ti metterò nella placca apribile con la MoonPoison.
Ora Sleep cerca la base, Lullaby e Night studiano un piano, Lighting star e Music dream preparano le armi e io sono qui a scrivere su di te.
Il piano è quello di entrare naturalmente, ma di non farci vedere, io dopo penserò ai costumi.
Adesso siamo nel deserto, c'è un fuocherello e le tende.
Secondo il comandante, Earth dovrebbe essere un pony terrestre rosso, con la criniera, la coda e la poca barba arancio, gli occhi gialli e uno con un grande graffio.
Dovrebbe essere un pony terrestre, ma dal nome si può intuire che lo è.
Ora vado a preparare i costumi e dopo dormo, a domani.


Capitolo otto
Caro diario
Finalmente abbiamo trovato la base! Il primo giorno da "pony normali" è finito, e ora ti racconto tutto:
Appena entrati nella base dei pony normali, due unicorni, ci dissero di mostrarci i nostri distintivi, e noi eravamo pereparati pure a questo.
Gli mostrammo i distintivi falsi, che sembravano veri, e ci fecero entrare.
Entrammo nella base vera e propria: notammo molti computer che cercavano di rintracciare i pony dei sogni, per poco Lullaby non sveniva!
C'erano anche tante altre cose che non stò a dire, altrimenti ci metterei troppo.
Ad un certo punto mi si piazzò davanti il comandante Earth, era proprio identico alla descrizione!!
Il comandante Earth ci mostrò tutte le stanze con le armi e altro.
Infine ci accompagnò nelle nostre stanze dove siamo andesso.
È ora di cena.
A presto
Ultima modifica di moondream 34 il 18/05/2015, 20:30, modificato 17 volte in totale.
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Clessidrus » 06/04/2015, 11:43

Letto il pezzettino.

Non darò peso sul fatto che ha scritto un capitolo breve perché è la tua prima fanfic e all'inizio niente è semplice. C'è qualche errore che hai commesso sulla coniugazione dei verbi. Sotto l'altro spoiler metterò il testo corretto


Caro diario,non ho mai scritto (aggiungi "niente")su di te,ma ora è il momento di farlo.
I pony normali ci minacciarono di avergli (E' meglio "ci accusano di aver")distrutto i loro villaggi,ma noi continuavamo ("continuiamo") a dirgli che non eravamo stati noi,ma quei perfidi pony degli incubi.
Ormai la guerra sta per scoppiare,ma non c'è ancora,vorrei un po' descrivermi intanto che gli altri preparano un piano per sconfiggere i pony normali.
Mi chiamo Shadow Moon,ho la criniera viola e il corpo grigio,i miei occhi sono verde smeraldo,sono una pegadream,cioè una pegaso dei sogni.
Una delle mie ali è da robot,infatti sono nata senza un'ala,e questo mi ha un po' ostacolata nel volo,ma poi mi sono abituata e sono diventata la più veloce tra i pony.
Il mio Cutie Mark è una luna con un ingranaggio,forse hai già capito il perché.
Ora devo andare,mi chiamano,vorranno che inventi qualcosa per il loro piano.


Dimmi se queste correzioni ti piacciono. Per il resto la storia promette bene, sono certo che con un po di allenamento migliorerai. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda moondream 34 » 06/04/2015, 11:56

grazie clessi,anche se più che un capitolo è una "pagina" XD
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Lantheros » 06/04/2015, 14:07

Clessidrus ha scritto:
I pony normali ci minacciarono di avergli (E' meglio "ci accusano di aver")distrutto i loro villaggi,ma noi continuavamo ("continuiamo")

Per coerenza, essendo il verbo ad inizio frase al passato remoto, dovresti mantenerlo tale fino al termine della senteza.

I pony normali ci minacciarono di avergli distrutto i loro (ripetizione gli/loro) villaggi,ma noi continuavamo (continuammo) [...] [/quote]

Essendo comunque un diario, i tempi verbali possono a mio parere essere mescolati tra presente e passato. In quel caso specifico, credo vada al passato, in quanto "i pony normali (in un accaduto già passato) minacciarono", "accusando noi, nonostante continuassimo (già ai tempi) a spiegar loro che...".

Il punto è che continuavamo è tempo imperfetto, dove minacciarono ad inizio frase è al remoto.

my 2 cents

Per il resto avrei solo riarrangiato un po' certi discorsi ma nulla di fondamentalmente sbagliato.

Dettaglio: usa lo pazio dopo la punteggiatura.

Ciao,mi disse la banana gigante. SBAGLIATO è.é

Ciao, mi disse la banana gigante. YAY! :yay:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Krashface » 06/04/2015, 14:51

carino come inizio.
Profilo DeviantART, nel caso qualcuno voglia una piccola commissione.
Krashface
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/09/2014, 17:11
Pony preferito: Changeling
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Clessidrus » 06/04/2015, 14:58

Lantheros ha scritto:
Per coerenza, essendo il verbo ad inizio frase al passato remoto, dovresti mantenerlo tale fino al termine della senteza.

I pony normali ci minacciarono di avergli distrutto i loro (ripetizione gli/loro) villaggi,ma noi continuavamo (continuammo) [...]


Ops, colpa mia. Grazie per la correzione ^^'
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda moondream 34 » 06/04/2015, 20:02

Aggiunto "capitolo" due
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Magic Winged » 06/04/2015, 21:40

Questa storia sta procedendo male( nel senso di bene ) ^_^

Cioè le cose stanno andando male
ma la storia procede bene :D

Questo stile diario fa sembrare Shadow Moon un' Anna Frank
Moderna
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda Clessidrus » 06/04/2015, 22:51

Molto bene, questo capitolo è scritto abbastanza bene, lo devo ammette. Continua così mia cara ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fanfic]il diario di un pony dei sogni

Messaggioda moondream 34 » 06/04/2015, 22:53

Magic Winged ha scritto:Questa storia sta procedendo male( nel senso di bene ) ^_^

Cioè le cose stanno andando male
ma la storia procede bene :D

Grazie Magic :D
Magic Winged ha scritto:Questo stile diario fa sembrare Shadow Moon un' Anna Frank
Moderna

Un po' mi sono ispirata a lei(anche se non ho mai finito di leggere il libro XD )
Clessidrus ha scritto:Molto bene, questo capitolo è scritto abbastanza bene, lo devo ammette. Continua così mia cara ^_^

Grazie Clessi :)
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron