Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Akira » 26/02/2015, 23:05

Avrei un consiglio,sarebbe possibile aggiungere alla pagina di home del forum una chat?
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 26/02/2015, 23:11

Akira ha scritto:Avrei un consiglio,sarebbe possibile aggiungere alla pagina di home del forum una chat?

Maaaaa... la chat ce l'abbiamo già. Basta solo cliccare il fumettino in cima al forum. :I
In Home page bisognerebbe casinare troppo con phpbb e sinceramente meglio non fare danni... inoltre dovrebbero esserci sempre mod online a controllare che non vengano dette cose inopportune ed inappropriate, e questo non è proprio possibile. :I

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Akira » 26/02/2015, 23:19

Azzu-nyan ha scritto:
Akira ha scritto:Avrei un consiglio,sarebbe possibile aggiungere alla pagina di home del forum una chat?

Maaaaa... la chat ce l'abbiamo già. Basta solo cliccare il fumettino in cima al forum. :I
In Home page bisognerebbe casinare troppo con phpbb e sinceramente meglio non fare danni... inoltre dovrebbero esserci sempre mod online a controllare che non vengano dette cose inopportune ed inappropriate, e questo non è proprio possibile. :I

Non avevo mai notato il pulsante,che figura di m.... /)-.- ok ho fatto una domanda stupida,scusate il disturbo
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda jacopo778 » 27/02/2015, 19:13

Ho notato che nella skin del forum di luna il testo nella scheda con tutte le emoticons è abbastanza scuro e non si riesce a leggere bene e quindi diventa più difficile scegliere la pagina con l' emoticon desiderata
Avatar utente
jacopo778
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/01/2015, 18:54
Località: Paesino semi-dimenticato da dio vicino a Torino
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 27/02/2015, 19:20

Guarda, la skin di Luna è ancora in beta, quindi ci sono sicuramente parti da mettere in ordine. >_< Le skin che vedete adesso le ho trovate comunque già praticamente finite, ho aggiunto solo qualche dettaglio. Quella invece ho dovuto pensare schemi colore ed immagini da capo, quindi probabilmente ci saranno cambiamenti (potrebbero anche essere radicali).
In realtà non dovevate nemmeno poterla scegliere, ma mi sono dimenticata di disattivarla ed alcuni mi hanno chiesto se potevo tenerla attiva. :P
Grazie comunque per averlo fatto presente, vedrò di sistemare. ^^

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 28/02/2015, 2:56

Azzu-nyan ha scritto:.... ed alcuni mi hanno chiesto se potevo tenerla attiva. :P ...
Bé, hai dei beta tester totalmente gratuiti, faresti invidia a qualsiasi Software House XD
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 26/03/2015, 12:49

Ho notato una cosa nell'impaginazione dei messaggi (ma penso che sia un bug direttamente della piattaforma), che è piuttosto fastidiosa, facilmente risolvibile, ma non dai più esperti:
Quando scrivo un messaggio in cui sia presente un BBCode, seguito subito da uno smile, ad esempio:
Codice: Seleziona tutto
[spoiler] :D [/spoiler]

quando vado a fare l'anteprima, mi appare giusto, però nell'editor mi appare senza lo spazio tra "]" e ":" facendomi quindi modificare il messaggio in:
Codice: Seleziona tutto
[spoiler]:D [/spoiler]

a quel punto però, andando a rifare l'anteprima del messaggio, invece di farmi vedere lo smile giusto così:

me lo sbaglia, non facendo leggere lo smile, poiché viene inteso dalla piattaforma che : è parte integrante di ] e non un nuovo comando


Come faccio a farlo comunque apprire giusto? Semplice, nella prima anteprima, dove ancora tutto è giusto, clicco con il destro sullo smile, faccio "copia indirizzo immagine" ed inserisco il BBCode relativo alle immagini, al posto dello smile così:
Codice: Seleziona tutto
[spoiler][img]http://www.mylittlepony.it/forum/images/smilies/sorriso.png[/img][/spoiler]

così appare esattamente come nel primo spoiler.
Certo, non è molto complicata come soluzione e fattibile da tutti, però se fosse possibile risolvere questo fastidioso bug all'origine, sarebbe meglio ;)

P.S.: se non faccio l'anteprima e mando subito il messaggio, appare correttamente; ma se qualcuno replica al mio messaggio, incorre nel bug /)-.-
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 26/03/2015, 17:19

Posto sotto la (s)cortese attenzione del Mastro Server Operator Over 9000 :sisi:

Attendiamo la sua risposta u_u
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 26/03/2015, 17:54

Lantheros ha scritto:Posto sotto la (s)cortese attenzione del Mastro Server Operator Over 9000 :sisi:

Attendiamo la sua risposta u_u
Povero MSOO9k XD
Ty ;)
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 07/04/2015, 19:48

Da quanto ho capito, i doppi post, rappresentano uno dei problemi maggiori che affliggono la piattaforma, creati da utenti più o meno esperti, facendo di fatto perdere tempo prezioso allo staff e ai moderatori.
Mi è venuta in mente, la soluzione che ho visto su alcuni forum: l'autoaggiunta o autoincorporamento (si, esiste un termine specifico, ma non mi viene in mente /)-.- ) ai messaggi.
Come funziona:
Adesso com'è ora, scrivo un messaggio; dopo 10 minuti ne scrivo un altro, senza che nessun'altro abbia risposto prima, creo ovviamente un doppio post (ovviamente vietato dal regolamento).
Invece con questa funzione, scrivo un messaggio; dopo 10 minuti ne scrivo un altro, il nuovo messaggio si incorpora direttamente al messaggio precedente (a meno che qualcuno non abbia già risposto), creando un unico post. Per fare un doppio post, bisogna attendere tot. ore (alcuni forum hanno l'impostazione a 24 ore), ma a quel punto è accettato dal regolamento.
Con questa funzione, i mod, potranno concentrarsi più sui contenuti (cosa più importante), senza perdere più tempo sulla forma. ;)
Se volete vi linko un forum (ovviamente safe) che utilizza questa funzione ^_^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron