Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Quale dominatore sei?

Dominatore del Fuoco
5
25%
Dominatore dell'Acqua
8
40%
Dominatore della Terra
2
10%
Dominatore dell'Aria
5
25%
Umani
0
Nessun voto
 
Voti totali : 20

Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 06/02/2015, 0:12

Ragazzi! ho una domanda per tutti voi "Qual'è Dominatori Siete voi?" .
A tutti i Fan della serie animata e fumetti di Avatar ditemi avete mai sognato di essere un Dominatore?
e se si quale elemento vi s'addice di più?
Ho creato questo sondaggio per vedere quanti dominatori siete e dopo aver svelto scrivetelo nei commenti il perche.
Beh Avanti tutti Elementi!!!
Comincio io a dirvi che anche se io adoro l'elemento del Fuoco e Aria devo pero dire che sono più uno di elemento Terra.
Dominare la Terra è fighissimo sopratutto dominare altri elementi come Sabbia, Cristallo, Metallo e Lava.
4 elementi della terra! Figo è l'Avatar della Terra!!!
e poi anche i Dominatori della terra hanno il mio stesso comportamento specie di Toph (che è il mio personaggio femminile preferito in assoluto mentre quello maschile è Zuko) e poi Toph assomiglia un pò vagamente a Applejack anche se pero anche Katara lo ricorda (per il fatto che è protettiva e si comporta in modo responsabile mentre per Toph è per il fatto che è rozza e gli piace la vita semplice e che non gli piace l'alta moda e la nobiltà e poi è cocciuta XD)
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Lantheros » 06/02/2015, 16:41

Penso che l'acqua sia OP XD

La puoi tirare fuori dall'umidità nell'aria, è un elemento senza il quale la vita non potrebbe esistere, ti permette di controllare le persone (dominio del sangue), distrugge o rinsavisce organismi vegetali, può guarire, corrode la pietra, spegne il fuoco, annega, guarisce, ghiaccia...

Potessi scegliere dominerei l'acqua.
Insomma gg wp.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Akikako » 07/02/2015, 2:36

Lantheros ha scritto:Penso che l'acqua sia OP XD

La puoi tirare fuori dall'umidità nell'aria, è un elemento senza il quale la vita non potrebbe esistere, ti permette di controllare le persone (dominio del sangue), distrugge o rinsavisce organismi vegetali, può guarire, corrode la pietra, spegne il fuoco, annega, guarisce, ghiaccia...

Potessi scegliere dominerei l'acqua.
Insomma gg wp.

l'acqua non è sempre disponibile, mentre l'aria sì (almeno dove c'è vita terrestre ), quindi il dominio dell'aria è più versatile... comunque sia: dominio della terra FTW !!!!
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 07/02/2015, 4:33

non sò cosa vuol dire FTW ma lo prendo come un complemento oggetto.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Lantheros » 07/02/2015, 4:41

Akikako ha scritto:l'acqua non è sempre disponibile

Questioni di umidità relativa a parte, il punto fondamentale è che qualsiasi creatura vivente in grado di utilizzare un potere sovrannaturale potrebbe essere controllata da un dominatore dell'acqua. Senza contare che... boh se nel corpo c'hai circa 70% d'acqua, è molto facile farti male (obv nel cartone non potevano permettersi di far esplodere persone solo perchè un dominatore dell'acqua la faceva fuoriuscire di botto dal rispettivo proprietario :p ).

Poi boh.

L'acqua è elegante, benefica e distruttiva allo stesso tempo.
Sarà che ho letto troppo Tao Te Ching però boh... lo trovo uno degli elementi più affascinanti, utili e versatili.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda moondream 34 » 07/02/2015, 9:56

W l'acqua
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Akikako » 07/02/2015, 10:48

Lantheros ha scritto:
Akikako ha scritto:l'acqua non è sempre disponibile

Questioni di umidità relativa a parte, il punto fondamentale è che qualsiasi creatura vivente in grado di utilizzare un potere sovrannaturale potrebbe essere controllata da un dominatore dell'acqua. Senza contare che... boh se nel corpo c'hai circa 70% d'acqua, è molto facile farti male (obv nel cartone non potevano permettersi di far esplodere persone solo perchè un dominatore dell'acqua la faceva fuoriuscire di botto dal rispettivo proprietario :p ).

Poi boh.

L'acqua è elegante, benefica e distruttiva allo stesso tempo.
Sarà che ho letto troppo Tao Te Ching però boh... lo trovo uno degli elementi più affascinanti, utili e versatili.

più o meno si può fare anche con l'aria, pensa a creare un vuoto d'aria intorno ad un nemico o far "ingerire" una grande quantità di aria e sono cose che in teoria lo potrebbe fare benissimo un dominatore medio, mentre per il controllo sul sangue un dominatore dovrebbe avere delle condizioni favorevoli ( la luna piena ) oppure essere un esperto.
PS: davvero stiamo discutendo su quale dominio può uccidere con più efficienza? XD XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 07/02/2015, 14:31

in teoria dovete solo dire quale dominatore vi raffigura di più come caratteristiche emotive, personalità e di gusti.
e ovviamente per una piccola percentuale di preferenza.
dire qual'è l'elemento più forte è impossibile perche è come una cosa tra sasso, carta e forbice nessuno dei tre è più forte degli altri.
un elemento può essere forte contro un'elemento come l'acqua che spegne il fuoco ma ha poi un elemento che lo supera tipo la terra Assorbe l'acqua.
e poi in questa questione è importante la percentuale dell'elemento "tipo un bicchiere d'acqua dentro in un forno di Fuoco l'acqua Evapora" in parole povere non sempre l'acqua vince contro il fuoco.
quindi dire quale tra i 4 elementi è il più forte è quasi impossibile.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Lantheros » 07/02/2015, 16:44

Ok ora perdonatemi ma farò un discorso devuto alla deformazione professione di chimico quale sono (poi prometto di non fare più pipponi simili, giuro XD ).

Akikako ha scritto:più o meno si può fare anche con l'aria, pensa a creare un vuoto d'aria intorno ad un nemico o far "ingerire" una grande quantità di aria e sono cose che in teoria lo potrebbe fare benissimo un dominatore medio

Seguendo la teoria dei gas "ideali", i gas si espandono pressochè istantaneamente. Sarebbe concettualmente impossibile ricreare un vuoto spinto se non in una zona estremamente piccola e sigillata ermeticamente (cosa che esporrebbe comunque lo stesso dominatore dell'aria).

DRYVER SOULCORE ha scritto:un elemento può essere forte contro un'elemento come l'acqua che spegne il fuoco ma ha poi un elemento che lo supera tipo la terra Assorbe l'acqua.

Hai presente le insenature tra le montagne? Ecco le ha scavate l'acqua :V

e poi in questa questione è importante la percentuale dell'elemento "tipo un bicchiere d'acqua dentro in un forno di Fuoco l'acqua Evapora" in parole povere non sempre l'acqua vince contro il fuoco.

Anche qui: il fuoco è una combustione. Richiede:
1) un combusto;
b) un comburente.
Il comburente è l'ossigeno nell'aria. Un dominatore dell'aria potrebbe arricchire o impoverire la miscela per rendere idealmente impossibile la combustione. Un dominatore dell'acqua potrebbe smorzare un incendio con un bicchiere d'acqua, dispordendolo in piccolissime gocce (mai visti gli estintori a nebulizzatore?). Un dominatore della terra... boh, si chiude in una corazza di terra refrattaria e non c'è calore che tenga :p

Ovviamente tutto quello che ho detto è speculazione, visto che i dominatori sono "magici" e il mio è un discorso prettamente fisico-chimico /)-.-

Ok ho finito, davvero XD
Torno in topic:

DRYVER SOULCORE ha scritto:in teoria dovete solo dire quale dominatore vi raffigura di più come caratteristiche emotive, personalità e di gusti.

Acqua (se non si fosse capito XD).
Forse perchè l'acqua può essere sia calma e tranquilla (come uno stagno) che impetuosa e ingestibile (come un'esondazione). Insomma, una testa di minchia come me, desumo :V
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Blaidd Drwg » 08/02/2015, 14:49

I'd just like to interject for a moment. What you’re referring to as Linux, is in fact, GNU/Linux, or as I’ve recently taken to calling it, GNU plus Linux.
Sì, insomma.

Lantheros ha scritto:Senza contare che... boh se nel corpo c'hai circa 70% d'acqua, è molto facile farti male.

Come ha accennato Akikako, il dominio del sangue è un'abilità rarissima e possibile solo con la luna piena (eccezion fatta per 3 dominatori nella storia dell'umanità).

Lantheros ha scritto:Seguendo la teoria dei gas "ideali", i gas si espandono pressochè istantaneamente. Sarebbe concettualmente impossibile ricreare un vuoto spinto se non in una zona estremamente piccola e sigillata ermeticamente (cosa che esporrebbe comunque lo stesso dominatore dell'aria).

Premesso che non me ne intendo per niente e non so se l'analogia funziona: posso creare un "buco nell'acqua" nella vasca da bagno semplicemente muovendo rapidamente la mano in cerchio (e se non sbaglio dovrebbe essere la forza centrifuga che spinge l'acqua verso l'esterno). So che si tratta di differenze di pressione totalmente diverse, ma non dovrebbe essere possibile applicare lo stesso principio con l'aria?

Hai presente le insenature tra le montagne? Ecco le ha scavate l'acqua :V

"Dammi giusto un'era geologica o due e ti spacco il culo." XD

Anche qui: il fuoco è una combustione. Richiede:
1) un combusto;
b) un comburente.
Il comburente è l'ossigeno nell'aria. Un dominatore dell'aria potrebbe arricchire o impoverire la miscela per rendere idealmente impossibile la combustione. Un dominatore dell'acqua potrebbe smorzare un incendio con un bicchiere d'acqua, dispordendolo in piccolissime gocce (mai visti gli estintori a nebulizzatore?). Un dominatore della terra... boh, si chiude in una corazza di terra refrattaria e non c'è calore che tenga :p

Anche il sole è "fuoco" senza combustione. Per ottenere qualcosa che sembri fuoco bastano calore e luce, la cui energia proviene dal corpo del dominatore. O almeno, mi pare una spiegazione più sensata di "i dominatori del fuoco sparano benzina dalle mani" XD
Considerando che l'acqua è una risorsa finita perché dopo un po' ti evapora via tutta (per estrarre umidità dall'aria serve un bel po' di tempo che in combattimento non hai), mentre il fuoco è potenzialmente infinito (qualcuno ha detto termodinamica? Pff, sopravvalutata). Mentre la corazza di terra... mi pare che Toph o Aang ne abbiano creato una nella serie e non sia finita tanto bene, ma non ricordo più esattamente.

Bottom line, anche il fuoco è un elemento con le palle ;)

Ovviamente tutto quello che ho detto è speculazione, visto che i dominatori sono "magici" e il mio è un discorso prettamente fisico-chimico /)-.-

I canon più affascinanti sono quelli che con il minor numero di regole aggiunte creano un sistema coerente :p


... tornando on topic: acqua, direi. Citando Iroh, "water is the element of change". O paracitando Lantheros "water is the element of le teste di minchia", che a conti fatti fa lo stesso. Fermo restando che il dominio più coatto in assoluto è quello della terra (e metallo) ^3^
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti